PDA

View Full Version : 4mb di fastweb

ghiotto86
16-10-2004, 07:45
raga ho prenotato la richiesta 4 giorni fa e ancora mi devono madare una mail per confermare che possono attivarmi sta 4mbit.
è normale????
se la linea è idonea in quanto tempo mi attivano ?

ozeta
16-10-2004, 09:10
nel sito c'è scritto che le prenotazioni vengono effettutate a dicembre:confused:

dicono anche che non sono responsabili di un'abbassamento della velocità :confused:

per cui ho deciso che era meglio non rischiare e tenermi i mei 2 megabit:mc:

ghiotto86
16-10-2004, 09:14
Originariamente inviato da ozeta
nel sito c'è scritto che le prenotazioni vengono effettutate a dicembre:confused:

dicono anche che non sono responsabili di un'abbassamento della velocità :confused:

per cui ho deciso che era meglio non rischiare e tenermi i mei 2 megabit:mc:

io ho già prenotato.
per la velovità ora è sempre fissa a 2mbit.

>|HaRRyFocKer|
16-10-2004, 10:12
Normalissimo...

davestas
16-10-2004, 11:28
scusate io sto aspettando il contributo statale per mettere FW, perchè credevo che il canone non lo pagassi, ed invece ho scoperto che ci sono BEN 25 EURO AL MESE, QUINDI 65 EURO!!!
ED INOLTRE MI STATE DICENDO CHE NON SI E' CERTI NEANCHE DI AVERE LA 4 MIBT/S SE IL DOPPINO NON LI SUPPORTA?

ghiotto86
16-10-2004, 11:36
Originariamente inviato da davestas
scusate io sto aspettando il contributo statale per mettere FW, perchè credevo che il canone non lo pagassi, ed invece ho scoperto che ci sono BEN 25 EURO AL MESE, QUINDI 65 EURO!!!
ED INOLTRE MI STATE DICENDO CHE NON SI E' CERTI NEANCHE DI AVERE LA 4 MIBT/S SE IL DOPPINO NON LI SUPPORTA?

infatti se il doppino fa schifo non te la mettono:D
io sto attendendo l'esito

ghiotto86
16-10-2004, 11:38
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
Normalissimo...

si ma +o- quanto ci mettono?

>|HaRRyFocKer|
16-10-2004, 11:51
Io l'ho fatto contestualmente al contratto.
Il 27 luglio mi hanno attivato fw, il 1 agosto avevo la 4 mbit

Solitamente dai 3 ai 7 giorni.
Poi non so se per te che l'attivi in un secondo momento il processo sarà più lento...

Cmq è davvero difficile che non te l'attivino. A me me l'hanno attivata e ciò nonostante non supero i 440 byte/s. Ciò significa che il doppino non regge completamente i 4 mbit, ma cmq me l'hanno attivata...

@ Davestas...

Mammia mia polemizzi su tutto...
E non urlare così che sembri un sovversivo... ;)

ghiotto86
16-10-2004, 13:16
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
Io l'ho fatto contestualmente al contratto.
Il 27 luglio mi hanno attivato fw, il 1 agosto avevo la 4 mbit

Solitamente dai 3 ai 7 giorni.
Poi non so se per te che l'attivi in un secondo momento il processo sarà più lento...

Cmq è davvero difficile che non te l'attivino. A me me l'hanno attivata e ciò nonostante non supero i 440 byte/s. Ciò significa che il doppino non regge completamente i 4 mbit, ma cmq me l'hanno attivata...

@ Davestas...

Mammia mia polemizzi su tutto...
E non urlare così che sembri un sovversivo... ;)

guarda che 440kbyte è quasi il massimo.
non riuscirai mai a sfruttare tutta la banda di 4mbit.
speriamo che mi fanno il regalo per natale:D

davestas
16-10-2004, 13:27
Originariamente inviato da ghiotto86
infatti se il doppino fa schifo non te la mettono:D
io sto attendendo l'esito

e che fai ti riabboni di nuov a Telecom? Io per esempo sto nelle condizioni che oltre alla 640 ho anche una isdn casalinga da annullare e quindi dovrebbe pure venire il tecnico della telecozz a togliermi la cassetta dell'isdn....

>|HaRRyFocKer|
16-10-2004, 14:37
guarda che 440kbyte è quasi il massimo.
non riuscirai mai a sfruttare tutta la banda di 4mbit.
speriamo che mi fanno il regalo per natale:D

C'è chi arriva anche a 480 kbyte/s...

4000 / 8 = 500

E cmq non mi lamento per niente...

ghiotto86
16-10-2004, 15:49
Originariamente inviato da davestas
e che fai ti riabboni di nuov a Telecom? Io per esempo sto nelle condizioni che oltre alla 640 ho anche una isdn casalinga da annullare e quindi dovrebbe pure venire il tecnico della telecozz a togliermi la cassetta dell'isdn....

no, io per ora mi tengo la mia amata 2mbit, poi si vedrà.

