PDA

View Full Version : Virus o Drivers?

Maken
16-10-2004, 10:15
salve ragazzi, chiedevo aiuto per questo mio problema.
ho comprato un pc nuovo, nello specifico in p IV 3000mhz
ma credo che scendere nel dettaglio delle caratteristiche tecniche serva poco...passando al dunque:

ho installato win xp pro e tutto ok, lo porto in ufficio da mio padre (non era per me) installo i driver per il modem analogico a 56k e provo a stabilire la connessione con il provide di libero.

premetto che il sistema operativo è stato installato e subito dopo l'ho messo in una rete, collegata a fastweb e ho subito eseguito gli aggiornamenti e installato vg con relativi updti, e in quel brevissimo lasso di tempo ho beccato 2 trojan che avg dice di aver elimato senza problemi.

tornado alla connessione a 56k, il modem compone il numero, accetta user e password e ti dice "sei connesso e relativa velocità"... aprendo explorer non visualizza alcuna pagina, non cè trasferimento di pacchetti....ne invia pochi e ne riceve 0...quindi dopo circa un minuto si disconnette senza avvertire, in pratica spariscono i "televisorini" in basso a destra...

ora dopo essermi assicurato che i driver siano perfettamente comptibili con win xp e che il modem funzionasse, mi vieni il dubbio di un virus.

anomalie:
un file in c:\ "ftp32.log" che non riesco a eliminare e anche una cartella "xerox" in programmi, ma mi pare siano file della stampnte che si riferiscono a registri di sitema...boh...

voi che dite??

qualcuno ha avuto mai lo stesso problema??