Naxus
16-10-2004, 15:40
Allora. Oggi torno a casa, accendo, tutto ok. Ascolto un pò di musica, faccio un 3Dmark2001 (unico bench che mi mancava da fare), gira tutto Ok. Vado a mangiare. Torno. Stacco il monitor e mi metto a lavorare sul PC di un mio ex-professore che manda a putt*ne winzozz ogni 2 mesi. Una volta finito riattacco il monitor al mio PC... appizzo... POST... BOOT... Caricamento di windows........... SI SPEGNE IL MONITOR. ohmy.gif
Attendendo una decina di secondi il monitor si riaccende... visualizzando un pastrugno di schifezze...
Reset,
Lo fa ancora.
Parto in modalità provvisioria, va tutto ok.
Allora penso ai catalyst 4.10 (messi ieri) e decido di disinstallarli.
Riavvio,
va tutto Ok.
Allora metto i 4.9.
Riavvio.
Si spegne il monitor di nuovo...
Azz...
Penso alora che potrebbe essere il clock troppo alto del core (che comunque teneva perfettamente fino a 5min prima senza mai essersi inchiodato e senza difetti video). Decido, allora, di disinstallare il rage3Dtweak. La causa non è questa. Se i catalyst sono installati il monitor si spegne appena caricato windows...
Tralaltro in partenza, dopo la disinstallazione dei catalyst, mi dà uno strano errore di mancato avvio di un file assolutamente sconosciuto in C:\programmi\installation shield (o qlcs del genere non ricordo)...
Potrebbe essere windows secondo voi? O è andata a putt*ne la scheda? Oppure potrebbe essersi incredibilmente corrotto il BIOS della VGA? (mi è venuto in mente ora perchè si comporta così SOLO se installo i driver, con i driver di windows tutto va perfettamente, ovviamente nei limiti che sapete).
Che ne dite?
Attendendo una decina di secondi il monitor si riaccende... visualizzando un pastrugno di schifezze...
Reset,
Lo fa ancora.
Parto in modalità provvisioria, va tutto ok.
Allora penso ai catalyst 4.10 (messi ieri) e decido di disinstallarli.
Riavvio,
va tutto Ok.
Allora metto i 4.9.
Riavvio.
Si spegne il monitor di nuovo...
Azz...
Penso alora che potrebbe essere il clock troppo alto del core (che comunque teneva perfettamente fino a 5min prima senza mai essersi inchiodato e senza difetti video). Decido, allora, di disinstallare il rage3Dtweak. La causa non è questa. Se i catalyst sono installati il monitor si spegne appena caricato windows...
Tralaltro in partenza, dopo la disinstallazione dei catalyst, mi dà uno strano errore di mancato avvio di un file assolutamente sconosciuto in C:\programmi\installation shield (o qlcs del genere non ricordo)...
Potrebbe essere windows secondo voi? O è andata a putt*ne la scheda? Oppure potrebbe essersi incredibilmente corrotto il BIOS della VGA? (mi è venuto in mente ora perchè si comporta così SOLO se installo i driver, con i driver di windows tutto va perfettamente, ovviamente nei limiti che sapete).
Che ne dite?