PDA

View Full Version : ::: Offerta appetito !!! :::

palimmo
15-10-2004, 19:18
Compaq Presario R3307EA ---------- 799€

- AMD Athlon XP-M 3000+ con tecnologia PowerNow
- Ram 256Mb DDR
- Disco Fisso 40 Gb
- Monitor TFT XGA 15"
- Masterizzatore DVD
- Video NVIDIA GeForce 4.420 Go Memoria video dedicata 32 Mb
AGP 4X con prestazioni 3D
- Scheda Audio 3D Soundblaster Pro
- Altoparlanti Stereo JBL
- Modem
- Scheda di Rete
- VGA
- 3 USB 2.0
- Uscita Tv
- Windows XP
- Works 7.0
- Win DVD SE
- Win DVD Creator

Che ne dite per uno che cerca un ottimo notebookr ma non una bomba?

DvL^Nemo
15-10-2004, 21:02
Ottimo prezzo, altri 256 MB ed e' OK..
Ciao !

veditu
15-10-2004, 21:47
ottima offerta.
mi dici in pvt dove l'hai trovata?

palimmo
15-10-2004, 23:44
Originariamente inviato da veditu
ottima offerta.

in pvt?

palimmo
15-10-2004, 23:47
Originariamente inviato da DvL^Nemo
Ottimo prezzo, altri 256 MB ed e' OK..
Ciao !
se fosse un pc normale la acquisterei ed aggiungerei io.
ma per un notebook come si fa?

recoil
15-10-2004, 23:56
ottimo prezzo! sul sito HP l'ho personalizzato partendo dal modello base e con caratteristiche simili sono arrivato sui 1300$ (a cui vanno tolti i quasi 200 per l'estensione di garanzia). tieni conto che io ho rinunciato al masterizzatore DVD quindi diciamo che per il notebook che hai trovato tu siamo sui 1200$

800€ mi pare buono ;)

exploit
15-10-2004, 23:58
Questo è l'ultimo problema che ti devi porre.......

Sembra ottimo ache x linux quel portatile

Ciao;)

palimmo
16-10-2004, 00:29
Originariamente inviato da exploit
Questo è l'ultimo problema che ti devi porre.......

Sembra ottimo ache x linux quel portatile

Ciao;)

spero un giorno di "farcela" a passare a linux..... sigh.....

ma torniamo al notebook.....

Sul processore che mi dite?
Un'altra cosa: manca la scheda wireless. Ma a che cosa mi servirebbe essa? mi sarebbe utile?

recoil
16-10-2004, 00:42
la scheda wireless puoi sempre comprarla per poche decine di euro, stai tranquillo

per quanto riguarda la cpu è un athlon XP-M che non ti garantisce un'autonomia fenomenale ma che cmq è una buona cpu. diciamo che per giocare puoi trovare notebook migliori, sia come grafica che come cpu, però questo HP/Compaq non è malaccio

palimmo
16-10-2004, 01:11
ma è semplice fare certe operazioni sul notebook (tipo aggiungere ram, aggiungere una scheda) come su un pc?
Cioè, io newbie, sarei in grado di farlo?

palimmo
16-10-2004, 01:13
Originariamente inviato da recoil
la scheda wireless puoi sempre comprarla per poche decine di euro, stai tranquillo

ma a che mi servirebbe effettivamente questa scheda wireless?

Psychnology
16-10-2004, 07:20
Originariamente inviato da palimmo
mi verrebbe da dire che già il fatto che lo chiedi indica che non ti servirebbe a niente, o quasi ;)

DvL^Nemo
16-10-2004, 10:58
se fosse un pc normale la acquisterei ed aggiungerei io.
ma per un notebook come si fa?

E la stessa cosa.. C'e' uno slot ( ci si acceden togliendo un pannelletto con delle viti ) in cui inserire la ram acquistata..
Ciao !

palimmo
16-10-2004, 14:25
Originariamente inviato da Psychnology
mi verrebbe da dire che già il fatto che lo chiedi indica che non ti servirebbe a niente, o quasi ;)

magari ignoro ciò che potrebbe essermi di grande utilità....
;)

a che serve?

palimmo
16-10-2004, 14:29
ma comunque torniamo all'offerta.
altri pareri in proposito?

BlackJack84
16-10-2004, 15:13
Originariamente inviato da veditu
ottima offerta.
in pvt?

Con un messaggio privato, visto che fare pubblicità di qualunque genere pubblicamente sul forum è vietato. Anzi, se fossi così gentile da farlo sapere anche a me...:sofico:

Thx ;)

biancolone
16-10-2004, 15:55
mah.. si nominano 300 volte al giorno mediaw, compdiscount e compagnia bella e non si puo indicare A TUTTI dove reperire quest'offerta??

mah...

palimmo
16-10-2004, 18:27
allora vi dico che è un'offerta valida solo in tre ipermercati tra varese e como.....

palimmo
16-10-2004, 18:28
ma comunque torniamo all'offerta.
altri pareri in proposito?

:rolleyes:

Para Noir
17-10-2004, 18:32

Fai tutto quello che fai con una rete locale, ma senza fili. Se vai all'università quasi di sicuro ci saranno aree coperte da segnale wi-fi, tu vai lì, ti siedi, e navighi gratis. Oppure ti fai a casa una rete wireless e navighi mentre sei in bagno, ecc. Insomma, dipende dalle tue necessità..ad ogni modo con 30-40 euro ti prendi una schedina wireless esterna et vualà..

A quel portatile cmq ci sto pensando anch'io, avevo intenzione di prendermi un centrino con rad9700, ma mi costerebbe almeno 500 euro di più, per una milionata quasi quasi questo non sarebbe male, con 40 euro porti la ram a mezzo giga e to scordi di fare videgames recenti, ma per il resto dovrebbe andare benone. L'autonomia non sarà tanto quella ci un centrino, ma cmq maggiore di un portatile con processore desktop. Inoltre lo schermo ha una risoluzione di 1280x800, se non sbaglio, che è decisamente meglio dei claustrofobici 1024x768. Ah, che IPER-offerta ;)

palimmo
17-10-2004, 20:02
in effetti mi sembra proprio un' ottima offerta!
quanto verrebbe un modulo ram da 256mb per un portatile?

Para Noir
18-10-2004, 11:20
in effetti mi sembra proprio un' ottima offerta!
quanto verrebbe un modulo ram da 256mb per un portatile?

Sui 40-50 euro

Para Noir
18-10-2004, 12:58
Compaq Presario R3307EA ---------- 799€

Ragazzi, cmq io sono in assetto di acquisto. L'equivalente internazionale dovrebbe essere il Compaq Presario R3000Z, e se cercate la sigla con Google troverete molte recensioni.

edit: tipo
circa..questa (http://www.notebookreview.com/default.aspx?newsID=1922)

pfaff
18-10-2004, 15:54
Credo cmq che l'offerta sia presente in tutti i punti vendita della suddetta catena. :)

Ci stavo facendo un pensierino anche io. :)

Da quello che leggo sembra che l'autonomia possa considerarsi l'unica pecca del nb in questione.
Cosa ne dite dei display della compaq-HP ?

Ciao :)

palimmo
18-10-2004, 23:45
Originariamente inviato da pfaff

Ci stavo facendo un pensierino anche io. :)

Da quello che leggo sembra che l'autonomia possa considerarsi l'unica pecca del nb in questione.

Ciao :)

E di quanto sarebbe questa "scarsa" autonomia?

Para Noir
19-10-2004, 00:33

del r3000z si parla di 3 ore (edit: qui (http://www.pcmag.com/article2/0,1759,1579099,00.asp)) , ma mi sembra tanto, io sarei felicissimo se durasse così tanto. Temo però che viaggi di più verso le due ore, o perlomeno altri portatili con quel processore non superano di molto le 2 ore..

Qualsiasi impressione di utilizzo da parte di possessori, a questo punto, sarebbe utilissima.

Para Noir
19-10-2004, 00:46
E' incredibile, non riesco a smettere di trovare link... :D
pure il forum (http://www.r3000forums.com/)

palimmo
19-10-2004, 01:08

riferito al modello proposto nel thread a 799€...

Para Noir
19-10-2004, 01:13
riferito al modello proposto nel thread a 799€...

