View Full Version : modem/router acquisto:quale tra u.s robotics e kraun
nicolarush
16-10-2004, 09:15
ciao a tutti volevo prendere per casa un modem adsl/router/switch
da usare con alice adsl
a casa ci sono 3 pc e vorrei ke fossero collegati ad interenet indipendentemente l'uno dall'altro(xkè quando vado a dormire spengo il pc dove c'è il modem e mio fratello nn può più navigare)
ero indeciso fra us.robotics USR139105 e kraun AR-6400A
sapete se sono facili da configurare?si possono usare con alice?fanno al caso mio?
Entrambi i router vanno bene per la tua Adsl
Considera che Alice-Tin usano sia pppOA che pppOE come protocolli, e parlando 1 annetto fa con un loro tecnico stavano testando dei server che potessero automaticamente switchare tra un protocollo e l'altro.
Cmq ti consiglierei di scegliere pppOA come protocollo, ma non ti consiglio di chiederlo alle operatrici del callcenter cosi' altrimenti ti metton giu' perche' pensano che gli stai gettando iella in thai!
Di' semplicemente al callc. che vuoi la connessione con un modem USB TUO.
Come alternative a un collega ho fatto prendere un NETGEAR DG834IT Router ADSL con switch 4p da S D a un prezzo nn male, dai una occhiata ;)
nicolarush
20-10-2004, 12:20
Originariamente inviato da Lins
Entrambi i router vanno bene per la tua Adsl
Considera che Alice-Tin usano sia pppOA che pppOE come protocolli, e parlando 1 annetto fa con un loro tecnico stavano testando dei server che potessero automaticamente switchare tra un protocollo e l'altro.
Cmq ti consiglierei di scegliere pppOA come protocollo, ma non ti consiglio di chiederlo alle operatrici del callcenter cosi' altrimenti ti metton giu' perche' pensano che gli stai gettando iella in thai!
Di' semplicemente al callc. che vuoi la connessione con un modem USB TUO.
Come alternative a un collega ho fatto prendere un NETGEAR DG834IT Router ADSL con switch 4p da S D a un prezzo nn male, dai una occhiata ;)
grazie clà
io ho già alice con modem usb mio(quindi PPPoA)
quindi nn devo fare altro ke scollegare il modeme l'hub e collegare uno di questi router alle sk.di rete dei pc?
Esattamente, e attaccare ad esso gli altri client che ti servono (ovviamente devi impostare nelle schede di rete i dns, l'ip e come default gw l'indirizzo del router)
bye
nicolarush
20-10-2004, 19:22
Originariamente inviato da Lins
Esattamente, e attaccare ad esso gli altri client che ti servono (ovviamente devi impostare nelle schede di rete i dns, l'ip e come default gw l'indirizzo del router)
bye
azz perfetto
questo post me lo sono scritto ;)
tnx
ps ritieniti sciolto dalla promessa sul frontale,visto il ritardo mi sono procurato uno xaser di 2° mano qui sul mercatino(di quelli senza prese usb)
Ah ottimo :)
Ti manca solo la MB per assemblare il tutto allora :)
Per il router, se dovessi aver problemi al max fo un salto va, considera cmq che fino a domenica saro' a MI
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.