PDA

View Full Version : !!! Help Epson C82 Morta !!!

unDEAD
16-10-2004, 00:27
Ciao, sono assolutamente inc****to e disperato per la mia dannatissima C82.

Ho sempre usato cartucce originali Epson, utilizzandole fino in fondo grazie al comodo resetter (quando l'Epson Monitor segnala che sono esaurite ancora un po' di ink è rimasto... io controllavo sempre che ce ne fosse un po' e resettavo la cartuccia utilizzandola ancora un pochetto). L'ho lasciata un mesetto senza utilizzarla dopodichè ho deciso di comprare un set di cartucce compatibili, stanco di spendere 100€ per un set di originali + il kit di ricarica (ink + cleaner) presso c@rtucc3.com x le future ricariche.

Dopo aver installato le cartucce compatibili ho riscontrato senza stupore (me lo immaginavo, dopo un mese di inattività) che gli ugelli erano un intasati : solo qualche traccia di nero, ciano poco e niente, magenta e giallo nulla. Ho pulito gli ugelli facendo cadere qualche goccia di liquido cleaner, inzuppato la spugnetta dove risiedono le testine a riposo e lasciato la stampante a riposo con le cartucce compatibili inserite tutta la notte : il giorno dopo stessa situazione disperata di colore, nessun miglioramento.
Un'altra notte del medesimo trattamento, niente.
Dopodichè ho provveduto a ricaricare le cartucce originali con acqua distillata + ammoniaca al 50% come consigliato da alcuni utenti del forum, installate, lasciate riposare la notte (dopo aver fatto la solita pulizia con gocce di cleaner)... la mattina 5-6 cicli di powerful cleaning di ssc + svariati cicli normali e prove di stampa (senza riscontrare nessuna traccia di foglio bagnato), reinstallo le cartucce e "ARGH !!" : la stramaledetta non stampava più nulla, non una singola goccia di inchiostro... (le cartucce sono state installate con la procedura standard di installazione, in modo da caricare l'inchiostro adeguatamente).
Come estremo tentativo ho utilizzato un tubicino in gomma (lo stesso che uso per ricaricare le cartucce), tagliato in 4 parti e inserito un pezzetto in ogni ugello e riempito di liquido cleaner in modo che facesse da serbatoio... dopo averla lasciata così un pomeriggio ho provato a forzare il flusso di cleaner giù per gli ugelli con una siringa (inserendo la siringa nel lato aperto del tubo inserito negli ugelli)... zak, sparo l'aria dentro e con grande gioia vedo che il liquido scende e bagna la carta assorbente che avevo messo sotto le testine... ogni ugello era libero e bagnava con il suo bel colore la carta, che bello !!
Smonto tutto, rimonto le cartucce, solita procedura di installazione nuove cartucce, prova di stampa :
NIENTE, ANCORA NON UNA SINGOLA GOCCIA D'INCHIOSTRO :cry:

Ora mi chiedo : com'è possibile con gli ugelli liberi la stampante non stampi ancora una fava ??? :muro:

Non sò più che fare... la stampante non è più in garanzia e la sostituzione delle testine costerebbe più che la stampante nuova, in più non intendo spendere 1€cent per questa c***o di Epson...
Qualche idea ? Butto tutto nel bidone ? Lo farei volentieri se non avessi speso una follia tra cartucce nuove e ink per le ricariche. :(

Grazie a tutti anticipatamente, pendo dalle vostre labbra (anzi tastiere). :cry:
//SyM

p.s. Ormai è chiaro : Boicottate Epson, LuPoZzO aveva ragione ! :sofico:

LuPoZzO
17-10-2004, 13:06
Tutto quello che ho fatto le prime due volte che si è otturata la mia c64 :(. Comprato resetter :(((((( + 2 taniche di nero :((((( = bloccata. Non era stata neanche una giornata senza stampante, ho messo la tanica compatibile e poi.... test acqua distillata, alcool etc. etc. etc...
Per fortuna che l'assistenza da me non fa storie ;)

Ora ho un bidone ( non sapevo che termine usare, tenendo presente che i bidoni hanno una loro utilità.... :muro: ), che stampa semibozze con ink acquoso, ma almeno funziona e non si ottura :cry:

Ho preso una lexmark da 19 euro per stampe a colori che mi sta dando grandi soddisfazioni ( non pensavo che 1 sola tanica durasse così tanto :eek: ) quando finisce..... stampante nuova :D

ld1984
27-10-2004, 12:20
stesso mio problema!!!

ho stampato 10 minuti prima delle pagine......mi sono accorto che stava finendo il nero cosi' l'ho ricaricato x la prima volta......

ho resettato il chip e reinserito la cartuccia caricata......

quando sono andato a stampare mi faceva la pagina bianca!!! non andavano neanche + i colori PROPRIO NEANKE UNA GOCCIA MA IO NON LI AVEVO NEANKE TOCCATI e poco prima della ricarica del nero andavano perfettamente!!

non so proprio cosa possa essere.....! ma va in protezione la stampante o cosa?

vengo da canon s300 e mi sono già pentito di questa epson ma nn voglio buttarla poichè ho speso 50 euro in ricariche!

è ancora in garanzia.....dite ke se la rispedisco indietro SENZA cartucce poichè il nero l'ho forato me la cambiano o vogliono le cartucce?

grazie