Eh, vorrei saperlo con precisione anch'io.. :cry:

pfaff
19-10-2004, 02:25
Ho parlato di possibile scarsa autonomia visto il processore che monta.
Magari per questo modello di nb è vero il contrario (dubito...).

minimorispetto
19-10-2004, 02:31
Ragazzi ma dove l'avete trovato a quel prezzo? E' una catena di negozi?

Para Noir
19-10-2004, 09:33
Originariamente inviato da pfaff
Ho parlato di possibile scarsa autonomia visto il processore che monta.
Magari per questo modello di nb è vero il contrario (dubito...).

A quanto ho capito se montasse la batteria a 12 celle durerebbe 3 ore e 40, ma dato che nell'offerta te lo danno con quella da 8, dovrebbe durare sulle 2 ore e mezza, che è nella media dei portatili con quel processore che non è certo un centrino, anche se è la versione mobile. Sono stime eh, non prendetemi alla lettera.

pfaff
19-10-2004, 11:09
Originariamente inviato da minimorispetto
Ragazzi ma dove l'avete trovato a quel prezzo? E' una catena di negozi?

E' una catena di Iper-mercati, molto più Iper che mercati. :p

Para Noir
19-10-2004, 14:36
Ma sapete cosa ho letto sul forum che ho linkato sopra? Pare che le uniche schede wireless che accetta siano quelle HP. Poi non so se è vero, e se l'r3000z è identico al nostro r3307, di certo se fosse vero sarebbe un bel problema.

Inoltre (ma quante se*** mentali mi faccio oggi?) nel volantino c'è scritto schermo 15" XGA, anche se in Italia l'unico Compaq Presario nel sito monta il wide 15,4" WXGA (1280x800), MA, nel sito americano, la stessa serie di portatile è anche disponibile con un normale 15" XGA da 1024x768, vuoi vedere che ha proprio quest'ultimo? Spero di no, spero proprio di no. Mi sa che prima di prenderlo dovrò ispezionarlo per bene dal vivo (ed il bello è che fino a sabato non c'è ne sono in esposizione nel negozio..).

Perielio
19-10-2004, 17:44
Originariamente inviato da Para Noir
Ma sapete cosa ho letto sul forum che ho linkato sopra? Pare che le uniche schede wireless che accetta siano quelle HP. Poi non so se è vero, e se l'r3000z è identico al nostro r3307, di certo se fosse vero sarebbe un bel problema.

Quando costerà originale HP?

QUOTE][B]
Inoltre (ma quante se*** mentali mi faccio oggi?) nel volantino c'è scritto schermo 15" XGA, anche se in Italia l'unico Compaq Presario nel sito monta il wide 15,4" WXGA (1280x800), MA, nel sito americano, la stessa serie di portatile è anche disponibile con un normale 15" XGA da 1024x768, vuoi vedere che ha proprio quest'ultimo? Spero di no, spero proprio di no. [/QUOTE]

Sarebbe il mio primo nb quindi non ne so molto: è solo una questione di ampiezza di immagine quella di avere una risoluzione maggiore o ci sono altri parametri (nitidezza, stabilità, ecc) in gioco per cui più grande è e meglio è?

Para Noir
19-10-2004, 17:54
[B] un normale 15" XGA da 1024x768, vuoi vedere che ha proprio quest'ultimo?

Promesso, fra poco smetto di parlare da solo. Ad ogni modo, esiste un r3306 con schermo a 1024x768, e con tutta probabilità anche questo ha uno schermo di quel tipo, e non era un errore di stampa come pensavo. Che dire, aspetterò di vederlo di persona, ma in questo caso io non lo prendo. E' comunque un prezzo bassissimo, ma io la 1024x768 non la sopporto, cercherò qualcosa di meglio.. :cry:

Oh beh :)

Para Noir
19-10-2004, 18:00
Originariamente inviato da Perielio
Quando costerà originale HP?

Non ne ho idea, ma più di quelle "normali" altrimenti la gente non si lamenterebbe. Cmq non so se ciò valga anche per il 3307 in questione.

[B]
Sarebbe il mio primo nb quindi non ne so molto: è solo una questione di ampiezza di immagine quella di avere una risoluzione maggiore o ci sono altri parametri (nitidezza, stabilità, ecc) in gioco per cui più grande è e meglio è?

Beh no, la qualità prescinde dalla risoluzione. Più risoluzione significa che ci sta più roba, come in uno schermo crt, ed io quando "lavoro" (excel, web, photoshop ecc.) i 1024x768 lì trovo troppo pochi, a parte questo nient'altro. E' più che altro una cosa personale, se tu adesso usi uno schermo crt da, chessò, 17" a 104x768 e ti trovi bene allora per te andrà benissimo. Uno svantaggio invece degli schermi relativamente piccoli ma con elevata risoluzione (ad es. un 15" con 1400x1050) è che le icone ed il testo iniziano a diventare così piccoli da non essere molto leggibili. Il tutto insomma è personale.

Riguardo alla qualità dello schermo in questione, ne ho sentito parlare bene sempre nei forum che ho limkato, ma non l'ho mai visto di persona. Ciao.

Gianni-Milano
19-10-2004, 18:26
Ho trovato questa offerta:

http://www.carrefour.it/c4itiper/c4itiper/promozioni_volantino?volantino=17548&item=2811741&area=Tecnologia%20e%20comunicazione&pagina=6

Cosa ne pensate?
il masterizzatore è solo +r e +rw (non anche -)
E' un centrino 1,6 con 2mb di cache

Qualcuno l'ha e può dare un parere?

Gianni

Perielio
19-10-2004, 19:28
Ciao Para Noir, grazie per le risposte. La risoluzione da questo punto di vista non è un problema visto che con un crt da 17 pollici viaggio a 800x600 (sia per non avere icone piccole e sia per avere un refresh un pò più alto).

La scheda wireless è questa?
http://www.visualdream.it/dettaglio.asp?ID=3187

Para Noir
19-10-2004, 19:58
Ciao Para Noir, grazie per le risposte. La risoluzione da questo punto di vista non è un problema visto che con un crt da 17 pollici viaggio a 800x600 (sia per non avere icone piccole e sia per avere un refresh un pò più alto).

La scheda wireless è questa?
http://www.visualdream.it/dettaglio.asp?ID=3187

Di nulla per le risposte.

Per la sk.wireless, io mi riferivo alle schede pcmcia, quelle che si ficcano di lato. Una normale dovrebbe costare sui 40 euro.

Quella che hai linkato tu immagino sia quella che va messa dentro al portatile, forse la stessa che mettono di fabbrica quando ordini un nb della stessa serie. Ma sono tutte supposizioni, non ho mai visto chede di quel tipo. Potresti chiederlo o dare un'occhio a http://www.r3000forums.com/ ,la maggioraparte delle info le ho trovate lì, e sul forum di notebookreview.com se non sbaglio. Se scopri qualcosa scrivilo qui, non si sa mai che per sabato cambi idea.. ;)

palimmo
19-10-2004, 19:59
Originariamente inviato da Gianni-Milano

E' un centrino 1,6 con 2mb di cache

Gianni

ma cosa ha questo centrino di particolare??

che differenza passa tra un Centrino e un Athlon-M?

