PDA

View Full Version : Attaccare la tv alle casse o allo stereo?

American horizo
16-10-2004, 13:36
Se io volessi attaccare le console ad un altro dispositivo sonoro diverso dalla tv, secondo voi la qualità migliore mi viene attaccandole ad uno stereo o a delle casse da PC (per semplificare le cose consideriamo che entrambi siano allo stesso livello qualitativo e che quanto spenderei per le casse tanto spenderei per uno stereo...quindi la qualità dipende tutta dalla cavatteria e adattatore) ..... In entrambi casi la qualità del suono sarà sempre migliore di quella della tv ?

signo3d
16-10-2004, 14:00
Interessato,t do un up ;)

SilverF0x
16-10-2004, 14:06
si alla grande puoi utilizzare un cavo stereo da attaccare alla presa delle cuffie della tv, e dall'altra parte due cavi rca che inserendoli nello stereo (di solito la presa si chiama aux) e selezionando aux dovresti sentire la tv dallo stereo.ovviamente la qualità dovrebbe essere superiore a meno che la tv non è da 3000 € o lo stereo da 20 € :)

American horizo
16-10-2004, 14:17
ok...cmq meglio attaccare lo stereo o le casse del pc ?

Inoltre è meglio attaccare lo stereo (o le casse) all'uscita delle cuffie della tv, oppure utilizzare un adattatore scart con delel uscite RCA ?

sapatai
16-10-2004, 14:17
Originariamente inviato da SilverF0x
si alla grande puoi utilizzare un cavo stereo da attaccare alla presa delle cuffie della tv, e dall'altra parte due cavi rca che inserendoli nello stereo (di solito la presa si chiama aux) e selezionando aux dovresti sentire la tv dallo stereo.ovviamente la qualità dovrebbe essere superiore a meno che la tv non è da 3000 € o lo stereo da 20 € :)
quello che ho fatto io con il lettore dvd in salotto.:cool:

American horizo
16-10-2004, 18:02
up

Topomoto
17-10-2004, 02:23
Se io volessi attaccare le console ad un altro dispositivo sonoro diverso dalla tv, secondo voi la qualità migliore mi viene attaccandole ad uno stereo o a delle casse da PC (per semplificare le cose consideriamo che entrambi siano allo stesso livello qualitativo e che quanto spenderei per le casse tanto spenderei per uno stereo...quindi la qualità dipende tutta dalla cavatteria e adattatore)
Se sono allo stesso livello qualitativo, la cosa è equivalente...suoneranno allo stesso modo;) Molto più difficile il discorso sulla spesa: non è detto che spendendo la stessa cifra, la qualità sia la stessa.
La qualità di cavetteria e adattatori, per questi scopi, è praticamente ininfluente sulla resa finale.

Ciao

American horizo
17-10-2004, 11:14
Ultima domanda...

é meglio attaccare le casse all'uscita tv, oppure alle uscite RCA ?

Quelle delle cuffie non sono uscite MONO a differnza degli RCA che sono stereo (quindi dovrebbero essere 2 canali differenti il sinistro e il destro, giusto?) ?

Topomoto
17-10-2004, 11:28
Se la TV è stereo, l'uscita cuffie sarà stereo anch'essa. Comunque meglio usare le uscite RCA della console.

American horizo
17-10-2004, 13:51
No attenzione, siccome io uso i cavi rgb sulle console, mi serve comunque un adattatore che si mettra tra la tv e la scart delel console e che abbia le 2 uscite RCA.... quindi, con questo presupposto, è sempre meglio utilizzare gli RCA ?

Topomoto
17-10-2004, 14:05
No attenzione, siccome io uso i cavi rgb sulle console, mi serve comunque un adattatore che si mettra tra la tv e la scart delel console e che abbia le 2 uscite RCA.... quindi, con questo presupposto, è sempre meglio utilizzare gli RCA ?
Non conosco le console, cmq va benissimo prendere l'audio dall'uscita scart di queste ultime..

American horizo
17-10-2004, 19:19
Originariamente inviato da Topomoto
Non conosco le console, cmq va benissimo prendere l'audio dall'uscita scart di queste ultime..

In pratica i cavi che ho io non hanno i 3 spinotti rosso giallo e bianco, ma semplicemente la scart....