PDA

View Full Version : Riprodurre DVD da Hard Disk

dbev
16-10-2004, 01:43
Allora:

- WinDVD non mi funziona, apre solo il singolo file .VOB ma non riproduce l'intero DVD;

- la versione di PowerDVD che questo portatile ha installata non ha pannello di controllo, infili il DVD e parte, punto e basta;

- con il Windows Media Player non sono riuscito a capire come si fa.

Chi mi aiuta?

ALIEN3
16-10-2004, 07:51
FAi una immagine ISO no???????

Byezzzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzz

matiaij
16-10-2004, 12:07
E poi la monti così il power DVD la vede come se fosse un DVD inserito nel lettore

ShadowThrone
16-10-2004, 14:12
fare iso?!
io metto i file in (esempio) d:\nome_film\video_ts
da power dvd gli dico "apri dvd da hard disk" gli do la cartella video_ts di cui sopra ed il gioco è fatto!

Zebiwe
16-10-2004, 14:18
Originariamente inviato da ShadowThrone
fare iso?!
io metto i file in (esempio) d:\nome_film\video_ts
da power dvd gli dico "apri dvd da hard disk" gli do la cartella video_ts di cui sopra ed il gioco è fatto!

quoto..pure io faccio così..uso PowerDVD XP 4.0

matiaij
16-10-2004, 16:11
Si, ma lui aveva detto che non aveva il menu ma poteva lanciare solo i dvd!!!

D.A.V.I.D.E
12-11-2004, 14:55
Ciao a tutti.

Vorrei fare alcune domande:

Intanto, che differenza c'è tra PowerDVD e PowerDVD XP?

Poi da un pò di tempo ho un problema. Ho sempre usato powerdvd versione 5 per vedere i miei dvd
sul pc (con WindowsXP). Ultimamente, invece, il programma non funziona + bene. Appena provo ad aprire un dvd dall'hard disk, oppure direttamente un VOB, il pc si riavvia da solo.
Con altri files multimediali (per esempio AVI) invece tutto funge.
Ho rpovato naturalmente a disinstrallare e reinstallare powerdvd, ma niente.

Sapete cosa è potuto succede?

E poi: esistono altri software per vedere i dvd da hard disk, a parte Windvd, che ho provato ma non mi piace?

Ho provato il mediaplayer classic, quello nel pacchetto del k-lite codec, ma non è molto "friendly"
Ho scaricato Microdvd, ma legge i dvd da hdd? come si fa?

Grazie e ciao!!

matiaij
12-11-2004, 16:25
Anche col video lan vedi i dvd da hard disk

xreader
12-11-2004, 17:03
Io invece uso media player, fai file apri e dai in pasto il primo file .ifo. non dare il vob, dando l'ifo si aggancia da solo i vari vob...

D.A.V.I.D.E
13-11-2004, 00:16
Originariamente inviato da xreader
Io invece uso media player, fai file apri e dai in pasto il primo file .ifo. non dare il vob, dando l'ifo si aggancia da solo i vari vob...

Si, ma Media player... :Puke:
Ho scaricato la versione 10, ma devo ancora installarla.

Il VLC invece non l'ho mai provato.

Per il microdvd invece? quacuno sa se funge da hdd?

Cionno
13-11-2004, 19:58
usa direttamenrte alcohol 120%

fa tutto crea le immagini scavalca eventuali protezioni con il formato proprietario MDF, volendo te le masterizza e crea quante periferiche dvd viruali vuoi x caricarci le immagini dei CD/DVD che fai direttamente leggendole dall' hd

;)

D.A.V.I.D.E
14-11-2004, 23:28
Si ma in questo modo spreco tempo (per fare l'immagine della cartella) e spazio (l'immagine avrà lo stesso peso in giga della cartella, se non di più).
Il mio pc è abbastanza lento, e per fare una immagine perdo tempo.
Cmq sto usando il media player 10....anche se non è eccezionale, almeno funge.

http://www.spammers.it/viol/7.gif da un pò di giorni non riesco + a salvare le immagini delle pagine internet in formato JPG o GIF: clicco col tasto destro sull'immagine e scelgo "salva immagine con nome", nella casella "Salva come" mi appare solamente l'opzione BMP (anche se le immagini sono JPG oppure GIF :mad: ).
P.S.: uso IE su WinXP aggiornato al SP2
Ciao!

ufo1
14-11-2004, 23:56
Originariamente inviato da D.A.V.I.D.E
Ciao a tutti.

Vorrei fare alcune domande:

Intanto, che differenza c'è tra PowerDVD e PowerDVD XP?

Poi da un pò di tempo ho un problema. Ho sempre usato powerdvd versione 5 per vedere i miei dvd
sul pc (con WindowsXP). Ultimamente, invece, il programma non funziona + bene. Appena provo ad aprire un dvd dall'hard disk, oppure direttamente un VOB, il pc si riavvia da solo.
Con altri files multimediali (per esempio AVI) invece tutto funge.
Ho rpovato naturalmente a disinstrallare e reinstallare powerdvd, ma niente.

Sapete cosa è potuto succede?

E poi: esistono altri software per vedere i dvd da hard disk, a parte Windvd, che ho provato ma non mi piace?

Ho provato il mediaplayer classic, quello nel pacchetto del k-lite codec, ma non è molto "friendly"
Ho scaricato Microdvd, ma legge i dvd da hdd? come si fa?

Grazie e ciao!!

Hai installato dei codec che hanno interferito con Power DVD. (succede anche se non lo si fa consapevolmente).
Rimedio -> reinstalla power DVD e vedrai che tutto riprende a funzionare normalmente [a me è già successo un paio di volte sempre risolto così]

D.A.V.I.D.E
15-11-2004, 16:47
Originariamente inviato da ufo1
Hai installato dei codec che hanno interferito con Power DVD. (succede anche se non lo si fa consapevolmente).
Rimedio -> reinstalla power DVD e vedrai che tutto riprende a funzionare normalmente [a me è già successo un paio di volte sempre risolto così]

Ehm......leggi la riga n°8 del mio post :rolleyes:

Aggiungo che la versione 4.0 non mi riavvia il pc, ma si vede tutto malissimo, mentre le versioni 5 e 6 non vanno.

ufo1
16-11-2004, 00:12
Ripeto; hai quasi sicuramente installato, consapevolmente o meno, dei codec che vanno in conflitto con Power DVD. Fintanto non li rimuovi il problema rimarrà.
Per inciso, avevo installato sia WinDVD che powerDVD, all'inizio andavano tutti e due poi mi si piantava tutto come da te descritto. L'unica è stata disinstallare WinDVD e cercare frai i vari Mimo Codec e altro che mi ero installato sperando di aver più possibilità di vedere formati, quale era il codec incriminato. Trovatolo poi disinstallato e reinstallando PowerDVD direttamente sopra senza disinstallarlo (lui), la cosa funzionò.

Per il resto se proprio non ce la fai, il formattone si avvicina.

Ah..alcuni codec hanno la caparbia sensibilità di mettere fuori combattimento persino la PCTV e incasinano Nero Burning. Riuscire a disinstallarli non basta tirarli via da risosrse di sistema, bisogna proprio disinstallare il programma che li ha messi il quale, perfido, ha la tendenza ad inserire dll tutte sue e da lì far partire il problema.