Entra

View Full Version : sp2 e programmi

ske
15-10-2004, 19:10
salve a tutti, ho 1 pc AMD duron 1200MhZ,mobo asus a7v133, 256MB SDRAM 133Mhz, geforce 4, HD maxtor diamond 9 120 GB e Win XP SP2. DA 1 pò di tempo non riesco più ad avviare programmi come spybot S&D, AD-Aware, CCleaner. in più ho provato ad installare sygate personal firewall 5.5 ma ad ogni riavvio del sistema mi si chiude mostrando 1 messaggio di errore. infine ho il peerguardian, ma anch'esso mi si chiude da solo senza però inviare alcun messaggio di errore.

Ora "vivo" con norton internet security 2004 ma nn è ke mi dia tutta sta sicurezza.

qlk1 sa dirmi a cosa sono dovuti questi malfunzionamenti?

grazie

p.s potreste darmi il link dove trovare la lista dei programmi incompatibili con win xp sp2?

Ciaba
15-10-2004, 23:08
...vista così potrebbero essere millemila cose diverse e nessuna quella giusta....ergo ti faccio le solite domande di rito:
-hai il sistema aggiornato?(bios scheda madre, driver scheda video e audio)
-hai controllato(a pc spento con la spina della corrente staccata), se tutto all'interno del case è ben saldo nella sua sede(cavetti, cavi eide, schede, memorie, ecc...)
-hai questi problemi da quando?(smontaggio Pc, cambio sistema operativo, ecc...)

...oppjure, se hai la possibilità che qualcuno te le presta,....prova un banco da 512 di Ram....che 256 ormai iniziano a essere davvero pochi...

ske
16-10-2004, 14:12
il BIOS nn l'ho mai aggiornato eppure ha sempre funzionato tutto alla grande.
problemi di assemblaggio neanche perchè eclusi i suddetti programmi i restanti funzionano.
Questi problemi ce li ha da qlke giorno dopo aver aggiornato l'Os con il Sp2

Ciaba
16-10-2004, 18:35
...prova a scaricarti i driver "4in1 4.43" dal sito asus...se nn li hai già...Il bios nn mi è riuscito ancora individuarlo.
http://www.viaarena.com/Default.aspx?PageID=2