Ciesko
19-10-2004, 20:19
Promesso, fra poco smetto di parlare da solo. Ad ogni modo, esiste un r3306 con schermo a 1024x768, e con tutta probabilità anche questo ha uno schermo di quel tipo, e non era un errore di stampa come pensavo. Che dire, aspetterò di vederlo di persona, ma in questo caso io non lo prendo. E' comunque un prezzo bassissimo, ma io la 1024x768 non la sopporto, cercherò qualcosa di meglio.. :cry:

Oh beh :)

Tranquillo, ha un 16:9, cmq penso di prenderlo anch'io :)

http://net.supereva.it/cieskoz/other/offer.jpg

:cool: ;)

Para Noir
19-10-2004, 21:34
Originariamente inviato da Ciesko
Tranquillo, ha un 16:9, cmq penso di prenderlo anch'io :)

http://net.supereva.it/cieskoz/other/offer.jpg

:cool: ;)

Ho anch'io il volantino (che tra l'altro è in pdf sul sito dell'iper), ma tu lo deduci dalla foto? Perchè la foto purtroppo non è indicativa, probabilmente è presa dal sito compaq.it che l'unica versione che riporta è la 3207 (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF05a/22655-186249-179533-179533-179533-7300531.html) con appunto lo schermo wide. Però se tu vai su compaq.com scopri che il 3307 altro non è che una delle varianti della serie R3000Z (http://www.shopping.hp.com/webapp/shopping/generic_category.do?BV_SessionID=@@@@0826237112.1098214052@@@@&BV_EngineID=ccceadcmleklgihcfngcfkmdfondfgf.0&catLevel=1&storeName=computer_store&landing=notebooks&category=compaq_presario&aoid=11075)
(infatti sul sito americano te lo puoi pure customizzare scegliendo i vari pezzi), e tra le tante varianti è anche disponibile uno schermo normale XGA sullo stesso chassis, che puoi ammirare qui:
http://www.r3000forums.com/r3000_images/15inchscreen.jpg

Tra l'altro, leggendo qui (http://www.notebookreview.com/forums/topic.asp?TOPIC_ID=7223&SearchTerms=3306) scopro che il 3306, dal codice dannatamente simile al 3307, monta proprio un normale pannello XGA 1204x768. Sia ben chiaro, io spero di no, ma non escluderei che questa versione, introvabile su internet, sia proprio una versione impoverita del r3000z.

Che dire, io spero che tu abbia ragione, ma non ne sono sicuro. Beh probabilmente sabato mattina alle 8.30 sarò al negozio pronto ad azzannare chiunque provi a ciularmi il notebook, cosicchè io possa valutarne lo schermo e decidere se effettivamente acquistarlo, he he he ;)

Para Noir
19-10-2004, 21:37
ma cosa ha questo centrino di particolare??

che differenza passa tra un Centrino e un Athlon-M?

Il centrino è meno potente, ma ha un'autonomia che può arrivare a 5 ore. Un athlon-M costa meno e va di più, ma consuma di più e difficilmente superi le 2 ore e mezza di autonomia. Cosa scegliere dipende dalle tue esigenze. Ciao.

minimorispetto
20-10-2004, 16:55
Vi devo dire la verità: sono stato un po' vigliacco nel senso che ho acquistato un Dell al posto di questa offertissima allettante poichè mi rifiuto di finire in un centro commerciale a scannarmi con altre 1000 persone per un pc! Dato che siamo in un paese civile vorrei evitare certe scene di bracconaggio selvaggio. Se qualcuno riuscirà ad acquistare il pezzo descriva brevemente che clima ha trovato. (ps se è troppo ot segnalatemelo che cancello la risposrta).

palimmo
20-10-2004, 17:57
Nessuno è riuscito a trovare qualche scheda tecnica precisa sul web riguardo il prodotto, cioè il presario r3307ea???:help:

duecilindri
20-10-2004, 19:47
Per rimanere in tema.. anche la auchan ha un' offerta. E' un presario R3310 (xp-m 2800) ma anche qui il display è 15.4 !
Per il resto poi è lo stesso..
Lo mettono con un Ipaq H1930 con navigatore gps kirio a 1299€.

Chi lo sa, mi potrebbe dire quale è lo standard del DVDR del notebook in offerta R3307EA ?

Grassie

Para Noir
20-10-2004, 20:13
Originariamente inviato da duecilindri
Per rimanere in tema.. anche la auchan ha un' offerta. E' un presario R3310 (xp-m 2800) ma anche qui il display è 15.4 !
Per il resto poi è lo stesso..
Lo mettono con un Ipaq H1930 con navigatore gps kirio a 1299€.

Chi lo sa, mi potrebbe dire quale è lo standard del DVDR del notebook in offerta R3307EA ?

Grassie

Mmh, un pò troppo costosetto quello dell'Auchan, dato che tra l'altro ho già un palmare.

Il 3307 dovrebbe avere un masterizzatore solo +R, a quanto pare. Ma i nuovi compaq montano un 4x dvd multistandard +r e -r, per cui può darsi che monti anche quest'ultimo...che dire, dato che è un modello di fatto inesistente è impossibile reperire info più certe..forse chiedendo a HP sì (dubito) ma lo stesso per sabato sarebbe impossibile ottenere risposta.

Per minimorispetto, beh diciamo che se ti serve un nb hai fatto bene a prendere il dell, magari te lo sei pure customizzato e non hai sbranato nessuno per prenderlo, solo che io non posso giustificare la spesa per un Dell e soprattutto non ho l'urgenza di un nb, quindi posso permettermi per qualche mese di inseguire le offerte
:)

duecilindri
20-10-2004, 20:28
su un sito straniero, un' asta lo schermo viene dato come un TFT WXGA 15.4qui (http://www2.bolha.com/index.php/ukaz/bid/izd/955076) , il monitor viene dato come un TFT WXGA 15.4

Para Noir
20-10-2004, 20:33
su un sito straniero, un' asta lo schermo viene dato come un TFT WXGA 15.4qui (http://www2.bolha.com/index.php/ukaz/bid/izd/955076) , il monitor viene dato come un TFT WXGA 15.4

Ti amo! :kiss:

Speriamo sia vero, e grazie per la segnalazione :)

edit: sto trovando pagine che poco tempo fa non avevo scovato, questa (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=31548&item=6714172647&rd=1) ad esempio parla del solito XGA. Inutile ragazzi, tocca aspettare di vederlo, e rischiare di perdere tempo senza prenderlo, almeno io. Beh intanto incrociamo le dita..

ri-edit: notato come il 3307 sta fioccando sulle aste online? Curioso..

palimmo
20-10-2004, 20:39
allora, dite di acchiapparla questa offerta?:huh:

palimmo
20-10-2004, 20:41
Ti amo! :kiss:

Speriamo sia vero, e grazie per la segnalazione :)

edit: sto trovando pagine che poco tempo fa non avevo scovato, questa (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=31548&item=6714172647&rd=1) ad esempio parla del solito XGA. Inutile ragazzi, tocca aspettare di vederlo, e rischiare di perdere tempo senza prenderlo, almeno io. Beh intanto incrociamo le dita..

ri-edit: notato come il 3307 sta fioccando sulle aste online? Curioso..

Cos'è che di preciso vuoi accertarti che sia ok?

Para Noir
20-10-2004, 20:43
allora, dite di acchiapparla questa offerta?:huh:

Io se ha lo schermo wide lo prendo :cool:

Certo, al mediaworld c'è l'acer 292 che è una bomba (centrino, raddy 9700..) a 100 o 200 euro di più, naturalmente se lo trovi ancora. Con quello potrei anche farci qualche gioco. Peccato che abbia solo la 1024x768.. (lo so, sono fissato con quella risoluzione..) ;)

duecilindri
20-10-2004, 20:44
Resta il fatto che proprio "sotto costo" non è..se pensiamo che in usa lo piazzano a 799$, col cambio attuale, molto meno di quello che da noi spacciano in offerta.

Come altri, sarei tentato se fosse un 15.4
;)

Para Noir
20-10-2004, 20:48
Cos'è che di preciso vuoi accertarti che sia ok?

Esigo uno schermo più grande del 1024x768..

Para Noir
20-10-2004, 20:51
Resta il fatto che proprio "sotto costo" non è..se pensiamo che in usa lo piazzano a 799$, col cambio attuale, molto meno di quello che da noi spacciano in offerta.

Come altri, sarei tentato se fosse un 15.4
;)

E' sottocosto relativamente al nostro mercato, che se non è in offerta con 1000 euro se sei fortunato ti pigli un celeron...

Se convenisse (intendo comprese le rogne di dogana, assistenza, spedizione ecc.) non hai idea di quante cose prenderei in usa (l'Harley, ad esempio ;) ). Su hp.com per pochi dollari ti prendi dei portatili che sono delle bestie, ma in Italia stiamo messi così..

