PDA

View Full Version : parliamo un po di cinema: i film che vi hanno sorpreso

haraiki
15-10-2004, 18:42
sicuramente tutti avrete visto tutti i superfilmoni super reclamizzati in tv. ma sono altrettanto sicuro che vi sia capitato di vedere un film "per sbaglio", magari che non volevate vedere o non conoscevato che vi ha piacevolmente sorpreso e colpito. perchè non scambiarci qualche consiglio?

comincio io:

City of God: di questo film ne ho conosciuto l'esistenza tramite il trailer presente all'inizio di un'altra cassetta presa a nolo. il film è davvero stupendo, ti lascia senza fiato come un cazzotto sullo stomaco. Per la cronaca ha anche ricevuto 4 nomination agli oscar 2004 (regia, film straniero, scenografia e la quarta non la ricordo)

plesentville: questo penso lo abbiate visto tutti dato che è passato in tv più di una volta. dalla pubblicità sembra la solita commedia americana infarcita di buoni sentimenti, invece.

Pump up the volume: questa è stata davvero una bella sorpresa, non posso fare diversamente dall'amico che me lo ha consigliato: guardatelo, ne vale la pena.

mysteryman
15-10-2004, 18:47
[B] Pump up the volume
mai sentito......... di che parla?
riguardo al topic un film che mi ha veramente sorpreso è stato il Terzo Uomo di carol reed, b&n con l'immenso orson welles; un giorno trovai la cassetta in casa e non sapendo che fare l'ho visto:
CAPOLAVORO!!!

haraiki
15-10-2004, 18:52
Originariamente inviato da mysteryman
mai sentito......... di che parla?
riguardo al topic un film che mi ha veramente sorpreso è stato il Terzo Uomo di carol reed, b&n con l'immenso orson welles; un giorno trovai la cassetta in casa e non sapendo che fare l'ho visto:
CAPOLAVORO!!!

è una storia su una sorta di radio privata di un ragazzo del liceo. il film ha qualche anno (primi anni 90) ma la storia è sempre attuale.