PDA

View Full Version : ADSL e linea telefonica da cessare

manipadme
16-10-2004, 16:25
Chiedo lumi a chi sicuramente ne saprà più di me?
Se io volessi mantenere solo un'utenza ADSL per la connessione internet con il down and up dei dati, posso rescindere dalla telecom il contratto relativo alle telefonate? Mi spiego: mantenere solo l'ADSL e pagare il relativo canone telecom, ma senza il telefono per telefonare e quindi non pagare il canone telefonico alla telecom. E' possibile fare ciò?
Grazie!

Ellade
16-10-2004, 22:05
è quello che vorrei fare anche io,ma non so,infatti devo informarmi da Telecom,però ho dei dubbi che siano sinceri,boh adesso vediamo.

xcdegasp
16-10-2004, 22:29
l'adsl funziona su una linea preesistente e ci vuole la linea telefonica per poter utilizzare l'adsl... come pensavi funzionasse?
magari pensavi ad una linea solo dati da dare all'adsl ma anch'essa per poterla avere e mantenere è necessaria una linea telefonica preesistente...
se proprio non vuoi pagare il canone a telecom spera di poter fare il distaccamento con fastweb o wind/infostrada/libero inquanto per ora sono le uniche due aziende che offrono tale cosa! :p

manipadme
18-10-2004, 07:09
Originariamente inviato da Ellade
è quello che vorrei fare anche io,ma non so,infatti devo informarmi da Telecom,però ho dei dubbi che siano sinceri,boh adesso vediamo.
Confermo che, ascoltato operatore call center di tin.it, è possibile avere solo linea dedicata ADSL senza linea voce e quindi senza corrisponsione di relativo canone telefonico. Bisogna recedere dal contratto telecom sia voce che adsl, aspettare che TI ti faccia cessare l'utenza, e poi attivare una nuova fornitura solo ADSL con tin.it. Pensano loro ad attivarla ricevendo da Telecom solo l'abilitazione alla trasmissione dati. Tutto questo avviene in circa 25 giorni. Ciò è quanto affermato al telefono dall'operatore tin. it.
Vi risulta?
Thanks

DvL^Nemo
18-10-2004, 08:40
Ragazzi io avevo Telecom con ISDN e l'ADSL di tin.it.. Ho disdetto Telecom e l'ADSL funziona ancora :)
Ciao !

rollopack
18-10-2004, 16:29
Confermo, sia Tin.it che NGI (forse anche altri) portano linea dati anche senza linea telefonica.