PDA

View Full Version : Un grande favore

Lazzaro82
16-10-2004, 21:31
purtroppo l'altro ieri uno dei miei migliori amici si è suicidato come me la famiglia è distrutta da dolore purtroppo questo mio amico non ha lasciato scritto nulla da nessuna parte e l'unico posto dove la famiglia ripone le sue speranze è nel suo pc però questo pc ha una password che francamente io non sò come scavalcare il sistema operativo è windows xp qualkuno mi potrebbe aiutare
Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto
ciao andrea

Zebiwe
16-10-2004, 21:38
Innanzitutto condoglianza a te e alla famiglia...

Riguardo al problema informatico potresti postare un pò più di dettagli? del tipo se esistono altri Utenti sul computer (se si limitati o amministratori)..
Tutto quello che puoi dire sul pc può aiutare ad aggirare quel blocco...

Lazzaro82
16-10-2004, 21:42
con esattezza non sò che situazione ci sia oggi la sorella mi ha detto che ieri aveva provato ad entrare e c'èra questa password
non credo ci siano piu utenze era solo lui ghli si apre la pagginetta di windows xp con la user e la password in bianco sotto ....
io ancora non l'ho visto ma ho postato preventiovamente perchè in piena pnestà non saprei come fare ad aggirarla

ENGINE
16-10-2004, 23:44
forse collegando l'hd in questione ad un'altro pc in modo da
poterlo leggere come un normale cd di dati.

Condoglianze

Zebiwe
16-10-2004, 23:54
Quoto Engine: se c'è solo un utente (e non è recuperabile neppure la password di amministrator) consiglierei di provare a entrarci montandolo su un altro pc...

asc@rda
17-10-2004, 10:21
procurati una distribuzione live di linux dal quale fare il boot, tipo la knoppix. dovrebbero esserci i tools per accedere al disco, in alterntiva anche qualcosa win-based tipo bart pe.

riposi in pace :(

Methis
17-10-2004, 15:42
Mi spiace!:(
http://home.eunet.no/~pnordahl/ntpasswd/

igiolo
18-10-2004, 14:20
Originariamente inviato da Lazzaro82
purtroppo l'altro ieri uno dei miei migliori amici si è suicidato come me la famiglia è distrutta da dolore purtroppo questo mio amico non ha lasciato scritto nulla da nessuna parte e l'unico posto dove la famiglia ripone le sue speranze è nel suo pc però questo pc ha una password che francamente io non sò come scavalcare il sistema operativo è windows xp qualkuno mi potrebbe aiutare
Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto
ciao andrea
Prendi il disco e lo metti su un altro pc con 2000 o xp e fai quello che devi....vedrai tutto a meno che lui (condoglianze) nn abbia criptato le cartelle...se è così forzare il sam con le pass nn è facilissimo ma si può fare...ciao

majino
18-10-2004, 16:29
condoglianze... cmq credo basti staccare l'hd, ed entrarci da un altro pc con un altro winxp.. a meno che non abbia crittato le cartelle (ma credo ci sia il verso di passare anche queste) dovresti vederlo appunto come dati..

Fabry Xp
18-10-2004, 17:28
Solitamente molti utenti lasciano la password di Administrator di Xp "vuota":
Quando ti arriva la schermata di login schiaccia in paio di volte ALT+CTRL+Canc e dovrebbe apparirti una maschera di login (Stile win 2k)...
Come utente metti Administrator e lascia la password vuota...
dovresti riuscire ad entrare...

Una volta entrato pui entare nel suo profilo e iniziare a spulciare i files oppure provare a reimpostare la password dell'utente che usava...

Fammi sapere....

fantacalcio
18-10-2004, 23:32
Condoglianze !:(
Per il prob. la cosa migliore è staccare l' hd e montarlo su altro pc come hanno detto anche gli altri!
Ciao un saluto!

kaioh
19-10-2004, 20:02
Se c'è una password è perché lui non voleva che altri entrassero e leggessero cosa c'era nel SUO pc .

Io formatterei l'hdd, lo farei per rispettarlo .

Se avesse voluto lasciare un messaggio ci avrebbe pensato lui a togliere la password o far receperire lo scritto.

