PDA

View Full Version : Client dc++

MacRO
16-10-2004, 13:32
ciao...qualcuno mi sa dire qualche client di dc++???

Doctor P
16-10-2004, 13:37
Originariamente inviato da MacRO
ciao...qualcuno mi sa dire qualche client di dc++???

Dc++, iDc++, DcGui, oDc, Dc poi nn ne so + ;)

DioBrando
20-10-2004, 00:19
zDC++, StrongDC, ReverseConnect, LDC++, DCTC, QuickDC...

ri
20-10-2004, 07:39
che c@##o c'entra con programmazione???

DioBrando
20-10-2004, 10:47
Originariamente inviato da ri
che c@##o c'entra con programmazione???

magari vuole prendere il sorgente di uno quei clients per modificarlo.

Dato che ha fatto una domanda n lo mando certo a quel paese...:rolleyes:

ri
20-10-2004, 10:51
capisco essere buoni e gentili, però fino ad un certo punto
con una ricerca di 30 secondi su google avrebbe trovato tutte le risposte che vuole

questa, per la mia concezione di forum (sopratutto di forum dedicato ad un argomento specifico quale la programmazione) è una domanda non pertinente e che non merita risposta

DioBrando
20-10-2004, 11:24
capisco essere buoni e gentili, però fino ad un certo punto
con una ricerca di 30 secondi su google avrebbe trovato tutte le risposte che vuole

questa, per la mia concezione di forum (sopratutto di forum dedicato ad un argomento specifico quale la programmazione) è una domanda non pertinente e che non merita risposta

dubito, se n conosci DC, molti clients n li trovi, perchè sn links dei links dei links magari alcuni li trovi alla 20a pagina...

cmq...anche i tuoi posts n c'entrano una mazza con la sezione :D

indi, io almeno, mi fermo qui :)

Ciaps

ri
20-10-2004, 11:34
se ti interessa il sorgente di dc (quello originale) per studio ti basta quello, non ti serve quello di una versione particolare conosciuta da 3 persone
quindi la tua scusa non regge e questo thread non ha motivo di esistere
e i miei post sono sempre attinenti all'argomento di discussione (che in questo caso è la non pertinenza della domanda in questo forum)

DioBrando
20-10-2004, 11:40
se ti interessa il sorgente di dc (quello originale) per studio ti basta quello, non ti serve quello di una versione particolare conosciuta da 3 persone
quindi la tua scusa non regge e questo thread non ha motivo di esistere
e i miei post sono sempre attinenti all'argomento di discussione (che in questo caso è la non pertinenza della domanda in questo forum)

uff, mi tocca rispondere

Giàgià 3 persone :rotfl:

Ma tu conosci DC nelle sue varie versioni? Li hai visti i sorgenti delle rispettive?
Sai cosa in consistono le varie differenze?
Li hai mai usati/modificati?

perchè altrimenti stai parlando di aria fritta...

ri
20-10-2004, 11:53
Originariamente inviato da DioBrando
Ma tu conosci DC nelle sue varie versioni?
Li hai visti i sorgenti delle rispettive?
Sai cosa in consistono le varie differenze?
Li hai mai usati/modificati?

No
No
No
No

io vorrei sapere perchè invece stai cercando di trovare una giustificazione a tutti i costi ad un thread fatto nella sezione sbagliata

la domanda non era: sapete dirmi dove trovare i sorgenti della versione taldeitali di dc?
la domanda era: qualcuno mi sa dire qualche client di dc++???

di legato alla programmazione non c'è assolutamente NULLA

DioBrando
20-10-2004, 18:11
No
No
No
No

io vorrei sapere perchè invece stai cercando di trovare una giustificazione a tutti i costi ad un thread fatto nella sezione sbagliata

la domanda non era: sapete dirmi dove trovare i sorgenti della versione taldeitali di dc?
la domanda era: qualcuno mi sa dire qualche client di dc++???

di legato alla programmazione non c'è assolutamente NULLA

non trovo alcuna giustificazione, stò solo tentando di spiegarmi perchè ha voluto scrivere qui.
Magari ha sbagliato e hai ragione tu, magari invece aveva bisogno dei sorgenti e allora la domanda era pertinente.

Uno si può pure spiegare male nella vita...e n per questo deve essere additato in qlc modo.
Tra () i mod esistono anche per valutare se la sezione è appropriata o meno e in tal caso procedere allo spostamento.

