View Full Version : Philips 190B4
fratambo
04-12-2003, 11:19
Ho trovato in offerta da Euronics il Philips 190b (LCD 19) a 699 euro anzichè 819.
Ho controllato nel forum. ma non ho trovato nessuna discussione al riguardo.
Qualcuno lo conosce, sarebbe un buon acquisto ?
Direi che non è un monitor alla portata di tutti
Il mio venditore mi ha proposto questo monitor ma io non ne ho mai sentito parlare , ho letto le sue caratteristiche e mi paiono buone , pero vorrei un parere da chi lo ha provato.
Praticamente non ci giochero mai ...ma qualche film divx di sicuro,poi tanto internet e documenti vari.
GRAZIE
nessuno che conosca questo monitor o il suo fratellino 170b4g?
qualcuno sa se questo monitor utilizza tecnologia S-IPS come il fratello maggiore oppure tn+film come la maggiorparte dei tft?
Possibile che nessuno l'abbia ancora visto nemmeno in qualche centro commerciale?:rolleyes:
The Teorus B.I.G
15-03-2004, 00:38
Ho mantato questo monitor con cavo dvi e quando gioco con qualsiasi gioco 3d ha uno scroll con un effetto molto strano...lascia delle scie, mi fa sentire ubriaco!!!!
Posso risolvere questo problema in qualke modo? A cosa è dovuto???
PS Avevo un Samsung 19" LCD 192V con cavo vga e questo effetto lo dava + attenuato!!!!
devil2000
26-03-2004, 13:35
Qualcuno sa come va questo monitor???
devil2000
28-03-2004, 17:04
nessuno lo conosce?
passo dal mio attuale Philips 170B2 (lcd 17") ad un 19" sempre philips.
Ho addocchiato i modelli
190B4CG
190B4CS
che credo differiscano solo nel colore...
sono gli ultimi modelli philips ? da quanto in produzione ? ce ne sono altri ?
Ciao,
io ho preso il Philips 190B4CS a Dicembre e penso che era un modello appena uscito. La S finale sta per silver, la G per grey, per il resto sono uguali.
Nonostante non fosse scritto nelle descrizioni ha anche l'ingresso DVI, ma non l'ho ancora provato.
Per il resto mi sembra un buon monitor, molto luminoso e contrastato, anche se non va bene per i giochi avendo un tempo di risposta troppo alto. Anche con i film a volte si vede la scia...
C'è anche il modello multimediale ma non ricordo la sigla esatta.
Ciao,
Jok
Originariamente inviato da jok
non va bene per i giochi avendo un tempo di risposta troppo alto. Anche con i film a volte si vede la scia...
come è possibile ? dalle caretteristiche tecniche date da Philips non dovrebbe ! <25 ms mi pare...
Si, dalle caratteristiche è <25 ms comunque, sarò io che ho l'occhio troppo fine, ma si nota.
Per quanto riguarda i giochi non dico che non si possa giocare ma, soprattutto per gli fps, c'è parecchia scia.
Io in effetti non lo uso nè per giocare, nè per i film; per tali cose uso il videoproiettore :D
Ciao,
Jok
Salve a tutti Ho appena aquistato questo monitor a occhi chiusi non sapendo niente di caratteristiche .e in questo forum, grazie a voi, mi sono fatto una discreta cultura Il mio monitor da' come tempo di risposta 25 ms quindi per niente eccezzionale ma vi posso garantire che quando gico no c'e' traccia di aloni o scie .C'e' qualcuno che possiede questo monitor o simile che puo' confermare quanto detto o sono io che devo rifarmi la vista ? :)
Originariamente inviato da conred
Salve a tutti Ho appena aquistato questo monitor a occhi chiusi non sapendo niente di caratteristiche .e in questo forum, grazie a voi, mi sono fatto una discreta cultura Il mio monitor da' come tempo di risposta 25 ms quindi per niente eccezzionale ma vi posso garantire che quando gico no c'e' traccia di aloni o scie .C'e' qualcuno che possiede questo monitor o simile che puo' confermare quanto detto o sono io che devo rifarmi la vista ? :)
Confermo , mai avuto problemi di scie o aloni ( con la 9800 pro ed il p4 3.2) pur utilizzando il collegamento analogico :D
LethalWeapon
24-06-2004, 00:23
Ciao ragazzi,
ho anch'io questo monitor, comprato dopo un 15" ed un 17" sempre della philips, quelli che avevo prima potevano essere collegati soltanto in via analogica, questo qua può essere collegato sia in modo analogico che in modo digitale (DVI), l'unico problema è che non c'è il cavo DVI nella scatola. Spendi un sacco di sodi per un monitor e non ti danno neanche il cavo?!?!?
Va be........ sono andato a comprare un cavo DVI e sorpresa!!!!!!!!! invece di migliorare la situazione l'ho peggiorata e di troppo. Sapete se tutti i cavi dvi sono uguali? Io ho comprato un DVI-D.
Fatemi sapere se avete avuto qualche esperienza in modo digitale.
Per il resto, in modo analogico, va bene, niente di speciale, colori un pò spenti, poteva essere un pò più lucido.
Non ho potuto provare in dvi perche' me lo sono fatto cambiare dopo 2gg dall'acquisto Adesso tutto ok Appena posso provo Ma non dipende anche dalla scheda video il collegamento dvi?
Ciao!
