View Full Version : UMTS DEVICE 3
questa roba qua (http://www.tre.it/servlet/ContentServer?pagename=FixedPortal/Page/Template15&pgname=EXPLORE3_VIDEOFONINI_FMC3)
com'è, è valida alternativa al telefono umts?
dato che a me fa impazzire il p910 potrei così
avere sia umts che telefono dei miei sogni, ma
come funzia, è ricaricabile tipo? qualcuno ne sa
qualcosa?
fastezzZ
15-10-2004, 23:48
è la stessa cosa della Vodafone mobile connect card umts (http://www.shop.190.it/190/trilogy/jsp/homePage.do?pfid=41090858&ty_key=sh_vmcc_umts&shop_forward=%2fphoneCard.do&tabName=SHOP&ty_nocache=true&tk=9609%2cc&ty_skip_md=true)
Si mette dentro uno slot PCMCIA del computer portatile. Mi dispiace ma il tuo resterà un sogno ;)
in che senso resterà un sogno?
fastezzZ
16-10-2004, 00:08
che non potrai mai avere l'umts sul p910 a meno che non compri un pcportatile ti ci attacchi su la scheda umts e ci navighi con il bluetooth, ma non mi sembra una cosa molto economica.Per me sarebbe molto + pratico avere umts e cell in un solo device come su un moto A1000
nono io intendevo un'altra cosa,
usare il laptop con umts e avere come
cell il p910... è che già la scheda omnitel
umts ha tariffe da panico...
fastezzZ
16-10-2004, 00:29
Originariamente inviato da Saturos
nono io intendevo un'altra cosa,
usare il laptop con umts e avere come
cell il p910... è che già la scheda omnitel
umts ha tariffe da panico...
..........ora ho capito cmq mi sembra sempre un pò uno spreco di soldi. Tanto vale prendere il moto che ha anche la fotocamera da 1Mp che mangia a colazione quella del Se. oppure prendere un cell umts da 99 euro e usarlo come modem le schede umts costano un accidente e fanno da modem esattamente come un cell. anzi alla fine un cell di riserva può sempre far comodo
ma a parte i 400 eurazzi della scheda, usare poi
umts con la suddetta scheda e usarlo con un tel
(esempio a1000) costa uguale o no? e hanno la
stessa velocità?
(quando azz esce l'a1000???????)
fastezzZ
16-10-2004, 00:34
stessa identica cosa i pratica dentro a queste connect card mi sembra che dentro vada cmq messa una sim come quella del telefono
Tecnologia: UMTS/GPRS (900/1800/2100Mhz)
Velocità max: 384Kb/s download - 64Kb/s upload
e viene a costare 0,6 eurocent/kbyte???
vale a dire 6 € a mb?????
fastezzZ
16-10-2004, 10:39
si anche io mi ero fatto i calcoli costa esattamente così :( .
Mentre ad esempio se fai una flat finta con voda hai i tuoi 50 mega al giorno che per navigare sono sufficenti certo però ti scordi di rimanere attaccato a scaricare a tutto spiano.
quanto costa sta flat, e soprattutto,
io che gioco a vietcong col mio clan 3
o 4 volte a settimana resto al di sotto
di questo cap da 50 mb? (mi sembra di
si ma non ho mai controllato il bitrate
dopo una serata)
Offerta Umts Vodafone.
So che da poco è stato lanciato anche un telefonino che sfrutta questa tecnologia, per l’esattezza il Samsung Z105 ma a breve arriverà anche il Sony Ericcson Z1010.
Il prezzo del Samsung è di 649 euro, incluso nel quale c’è una scheda UMTS con 10 euro di traffico incluso.
L’utilizzo di tale apparecchio sia come telefonino, sia come videofonino vedrà applicate le tariffe previste dal piano tariffario che si sceglierà al momento dell’attivazione. Una cosa importante è che la telefonata voce e la videofonata avranno il MEDESIMO costo.
Ovviamente sulla nuova scheda è possibile attivare anche l’attuale offerta Flat prevista per le connessioni UMTS/Gprs che si sostanzia nel modo seguente:
50 Mb di traffico giornaliero in Umts e 500 Mb di traffico mensile in Gprs a 30 Euro al mese. Promozione che è attivabile fino al 19 giugno ’04 con validità di 30 giorni. E’ probabilissimo che alla scadenza di tale data, l’offerta sia reiterata e forse anche migliorata. Purtroppo al di fuori di quest’offerta il costo di 6 millesimi di euro per ogni kbyte scambiato rende improponibile questo tipo di navigazione, almeno sotto il profilo economico.
Conclusioni.
Per chi vuole disporre di una connessione tipo Adsl senza dover accedere alla linea telefonica fissa, credo che questa della Connect Card sia l’unica strada praticabile. Se poi, la città nella quale si vive ancora non è stata raggiunta dall’ADSL, ma è sotto copertura UMTS Vodafone, risulta l’unica alternativa alla connessione tradizionale a 56K.
Sicuramente, sotto il profilo pratico, è senz’altro più conveniente acquistare il nuovo telefonino, ma a conti fatti, per quanto mi riguarda avrei dovuto sborsare la bellezza di quasi 300 euro in più, senza contare il fatto che durante le connessioni il cellulare risulta inutilizzabile.
Ovviamente in assenza dello sconto praticatomi avrei senz’altro scelto l’acquisto del nuovo cellulare.
In conclusione posso senz’altro affermare che il prodotto è all’altezza delle aspettative e che dopo quasi un mese, il servizio cui è possibile accedere mi soddisfa pienamente.
Complessivamente il voto è 8,5, tradotto in valutazione ciao: 4 stelle. La 5^ non la do perché l’articolo sarà difficile da rivendere.
non trovo invece il costo mensile della flat da
50 mb al gg e 500 mb in gprs...
(sono quei trenta euro? è ancora attiva la promozione??)
fastezzZ
16-10-2004, 13:39
una connect card costa salata così come comprare un cell umts di voda con prezzi dalle 500 per il se ai 600 euro per il samsung che poi è una dei + schifosi cell umts che ci siano in commercio non ha neanche l'irda, secondo me inferiore all'lg che costa 4 volte di meno. Conviene prendere un cell 3 sbloccato pochissima spesa tanta resa e versatilità.
Non sò quanto convenga giocare online con umts, dovresti fare qualche test perchè se i ping sono penosi non mi sembra una gran cosa
e con cosa testo?
try e buy omnitel? secondo me è un
utopia che esiste solo nel loro sito
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.