Piuttosto, qualcuno conosce qualche sito famoso in germania che vende portatili? Lì si che forse il discorso si farebbe conveniente.

duecilindri
20-10-2004, 21:03
E' sottocosto relativamente al nostro mercato,
Si lo so, è una questione di interessi e basta.

che se non è in offerta con 1000 euro se sei fortunato ti pigli un celeron...
Vero

Piuttosto, qualcuno conosce qualche sito famoso in germania che vende portatili? Lì si che forse il discorso si farebbe conveniente. Guarda, io ti lascio questa chicca.. un motore di ricerca per pezzi hardware in germania. Tu deci solo sapere cosa cerchi, il resto lo fa lui ! Trovato quello che te lo vende a meno, devi solo essere fortunato che venda anche in Italia. Sempre che non si parli di notebook, perchè in quel caso, ti organizzi per altro materiale e te lo vai a prendere di persona
questo (http://www58.hardwareschotte.de/)

palimmo
20-10-2004, 23:20
Io se ha lo schermo wide lo prendo :cool:

Certo, al mediaworld c'è l'acer 292 che è una bomba (centrino, raddy 9700..) a 100 o 200 euro di più, naturalmente se lo trovi ancora. Con quello potrei anche farci qualche gioco. Peccato che abbia solo la 1024x768.. (lo so, sono fissato con quella risoluzione..) ;)

Se ti riferisci a questo

http://www.mediaworld.it/offerte/ottobre2004_12/09.html

sono ben 200€ in più.... cioè 400.000 lire.....

la differenza sta anche nel prezzo....
:p

palimmo
20-10-2004, 23:34
Comunque ragazzi......

chi mi farebbe una mini-panoramica sui processori per notebook ( i vari centrino, athlon-m, pentium 4)
e sul masterizzatore (r+; r-; r+)
???

:confused:

Para Noir
21-10-2004, 09:52
Comunque ragazzi......

chi mi farebbe una mini-panoramica sui processori per notebook ( i vari centrino, athlon-m, pentium 4)
e sul masterizzatore (r+; r-; r+)
???

:confused:

I centrino costano un pò di più, consumano pochissimo e sono piuttosto performanti (specie quello a 2GHz). L'athlon xp-m 3000+ del 3307 è un k8 a cui è stata ridotta la cache e disabilitati i 64bit, ma resta un athlon64 come architettura, ed assieme a tutti gli altri proci di quella architettura pesta di brutto, più dei vari p4 a 3GHz e rotti, il più delle volte. Essendo in versione mobile consuma un pò meno abbassandosi la freq., ma non consuma poco quanto un centrino. Gli athlon XP-m normali vanno poco meno dei corrsispettivi per desktop, ma non come i barton. I P4 in versione desktop vanno quanto i p4 desktop, ma consumano come delle iene e scaldano come una stufa, ma costano poco infatti sono messi nei portatili di fascia più bassa.

Per quanto riguarda i dvd, io ho letto la faq del forum dei dispositivi di massa, in fondo i +r e -r si assomigliano molto, averli entrambi è solo per una questione di compatibilità, al limite. A me basta potermi fare un backup, quindi a me sta bene anche solo +r e +rw

Berto68
21-10-2004, 15:05
Oggi era esposto nell'iper vicino a casa mia.Confermo i 1024X768 invariabili della Nvidia 440 Go con 32 Mb.Una cosa bella c'è però...Cpu-Z che era installato sulla macchina leggeva un 3000+ a 64 Bit.Misteri della Compaq, magari avevano finito quelli a 32.
Io penso sia ancora una buona offerta.

duecilindri
21-10-2004, 15:28
Originariamente inviato da Berto68
Oggi era esposto nell'iper vicino a casa mia.Confermo i 1024X768 invariabili della Nvidia 440 Go con 32 Mb.Una cosa bella c'è però...Cpu-Z che era installato sulla macchina leggeva un 3000+ a 64 Bit.Misteri della Compaq, magari avevano finito quelli a 32.

Come dire che il display è 15'' e non 15.4'' giusto ?
Grazie a rendere..

Para Noir
21-10-2004, 15:41

Quindi confermi che è un 1024x768? Arrr, davvero un peccato.

Cmq la sk.video è ancora un pò peggio, è la 420 go, ma a quel punto non fa molta differenza, perlomeno ha la ram dedicata.

Per finire, Cpu-Z segna che è a 64 bit perchè come dicevo l' XP-M 3000+ è di fatto un Athlon K8 a 64 bit, ma al quale la funzionalità a 64 bit è stata disattivata, insieme ad pò di cache. Però tutto il resto è tipico dei sistemi a 64 bit, chipset nforce3, un pò esigente quanto alla marca della ram ecc.ecc.

Perielio
21-10-2004, 19:36
Oggi era esposto nell'iper vicino a casa mia.Confermo i 1024X768 invariabili della Nvidia 440 Go con 32 Mb.

Ho capito bene? I 1024X768 sono fissi? Non si può scendere a 800x600 o a 640x480? :muro:

Ciao

Para Noir
21-10-2004, 20:17
Ho capito bene? I 1024X768 sono fissi? Non si può scendere a 800x600 o a 640x480? :muro:

Ciao

I 1024x768 sono la risoluzione nativa, quella che andrebbe usata dato che corrisponde all'effettivo numero di pixel del pannello.
Abbassare la risoluzione si può sempre fare, solo che come in tutti gli lcd lo schermo dovrà interpolare i pixel (essendocene di meno da visualizzare) e si vedrà un pò peggio.

Per curiosità, perchè hai bisogno di risoluzioni così basse?

Para Noir
21-10-2004, 20:39
Ragazzi, per la cronaca, io sto pensando seriamente all'acer 292lmi. Ok, costa 200 euro in più, ma contando che ha già il wireless è come se fossero 170, e per un centrino ne vale la pena, senza contare la 9700. Lo so, lo schermo è piccolo come quello del 3307, ma guardando in giro per avere un 1400x1050 e le stesse caratteristiche dovrei spendere sui 1300-1400 euro e non so se ne vale la pensa. Dovrò rassegnarmi ad attaccargli il mio 19" crt quando faccio grafica. E poi da gennaio il portatile mi servirà davvero (tesi..) e non so se troverò qualcosa di così performante ad un prezzo così basso, in fondo le offerte le fanno sempre ma mai quando serve (sapete com'è, Murphy non sbaglia mai..). Ah, mi sa che tra oggi e domani avrò molto da rimuginare...

Perielio
21-10-2004, 21:19
Per curiosità, perchè hai bisogno di risoluzioni così basse?

Perchè spesso mi è capitato di lavorare con dei vecchi applicativi (tipo un software per analisi chimiche) che funzionano solo a determinate risoluzioni. Inoltre vorrei provare a giocare a giochi un pò vecchiotti, come le avventure grafiche di diversi anni fa.

Ciao

Para Noir
21-10-2004, 21:24
Perchè spesso mi è capitato di lavorare con dei vecchi applicativi (tipo un software per analisi chimiche) che funzionano solo a determinate risoluzioni. Inoltre vorrei provare a giocare a giochi un pò vecchiotti, come le avventure grafiche di diversi anni fa.

Ciao

Ah ok :)

palimmo
22-10-2004, 00:17
Ripensamento.....

Ragazzi, conviene comprare un notebook con la smau alle porte....?!?

durante la fiera immagino siano presentati nuovi modelli, e ciò deduco faccia calare i prezzi dell'hardware già in commercio.

Meglio attendere un mesetto???:wtf:

idum
22-10-2004, 00:36
Smau o non Smau, la regola per l'hardware e' sempre la stessa:
compri quando hai urgente bisogno dell'oggetto.

Prima sei sempre a rischio rosicamento per il modello che avresti voluto avere. Se puoi aspettare un mesetto, conviene che aspetti un mesetto, i prezzi non si alzano certo.

idum

Para Noir
22-10-2004, 00:46
Originariamente inviato da idum
Smau o non Smau, la regola per l'hardware e' sempre la stessa:
compri quando hai urgente bisogno dell'oggetto.

Prima sei sempre a rischio rosicamento per il modello che avresti voluto avere. Se puoi aspettare un mesetto, conviene che aspetti un mesetto, i prezzi non si alzano certo.

idum

Quoto.

Io, per l'offerta in questione, alla fine penso di aspettare, la 1024x768 non mi basta. Posso aspettare ancora 3 mesi e poi si vedrà..

palimmo
22-10-2004, 01:38
Vi devo dire la verità...

