View Full Version : Domanda da niubbo su DVD-R 8x
Un amico ha un Pioneer 105, che non so se scriva a 2x o 4x e mi ha chiesto di prendergli dei DVD-R Verbatim.
Visto che ho trovato solo gli 8x... gli daranno problemi se scritti a velocià minori???
(mi pareva di aver sentito di problemi del genere... ma non ricordo bene)
GRAZIE
valerio86
16-10-2004, 20:00
Originariamente inviato da greio
Un amico ha un Pioneer 105, che non so se scriva a 2x o 4x e mi ha chiesto di prendergli dei DVD-R Verbatim.
Visto che ho trovato solo gli 8x... gli daranno problemi se scritti a velocià minori???
(mi pareva di aver sentito di problemi del genere... ma non ricordo bene)
GRAZIE
Nessun problema ;)
Grazie.
qualche altro parere?
Con il Pioneer 105 puoi masterizzarli a 4x :)
Halbarad
19-10-2004, 15:05
Scusate se mi accodo ma anch'io avevo lo stesso dubbio, ho un masterizzatore TX Galaxy che scrive a 4x e mi chiedevo se posso usare anche i dvd-r verbatim certificati per 8x, ultimamente online si trovano solo quelli! La risposta positiva che avete dato vale per qualunque masterizzatore o solo per il pioneer?
Grazie&ciao!
Elena
Il problema non sta nella velocità certificata (se la tua macchina ha una vel max di 180 Km/h, i 120 Km/ li fai tranquillamente...) ma nella qualità del dye (superficie scrivibile); quindi non preoccuparti di prendere un Dvd-/+R cerificato 8x ma preoccupati di non prendere i Princo ;)
Vai tranquillo. Sarebbero potuti sorgere problemi solo se si fosse trattato di un device antecedente (come i Pioneer A03 e A04), per il quale sarebbe stato necessario un firmware aggiornato per scongiurare danni all'hardware.
Bilancino
19-10-2004, 20:23
Originariamente inviato da djobi
ma preoccupati di non prendere i Princo ;)
Infatti io prendevo emetec ed avevo seri problemi con il mio Waitec Action 8 che masterizzava bene e li rileggeva ma non venivano letti bene da altri lettori DVD.........Passato ai Verbatim e nessun problema.
Ciao
Originariamente inviato da Bilancino
Infatti io prendevo emetec ed avevo seri problemi con il mio Waitec Action 8 che masterizzava bene e li rileggeva ma non venivano letti bene da altri lettori DVD.........Passato ai Verbatim e nessun problema.
Ciao
Ho sentito tanta gente che aveva problemi di vario genere... una volta che è passata a supporti di qualità (vedi Verbatim) il 95% dei problemi si risolveva.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.