ENGINE
19-10-2004, 20:12
Originariamente inviato da kaioh
Se c'è una password è perché lui non voleva che altri entrassero e leggessero cosa c'era nel SUO pc .

Se avesse voluto lasciare un messaggio ci avrebbe pensato lui a togliere la password o far receperire lo scritto.

sbagliato.

Wilker
19-10-2004, 21:20
:(

ma quanti anni aveva?

ImperatoreNeo
21-10-2004, 16:42
anche nel caso che abbia messo la password e protetto i suoi file, puoi sempre (con XP professional) diventare propietario della cartella/e.

Condoglianze.

Facci sapere se sei riuscito o meno!

lorealo
21-10-2004, 23:23
come gia ti hanno detto gli altri gia il modo per accedere a i dati lo dovresti sapere.....io credo comunque che soltanto tu come suo migliore amico,puoi sapere se è il caso o meno di rendere note le sue cose....ormai se nè andato....cambierebbe qualcosa far sapere a tutti i fatti suoi? se avrebbe voluto avrebbe lasciato scritto!!!
ti faccio tante condoglianze e capisco il vostro dolore
LORENZO

The Bear
22-10-2004, 09:09
come gia ti hanno detto gli altri gia il modo per accedere a i dati lo dovresti sapere.....io credo comunque che soltanto tu come suo migliore amico,puoi sapere se è il caso o meno di rendere note le sue cose....ormai se nè andato....cambierebbe qualcosa far sapere a tutti i fatti suoi? se avrebbe voluto avrebbe lasciato scritto!!!
ti faccio tante condoglianze e capisco il vostro dolore
LORENZO

Quoto in pieno (ti faccio anch'io tante condoglianze)

Cmq, se proprio vuoi, IMHO la cosa migliore da fare (oltre a staccare l'hd e vederlo con un altro pc - occhio che però la cartella col suo nome in c:\documents and settings\ non può essere sfogliata xchè protetta - magari qui qualcuno sa come aggirare...) è usare il bootdisk che ha postato Methis:

http://home.eunet.no/~pnordahl/ntpasswd/

Io l'ho usato perchè ad un corso, con winxp home, qualche "deficiente" mi ha cambiato la password x scherzo, e si è dimenticato come l'aveva scritta! Dopo tanto girovagare ho trovato il link di methis, e mi ha permesso di "sbiancare" tutte le password di utenti e amministratori...

Se non sai come copiare l'immagine sul floppy, fai un fischio.

ImperatoreNeo
22-10-2004, 09:16
Il ns. caro amico ha chiesto aiuto per accedere al computer, non ha chiesto opinioni sul fatto che sia lecito/giusto farlo... :rolleyes:

E cmq. "ormai se nè andato....cambierebbe qualcosa far sapere a tutti i fatti suoi" non è ammissibile.

Cioè i suoi genitori mettono al mondo un figlio, magari si fanno in 4 per mantenerlo e farlo crescere sano e forte... Gli vogliono bene (a napoli si dice che "i figli so' pez o' core..", se si scrive così..) e hanno tutto il diritto di sapere quale cavolo di motivo può indurre un giovane a fare un gesto così estremo.

Ora possiamo solo sperare che i ns. consigli siano serviti e piantarla con certi discorsi.

In bocca al lupo Andrea (Lazzaro82)! ;)

ImperatoreNeo
22-10-2004, 09:47
"occhio che però la cartella col suo nome in c:\documents and settings\ non può essere sfogliata xchè protetta - magari qui qualcuno sa come aggirare...) "

Già scritto poco sopra..
basta avere un PC con XP pro e utilizzare il comando "diventa proprietario"...

Se dovesse servire sono disponibile per ulteriori informazioni..

Ciao

NoX83
22-10-2004, 20:17
Anche collegando aventualmente l'hard disk come slave su un altro pc e entrando con un file manager di quelli "seri" che se ne fregano della pass.