E' da poco che ho in mente di acquistare un notebook.
Mi ha sconcertato il fatto che abbiano in media autonomie solo di 2/5 ore.....
Mi immaginavo molto di più, ecco!

Para Noir
22-10-2004, 10:19
Vi devo dire la verità...

E' da poco che ho in mente di acquistare un notebook.
Mi ha sconcertato il fatto che abbiano in media autonomie solo di 2/5 ore.....
Mi immaginavo molto di più, ecco!

E pensa che il traguardo delle 5 ore è stato possibile solo ultimamente col centrino..

Jeeg_Robot
22-10-2004, 16:40
Ma alla fine secondo voi conviene prendere questo portatile?

bosca
22-10-2004, 17:20
credo che al momento sia quello con il miglior rapporto prezzo/prestazioni.

Jeeg_Robot
22-10-2004, 17:38
Su che basi lo dici?
Grazie comunque per la risposta.
Ciao:cool:

Para Noir
22-10-2004, 20:07
Originariamente inviato da Jeeg_Robot
Ma alla fine secondo voi conviene prendere questo portatile?

A meno che non serva tanta autonomia ed una scheda grafica potente, è il miglior acquisto che si possa fare, prova a trovare un'altro portatile a quel prezzo, e con quella potenza :)

Io sono indeciso, questo lo scarterei perchè sarei disposto a spendere 200 euro in più per il centrino e la 9700 dell'acer 292 del mediaworld, o più probabilmente aspetterò di prenderne uno con la risoluzione più elevata.. :confused:

palimmo
23-10-2004, 00:05
io aspetterò che passi " l'effetto smau"....
non dubito che ci saranno buoni cali di prezzo :O

Jeeg_Robot
23-10-2004, 00:32
Domani vado a prenderne 2 e poi vi faccio sapere.
Comunque grazie per i pareri;)

pinok
23-10-2004, 00:38
Visto il nick, uno per te e uno per Miwa ;) ?

Para Noir
23-10-2004, 00:48
Comunque grazie per i pareri;)

Ok, se *per caso* monta un wide, vieni qua e dillo SUBITO, ok? ;) Non si sa mai che corra a prenderne uno anch'io :)

Para Noir
23-10-2004, 15:28
Allora, nessuno che lo ha preso e provato?

Justnet
23-10-2004, 15:49
Preso ! E' il mio primo notebook. Prime impressioni buone. La forma mi piace.E' un può pesante. Schermo LCD 15" (305 x 228mm)più che solido. Non è il WIDE (quello monta LCD da 15.4").
Quando acceso tramite l'alimentatore si sente un piccolo ronzio dall'alimentatore stesso. (Devo verificare se così normale o bisogna sostituirlo)
Per altre impressioni date mi un può di tempo.
Per le domande non ci sono problemi.

Le mie domande:
E' installato Win XP Home SP1.
Manuale dice che il sistema operativo installato è ottimizzato per questo notebook:confused: è sconsiglia l'installazione di una versione commerciale del sistema operativo perché può portare al blocco del sistema o alla perdita del supporto USB completo.
Ho intenzione di installare il Win XP Prof.
Che ne dite di questo avvertimento ? Esperienze con altri notebook?
Grazie.

Para Noir
23-10-2004, 16:05
Originariamente inviato da Justnet
Preso ! E' il mio primo notebook. Prime impressioni buone. La forma mi piace.E' un può pesante. Schermo LCD più che solido.
Quando accesso tramite l'alimentatore si sente un piccolo ronzio dall'alimentatore stesso. (Devo verificare se così normale o bisogna sostituirlo)
Per altre impressioni date mi un può di tempo.
Per le domande non ci sono problemi.

Le mie domande:
E' installato Win XP Home SP1.
Manuale dice che il sistema operativo installato è ottimizzato per questo notebook:confused: è sconsiglia l'installazione di una versione commerciale del sistema operativo perché può portare al blocco del sistema o alla perdita del supporto USB completo.
Ho intenzione di installare il Win XP Prof.
Che ne dite di questo avvertimento ? Esperienze con altri notebook?
Grazie.

Del ronzio dell'alimentatore avevo letto anche su r3000forums.com, pare che spostandolo passi, non saprei.

Lo schermo è a 1024x768 vero?

Per quanto riguarda il s.o. io non ho mai sentito problemi per gente che cambia versione di xp, al limite scaricati tutti i driver dalla pagina di supporto di hp.com per quel modello e non dovrebbero esserci problemi a fargli riconoscere tutto. Alla peggio puoi sempre ripristinare tutto con i cd che sicuramente erano col computer. Ciao e buon divertimento col pc nuovo :)

Justnet
23-10-2004, 16:13
Ho aggiornato il mio primo post relativamente al LCD. E' un 15" (1024 x 768) allora non WIDE.
Oggi devo giocare con il mio figlio ( cinque anni) :) ,che mi ha detto che il notebook è suo perché io ho già "quello grande" ,.... allora rimando tutte le prove per prossimi giorni.:D :) .

Para Noir
23-10-2004, 16:49
Oggi devo giocare con il mio figlio ( cinque anni) :) ,che mi ha detto che il notebook è suo perché io ho già "quello grande" ,.... allora rimando tutte le prove per prossimi giorni.:D :) .

:D :D :D

palimmo
23-10-2004, 19:23
parola a chi lo ha acquistato....

maxtor@pc
24-10-2004, 17:41
ciao a tutti...mi sono appena iscritto in questo fantastico forum!
ho aquistato questo notebook e ho notato che con cpuz il processore viene riconosciuto come athlon 64!!!! :D
>Qualcuno di voi sa come "sbloccare" questo processo re e farlo funzionare come un 64bit???

Un' altra cosa...dovrei aquistare una ram ma da cpuz nn capisco di che tipo sia!
vi posto il file log

Para Noir
24-10-2004, 18:14
Originariamente inviato da maxtor@pc
ciao a tutti...mi sono appena iscritto in questo fantastico forum!
ho aquistato questo notebook e ho notato che con cpuz il processore viene riconosciuto come athlon 64!!!! :D
>Qualcuno di voi sa come "sbloccare" questo processo re e farlo funzionare come un 64bit???

Un' altra cosa...dovrei aquistare una ram ma da cpuz nn capisco di che tipo sia!
vi posto il file log

Il processore è un'athlon a 64bit, non so se sia possibile sbloccarlo, ma dubito sia possibile farlo via software..

Per la ram devi stare "attento", il chipset nforce3 è abbastanza schizzinoso, per evitare problemi su www.r3000forums.com consigliano ram della crucial o kingston, a 333mhz sodimm se non sbaglio. Beh fa un salto là e vedi..

Perielio
24-10-2004, 18:31
Allora, nessuno che lo ha preso e provato?

Preso sabato mattina: tutto ok tranne un pixel bruciato sull'angolino in alto a sinistra dello schermo, potrei riportarlo indietro visto che ci sono due settimane per la restituzione soddisfatti o rimborsati ma se non saltano fuori altre sorprese lo terrò cosi visto che non il pixel non mi disturba affatto. La risoluzione massima è 1024x768. Se vuoi sapere altro chiedi pure.

Per la scheda wireless mini pci ho visto che costano un bel pò, se provo come hanno fatto in questo post

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=785808&pagenumber=2

con una scheda non originale sul mio presario, secondo voi la cosa può funzionare?

Ciao.

Para Noir
24-10-2004, 18:50

Per la scheda wireless mini pci ho visto che costano un bel pò, se provo come hanno fatto in questo post

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=785808&pagenumber=2

con una scheda non originale sul mio presario, secondo voi la cosa può funzionare?

Ciao.

Io ho letto e postato su www.r3000forums.com , pare che il bios sia bloccato per le schede mini-pci non HP, ma qualsiasi scheda wi-fi PCMCIA funzionerà.

Cmq per il nb ormai è andata, ero troppo indeciso sullo schermo ed ho rimandato l'acquisto tra 1 o 2 mesi quando mi servirà davvero, punto a trovarne uno di non troppo costoso con risoluzione di 1400x1050 o più. Ad ogni modo sto 3307 pareva ottimo, spero ti trovi bene. Ciao :)

Jeeg_Robot
24-10-2004, 22:34
Allora alla fine ne ho presi 2. Ottima macchina.....mi ha particolarmente colpito l'audio......davvero entusiasmente......vergogna al la mia firma.

