View Full Version : Perchè non riesco a giocare con amici Fastwebbizzati?
Kresselack
15-10-2004, 19:56
Io hon una connessione Adsl con tele2 (640/256) mentre alcuni amici di milano hanno fastweb....se tentiamo di giocare insieme a dei giochi multiplayer non riusciamo....vorremmo farci qualche partita a Age of Kings
se hosta uno di loro gli altri milanesi riescono perfettamente a loggare da lui, io nemmeno vedo la partita creata, se hosto io è la stessa cosa per tutti loro...
a cosa è dovuto questo?
soluzione?
da quanto ho capito, il problema é che siete su due reti diverse e con inidirizzi interni appartenenti a domini diversi. di conseguenza puoi giocare con un altro che ha l'adsl nel tuo stesso dominio, e loro possono giocare tra di loro all'interno della rete fastweb.
di conseguenza tu non puoi entrare in un pc sulla rete fastweb a meno che questo non abbia un indirizzo ip pubblico.
Spero di essere stato di aiuto.
blp
Il problema principale è che la rete di fastweb è costruita su indirizzamento privato (e poi resa pubblica tramite dei proxy) mentre le ADSL hanno IP pubblico.
Kresselack
19-10-2004, 10:44
Parlando su altri forum mi hanno detto di provare ad hostare io la partita...ma nada lo stesso...perchè questo?
andrea 250
19-10-2004, 12:19
Originariamente inviato da Kresselack
Io hon una connessione Adsl con tele2 (640/256) mentre alcuni amici di milano hanno fastweb....se tentiamo di giocare insieme a dei giochi multiplayer non riusciamo....vorremmo farci qualche partita a Age of Kings
se hosta uno di loro gli altri milanesi riescono perfettamente a loggare da lui, io nemmeno vedo la partita creata, se hosto io è la stessa cosa per tutti loro...
a cosa è dovuto questo?
soluzione?
Luca?
Kresselack
20-10-2004, 01:48
presente....ciao anpi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.