View Full Version : Installare winXP dal disco fisso...
marcus81
16-10-2004, 15:57
Salve!
Ho un portatile in cui purtroppo si è guastato il lettore cd interno...quindi avevo pensato di fare una piccola partizione sull'hard disk in cui copiare il contenuto del CD di installazione di winXP...a questo punto potrei formattare la partizione più grande, avviare il pc con un dischetto di boot e poi installare winXP lanciando il setup copiato nella partizione...
Questa è la mia idea: ci sono problemi a metterla in pratica?
Nel senso: l'nstallazione di XP da hard disk è fattibile o poi mi si blocca a metà perchè non identifica un disco?
Devo prendere particolari precauzioni nel copiare il contenuto del cd installante nell'hard disk?
Spero di aver reso bene l'idea.
Grazie.
marcus81
18-10-2004, 11:40
Nessuno lo ha mai fatto?
Nessub problema, l'installazione da HD va bene quanto quella da CD. L'unica differenza è chevi usare un floppy per il boot e poi far partire l'installazione
marcus81
18-10-2004, 17:38
Originariamente inviato da jumpy70
Nessub problema, l'installazione da HD va bene quanto quella da CD. L'unica differenza è chevi usare un floppy per il boot e poi far partire l'installazione
hai provato giusto?
Per copiare l'intero cd con i file di installazione mi basta fare un semplice copia e incolla nella partizione, giusto?
sicuro che il setup parta correttamente lanciandolo da dos dopo aver fatto il boot con un dischetto?
è anni che installo windows cosi, il cd non so manco dove sia
basta copiare il cd con copia/incolla e ci puoi anche inserire gli aggiornamenti del sp2
marcus81
18-10-2004, 22:00
Ottimo, appena ho un pò di tempo procedo al formattone:)
Dovrebbe anche essere molto più veloce l'installazione,no?
marcus81
18-10-2004, 23:35
Perfetto ho capito come fare;)
conviene lanciare prima smartdrv.exe?
Se parti da floppy si, io solitamente parto da Windows con il setup e poi sovrascrivo la precedente installazione
marcus81
19-10-2004, 08:04
Sovrascrivi? Non è meglio fare una cosa bella pulita formattando e reinstallando tutto da zero?
Se parto da windows posso pure scegliere dopo se formattare il file system corrente e reinstallare tutto...
Cicciopanza
19-10-2004, 08:09
c'è un probelma.... forse... non ricordo con precisione, ma il setup di XP non parte sotto dos.... quindi niente boot da floppy :muro:
marcus81
19-10-2004, 09:32
Si, il setup non parte direttamente...ma basta andare nella cartella I386 e lanciare WinNt.exe e dovrebbe andare tutto liscio;)
Originariamente inviato da marcus81
Se parto da windows posso pure scegliere dopo se formattare il file system corrente e reinstallare tutto...
E' quello che intendevo, formatto e reinstallo
marcus81
19-10-2004, 10:25
Originariamente inviato da jumpy70
E' quello che intendevo, formatto e reinstallo
ok,perfetto:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.