Justnet
25-10-2004, 09:32
Preso sabato mattina: tutto ok tranne un pixel bruciato sull'angolino in alto a sinistra dello schermo

Sei sicuro che sia un pixel bruciato. Tante volte un granellino di polvere attaccato sul LCD sembra un pixel bruciato. Passa leggermente con il ditto sopra e vedi se si sente. Io questa polvere che si attacca spesso sul monitor LCD tolgo appannando il monitor e pulisco con un panno morbido.
Ciao

TrunksSsj
25-10-2004, 10:42
salve mi sono iscritto anche io da poco, innanzitutto vi saluto! volevo dire che faticosamente sono riuscito ad avere uno dei 160 r3307ea disponibili a Cremona ma credo che ne sia valsa la pena xkè viaggia veramente molto bene, volevo solo sapere una cosa: è vero che il processore AMD 3000XP-M ha il clock a soli 1.6 Ghz? Se si potete spiegarmi questo fatto del clock così basso? E' paragonabile a un P4 Mobile 3000? E rispetto a un fisso (io ho un AMD 1800XP per es.)? Ah altra cosa le istruzioni sono un po' truffaldine, nel senso che dicono ke lo schermo è 15.4" è non è vero, inoltre si dice che c'è la porta infrarossi e wireless e invece non è vero, e ci sono delle altre inesattezze... Cmq sono molto soddisfatto, spero che qlc mi possa togliere quella curiosità sul processore!

Justnet
25-10-2004, 11:14
La frequenza massima del CPU e giusta. Ho scritto “massima” perché questo processore cambia la freq. in base all’utilizzo del portatile; con la batteria, per esempio, la freq. è 800MHz. Ormai la freq. del CPU non è il dato più importante che stabilisce le prestazioni di un processore. Infatti, anche l’Intel da poco non utilizza la freq. del CPU nel nome del processore.
Sul mio manuale non ho trovato inesattezze notate da te, ma probabilmente il manuale si riferisce al modello superiore e ci sarà qualche asterisco che ti afferma che non è applicato sul modello nostro.
Ciao

reefsean
25-10-2004, 12:59
qlc ha visto il volantino di trony?
hanno un nb in offerta...........e

l'HP ZV5330EA

1200 euroXP-M 3000+ 1.6
512MB RAM HDD60 GB MAST DVD DUAL
MONITOR 15.4 WIDESCREEN

qlc ne sa qlcosa?potete dirmi se e un buon note?

ciao e grazie

Para Noir
25-10-2004, 14:17
Originariamente inviato da reefsean
qlc ha visto il volantino di trony?
hanno un nb in offerta...........e

l'HP ZV5330EA

1200 euroXP-M 3000+ 1.6
512MB RAM HDD60 GB MAST DVD DUAL
MONITOR 15.4 WIDESCREEN

qlc ne sa qlcosa?potete dirmi se e un buon note?

ciao e grazie

La serie HP zv5000 è gemella del r3000z, cambia solo lo chassis esterno e l'impianto audio. Il note in questione pare ottimo, schermo wide come piace a me, potente (anche se con poca autonomia), suppongo abbia la 420go. Certo rispetto al 3307 ha 40 euro in più di ram, 20giga di hard disk e lo schermo, e pagare il tutto 400 euro in più non è pochissimo..

Para Noir
25-10-2004, 14:25
Originariamente inviato da TrunksSsj volevo solo sapere una cosa: è vero che il processore AMD 3000XP-M ha il clock a soli 1.6 Ghz? Se si potete spiegarmi questo fatto del clock così basso? E' paragonabile a un P4 Mobile 3000? E rispetto a un fisso (io ho un AMD 1800XP per es.)?

Va come un p4mobile a 3ghz, solo che l'architettura dell'amd gli permette di avere le stesse prestazioni andando però ad 1,6GHz di clock. I megahertz non sono tutto.

Ah altra cosa le istruzioni sono un po' truffaldine, nel senso che dicono ke lo schermo è 15.4" è non è vero, inoltre si dice che c'è la porta infrarossi e wireless e invece non è vero, e ci sono delle altre inesattezze... Cmq sono molto soddisfatto, spero che qlc mi possa togliere quella curiosità sul processore!

Non sono truffaldine, sono universali. Quel notebook è venduto con 5 tipi di schermi diversi, con e senza wireless e con un sacco di altre opzioni, solo che in Italia non puoi scegliere come averlo, in america sì, come puoi vedere qui (http://www.shopping.hp.com/webapp/shopping/cto/computer_customize_components.do) , probabilmente per semplificare hanno usato un manuale unico.

Ciao.

reefsean
25-10-2004, 17:19
La serie HP zv5000 è gemella del r3000z, cambia solo lo chassis esterno e l'impianto audio. Il note in questione pare ottimo, schermo wide come piace a me, potente (anche se con poca autonomia), suppongo abbia la 420go. Certo rispetto al 3307 ha 40 euro in più di ram, 20giga di hard disk e lo schermo, e pagare il tutto 400 euro in più non è pochissimo..

intanto ti ringrazio .......se nn sono insistente...........e buono il nb in questione per un po di video editing?ciao e grazie anticipatamente

TrunksSsj
25-10-2004, 17:59
ah, ecco perchè ho visto cambiare frequenza di clocl al processore in risorse del computer!!! cmq grazie mille delle risposte, la macchina è veramente valida

TrunksSsj
25-10-2004, 18:04
La frequenza massima del CPU e giusta. Ho scritto “massima” perché questo processore cambia la freq. in base all’utilizzo del portatile; con la batteria, per esempio, la freq. è 800MHz. Ormai la freq. del CPU non è il dato più importante che stabilisce le prestazioni di un processore. Infatti, anche l’Intel da poco non utilizza la freq. del CPU nel nome del processore.
Sul mio manuale non ho trovato inesattezze notate da te, ma probabilmente il manuale si riferisce al modello superiore e ci sarà qualche asterisco che ti afferma che non è applicato sul modello nostro.
Ciao

ho notato una cosa proprio ora, sono connesso solo con la rete elettrica (rimuovo la batteria quando sono in casa per non sciuparla) e in risorse del computer mi dice 797 Mhz, è giusto che sia così? come fa la cpu a cambiare clock? capisce quando ci sono delle applicazioni molto esose di risorse? grazie mille cmq

Perielio
25-10-2004, 19:39
Sei sicuro che sia un pixel bruciato. Tante volte un granellino di polvere attaccato sul LCD sembra un pixel bruciato. Passa leggermente con il ditto sopra e vedi se si sente. Io questa polvere che si attacca spesso sul monitor LCD tolgo appannando il monitor e pulisco con un panno morbido.
Ciao

Purtroppo è proprio bruciato, ho tentato anche come hai suggerito ma niente da fare :mad:

Para Noir
25-10-2004, 23:09
Originariamente inviato da reefsean
intanto ti ringrazio .......se nn sono insistente...........e buono il nb in questione per un po di video editing?ciao e grazie anticipatamente

Diciamo che per fare video editing serve tanto spazio e velocità, l'hard disk che monta se non sbaglio è lento, 4200 giri, e non adatto a fare video - editing avanzato, come il 90% dei notebook d'altraparte. Ma per qualcosa di amatoriale andrà benone.

Può darsi che un hard disk esterno su firewire o usb2 possa addirittura andare meglio, non ho fatto ancora confronti, io ho un LaCie esterno da 200Gb preso al mediaworld a 159 euro e mi pare vada veloce tanto quanto gli hd interni a 7200giri del mio pc in firma.

Di più, nin zo..

