PDA

View Full Version : Xbox Vs. PS2

Drakan
16-10-2004, 17:22
Magari sarà il milionesim 3d sull'argomento ma cmq tra le due console tenendo presenti tutti i vari fattori qual'è meglio e perchè? grazie...

Thunder82
16-10-2004, 17:36
se la vuoi solo per giocare scegli in base al parco titoli, quali ti piacciono di +, tenendo conto che i titoli che hanno in comune si vedranno meglio su xbox essendo questa più potente

se vuoi anche un sistema completo di intrattenimento (lettore dvd, divx, mp3, linux, internet e chi più ne ha più ne metta) dopo averla modificata, scegli xbox

Praxys
16-10-2004, 17:49
Ti ha risposto bene Thunder82 !
Sono concorde, dipende tutto dai "gusti", che tipo di giochi ti piacciono.
Dal punto di vista "hardware" di certo XBOX (la ps2 è tirata per il collo).
Trà poco uscirà la Pstwo (una PS2 più piccola con le stesse caratteristiche hardware).
Se non possiedi una qualsiasi consol, sappi che la vita restante di quelle attuali non'è più così longeva.
Potrai gustartele ancora solo pochi anni (1 o 2 al Max.):muro: .

Meno spendi meglio è (anche per il costo dei giochi,...., ahimè..:cry: ).

Homer314
16-10-2004, 18:46
Se compri una xbox nn hai solo una console, hai un vero pc con PIII 733Mhz e Geforce 3

Io ho preso la x oggi (50€ xkè rotta+15€ di joypad) e la prossima settimana ci installerò linux x usare la "console" come server di rete collegata al mio pc....

E quando mi stufo di scaricare giochi e films mi godo halo2 e compagnia bella con gli amici o in live :)

Mi spiace ammetterlo xkè ho bellissimi ricordi della psx, ma la ps2 è troppo inidetro, come unico punto di forza ha gt4 (anche se ha breve uscirà il suo rivale su xbox, forza motor sport) e MGS3 oltre che i FF

2 titoli nn so se giustificano l'acquisto di una console....

Drakan
16-10-2004, 19:59
grazie a tutti per le rix! si anke io tenevo + per l'xbox anke se ho un po di antipatia per la microsoft...

Kaesar
16-10-2004, 20:04
Taglia la testa al toro: prendile tutte e due, dando precedenza
a quella con i titoli che più ti interessano attualmente :D

Kaesar
16-10-2004, 20:07
Originariamente inviato da Homer314
Mi spiace ammetterlo xkè ho bellissimi ricordi della psx, ma la ps2 è troppo inidetro, come unico punto di forza ha gt4 (anche se ha breve uscirà il suo rivale su xbox, forza motor sport) e MGS3 oltre che i FF

2 titoli nn so se giustificano l'acquisto di una console....

Beh, questione di gusti: a me GT4 non piace, non mi piacciono ne'
MGS3 o i FF, ma ci sono ben tre giochi della serie Super Robot
Wars, qualche bel survival horror in esclusiva, ecc.

Ora come ora la ScatolaX la prenderei al volo per Halo2, ma purtroppo
ci sono altre spese :cry: :cry: :cry: :cry:

Drakan
16-10-2004, 20:10
mi sa ke sarebbe un po dispendioso però!!!!

Homer314
16-10-2004, 20:13
Originariamente inviato da Drakan
mi sa ke sarebbe un po dispendioso però!!!!

Baste che ti valuti bene quali giochi preferisci di +

Se invece ti avvicini x la prima volta alle console prendi la xbox :)

TripleX
17-10-2004, 10:03
xbox ad occhi chiusi per tecnologia superiore e multimedialita' completa;)

Praxys
17-10-2004, 10:07
Da non dimenticare che XBOX offre, ad oggi, l'unico vero servizio di gioco online.
Sicuramente 100 anni avanti a Sony.

*sasha ITALIA*
17-10-2004, 15:32
xbox - p.s. le avevo entrambe

AnonimoVeneziano
17-10-2004, 15:42
Per me scegliere solo guardando all' HW è un errore .

Personalmente per il parco giochi ti direi PS2 , inoltre comunque la PS2 ha comunque capacità pari all' XBOX per quanto riguarda collegamento alla rete .

Alla mia PS2 ci faccio caricare tutto il software che voglio tramite Memory Card e senza modifica , volendo potrei anche far partire linux da HDLoader e poi usarla come server di rete con Apache .

Insomma, va a gusti , io personalmente preferisco PS2 perchè ci sono titoli che + si addicono ai miei gusti (Narutimett Hero 2 rulez :p)

Ciao

TripleX
18-10-2004, 13:32
il live di xbox non e' nulla di paragonabile a quello ps2....il supporto e' "completo" compreso voice over ip....:)

vogliamo aggiungere supporto pscn 480p e 720p:) e 1080p;)

Gemini77
18-10-2004, 13:35
anche io ti consiglio di guardare la disponibilità di giochi che le due macchine offrono. Tanto poi se ci pensi acquistarne un'altra non è una spesa così impossibile (ho visto la play2 a 99€)

squaletto
18-10-2004, 18:18
x-box :cool:

avevo anchio la ps2 e poi la xbox-------

sinceramente la x e' nettamente migliore. Poi se hai un buon impiantino dolby digital e' una goduria, giocare in 5.1 (la play non lo supporta) .

Ovviamente titoli come ff. mgs. gt4. nn ci sono pero' ce ne sono altrettanti belli per la x.