PDA

View Full Version : Modifica in boot.ini

Qwertid
16-10-2004, 16:13
Salve a tutti! Ho usato style xp per cambiare l'immagine iniziale di windows xp professional (per intenderci quella che compare su sfondo completamente nero prima di entrare in windows vero e proprio). Ora però mi è accaduta una cosa, visto che quel programma è andato a modificare il boot.ini (aggiungendo una riga di comando): praticamente mi dà la possibilità di scegliere tra due sistemi operativi (che alla fine sono uno solo, visto che ho solo win xp). Da risorse del computer sono riuscito a togliere il fatto della scelta del sistema operativo da avviare però mi dà fastidio avere un file così importante un pò "malridotto". :D

Vi faccio il copia, incolla di boot.ini:

[boot loader]
timeout=0
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional (bootscreen)" /fastdetect /KERNEL=kernel1.exe
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect

Mi sapete dire cosa devo eliminare per riuscire ad avere solo un'unica opzione di scelta che avvii poi il nuovo logo di windows? Grazie dell'aiuto! :)

Qwertid
20-10-2004, 10:30
Qualcuno di voi potrebbe essere così gentile da farmi il copia e incolla del boot.ini originale di windows xp professional visto che ora, con questa modifica, non mi vuole installare il service pack 2 perchè dice che il kernel non è quello originale? Grazie! :)

tazar
20-10-2004, 10:51
Originariamente inviato da Qwertid

multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional (bootscreen)" /fastdetect /KERNEL=kernel1.exe

questo non e' sicuramente quello originale, se vuoi quello originale cancella questo, oppure togli quell'altro.

Qwertid
20-10-2004, 11:03
Originariamente inviato da tazar
questo non e' sicuramente quello originale, se vuoi quello originale cancella questo, oppure togli quell'altro.
Quindi mi basta cancellare le righe che mi hai scritto? Grazie dell'aiuto! :)

tazar
20-10-2004, 14:12
se vuoi eliminarlo direttamente, si. togliendo la riga che ti ho messo hai il boot tradizionale del sistema.
se invece vuoi avere la possibilità di scegliere di volta in volta, imposta un timeout=10 o al numero di secondi che vuoi avere per scegliere il boot.