precisamente la 4mbit è 488kbyte al secondo:sofico:

peter2
25-10-2004, 15:12
scusate se mi intrometto vorrei una delucidazione:
ho una adsl da 2Mb (ho anche la videostation). l'operatore fastweb (veramente poco chiaro....) mi ha detto che la mia linea telecom supporta la 4 Mb. per ora ci sono 6 Mb disponibili: 2 per internet e 4 per la videostation. se sottoscrivo l'opzione tutti e due condividerebbero la stessa banda da 4Mb.
la mia domanda è: allora se scarico e guardo la tv insieme può darsi che non si vada bene... o no? ma è un rischio che sto correndo tuttora... o no? ho capito bene?
chiaritemi le idee....grazie:D

ciao

peter2
26-10-2004, 12:16
quindi ho capito bene: è un "rischio" che sto correndo tuttora, no?
ciao

peter2
29-10-2004, 22:20
ok capito!
thanks ;)

peter2
30-10-2004, 11:18
anzi non ho capito un capzio!!!!:muro: :muro: :muro:
oggi ho chiamato il 192193 e la signorina mi ha sconsigliato di effettuare il passaggio dicendo che la mia linea ha 4 mb teorici massimi (quello dell'altra volta mi aveva detto 6) !!!!!! ma perchè non li istruiscono un po meglio questi.....????

allora ribadendo per l'ennesima volta.....

1) la banda teorica complessiva del doppino telecom ha un limite superiore pari a 6 mb (nel senso che può essere 2, 4 o 6 a seconda della qualità del doppino stesso)
2) supponendo tale limite a 4 mb (come dice la signorina) se si ha sottoscritto un abbonamento a 2 Mb, e si ha anche la vs questa nel momento in cui viene accesa si riserva tutti i 4 Mb disponibili e quindi c'è un decadimento netto delle prestazioni di internet (NB internet viene ad utilizzare le "briciole" oltre i 4 Mb)
3) se tale limite è invece a 6 Mb si continua ad avere 2 Mb per internet anche con la vs accesa (4 Mb vs + 2Mb internet)
4)se tale limite è a 2 Mb fastweb non permette proprio l'installazione della vs
5) con la sottoscrizione dell'opzione 4 Mb (possibile solo nei casi 2 e 3) accade che la vs perde la capacità di accaparrarsi la banda necessaria nel momento in cui viene utilizzata insieme a internet: quindi nel caso 3 si avrebbero 4 Mb condivisi dai due con possibili perdite di prestazioni dell'uno o dell'altro. nel caso di vs spenta non ci sono pericoli.
nel caso 2 non si hanno problemi innessun caso.

ora come si fa a capire se si è nel caso 2 o 3 io non lo so!!!!!
dipende forse dall'umidità dell'aria nella stanza dei telefonisti.... :D :D

ghiotto86
30-10-2004, 12:02
Originariamente inviato da peter2
anzi non ho capito un capzio!!!!:muro: :muro: :muro:
oggi ho chiamato il 192193 e la signorina mi ha sconsigliato di effettuare il passaggio dicendo che la mia linea ha 4 mb teorici massimi (quello dell'altra volta mi aveva detto 6) !!!!!! ma perchè non li istruiscono un po meglio questi.....????

allora ribadendo per l'ennesima volta.....

1) la banda teorica complessiva del doppino telecom ha un limite superiore pari a 6 mb (nel senso che può essere 2, 4 o 6 a seconda della qualità del doppino stesso)
2) supponendo tale limite a 4 mb (come dice la signorina) se si ha sottoscritto un abbonamento a 2 Mb, e si ha anche la vs questa nel momento in cui viene accesa si riserva tutti i 4 Mb disponibili e quindi c'è un decadimento netto delle prestazioni di internet (NB internet viene ad utilizzare le "briciole" oltre i 4 Mb)
3) se tale limite è invece a 6 Mb si continua ad avere 2 Mb per internet anche con la vs accesa (4 Mb vs + 2Mb internet)
4)se tale limite è a 2 Mb fastweb non permette proprio l'installazione della vs
5) con la sottoscrizione dell'opzione 4 Mb (possibile solo nei casi 2 e 3) accade che la vs perde la capacità di accaparrarsi la banda necessaria nel momento in cui viene utilizzata insieme a internet: quindi nel caso 3 si avrebbero 4 Mb condivisi dai due con possibili perdite di prestazioni dell'uno o dell'altro. nel caso di vs spenta non ci sono pericoli.
nel caso 2 non si hanno problemi innessun caso.

ora come si fa a capire se si è nel caso 2 o 3 io non lo so!!!!!
dipende forse dall'umidità dell'aria nella stanza dei telefonisti.... :D :D

dpvrebbero dirti se il tuo doppino ha banda massima di 6mbit.
ecco tutto

peter2
30-10-2004, 12:58
dpvrebbero dirti se il tuo doppino ha banda massima di 6mbit.
ecco tutto

giustissimo!
ma me lo devo far giurare sulla costituzione????:cry: :cry: :cry:

ghiotto86
30-10-2004, 13:15
Originariamente inviato da peter2
giustissimo!
ma me lo devo far giurare sulla costituzione????:cry: :cry: :cry:

logicamente se loro di ticono una panzana non puoi farci niente.
devi anda sulla fiducia.
oppure ti affiti un tecnico che controlla il doppino, MA PENSO CHE NON SI POSSA FARE:d

peter2
30-10-2004, 13:33
logicamente se loro di ticono una panzana non puoi farci niente.
devi anda sulla fiducia.
oppure ti affiti un tecnico che controlla il doppino, MA PENSO CHE NON SI POSSA FARE:d

alora faro un processo di inferenza statistica sulle risposte degli operatori.....però serve un numero di osservazioni al,emo di 100-200 risposte....vado comincio....:rolleyes: :rolleyes: ;)