PDA

View Full Version : itrip per ipod

Vinnie
16-10-2004, 11:24
Ho sentito pareri contrastanti sul funzionamento di questo "plug" per i-pod.

Qualcuno saprebbe effettivamente dirmi se funziona o meno?

Avevo letto da qualche parte che si possono scaricare le librerie di frequenze italiane per farlo funzionare meglio.

Opinioni in merito?

Cacicia
17-10-2004, 12:07
Originariamente inviato da Vinnie
Qualcuno saprebbe effettivamente dirmi se funziona o meno?

Funziona (l'ha il mio vicino e ho avuto modo di provarlo diverse volte).... solo che soffre dell'eccessivo affollamento delle stazioni radio. Basta trovare una frequenza un pò più libera e posizionare l'iPod-iTrippato il più vicino possibile alla autoradio e funziona perfettamente con qualità pari ad un'ottima stazione radio.

Eventualemente puoi provare a svitare/staccare l'antenna dell'auto in modo da ridurre praticamente a zero eventuali interferenze.

lautizi
17-10-2004, 12:12
Originariamente inviato da Cacicia
Funziona (l'ha il mio vicino e ho avuto modo di provarlo diverse volte).... solo che soffre dell'eccessivo affollamento delle stazioni radio. Basta trovare una frequenza un pò più libera e posizionare l'iPod-iTrippato il più vicino possibile alla autoradio e funziona perfettamente con qualità pari ad un'ottima stazione radio.

Eventualemente puoi provare a svitare/staccare l'antenna dell'auto in modo da ridurre praticamente a zero eventuali interferenze.

dove lo usa il tuo amico? io credo che in città molto grandi come Roma e Milano sia un pò difficile usarlo...poi bho..chiedete a toshiman...lui lo avuto e tentato di usarlo a roma...

Cacicia
17-10-2004, 13:12
Originariamente inviato da lautizi
dove lo usa il tuo amico? io credo che in città molto grandi come Roma e Milano sia un pò difficile usarlo...poi bho..chiedete a toshiman...lui lo avuto e tentato di usarlo a roma...

L'ho potuto testare a Catania (e provincia), a Messina,a Noto (Siracusa), sulla maggior parte delle autostrade siciliane e molto a Palermo centro e periferia.

Ovviamnete al crescere dell'inquinamento elettromagnetico di onde radio le cose si fanno semrpe più complicate. Non ho idea di come possa funzionare a Roma/Milano :(