PDA

View Full Version : No..Perchè?!?! Disperato, sono disperato!!

LvKi_wOOdMakEr
16-10-2004, 08:33
:( Rega imploro aiuto, oggi doveva essere il giorno X in cui avrei completato il mio MOD (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=777279&goto=newpost) dopo un mese e mezzo di lavoro (...a lavoro ultimato avrei voluto inserire tutti gli aggiornamenti ma.....) ma purtroppo non funziona nulla!
Adesso cerco di chiarirmi...
Per rendere figo il mod avevo deciso di rivestire tutti i cavi con una guaina che si chiama "cable sveeving", appunto per questo sono stato costretto a estrarre ogni singolo pin dai connettori di alimentazione. Ovviamente prima di estrarli ho opportunamente numerato i cavi in modo che dopo il passaggio all'interno della guaina potessi reinserirli nel modo giusto.
E' in questa fase che credo di aver sbagliato, con il tester ho misurato il voltaggio dei molex di alimentazione...fin qui tutto ok.
Quindi ho deciso, prima di assemblare tutto il mio giochino, di fare collegamenti volanti tra tutti i componenti che ho scelto di mettere dentro al picci, per testare il tutto.
Fatto ciò, premo il mio simpatico bottone N/A...e da qui comincia l'agonia, si brucia il lettore CD, (invertiti i poli...lo vado a ricomprare adesso..ma per quello fa lo stesso.) la mobo parte MA dopo 30 secondi si riavvia, al che comincia ad emettere un suono tipo....BIP-BIP-BIP.....BIP-BIP-BIP.......BIP-BIP....allo stesso tempo il monitor tace, non funziona una mazza,alcun segnale video, ma la mobo lavora, funziona il procio (scalda a manetta), ok la scheda video(la ventola gira...poi non so se è ok....)
Forse ho sbagliato a inserire i pins dell'alimentazione della mobo...
quelli dell'alimentazione del P4 sono ok, sicuro 100 %!
A questo punto provo a cambiare alimentatore, ne metto uno volante per verificare se è colpa sua...
Ma, ipotizziamo che non sia quella la causa... cosa potrebbe essere?!?
Rega ho un magone da quando l'ho riavviato ma non funzionava nulla...mi veniva da piangere..sigh sigh...

Aiuto, dite la vostra, vi aspetto numerosi perchè ci tengo tanto a sistemarlo...
Ciao e grazie.

Hilenaluna
16-10-2004, 08:44
Dunque...lìaltra sera ho riassemblato il pc e mi faceva una storia simile ma non mi si è bruciato il lettore cd...p0er fortuna....il bipi bip bip è il bios. Tutto ciò accadeva perchè avevo inserito male il molex dell'hd...la mobo si avvia ma non trovando hd e sistema operativo...si lamenta con i bip bip

ShadowThrone
16-10-2004, 10:07
fai la prova con l'altro ali, se funzia tutto, rivedi il cablaggio del tuo.
io anche vorrei cablare il tutto col kit della vantec ma non ho tempo per dedicarmi a quello sforzo immane... :D

per Hilenaluna :
non mi è mai capitato, il sistema se non trova il s.o, oppure non trova gli hdd mi dice "no system disk. replace disk and press any key" ma non biiiippaaaaaaaaa!

valo000
16-10-2004, 12:04
se il monitor ti va in stand by o hai bruciato la scheda video assieme al lettore o l'hai montata male, la ventola della scheda video non centra niente se funziona xchè la corrente la prende anche se si è bruciato il chip grafico

gwwmas
16-10-2004, 21:42
Questa è la disposizione dei fili dell' alimentattore che va alla scheda madre.
Occhio però, i voltaggi sono sempre quelli, ma il colore dei fili può cambiare da produttore a produttore.
Spero di essere stato d' aiuto.
Alla prossima.:D

Pinocchio
17-10-2004, 14:35
Se si è bruciato lil lettore potresti aver messo male i pin dei connettori che vanno alle periferiche. Controlla anche quelli. ricorda che il giallo sta alla dx (guardando il lettore da sopra e vedendo i contatti IDE).

Sebas80
04-11-2004, 23:08
cerca d sentire bene la sequenza dei bip...se fa dei punti e linee...se fa solo punti...solo linee....ogni quanto li emette....e poi dimmi la versione del bios

Dumah Brazorf
04-11-2004, 23:20
Controlla di aver inserito bene ram e scheda video, per cui toglili e reinseriscili.
Ciao.

LvKi_wOOdMakEr
05-11-2004, 11:36
Grazie comunque, ho già risolto un paio di settimane fa e mi sono scordato di scriverlo anche in questo thread,

Per dovere di cronaca:
Come dicevano giustamente alcuni di voi, tra tutti gli stupri a cui ho sottoposto la mia mobo per farla ripartire ho aggiunto anche quello di una estrazione violenta delle ram, al che, dopo aver reinserito il tutto.....Funzionava perfettamente :)

Per dovere di cronaca 2:
Appena ho visto il monitor ricevere l'imput mi sono rotolato per terra dalla gioia esultando come un bambino :)

Per dovere di cronaca 3:
I beep erano
BEEP...BEEP.BEEP.BEEP...BEEP.BEEP.BEEP...BEEP
i tre punti di sospensione corrispondono a circa 90 centesimi di secondo, quindi, di conseguenza, 1 punto 30 cent...
Spero che tutto questo possa servire a qualcuno...
sempre se avrà vogli di premere il search...;)