Justnet
26-10-2004, 09:28
Concordo con te, mi sembra una macchina valida.
In tanto questi sono i componenti all’interno:

Sistema operativo Microsoft Windows XP Home Edition
Service pack Service Pack 1
Internet Explorer 6.0.2800.1106 (IE 6.0 SP1)
DirectX 4.09.00.0902 (DirectX 9.0b)

Tipo processore Mobile , 800 MHz (4 x 200)
Nome scheda madre Compal 08A0
Chipset scheda madre nVIDIA nForce3 150, AMD Hammer
Memoria di sistema 256 MB (PC2700 DDR SDRAM)
Tipo BIOS Phoenix (09/02/04)

Scheda video:
Adattatore video GeForce4 420 Go 32M (32 MB)

Memorizzazione:
Controller IDE Controller standard PCI IDE
Unità disco FUJITSU MHT2040AT PL (40 GB, 4200 RPM, Ultra-ATA/100
Unità ottica SONY DVD+RW DW-P54A
Stato dei dischi fissi SMART OK

Partizioni:
C: (NTFS) 38146 MB (33381 MB disponibili)

Rete locale:
Adattatore di rete Realtek RTL8139/810x Family Fast Ethernet NIC
Modem Agere Systems AC'97 Modem

Proprietà BIOS:
Produttore Hewlett-Packard
Versione F.21
Data rilascio 09/02/2004
Dimensione 512 KB
Periferiche di boot Floppy Disk, Hard Disk, CD-ROM, LS-120
Caratteristiche Flash BIOS, Shadow BIOS, Selectable Boot, EDD
Standard supportati DMI, APM, ACPI, ESCD, PnPCaratteristiche avanzate PCI, AGP, USB

Proprietà processore:
Produttore AMD
Versione AMD Athlon(tm) XP Processor
Velocità di clock in uscita 133 MHz
Velocità di clock massima 1600 MHz
Velocità di clock corrente 800 MHz
Tipo Central Processor
Voltaggio 1.6 V
Stato Attivo
Upgrade Nessuno
Socket Socket A

edoard0
26-10-2004, 18:41
Ho comprato anch'io il 799... convinto da questo thread. Mi sembra ottimo x quel costo. Solo che vorrei capire come si fa a staccare la batteria quando si usa collegato alla presa (nel mio caso praticamente sempre). Mi spiego meglio: la batteria fa parte della carrozzeria del NB, e uno dei piedini sta proprio sulla batteria, x cui uno non può staccarla altrimenti il NB non è più così stabile... Con i miei precedenti NB questo problema non si poneva mai perché le batterie erano a parte...
Qualcuno sa se c'è un modo x escludere la ricarica senza toglierla?

Para Noir
26-10-2004, 20:18
Originariamente inviato da edoard0
Ho comprato anch'io il 799... convinto da questo thread. Mi sembra ottimo x quel costo. Solo che vorrei capire come si fa a staccare la batteria quando si usa collegato alla presa (nel mio caso praticamente sempre). Mi spiego meglio: la batteria fa parte della carrozzeria del NB, e uno dei piedini sta proprio sulla batteria, x cui uno non può staccarla altrimenti il NB non è più così stabile... Con i miei precedenti NB questo problema non si poneva mai perché le batterie erano a parte...
Qualcuno sa se c'è un modo x escludere la ricarica senza toglierla?

Mio padre ha un Presario, e teoricamente la batteria non viene ricaricata dal portatile se essa è già carica (infatti non si accende il led di ricarica), poi non so, le correnti di pensiero in materia sono varie, c'è chi dice di lasciarla chi no ecc...

Jeeg_Robot
26-10-2004, 21:36
Non è una scuola di pensiero ma togliere la batteria non ha nessun senso. Nella gestione dell'alimentazione dei portatili volete che non ci sia un contatto che stacca la ricarica una volta che la batteria è carica?

Justnet
26-10-2004, 22:14
Originariamente inviato da TrunksSsj
ho notato una cosa proprio ora, sono connesso solo con la rete elettrica (rimuovo la batteria quando sono in casa per non sciuparla) e in risorse del computer mi dice 797 Mhz, è giusto che sia così? come fa la cpu a cambiare clock? capisce quando ci sono delle applicazioni molto esose di risorse? grazie mille cmq
Processore che monta è dotato di tecnologia AMD Power Now , che permette al processore di stabilire diverse condizioni d'utilizzo e in base di queste stabilisce la frequenza del clock.
Il Windows può sbagliare è darti un' indicazione errata.
Per vedere la freq. esatta del processore puoi utilizzare AMD CPU Information Display Utility e anche AMD Cool'n'Quiet / PowerNow! Dashboard Demo , scaricabili dal sito AMD (http://www.amd.com/us-en/Processors/TechnicalResources/0,,30_182_871_9706,00.html).

Perielio
27-10-2004, 09:52
Informazione che può essere utile a chi sta cercando di ripartizionare l'hard disk di questo portatile: se il vostro programma di partizionamento vi dà un errore, aprite il prompt dei comandi e digitate chkdsk /F, quindi riavviate.

Ciao

Justnet
27-10-2004, 09:58
Ok, buona informazione. Io, invece ho l'intenzione di installare lo XP Prof e creare le due partizioni. Se con il CD bootabile di XP Prof parto dallo zero possono esserci i problemi ?

maxtor@pc
28-10-2004, 18:36
innanzitutto ringrazio tutti per le tempestive risposte!
anche se nn ho ben capito che tipo di ram devo mettere cioè marca e frequenza....ho notato che la batteria con impostazioni di risparmio energetico su -portatile/laptop- nn dura nenche 2 ore!!!
come posso fare?
qualcun altro che ha aquistato questo nb che impressioni ha avuto in materia?
grazie!

maxtor@pc
28-10-2004, 20:29
vi prego rispondete!!!!!!!

Para Noir
28-10-2004, 20:56
vi prego rispondete!!!!!!!

Ne parlano su www.r3000forums.com ,un forum tutto dedicato a questa famiglia di notebooks.

Per l'autonomia, beh se l'hai usato abbastanza e non lasciato a fare niente direi che è nella norma, mi pare che fossero dichiarate 2 ore o poco più. Ciao.

Justnet
28-10-2004, 22:48
Per la durata della batteria ho impressione che è più meno 2 ore. Sto testando, risultati la settimana prossima.

maxtor@pc
29-10-2004, 15:28
ok grazie mille aspetto consigli!

maxtor@pc
29-10-2004, 16:30
Ragazzi ho intenzione di comprare una batteria a 12 celle per questo notebook ma nn riesco a trovare nessun sito che ce l'abbia per questo modello (r3000). se qualche anima pia mi aiutasse a trovarlo gliene sarei grato!
all'incirca qualcuno sa i prezzi di una 12 celle?

Justnet
29-10-2004, 16:53
Ragazzi ho intenzione di comprare una batteria a 12 celle per questo notebook ma nn riesco a trovare nessun sito che ce l'abbia per questo modello (r3000). se qualche anima pia mi aiutasse a trovarlo gliene sarei grato!
all'incirca qualcuno sa i prezzi di una 12 celle?
DP390A
prova qui (http://www.google.it/search?q=DP390A&hl=it&lr=&start=0&sa=N)
oppure
HP USA (http://www.shopping.hp.com/cgi-bin/hpdirect/shopping/scripts/accessories_store/accessories_subcategory_view.jsp?BV_SessionID=@@@@0132198017.1099061182@@@@&BV_EngineID=ccgdadcmmdhfjgdcfngcfkmdfondfgf.0&landing=notebook&category=notebook_compaq&subcat1=batteries&catLevel=1)
In Italia forse ancora presto :)

Perielio
29-10-2004, 20:32
DP390A
prova qui (http://www.google.it/search?q=DP390A&hl=it&lr=&start=0&sa=N)
oppure
HP USA (http://www.shopping.hp.com/cgi-bin/hpdirect/shopping/scripts/accessories_store/accessories_subcategory_view.jsp?BV_SessionID=@@@@0132198017.1099061182@@@@&BV_EngineID=ccgdadcmmdhfjgdcfngcfkmdfondfgf.0&landing=notebook&category=notebook_compaq&subcat1=batteries&catLevel=1)
In Italia forse ancora presto :)

Io aggiungerei anche Ebay (http://search.ebay.it/DP390A_W0QQsaavailabletocountryZ101QQsokeywordredirectZ1)
Certo che 150 dollaroni per una batteria :cry:
Batterie non originali a prezzi abbordabili ce ne sono? :D

TrunksSsj
03-11-2004, 14:39
raga ancora una cosa non mi convince... ho letto in giro che l'athlon 3000 xp-m ha un clock a 2.2 Ghz, come mai il mio invece ha clock a 1.6 Ghz? Cmq sono soddisfatto delle prestazioni gioco a Need for Speed Underground senza il minimo scatto

Justnet
03-11-2004, 14:46
Stai tranquillo, il clock è 1,6 GHz.:cool:
Ciao

Perielio
04-11-2004, 09:04
Stai tranquillo, il clock è 1,6 GHz.:cool:

A proposito di clock: stavo leggendo qui (http://www.r3000forums.com/viewtopic.php?t=116), che è possibile effettuare un undervolt sulla cpu per aumentare la durata della batteria.
Secondo voi è fattibile la stessa cosa anche su questo notebook, visto che già di per sè dimezza il suo clock quando l'alimentazione è a batteria?

