PDA

View Full Version : Copia incolla e spostamento file bloccati

fabioxp
16-10-2004, 17:39
Ciao, ho bisogno di una mano: con l'ADSL, pur usando avast4 e sygate firewall, qualche troiano ogni tanto lo becco, ma oggi proprio mi stanno venendo i nervi!
Stavo eseguendo ad-aware che mi trova i soliti cookie ma nessun servizio sospetto, ed infatti nel task manager non mi sembra ci sia nulla di strano; quando ad-aware arriva a fare la scansione del virus, avast mi avverte e lo metto nel cestino (cosa sarebbe meglio fare? cancellarlo subito?), ma mi dice che č in memoria e mi fa riavviare per fare 1 scansione virus a sistema non caricato. Va bene, faccio cosė e cancello 5 o 6 virus segnalati come [Trj]. Riparte tutto ed io uso il pc normalmente; ad 1 certo punto compare 1 messaggio in cui uno dei servizi svchost ha 1 problema ma io chiudo il messaggio e non accade nessun problema particolare, anzi credo che da quel momento inizia a non funzionare lo spostamento dei file, anche solo spostarli da 1 punto all'altro dello schermo e nelle cartelle ed ovviamente il taglia copia incolla non vanno (prima con tutti i virus non avevo avuto messaggi di errore, ma forse da quando li spostavo nel cestino di avast cominciavo a non poter spostare i file). Invece riesco ad aprire i programmi e a rinominare i file.
Siccome solo con ad-aware che scansiona tutto ho visto la presenza dei virus, poco fa l'ho fatto ripartire e udite udite ... avast ha trovato un virus
Win32:Trojano-119 [Trj] che si trova in C:\Programmi\Ad-aware-6\cache\start.exe, quindi il malefico mi ha infettato Ad-aware.
A parte eseguire scansioni antivirus, anti spyware, usare firewall, aggirnare antivirus, cosa che faccio manualmente o in automatico, come faccio a ripristinare il funzionamento del pc, senza dover riavviare (devo tenere il server acceso) ma cercando di non subire mai + questo fastidioso problema?
Se qualcuno sa consigliarmi in merito, mi farebbe 1 grosso favore.
Saluti.

fabioxp
16-10-2004, 17:56
Ho messo il virus di cui sopra nel cestino di avast, sono andato nella directory ma la cartella cache non esiste ed ora non si apre + il cestino dei virus di avast, causa Server RPC non disponibile.
Non mi era mai successa una cosa del genere in anni di raccattamento di virus in giro per internet, spero che col prossimo imminente formattone spariscano le tracce di questi trojan duri a morire e magari cambio anche antivirus.
Pazienza, tutti i suggerimenti sono ben accetti.
Ciao di nuovo.

carver
16-10-2004, 18:49
anche io ho il tuo stesso problema... svchost da errore e spariscono i copia/incolla e la possibilita' di aprire pagine internet su altre finestre e vari ed eventuali..

sei sicuro che sia un virus/ trojan?

io do la colpa al s.o. win2k del mio muletto...

che, dopo qualche giorno di continua attivita' a volte mi manda questo messaggio di errore..
cmq se riesci a risolvere messagia!!!!