H-ZiCO
23-10-2004, 00:11
Originariamente inviato da kaioh

invece ha lasciato utente e pass...
se nn voleva che si usassero i suoi dati magari avrebbe formattato il pc...

si faccia cosa si ritiene più giusto dalle persone che gli erano vicino...

se sapete come aiutare in questo recupero di dati ok,se no astenetevi da inutili commenti...
tutto questo IMHO!!

mi dispiace...
condoglianze..

anche io ti consiglio di montare l'hdd su un altro pc e diventare prorpietario dell'eventuale cartella "non accessibile"

Lazzaro82
23-10-2004, 01:46
grazie mille a tutti per le risposte repentine.... penso di essermi fatto un idea di come fare..credo
ancora non sono andato casa sua per provare volevo far passare almeno una settimana per me perchè non vorrei crollare rientrando dentro casa sua e per la famiglia...

aveva 22 anni

grazie mille ancora a tutti

zikky76
24-10-2004, 13:13
Originariamente inviato da Lazzaro82
grazie mille a tutti per le risposte repentine.... penso di essermi fatto un idea di come fare..credo
ancora non sono andato casa sua per provare volevo far passare almeno una settimana per me perchè non vorrei crollare rientrando dentro casa sua e per la famiglia...

aveva 22 anni

grazie mille ancora a tutti

Condoglianze anche da parte mia.

monkey island
24-10-2004, 14:29
Che domanda del cavolo..sei OT e pure inopportuno ..mi trattengo:(

ImperatoreNeo
25-10-2004, 08:57
"Anche collegando aventualmente l'hard disk come slave su un altro pc e entrando con un file manager di quelli "seri" che se ne fregano della pass."

Tu prova a "violare" i permessi NTFS con un file manager e se ci riesci sarai sulla copertina del prossimo numero di Time... :rolleyes:

kilav
27-10-2004, 10:05
Vai a questo link....troverai un tool e una procedura guidata per RIMUOVERE e RECUPERARE la password iniziale di win2k!!!!!

http://www.zanezane.net/articoli.asp?id=333

Ciao e buona giornata....

che ne dite?

ShadowThrone
30-10-2004, 10:24
condoglianze.

cmq c'è in giro un disketto di boot di linux.
carica un mini kernel al boot che "esplora" il sam di windows per sostituire la password di tutti gli utente. se ti serve ti passo l'immagine del floppy.

qui dove lavoro l'ho testato parecchie volte ed è un metodo sicuro al 100%

FAM
30-10-2004, 21:22
condoglianze.

se nessuno la ha ancora proposta, c'è la possibilità di una knoppix

http://ftp.linux.it/pub/knopils/KNOPILS-0.7.iso (però sono quasi 700mb)

se riesci ad ottenerla, basta che la masterizzi su un cd, quindi sul computer del tuo amico imposti il bios perchè avvii prima da cd-rom che da hd
inserisci il cd nel lettore e accendi il pc, aspetti qualche minuto perchè si autoconfiguri
(è una distro live, cioè che funzione da cd)

a quel punto sul desktop vedrai già i link a tutte le partizioni e l'ambiente è estremamente user-friendly, non ti preoccupare non vedrai alcuna riga di comando
gli hd sono configurati in sola lettura, quindi non puoi fare alcun danno
a meno che i file non siano stati crittografati non vi è protezione che non verrà ignorata, potrai accedere a tutto
a quel punto leggi/copi i file su floppy o li masterizzi con K3B (il drive dove hai inserito il cd di knoppix non può essere aperto però, quindi se il pc ha solo un maserizzatore come drive ottico dovrai per forza andare di floppy)

licky79
02-11-2004, 11:40
Condoglianze anche da parte mia.

red hot
09-11-2004, 11:29
Condoglianze.

C'è un'unica soluzione e si chiama:
ERD Commander 2003, ma va benissimo anche la versione 2002.

Erd Commander è un tool basato su riga di commando e, una volta inserito il CD, fa il boot simulando un'ambiente standar Win XP.
Lascio stare tutte le utility di cui è composto, mi limito solo a dire che consente in maniera estremamente facile la sostituzione di tutte la pass amministrative perse senza conoscere quella originale.
Il tool si chiama : Locksmith .
Ulteriori info:qui (http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=2115&pag=4)

tonyrid
09-11-2004, 19:54
Le mie condoglianze piu' sentite

CONFITEOR
16-11-2004, 09:45
se si reinstallasse windows rimarrebbero le vecchie pass?

licky79
16-11-2004, 12:09
Originariamente inviato da CONFITEOR

No, ma nemmeno i documenti...........................

