View Full Version : Processore portatili
Oggi ho smontato il mio gericom webgine advance 1400+xp è ho notato con non poca meraviglia che fra il processore e il dissipatone non c'era traccia di pasta conduttiva. Sarebbe il caso di metterla o è prassi comune per i portatili? altra cosa: ho tirato via anche il processore stesso e ho notato non poca somiglianza con i processori dei normali pc desk diciamo. La domanda è questa: se trovo il modo di segare i piedini di un normale processore posso sostituirlo zitto zitto a quello del portatile?
Grazie
Originariamente inviato da Pastone
Oggi ho smontato il mio gericom webgine advance 1400+xp è ho notato con non poca meraviglia che fra il processore e il dissipatone non c'era traccia di pasta conduttiva. Sarebbe il caso di metterla o è prassi comune per i portatili? altra cosa: ho tirato via anche il processore stesso e ho notato non poca somiglianza con i processori dei normali pc desk diciamo. La domanda è questa: se trovo il modo di segare i piedini di un normale processore posso sostituirlo zitto zitto a quello del portatile?
Grazie
a part che non funzionerebbe... semmai io farei il contrario, mettere il procio del portatile nel desktop!
non per niente c'è gente che smania di mettere il centrino in sistemi desktop : consuma meno e scalda meno
fare il contrario non ha senso!
no io dicevo questo perchè ho sul desk un 1700 che voglio cambiare e pensavo, visto che non ha mercato, di piazzarlo sul portatile...
no io dicevo questo perchè ho sul desk un 1700 che voglio cambiare e pensavo, visto che non ha mercato, di piazzarlo sul portatile...
anche se funzionasse (e non funziona) diresti addio alla batteria
mica è un centrino quello che ho sul portatile
mica è un centrino quello che ho sul portatile
ma neanche un 2500+ da desktop
nucarote
16-10-2004, 17:55
Originariamente inviato da Leron
a part che non funzionerebbe... semmai io farei il contrario, mettere il procio del portatile nel desktop!
non per niente c'è gente che smania di mettere il centrino in sistemi desktop : consuma meno e scalda meno
fare il contrario non ha senso!
Ma ci sono skede madri che permettono di montare i centrino nei desktop?
Originariamente inviato da nucarote
Ma ci sono skede madri che permettono di montare i centrino nei desktop?
delle miniITX si
cmq si diceva che alcuni produttori fossero seriamente interessati, dato appunto l'interessamento del pubblico
nucarote
17-10-2004, 11:52
Ma le miniITX sono le skede madri dei portatili?Se si si possono adeguare ai desk facilmente?Quanto costano?
Originariamente inviato da nucarote
Ma le miniITX sono le skede madri dei portatili?Se si si possono adeguare ai desk facilmente?Quanto costano?
le mini itx sono schede madri più piccole, ma non per portatili
sono usate per pc tipo barebone & co
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.