PDA

View Full Version : Trust energy protector

red_ka.it
15-10-2004, 19:36
Ciao raga ho comprato queto gruppo e vedo che dietro ci sono due porte(in/out) x la linea telefonica, volevo sapere se è solo x la linea analogica o posso anche attaccarci un router?

tweester
15-10-2004, 21:54
Tempo fa srissi alla trust per questa domanda e mi risposero che potevo attaccare anche il modem adsl. Magari chiedilo anche tu per essere piu sicuro. Alla fine io non ho mai provato a collegarlo comunque.

cajenna
15-10-2004, 22:42
Io ho attaccato il modem ADSL e funzia tutto!

red_ka.it
15-10-2004, 23:27
Ok quando riesco a collegare ste dannate ventole dello xaser lo faccio anche io :cry:

frOZenluca
15-10-2004, 23:27
Ma a che serve attaccare il modem adsl li? :)

cajenna
16-10-2004, 00:23
Originariamente inviato da frOZenluca
Ma a che serve attaccare il modem adsl li? :)

a proteggerlo dalle scariche elettrostatiche presenti nell'atmosfera ad esempio durante un temporale.

frOZenluca
16-10-2004, 01:59
Grazie dell'info, ora ce lo metto e vedo subito, visto che qui piove. :)

red_ka.it
16-10-2004, 03:01
Mi sa che piove in tutta l'Italia, qui tuoni e lampi, wow che bello mò c'ho il gruppo :D
ah scusate scordavo.. sull'altro, non qui
ciaoooo.

tweester
16-10-2004, 09:48
2 anni fa cadde un fulmine nel mio impianto di casa e una delle poche cose che salvai fu il pc, la scarica colpi l'impianto dalla parte elettrica 220 ed il gruppo salvò probabilmente il pc, ma non fu una scarica grossa.
Sono comunque convinto che se una scarica arriva dalla linea telefonica la protezione del gruppo possa fare ben poco (ho aperto il gruppo ed ho visto come sono esigui i componenti della protezione linea-tel).

Quando c'è un temporale molto meglio staccare tutto quanto.

red_ka.it
16-10-2004, 09:53
Guarda che mi pare il voltaggio della linea telefonica sia 12v o giù di lì, non vorrei sbagliarmi ma credo proprio che non sia possibile.

crosni
16-10-2004, 16:23
50V

ho visto una scheda video bruciata per il fatto di aver staccato la spina della corrente ma non il cavetto telefonico...
Non dimenticatelo!!!

Per quanto riguarda la differenza ADSL e 56k, si parla degli stessi fili, e, per la protezione da sovratensioni, che ci si trasmetta un segnale telefonico o qualsiasi altro dato poco importa.
Discorso a parte è per l'isdn/rete che usano un connettore +grande anche se il discorso contrario è valido: un sistema che protegge l'isdn/rete può proteggere anche la normale linea telefonica(connettore universale permettendo).

red_ka.it
16-10-2004, 19:52
In effetti pensandoci bene,anzi ricordando bene, una volta x un fulmine ho bruciato proprio il modem adsl e in effetti se da lì passava solo la 12v non avrebbe dovuto bruciare un apparato che va a 220v, hai proprio ragione.