Noi almeno abbiamo risposto alla domanda, tu invece nemmeno quello e annoveriamo il post nei tanti inutili del tipo "ma questo che c'entra?"; dato infine che mod non sei e passare all'atto pratico dello spostamento non sei in grado di farlo, l'inutilità dell'osservazione è ancor + maggiore.

Senza contare che hai parlato di DC, senza saperne nulla, cercando di portare acqua al tuo mulino...:mc:

Tieni và guardateli sti sorgenti

Reverse Connect (http://prdownloads.sourceforge.net/reverseconnect/RevConnect-0.403c-src.zip?download)
LDC++ (http://news.swzone.it/link.php?action=h&id=12685)
StrongDC (http://snail.pc.cz/StrongDC/)
Odc (http://gempond.com/odc/download.php)
DC-GUI (http://dcgui.berlios.de/download.php?distribution=10)

Così torniamo IT e tu dai un occhio a un qlc che magari ti può interessare...

Aloha

ri
20-10-2004, 18:47
non credo di averne bisogno, non è un argomento che mi interessa il p2p :) (e DC so cos'è ovviamente)

quello che sto cercando di dire è che i primi moderatori di un canale/forum sono le persone che ci scrivono dentro
teoricamente i moderatori dovrebbero essere persone con una certa esperienza dell'argomento trattato in grado di portare un valido contributo nelle discussioni o creare una "vita" all'interno del canale/forum

purtroppo però, causa flame/troll/topic off topic (come questo) si è arrivati a considerare un moderatore come una guardia cattiva che punisce che vìola le regole, con i frequentatori del forum che spammano o si fanno i c@##i loro fino a che non arriva il suddetto mod a "rompere le uova nel paniere"

non so se hai mai dato un'occhiata a comp.lang.c++
per chi non lo conosce è un newsgroup dedicato al linguaggio C++ standard
spesso e volentieri arriva gente che chiede info su mfc, api di windows, api di linux o comunque cose non strettamente legate al c++
quale credi che sia la reazione degli utenti? pesci in faccia
questo perchè l'unico modo esistente al mondo per far capire qualcosa alla gente è farci sbattere le corna sopra un numero sufficiente di volte a fargli capire che c'è qualcosa che non va

se si iniziasse a rispondere a domande non strettamente legate all'argomento in pochissimo il canale/forum esploderebbe di messaggi non più specifici, portandone l'utilità a livelli prossimi allo zero

è anche vero che quello è un newsgroup, quindi meno controllabile, e che questo è un forum, dove è facile chiudere/spostare thread
ma è comunque un lavoro aggiuntivo che ricade sulle spalle del moderatore, che viene così distratto da altri possibili interventi che magari a lui possono interessare di più (un esempio a caso: fare una miniguida a quel nuovo linguaggio che ha visto ieri)

per quanto mi riguarda ho risposto male perchè ho visto solo 2 risposte coerenti con la domanda ma che non facevano presente l'errore (grave) di fondo: aver sbagliato TOTALMENTE sezione

se avessi letto al primo reply "esistono questo questo e questo client... la prossima volta però posta sul forum "web & qualcosa" perchè l'argomento non è relativo alla programmazione" non sarei neanche intervenuto con il mio reply incazzoso, perchè non ci sarebbe stato alcun bisogno di farlo

in conclusione, la "morale" (che è una cosa che odio fare) di sta storia è che ognuno deve essere moderatore di se stesso e, possibilmente, degli altri, proprio per correggere subito errori che possono potenzialmente diventare cattive (e fastidiose) abitudini

ho finito, mi raccomando votatemi alle prossime elezioni! :oink: :asd:

DioBrando
21-10-2004, 00:40
non credo di averne bisogno, non è un argomento che mi interessa il p2p :) (e DC so cos'è ovviamente)

sìsì, sai assolutamente cosa sia :asd:

quello che sto cercando di dire è che i primi moderatori di un canale/forum sono le persone che ci scrivono dentro
teoricamente i moderatori dovrebbero essere persone con una certa esperienza dell'argomento trattato in grado di portare un valido contributo nelle discussioni o creare una "vita" all'interno del canale/forum

sn d'accordo, ma come ti ripeto la tua risposta è totalmente inutile.
Avresti potuto privatamente segnalare la cosa ad un qls mod invece di postare...

purtroppo però, causa flame/troll/topic off topic (come questo) si è arrivati a considerare un moderatore come una guardia cattiva che punisce che vìola le regole, con i frequentatori del forum che spammano o si fanno i c@##i loro fino a che non arriva il suddetto mod a "rompere le uova nel paniere"

scusa ma il flame dove sarebbe?

