View Full Version : Scooter elettrico
Visto l'andamento attuale del prezzo della benzina, il traffico impossibile per andar in ufficio e i prevedibili blocchi del traffico, stavo pensando all'acquisto di uno scooter e non mi dispiacerebbe un mezzo elettrico.
Purtroppo non riesco a trovar un mezzo con le caratteristiche che cerco in quanto tutti quelli in commercio son, sia in dimensioni che potenza, paragonabili a un 50cc a scoppio mentre io cercherei un 200/250cc equivalente con un autonomia di un centinaio di chilometri dato che devo far buona parte del tragitto in una strada extraurbana.
Io sto cercando instancabilmente (e inutilmente) un qualcosa del genere.
Nessuno è in grado di darmi una mano?
E invece credete sia difficile costruirsene uno in casa?
Magari partendo dalla carcassa di un vecchio scooter a scoppio da denolire(tralasciando i problemi burocratici e di omologazione)
Lor3nzo76
16-10-2004, 15:01
Da quello che ne so non esiste in commercio un qualosa come lo vuoi tu... Le attuali batterie sono troppo pesanti e troppo poco efficienti per poterle installate adeguatamente su di un motoveicolo. Attendendo le Fuel-Cell... ;)
Lascia perdere l'eventuale costruzione fai-da-te... a parte gli insormontabili problemi tecnici relativi al pacco batterie, la trafila burocratica per l'omologazione di un esemplare unico è molto complessa e dispendiosa.
Ciao
Lore
Quindi devo forzatamente orientarmi su un 250 a scoppio... :cry:
almeno con quello elettrico potevo aver gli incentivi della regione e l'esenzione del bollo, nonchè un bel risparmio sul carburante (per far più di 100 km e divertirmi ho già la moto quindi dell'autonomia non mi interessa nulla!)
ma siete sicuri sicuri? :D
pippicalzelunghe
17-10-2004, 11:21
ma l'elettricità non la paghi??;)
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
costa meno;)
Non va dimenticato il Kit GPL della Lovato , in pratica qualunque scooter a 2 o 4 tempi con cilindrata fino a 150cc e porvvisto di vano sottosella in grado di accolgiere un casco integrale puo' venir modificato per il GPL.
Con questa modifica oltre ad aumentare l'autonomia (benzina + 5 litri di GPL nella bombola a forma di casco) si ha il vantaggio di spendere meno per il carburante e di poter circolare nei giorni di blocco dei veicoli.
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
nel comune di firenze non la pagherebbe, l'è ggratisse
nel senso che il comune, ormai da anni, ha fatto installare delle colonnine + parcheggi con varie prese elettriche x il "rifornimento"
ciao
Originariamente inviato da essegi
nel senso che il comune, ormai da anni, ha fatto installare delle colonnine + parcheggi con varie prese elettriche x il "rifornimento"
ciao
confermo, ci sono le colonnine anche nel parcheggio della nuova Ipercoop a Sesto F.no! ;)
cosa fai fuori-zona?
il tuo ipercoop è quello di lastra a signa!
:D
ciao
Brigante
22-10-2004, 08:40
ciao
Noooo!!! ...Ma veramente?! ...Fico! :D
...Però quanto pagate di tasse comunali? Quella corrente a disposizione è utile ma, tranquilli, che il comune mica ve la regala!
Io invece avevo in mente, quando mi sposerò, tra qualche anno, di comprare un macchina elettrica per girare in paese, andare a fare la spesa, ecc., tipo la 600 elettra. Ma quanto costano? Conviene? Anche perchè girare con una macchina normale nel traffico M O S T R U O S O del paese si consuma un mare di benza!
http://www.scooterelettrico.net/
cosa fai fuori-zona?
il tuo ipercoop è quello di lastra a signa!
ciao
lavoro lì vicino (zona osmannoro) :)
Originariamente inviato da Brigante
Noooo!!! ...Ma veramente?! ...Fico! :D
...Però quanto pagate di tasse comunali? Quella corrente a disposizione è utile ma, tranquilli, che il comune mica ve la regala!
Io invece avevo in mente, quando mi sposerò, tra qualche anno, di comprare un macchina elettrica per girare in paese, andare a fare la spesa, ecc., tipo la 600 elettra. Ma quanto costano? Conviene? Anche perchè girare con una macchina normale nel traffico M O S T R U O S O del paese si consuma un mare di benza!
http://www.scooterelettrico.net/
le tasse sono sempre care, ma non è certo facile fare confronti, firenze è comunque una città cara in assoluto, un po' x tutto...
l'intenzione è promozionale, x togliere un po' di mezzi inquinanti e ingombranti, purtroppo il successo è stato limitato, escluse forse le bici elettriche, che grazie ad una serie di fattori (costo assoluto non elevato, contributo all'acquisto, facilità di parcheggio, uso in zone pedonali, senza casco) qualcuna in giro se ne vede...
le vetture elettriche costano sempre molto, e costa molto il ricambio delle batterie
diciamo che il conto economico va "personalizzato", e comunque da qui a qualche anno è un po' presto x farlo...
Originariamente inviato da Wagen
lavoro lì vicino (zona osmannoro) :)
infatti immaginavo, o motivi di lavoro o motivi di :oink:
:)
scooter ad antimateria!!! :D
Lor3nzo76
23-10-2004, 13:44
Originariamente inviato da khri81
scooter ad antimateria!!! :D
Si ma un antibenzinaio dove lo trovo?...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.