View Full Version : Consiglio su GPS
nicoladm
15-10-2004, 19:31
Salve, volevo chiedervi un consiglio.. devo far comprare ad un amico che non capisce molto di pc (anzi non ne capisce quasi niente) un GPS che gli serve per lavoro.. Io posseggo un ipaq 1940 con tomtom.. a lui piace molto ma son sicuro che sarà un pò difficile per lui impararlo ad usare (diciamo che non è neanche molto giovane).... Allora avevo pensato al tomtom go.... Voi che ne dite?? E' + semplice o cmq richiede una buona conoscenza del pc?? Mi potete consigliare qualche altra cosa?? Grazie a tutti...
nembokid
15-10-2004, 22:14
Il TomTom Go è stato fatto esclusivamente per chi non ha familiarità con l'uso dei PDA o dei PC. Se infatti non si è un pò "scafati" con le nuove tecnologie, si rischia di rimanere impallati con i navigatori su piattaforma Windows Mobile (i Palm non li conosco). :mc:
nicoladm
16-10-2004, 07:43
Quindi me lo consigli??? O secondo te c'è qualcosa di ancora + semplice?? Perdonatemi ma non vorrei fare una brutta figura...
Ciao
il mio capo stesso problema,gli ho fatto prendere il Mio168,soddisfattissimo.Il programma di navigazione risiede nella rom,eventuali hard reset lo riportano sempre nella condizione di acquisto originale e basta un bottone per farlo funzionare.costa molto meno del tomtom, che dire, indicato per profani del pc.....;)
dimenticavo la recensione.....http://www.pocketpcitalia.com/recensioni/hardware/mio168.asp
nicoladm
16-10-2004, 12:07
Originariamente inviato da bcooll
il mio capo stesso problema,gli ho fatto prendere il Mio168,soddisfattissimo.Il programma di navigazione risiede nella rom,eventuali hard reset lo riportano sempre nella condizione di acquisto originale e basta un bottone per farlo funzionare.costa molto meno del tomtom, che dire, indicato per profani del pc.....;)
dimenticavo la recensione.....http://www.pocketpcitalia.com/recensioni/hardware/mio168.asp
Questo però lo vedo + a mò di palmare.. me lo confermi??
Si confermo,è proprio un palmare,però come ti dicevo,basta saper fare il reset in caso di panico e tutto torna normale.L'utilizzo come palmare è un valore aggiunto sai,uno può sempre imparare e ti assicuro ke il mio capo piano piano mi richiede l'instalazione di nuovi programmi.....Il tom tom comunque nn l'ho mai visto dal vivo, di più nin zo!!!!
nicoladm
19-10-2004, 21:33
Riporto up questo thread perkè davvero avrei urgente bisogno di sapere se il tomtom go è alla stregua di un palmare o può essere usato anche da ki di pc non ne capisce un tubo: ossia vorrei sapere se presenta gli stressi problemi (hard o soft reset, palmare che si impalla) di un palmare tradizionale.. Vi prego è urgente...
Grazie
secondo me i problemi sono gli stessi, infatti se guardi sul sito di tomtom go noterai ke sono già stati rilasciati 2 aggiornamenti del software,ovviamente detti aggiornamenti sono stati rilasciati per ovviare ai vari bug e per migliorare il prodotto.Magari tra 1annetto il prodotto sarà stabile,e nn sarà necessario più nessun intervento da parte dell'utente,dubito ke il tuo amico riesca ad aggiornare il dispositivo da solo......
nicoladm
20-10-2004, 12:01
Va bè io + che altro chiedevo se ad esempio all'accension e partisse da solo il progz oppure ci doveva essere un intervento da parte dell'utente e cose similari....
Fabio82_C
20-10-2004, 13:11
Il tt go non è assolutamente un palmare......e un normalissimo dispositivo di navigazione portatile e nient'altro, comunque un alternativa sono i germin(street pilot, molto buono), anchessi solo ed esclusivamente navigatori, comunque se fai una ricerca su goole vedrai che trovi tutte le info necessarie.
Ovviamente con dispositivi come il tt go o i vari germin non stai sotto i 700/800 euro.;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.