PDA

View Full Version : spegnimento pc e cd rom

rrd
15-10-2004, 23:25
ciao, è possibile che un lettore cd rom interferisca con lo spegnimento del pc?

se lo tengo attivato il pc lo devo spegnere tenendo premuto il power per 5 sec alla schermata chiusura in corso, mentre se lo tengo disattivato si spegne da solo, come mai?

rrd
17-10-2004, 12:44
:(

ingpeo
17-10-2004, 12:55
Che sistema operativo usi?
Forse devi aspettare che il programma venga terminato.

rrd
17-10-2004, 13:25
uso win XP servcie pack 2

credo di no pechè il mouse si freeza e rimane la scritta chiusura applicazione in corso come se avesse finito di chiudere tuto , prontoper lo spegnimento ma non riesca a fare l'ultima operazione e cioe' lo spegnimento automatico e poi se disattivo il cd rom si spegne da solo.

Forse ha qualche problema il lettore cd...

ingpeo
17-10-2004, 13:46
Forse si, ma hai un portatile o un fisso?
In che senso lo disattivi?

rrd
17-10-2004, 14:07
è un pc fisso.
Lo disattivo nel senso vado su gestione sistema e disattivo il cd rom in modo da nonf arlo piu comparire su risorse del computer.
Se il cd rom è disattivato funziona tutto se è attivato devo tenere premuto il POWER per spegnere il pc, hai capito?

sec me è il cd difettoso

ingpeo
17-10-2004, 14:11
Anche secondo me, prova a disinstallarlo e da una controllata ai cavi. Te lo faceva anche prima?

rrd
17-10-2004, 14:21
mmm nel computer vecchio non em lof aceva da quando l'ho preso nuovo e ci ho messo il lettore vecchio fa cosi...

siccome nn l'ho montato io, non vorreic he me lo avessero fatto cadere o cosa.
I cavi sono collegati bene, anche il jumper... veramente non saprei... Adesso me ne vado a prendere uno nuovo, tatno costano su 30 euro... speriamo che non lo faccia anche con quello...