PDA

View Full Version : Non vedo più il bios!

kihmor
16-10-2004, 00:27
Ciao a tutti,
avevo postato nella sezione Schede video ma ora non credo sia qua il problema. In breve:
non riesco più a visualizzare la schermata bios in quanto sul monitor appare come se il refresh non sia giusto e quindi tutte righe lungo lo schermo; mentre quando poi carica windows va tutto a meraviglia !!:cry: :cry: :cry: .
Riassumo:
provato su mio pc con altra scheda video tutto ok
provato mia scheda video su altro pc tutto ok
aggiornato bios scheda madre e video sempre difetto
aggiornato driver sch.video sempre difetto
provato altro monitor sempre difetto
disinstallato SP2 sempre difetto

mi manca una cosa da fare: domattina in chiesa ad accendere un bel cero
:( :( :(
Qualcuno ha già visto un difetto così?
saluti
kihmor

kihmor
16-10-2004, 23:33
Uppete!!!:(

ShadowMan
17-10-2004, 10:15
Configurazione del tuo pc?

kihmor
17-10-2004, 11:58
Eccomi ShadowMan hai ragione non le ho messe.

MB Asus P4C800-E DeLuxe rev.2.0 - Pentium 4 3.0 Ghz - 1 Gb Ram pc 3200 Mushkin - n° 2 HD serial Ata Seagate 7200.7 da 120 GB caduno - Lettor dvd Asus - Masterizzatore Pioneer 108 DL

Però ieri pomeriggio mi è successo questo: vado da Computer discount per acquistare una cosa, e per curiosità ( o disperazione !) domando al commesso se era mai capitato un problema come il mio(premetto nota bene che non ho menzionato nè nome della scheda nè altro nome di altri componenti!) il ragazzo mi dice : " Ah, si mi era successo un po' di tempo fa con una Matrox Millenium P650 di un cliente..."
Sono pertanto quasi sicuro che sia nuovamente la scheda video il difetto ,magari non compatibile con alcune configurazioni; la Matrox glil' ha sostituita.

Domattina chiamo subito la Matrox per sapere.

Ciao

ShadowMan
17-10-2004, 17:38
Allora....non sono un esperto di schede Matrox ma dalle prove da te fatte mi sa che la skeda video è incompatibile con la mobo. :)

Prova a fartela cambiare oppure se su altri pc funziona vendila e comprane una nuova! ;)

kihmor
17-10-2004, 20:47
E' quello che ho pensato pure io ShadowMan, in quanto l'ho provata su due pc e funzia benissimo!!
Ora vedo il da farsi !
Grazie comunque per l'interessamento
Bye Bye

kihmor
18-10-2004, 13:49
:ubriachi:
Ho risolto tutto Grazie al servizio tecnico Matrox
che mi ha fatto applicare due piccole patch proprio per questo problemino.

Grazie comunque ShadowMan del tuo interessamento
:sofico:

Ciao

kihmor

ShadowMan
18-10-2004, 14:02
Contento che hai risolto il problema! ;) :)