View Full Version : IrDA e SP2. Incompatibili?
Capitano Nemo
16-10-2004, 16:29
Ciao,
ho avuto la brillante idea di aggiornare il mio note al service pack 2 di win xp.
Prima utilizzavo il mio Samsung c100 collegato via infrarossi e configurato con easygprs per navigare con wind.
Ora il cell viene riconosciuto come modem via irda come prima, ma non riesco a connettere il cell per navigare e nemmeno per aggiornare la rubrica.
Avete consigli o suggerimenti?
Grazie
Capitano Nemo
18-10-2004, 11:51
Up
:cry: :cry: :cry:
c'è qualche anima buona che sa darmi qualche consiglio, aiuto, parola di speranza?
Grazie:muro:
stesso problema con il mio cell, prima dell'sp2 mi apriva in automatico il trasferimento file, adesso non ce verso di farlo funzionare. anche a me lo riconosce come ir modem. HELP
Ciao,
io non ho problemi col mio Nokia 6230 funziona tutto perfettamente (su 3 diversi notebook con SP2) Forse dipende dal tipo di modulo IR (sui miei note è di marca HP)
Provate comunque ad abbassare un po' la velocità (speed limit) nelle proprietà avanzate del modulo IR, per esempio portandola da 4 Mbps a 115,2 Kbps e vedete se va. Se funziona provate ad aumentarla gradualmente. Anche il Min turn-around time può essere portato per prova a 1 oppure 5 millisec.
l'SP2 dà molti problemi sò con le porte USB, dando errori di sovralimentazioni e rendendo divers periferiche del tutto inutilizzabili (specialmente molti modelli di modem esterni USB ISDN). Riguardo le porte irDa finora non avevo riscontrato tali problemi, prova a cercare sulle KB di microsoft.
il mio problema (nello specifico) è che non mi apre + il trasferimento file di winzozz. Praticamente adesso per trasferire file devo per forza installare il programma del cell. Prima invece bastava avvicinare un qualsiasi cell con ir e mi avviava in auto il trasferimento file di win. anche se provo a farlo partire in manuale non si avvia.
Armisael
28-11-2004, 12:36
qualcuno è percaso riuscito a risolvere? anche io sul mio Acer 1501lmi ho lo stesso problema =_=
marcromo
28-11-2004, 19:57
Stesso problema con il mio acer 1511 lmi... aggiornato sp2... a volte va a volte non va... dipende come gli gira!!!
KaarotTuri
29-11-2004, 12:13
Io non vedo l'ora che succeda qualcosa che mi costringa a formattare tutto così questa porcata del SP2 la elimino!
Non mettetela!Io ho avuto enormi problemi con il pennino bluetooth!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.