View Full Version : installazione router e modem adsl ??
Allora ho unpo di domande da fare.....
se voglio installare un router su mac osx funziona come su win xp ...cioè devo solo modificare delle impostazioni di rete senza installare nulla ???
con un modem adsl invece ho saputo che vanno installati dei driver .....domanda scema....funziona come win doppio clic e parte l'installazione oppure no ???? purtroppo ancora non conosco gli eseguibili dei mac...e finchè non ne ho uno sotto mano ho difficoltà a capire.....
Mastromuco
15-10-2004, 22:30
Ghgh si funzia circa come il PC, anzi spesso è molto più semplice...ovvero sposti l'icona dal supporto (cd) e la metti dove vuoi tu :)
Originariamente inviato da Mastromuco
Ghgh si funzia circa come il PC, anzi spesso è molto più semplice...ovvero sposti l'icona dal supporto (cd) e la metti dove vuoi tu :)
spiega ...che ci capisco poco ..che vuol dire spostare :boh: capisco bene come si fa ma non quello che fa....
Mazzumma
16-10-2004, 09:25
se vuoi andare sul sicuro prenditi un modem ethernet o un router. Con i modem usb rischi di avere delle rogne. Se proprio lo vuoi usb assicurati che sia perfettamente compatibile con OSX! Per installare i driver se compatibile non ci sono problemi vai tranqui!!
Mastromuco
16-10-2004, 14:30
Dal poco che ho visto io, se una periferica è compatibile con l'osx ci sono tre possibilità:
a) Non installi una cippa, ovvero attacchi e funziona
b) Dal cd di "installazione" copi e incolli il file che serve per usare la periferica (come un qualsiasi eseguibile)
c) Installi in una maniera simile a windows i drivers o il corrispettivo per osx
Concordo comunque che ti conviene utilizza un router e non un modem e occhio che in ogni caso sia compatibile.
Da quel che ho visto, stampanti, scanner e hard disk non han problemi ma nel campo modem non è assicurata la compatibilità per tutti i modelli :(
Originariamente inviato da Mastromuco
b) Dal cd di "installazione" copi e incolli il file che serve per usare
capisco copiare ed incollare ma dove ???? in una cartella speciale...abbiate pazienza voglio passare su mac osx ..ma ancora capisco poco !!!
Mastromuco
17-10-2004, 02:36
Dove ti pare...non ci sono limitazioni, OSX non ha cartelle di sistema precise come windows, un programma lo puoi mettere dove più ti aggrada. Io il programma per la stampante ce l'ho sul desktop pronto per essere cliccato. Ma potevo anche metterlo in "application" o dove mi pareva.
Con questo ovviamente non significa che puoi cominciare a spostare librerie di sistema o quel che sono in giro per l'HD eh :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.