PDA

View Full Version : Serv-u ftp

Benna65
16-10-2004, 19:04
Mi sono appena creato un server ftp con il software Serv-u ma non ho capito come si deve fare per mettere nel server più di una directory in condivisione.
Mi spiego meglio,
nella creazione del server ho inserito un intero hd (F) e questo effettivamente compare nel server stesso... ma adesso se voglio aggiungere altre directory oltre all'hd come devo fare?
E' possibile, oppure posso soltanto dare un solo indirizzo?

Grazie

Benna65
18-10-2004, 14:49
Nada? :mc:

Benna65
18-10-2004, 17:03
Risolto da solo...:D

tutmosi3
18-10-2004, 19:23
Hei Benna

Lo spiegheresti anche a me?
Tempo fa ci avevo sbattuto un po' il muso contro. Mi ero ripromesso di tentare di nuovo ma il tempo non è stato dalla mia parte. visto che tu ci sei riuscito sfrutto la tua esperienza se non ti secca.

Ciao e grazie

Benna65
19-10-2004, 13:37
Originariamente inviato da tutmosi3
Hei Benna

Lo spiegheresti anche a me?
Tempo fa ci avevo sbattuto un po' il muso contro. Mi ero ripromesso di tentare di nuovo ma il tempo non è stato dalla mia parte. visto che tu ci sei riuscito sfrutto la tua esperienza se non ti secca.

Ciao e grazie
Ho cantato vittoria troppo presto... :cry:
L'unico modo per aggiungere un altra destinazione ad un user nel server è questo:
Nella finestra principale seleziona un "users"
poi nella barra che compare in alto seleziona "dir access"
poi in basso seleziona "add"
poi seleziona il percorso della directory...
A questo punto abbiamo impostato i diritti di accesso di quel "user" in più directory o hd....
ma abbiamo fatto solo e soltanto quello...
Infatti con il client l'user entrando nel server vedrà solo la home directory in cui è stato impostato.
Ho provato ad aggiungere nella home directory più percorsi, ad esempio d:\ e c:\ separati da una barra, punto e virgola, etc...
ma il risultato è sempre lo stesso, NE ACCETTA SOLO UNO!
L'unico sistema quindi, se qualcuno qui nn si fa vivo per dare una soluzione, è quello di mettere tutto ciò che vogliamo condividere su UN HD impostato come home directory e poi, con il sistema spiegato sopra, possiamo dare delle limitazioni ad ogni user con i diritti di accesso alle directory.

:incazzed::muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :incazzed:

tutmosi3
19-10-2004, 15:31
Caro amico

Non ci resta che aspettare e sperare nell'intervento di uno più esperto di noi. Comunque grazie lo stesso.

Ciao
Luca