E i trolls dove stanno?

Ho idea che tu stia mixando qlc termine di troppo, probabilmente perchè n ne conosci bene il significato...

Cmq io n considero il mod come una guardia cattiva, quanto una persona che ha scelto volontariamente di assumersi delle responsabilità, autoprivandosi di alcune e che fà solo il suo "dovere".

Come ti ripeto, sarebbe stato + giusto e un tuo diritto/dovere segnalare il thread al mod se ti sembrava ci fosse qlc di sbagliato nel thread.
Il tuo intento forse era giusto ma mi piacciono poco gli users che si ergono autonomamente a censori.

E io ti ripeto ho solo garbatamente risposto ad una domanda, che forse, forse, non era così IT.
Se tu seguissi e postassi nelle news o nella sezione delle schede grafiche ti accorgeresti che c'è di peggio nel Forum, diciamocela tutta...

non so se hai mai dato un'occhiata a comp.lang.c++
per chi non lo conosce è un newsgroup dedicato al linguaggio C++ standard
spesso e volentieri arriva gente che chiede info su mfc, api di windows, api di linux o comunque cose non strettamente legate al c++
quale credi che sia la reazione degli utenti? pesci in faccia
questo perchè l'unico modo esistente al mondo per far capire qualcosa alla gente è farci sbattere le corna sopra un numero sufficiente di volte a fargli capire che c'è qualcosa che non va

se si iniziasse a rispondere a domande non strettamente legate all'argomento in pochissimo il canale/forum esploderebbe di messaggi non più specifici, portandone l'utilità a livelli prossimi allo zero

sorry io i news n li seguo perchè li trovo poco fruibili e molto meno organizzati.
Quando cerco una cosa la faccio nei forums o nei motori di ricerca, newsgroups mai.
De gustibus...

per quanto mi riguarda ho risposto male perchè ho visto solo 2 risposte coerenti con la domanda ma che non facevano presente l'errore (grave) di fondo: aver sbagliato TOTALMENTE sezione

PUO' succedere, nessuno nasce un genio della E-community ed io stesso mi sn fatto sospendere ( giustamente) perchè avevo oltrepassato i toni.
Basta capirlo e andare avanti.
L'errore grave di fondo è che nessuno possiede il dono della Verità Assoluta e in certi casi si potrebbe + adottare la tecnica del "occhio n vede, cuor non duole"...con un pò + di tolleranza, si vivrebbe + serenamente anche nei forums ( come nei p2p)

se avessi letto al primo reply "esistono questo questo e questo client... la prossima volta però posta sul forum "web & qualcosa" perchè l'argomento non è relativo alla programmazione" non sarei neanche intervenuto con il mio reply incazzoso, perchè non ci sarebbe stato alcun bisogno di farlo

una volta conclusosi l'aiuto, la discussione sarebbe morta lì...ergo la tua reprimenda continua ad apparirmi inutile.

in conclusione, la "morale" (che è una cosa che odio fare) di sta storia è che ognuno deve essere moderatore di se stesso e, possibilmente, degli altri, proprio per correggere subito errori che possono potenzialmente diventare cattive (e fastidiose) abitudini

appunto sè stesso.
Qui il moderatore di sè stesso non è stato chi ha postato, ma chi è intervenuto poi, ovvero tu.
Il primo errore lo si può tollerare IMHO ( anche perchè su 80mila iscritti, vienimi a dire che ogni gg è pieno di gente che sbaglia dove postare. Dai sii serio...), nel caso l'autore si ripetesse allora sarebbe giusto intervenire...

ho finito, mi raccomando votatemi alle prossime elezioni! :oink: :asd:

"+ pilu pittutti!" :asd:

P.S.: mi disiscrivo, perchè la mia opinione l'ho espressa.
Se sei riuscito a comprendere bene, se continuerai a pensarla diversamente è =, tanto è una discussione che + và avanti e + diventa sterile.

Alla prox ;)