PDA

View Full Version : Mi Aiutate ad attivare la scheda aiudio integrata?

Bilancino
16-10-2004, 11:28
Ho una DFI AD70SC e in precedenza avevo una Terratec che ora si č guastata. Vorrei attivare quella integrata nella scheda madre ma nelle impostazioni lo faccio (Metto su Auto la voce del Chip audio) ma quando voglio installare i driver mi dice che č disabilitata e deve essere fatto dal bios

Ho Windows XP

Che devo fare?

Ciao

sapatai
16-10-2004, 11:32
devi accedere al bios e devi cercare la relativa voce (nella sezione periferiche integrate) e abilitarla.
poi da win installi i driver e il pannello di controllo e tutto dovrebbe filare a dovere.

ricordati di disinstallare per bene i driver della tua precedente dcheda audio perņ.;)

Bilancino
16-10-2004, 16:03
Originariamente inviato da sapatai
devi accedere al bios e devi cercare la relativa voce (nella sezione periferiche integrate) e abilitarla.
poi da win installi i driver e il pannello di controllo e tutto dovrebbe filare a dovere.

ricordati di disinstallare per bene i driver della tua precedente dcheda audio perņ.;)

Il problema č proprio questo, ho messo su AUTO la scheda audio integrata nella sezione periferiche integrate e poi la vecchia scheda non aveva driver esterni ma quelli riconosciuti da Windows XP.......Ma solo nel bios devo intervenire?

Ciao

Guren
16-10-2004, 22:38
eventualmente prova ad abilitare anche la porta game/midi... oppure controlla che non ci sia qualche jumper da spostare (ma di solito per le schede audio basta intervenire sul bios :confused: )

nongio
17-10-2004, 15:32
guarda se per sbaglio nn hai spostato qualche jumperino

poi prima elimina del tutto i idriver della terratec

nel bios nn ti fa mettere enabled al posto di auto?

Bilancino
17-10-2004, 15:38
Originariamente inviato da nongio
guarda se per sbaglio nn hai spostato qualche jumperino

poi prima elimina del tutto i idriver della terratec

nel bios nn ti fa mettere enabled al posto di auto?

io non ho toccato nulla nella scheda madre, ho solo tolto la terratec pci128 e messo su auto la voce del bios (altra voce non c'č auto e disable). I driver sono quelli di windows xp.

Ciao

Guren
17-10-2004, 17:24
controllato che non ci siano problemi di irq condivisi con qualche altra periferica?