Volevo chiedere cosa ne pensate di questo monitor (che potrei prendere a 500 euro). Per giocare è buono o il response time è troppo alto? Grazie!:)
io ho un 109b4 lightframe 3 nn so altro.
l'ho preso usato.
regge fino a 1920
ma a 1600 fino a 100 hz. non è niente male
è ,olto + grande dei monitor 19 pollici normali.
il mio è 109b4
Guarda che il philips 190B4CS è un lcd, mentre il tuo è un crt!
Byez
si me ne sonoa ccorto dopo
ciao unsubscribe
ciao
Nessuno che lo abbia provato o che mi sappia dire se li vale oppure no 500 euro? :D
peloquin
13-11-2004, 10:06
Originariamente inviato da Qwertid
Nessuno che lo abbia provato o che mi sappia dire se li vale oppure no 500 euro? :D
L'ho acquistato da circa una settimana e devo dire che è un monitor eccezionale per lavorare... io uso molto corel draw, freehand, e autocad. Rispetto ai neovo che ho in ufficio la differenza è notevole sia come qualità dei colori che come dettaglio...
Ogni tanto ci gioco a Need for speed und e si vedono un po di scie... cosa che mi sembra si sia accentuata da quando lo uso in DVI, ma forse è solo un'impressione...
In ogni caso in DVI i colori sono migliorati notevolmente come brillantezza...
Io te lo consiglio visto anche il prezzo a cui l'hai trovato... io l'ho pagato 600 euri :rolleyes:
ciao
Psychnology
30-11-2004, 07:27
scusate, io lo sto trovando a buon prezzo, 270 euro circa in usato. volevo avere conferme circa la bontà del prodotto, non lo userei per giocare ma per navigare in internet, lavorare in word e excel e vedere film ogni tanto. Cosa ne dite?
Soprattutto non ho capito però perchè si parli di dvi co questo modello, visto che sia chi lo vende sia le caratteristiche tecniche specificano che ha solo l'uscita vga...
peloquin
30-11-2004, 18:38
Questo monitor è eccezionale, tuttavia poco adatto ai giochi veloci... quello che ho io ha l'ingresso digitale dvi e non penso di esser stato fortunato... probabilmente le specifiche fornite dalla philips sono sbagliate...
Per fare cad e grafica è stupendo...
Psychnology
30-11-2004, 20:21
scusa, ma chi lo sta vendendo dice chiaramente che non ha l'uscita dvi, quindi peloquin mi vien da dire che tu abbia preso un altro monitor e non il Philips 190B4CS. I siti che lo vendono parlano di uscita analogica e non dvi...
peloquin
01-12-2004, 06:05
no... io ho esattamente quel monitor... ed ha l'ingresso dvi...
infatti anche sul sito della cdc risulta che c'è tale ingresso...
vedi il copia e incolla di seguito:
Tipo di monitor LCD (cristalli liquidi)
Dimensioni dello schermo (LCD) 19 POLLICI
Tipo di tubo o LCD TFT
Pixel Pitch 0.294 MM
Angolo di visibilità orizzontale 170 GRADI
Angolo di visibiità verticale 170 GRADI
Risoluzione massima (e frequenza) 1280 x 1024 a 75 Hz
Frequenza orizzontale 30 ÷ 82 KHZ
Frequenza verticale 56 ÷ 76 HZ
Luminosità dello schermo 250 CD/MQ
Contrasto 500 :1
Altoparlanti integrati no
On Screen Display (OSD) si
Connettore tipo ''monitor'' D-SUB 15 pin, DVI
Tensione di Alimentazione 110-230 V a.c., 60-50 Hz (USA-Europa)
Consumo 45 WATT
Certificazioni bassa emissione MPR II, TCO 03
Certificazioni risparmio energetico EPA Energy Star, Nutek
Certificazioni di sicurezza e qualità marcatura CE, FCC rules, TUV-GS, SEMKO
Dimensioni in cm (LxAxP) 42,5 x 37,7 x 23,5 cm
Peso 7 KG
ciao
Psychnology
01-12-2004, 07:38
se ci fai caso è l'unico o uno dei pochi shop dove parla di uscita dvi. Io ho trovato anche questo link (http://media-server.amazon.com/media/mole/MANUAL000021813.pdf) che rimanda a un manuale e si parla solo di uscita vga. A questo punto penso che abbiano modificato uscita nel corso del tempo... Il tuo è certificato tco 2003? Se si può darsi che abbiano adottato l'uscita dvi quando gli hanno messo tale certificazione, almeno i primi modelli di questo monitor non credo proprio fossero già tco 2003.
Psychnology
01-12-2004, 07:43
guarda anche questo link:
http://www.pixmania.com/it/it/56333/art/philips/monitor-lcd-190b4cs-19-po.html?srcid=507 in cui parla di vga per questo modello.
Poi scusa, mi viene un dubbio:
ma l'uscita dvi ha 15 pin? non è la vga ad averne 15?
Psychnology
01-12-2004, 07:48
trovato un bel link con tutti i tipi di connettori:
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.extron.com/technology/img/dvi.gif&imgrefurl=http://www.extron.com/technology/archive.asp%3Fid%3Dgcpinconfig&h=247&w=200&sz=7&tbnid=3uRYvwPM8LkJ:&tbnh=104&tbnw=85&start=7&prev=/images%3Fq%3Ddvi%2B%26hl%3Dit%26lr%3D
24 pin per la dvi, 15 per la vga.
peloquin
01-12-2004, 10:54
le specifiche della cdc parlano di uscita a 15pin e dvi...
in ogni caso il modello che ho io ha il dvi...
ho controllato anche la scatala e il modello è il 190b4cs, anche win xp lo risconosce come tale...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.