PDA

View Full Version : Help frame persi...

51078
16-10-2004, 17:05
Sto provando da qualche giorno ad acquisire vecchie VHS per portarle su DVD, il problema è che in fase di acquisizione il conteggio dei frame persi è altissimo circa 10 ogni minuto! :eek:

La scheda che uso è la Pinnacle Dazzle DVC90 su USB2. Il pc è quello in sign. Come software uso Studio 9 in dotazione.

Ho provato un pò tutti i settaggi (tra l'altro impostando YUV2 non parte neanche la registrazione), ma non combia nulla a parte lo spazio occupato su disco... :(

Ho provato a cambiare videoregistratore ed ad usare un S-VHS ma nulla... :muro:

Qualche consiglio? (Anche su una scheda migliore senza spendere un patrimonio...)

Sinclair63
17-10-2004, 13:02
Originariamente inviato da 51078
Sto provando da qualche giorno ad acquisire vecchie VHS per portarle su DVD, il problema è che in fase di acquisizione il conteggio dei frame persi è altissimo circa 10 ogni minuto! :eek:

La scheda che uso è la Pinnacle Dazzle DVC90 su USB2. Il pc è quello in sign. Come software uso Studio 9 in dotazione.

Ho provato un pò tutti i settaggi (tra l'altro impostando YUV2 non parte neanche la registrazione), ma non combia nulla a parte lo spazio occupato su disco... :(

Ho provato a cambiare videoregistratore ed ad usare un S-VHS ma nulla... :muro:

Qualche consiglio? (Anche su una scheda migliore senza spendere un patrimonio...)
Con che risoluzione acquisisci?

51078
17-10-2004, 19:50
Ho provato a 720x576, poi sono passato a 352*576, poi altre ancora ma non cambiava nulla...

Sinclair63
17-10-2004, 20:30
Ho provato a 720x576, poi sono passato a 352*576, poi altre ancora ma non cambiava nulla...
Hai provato a 352x288 oppure a 320x240?

51078
17-10-2004, 22:05
Si anche, con queste risoluzioni...

MiVida
17-10-2004, 23:21
Potrebbe essere un problema legato all'HD: dalla sign, sembra che ne hai uno solo (quindi utilizzato per software, acquisizione, swap, etc).
Un consiglio sarebbe quello di aggiungere un HD solo per acquisire......
In alternativa, prova ad acquisire dopo aver fatto "pulizia" sul disco e, soprattutto, deframmentazione.
Dopodichè, lascia avviati solo i programmi necessari: chiudi tutte le applicazioni inutilizzate per quello scopo..

bye

Sinclair63
18-10-2004, 08:32
Originariamente inviato da MiVida
Potrebbe essere un problema legato all'HD: dalla sign, sembra che ne hai uno solo (quindi utilizzato per software, acquisizione, swap, etc).
Un consiglio sarebbe quello di aggiungere un HD solo per acquisire......
In alternativa, prova ad acquisire dopo aver fatto "pulizia" sul disco e, soprattutto, deframmentazione.
Dopodichè, lascia avviati solo i programmi necessari: chiudi tutte le applicazioni inutilizzate per quello scopo..

bye
Quoto!

51078
18-10-2004, 09:18
Si di HD ne ho solo uno, ma acquisisco in una partizione separata completamente vuota. Dite che deframmentare le altre partizioni può avere qualche utilità?
Come HD meglio S-ATA o anche con i P-ATA doveri avere prestazioni sufficienti?

MiVida
18-10-2004, 22:53
Si di HD ne ho solo uno, ma acquisisco in una partizione separata completamente vuota.
E' sempre una partizione (vuota o meno) dello stesso HD!!!!
- Deframmentare le altre partizioni, se non usate per l'acquisizione, non porta giovamento a quest'operazione.
- Meglio Sata (o due P-ata in raid 0).

ciao