FAM
16-11-2004, 17:50

Le cartelle rimarrebbero riservate all'account che le ha create, se tale account è amministratore bisognerebbe "scassinarle" con l'apposita procedura.
Cmq tanto vale allora montare l'hd come slave su un altro pc

CONFITEOR
16-11-2004, 18:11
Originariamente inviato da licky79
No, ma nemmeno i documenti...........................
senza formattare intendo, o al limite cancellando la directory windows da consolle o floppy d'avvio, i programmi non funzionerebbero, ma i documenti starebbero lì

FAM
16-11-2004, 18:38
senza formattare intendo, o al limite cancellando la directory windows da consolle o floppy d'avvio, i programmi non funzionerebbero, ma i documenti starebbero lì

ti eri ben spiegato e ti ho risposto...
il file system NTFS memorizza informazioni aggiuntive, come la proprietà di file e cartelle, che sono informazioni insite nella memorizzazione del file stesso.
Quindi tra il "moddare" o altro il win presente, o collegare l'hd ad un altro computer o altre soluzioni, non cambia niente, l'account che cercherà di leggere i file NON è proprietario di essi, morale:
La cartella appare con dimensione 0 Byte, ed è impossibile manipolarla od alcuna operazione (conoscenza anche solo del nome dei file, copia cancellazione ecc...)

Quindi o la scassini su win, o usi un os che se ne fa un baffo di quelle informazioni (linux, in questo caso eccezionale knoppix)

Napolux
18-11-2004, 13:59
Mi unisco alle condoglianze, aiutarti non credo sia necessario, già in molti hanno risposto.

Un solo consiglio: fai il lavoro a casa tua o al massimo chiuso a chiave nella stanza del tuo amico. Se dentro quel disco ci trovi qualcosa di veramente scioccante valuterei bene come dirlo alla famiglia, non glielo spiattellerei li' di botto.

Un'altra cosa.
Una volta violata la password di admin puo' essere che ti trovi davanti a file criptati (specie se il tuo amico non era digiuno di informatica e aveva cose che non voleva far sapere).
Non è quindi detto che sia una cosa facile.

Se troverai file PGP (ad esempio) con chiavi molto grandi non sarai in grado di decifrarli se non hai la password.

Buona fortuna.

off
18-11-2004, 14:28
sono l ultimo della lista, e capisco, ma anche no,
ma alla fine, pratica niente.

So che si possono fare tante cose con disco di ripristino, floppy,
quello che si usa quando il pc deve essere messo in moto che ha dei problemi.
e per lo stesso motivo, si possono avviare delle applicazioni da li.

se la password, e' applicabile da regedit, cancellando la voce
di password da regedit, all avvio, non verrebbe richiesta.

ho letto ancora, che da floppi, si tolgono file, si puliscono cose ecc ecc.

domanda. con comando dos da floppy, si puo' cancellare
quella voce di regedit che fa stare la password, e poi accendere
il pc avviandolo normalmente, trovandoci cosi senza password?

(penso che ho sparato una scemenza, ma credo anche che si possa. chissa', una possibilita', a voi la risposta)

gino1221
19-11-2004, 10:15
Tante condoglianze..
ti voglio aiutare: guarda, cercando su emule ho trovato questo:
"sehr grosse passwort liste rar zip password passwortfinder find pass wortliste emule edonkey und co stand 27.04.2004"
è un file zip che contiene un programmino x decriptare password.
funziona, se dovessi trovare dei file criptati questo la password te la trova: all'inizio ti darà un tempo di attesa di oltre 30 ore, perchè propetta di provarle tutte, ma potrebbe trovartela anche prima. Magari se passando l'hd su un altro computer ti trovi sti file provalo, funziona!

Napolux
14-12-2004, 13:52
alla fine come è andata???