Perielio
04-11-2004, 09:41
Un'altra domanda :D
Qualcuno ha già aumentato la ram? Se si che modulo avete messo? Ho letto nel forum di r3000 (http://www.r3000forums.com/index.php) che non tutti sono compatibili, non vorrei comprarne uno e poi :muro:

Justnet
06-11-2004, 18:00
Ecco i primi risultati:
La mia batteria dura quasi 3 ore se lo uso in modo modesto, intendo senza utilizzo del DVD. Si carica in circa 1h30 min.
La ventola è silenziosa e non si accende molto spesso, questo, naturalmente, dipende dall’uso.
Altoparlanti (JBL) si sentono benissimo :)
Ho notato che il mio alimentatore emette un ronzio quando è sotto massimo carico: per esempio quando lavoro col notebook e in più carico la batteria.
Secondo me hanno dimensionato l’alimentatore appena oltre la corrente massima, ci vorrebbe quello da 130 W.
Avete notato anche voi questo ronzio?

Jeeg_Robot
06-11-2004, 22:42
Io il ronzio dell'alimentatore non l'ho sento......in compenso l'hard disk fa veramente un casino infernale...:(
A voi fa lo stesso gracchiare tipo macinino del caffè?

Justnet
06-11-2004, 22:51
Da me il HD funziona bene, è silenzioso.

Jeeg_Robot
06-11-2004, 22:56
davvero strano.....da me l'hd è un continuo gracchiare.....:O
Sai forse sono troppo abituato al miracolo che ho in firma:sofico: :sofico:

Justnet
06-11-2004, 23:05
Io problema dell’alimentatore non ritengo fondamentale perché presente sporadicamente e può capitare su questo tipo d’alimentatori. Lo stesso chiamerò assistenza per sentire cosa mi dicono loro. Lavoro in un centro assistenza per altri tipi di prodotti e lo so che ci sono le comunicazioni tecniche interne che certe volte ci indicano problemi riscontrati su un certo prodotto e soluzione da interprendere (la sostituzione, riparazione o simile).
Per il tuo problema penso che è opportuno chiamare assistenza, se fuori norma ti sostituiranno l’HD.

Jeeg_Robot
06-11-2004, 23:08
Just il problema è che mi sa che è una cosa normale tutto questo rumore.....

Justnet
06-11-2004, 23:11
Ok, meglio così :)

Perielio
07-11-2004, 13:53
Io il ronzio dell'alimentatore non l'ho sento......in compenso l'hard disk fa veramente un casino infernale...:(
A voi fa lo stesso gracchiare tipo macinino del caffè?

Se lo lascio in pausa, ad intervalli regolari, in effetti si sente l'hard disk che entra in funzione, con un leggero gracchiare. Anch'io lo trovo un pò fastidioso....

Per quanto riguarda la batteria, la prima volta che l'ho usata, è durata poco meno di 2 ore (la prima con word processor e simili la secondaabbastanza sottosforzo pur senza utilizzare il lettore dvd). Appena caricata la batteria mi segna un 95% della carica anzichè 100%, succede anche a voi?

Justnet
07-11-2004, 14:01
A me quando completamente carica mi sembra che segna 99%, ma per sicurezza prossima volta quando la carico controllo.
L' hard disk, si , si sente quando parte ma non sento come un disturbo.
Invece, per alimentatore, non senti un ronzio quando carichi la batteria e usi il note oppure a meta carica della batteria?

Perielio
07-11-2004, 15:13
Invece, per alimentatore, non senti un ronzio quando carichi la batteria e usi il note oppure a meta carica della batteria?

Purtroppo non ci ho fatto caso, uso il note prevalentemente a casa quindi uso la batteria pochissime volte e solo per il cicli di carica/scarica, per preservarne il buon funzionamento ogni due settimane. La prossima volta che la carico comunque presto attenzione alla cosa.

Ciao

Jeeg_Robot
07-11-2004, 18:03
Ok, grazie periello per la tua testimonianza sul rumore dell'hd. In effetti probabilmente per me è solo una questione di abitudine al note che ho in firma. ;)

Jeeg_Robot
09-11-2004, 19:45
Qualcuno ha degli aggiornamenti?:)

Para Noir
09-11-2004, 21:37
Per chi non ha preso il 3307, al carrefour ho visto il 3308 a 899 euro. E' uguale solo che ha lo schermo wide ed il 2800+ :)

Jeeg_Robot
09-11-2004, 22:12
Ottima segnalazione Noir. Pensi di prendertelo a questo punto?

MaaX
09-11-2004, 22:58
Ho visto anche io stasera il modello 3308. Dopo 15 minuti che ero indeciso tra un TOSHIBA ed un SONY.... :eek: Ma avete visto il monitor??
Forse ho trovato quelllo più sfigato. Neanche sul Tv 14" di casa non si vede così male.
Ok, è un buon prezzo. Sc Nvidia Shared, non è poi tanto male.

Para Noir
09-11-2004, 23:11
Originariamente inviato da MaaX
Ho visto anche io stasera il modello 3308. Dopo 15 minuti che ero indeciso tra un TOSHIBA ed un SONY.... :eek: Ma avete visto il monitor??
Forse ho trovato quelllo più sfigato. Neanche sul Tv 14" di casa non si vede così male.
Ok, è un buon prezzo. Sc Nvidia Shared, non è poi tanto male.

A me lo schermo invece è parso buono. Vabbè che dopo aver visto quello dell'acer tm292lmi tutti mi sembrano buoni...però direi allineato alla concorrenza, gli angoli di visione mi sono parsi buoni. A lato c'era un'olidata ed eravamo lì lì.

Edit: ma aspetta, tu eri a Udine oggi vero? Allora abbiamo visto lo stesso nb :) strano, due opinioni così diverse... beh se hai visto un pirla che l'ha fissato per un quarto d'ora verso l'ora di pranzo ero io :D

MaaX
09-11-2004, 23:26
A me lo schermo invece è parso buono. Vabbè che dopo aver visto quello dell'acer tm292lmi tutti mi sembrano buoni...però direi allineato alla concorrenza, gli angoli di visione mi sono parsi buoni. A lato c'era un'olidata ed eravamo lì lì.

Edit: ma aspetta, tu eri a Udine oggi vero? Allora abbiamo visto lo stesso nb :) strano, due opinioni così diverse... beh se hai visto un pirla che l'ha fissato per un quarto d'ora verso l'ora di pranzo ero io :D

Io ero quell'altro pirla che lo fissava alle 19.00 :D :D :D :D

C'erano 2. Uno in alto vicino a dei relitti tipo CLEVO 64 o simili (accesi) e di fronte uno spento su un trespolo di cartone.

Ripeto, per quei soldi è un buon affare. Esteticamente si presenta pure bene....

Ma alla fine lo hai preso??

Para Noir
09-11-2004, 23:47
Ottima segnalazione Noir. Pensi di prendertelo a questo punto?

A dire il vero sono molto indeciso.

Sul 3308 aggiungendo la ram ed una schedina wireless arrivi a spendere poco meno di 1000 euro, che è un'ottimo prezzo per quello che ottieni. L'autonomia non è quella di un centrino ma meglio di quella di un p4, ed il 2800+ come pure il vostro 3000+ sono processori potenti. Il nb mi sembra costruito bene, è grande ma bello, lo schermo è buono è la scheda grafica non è il massimo ma sempre meglio di quelle integrate. Pensa che in questi giorni c'è il fratello gemello dell'r3000, l'hp zv5000, venduto in vari negozi a 1200 euro con il wide ed il 3000+ e tutto il resto uguale al 3307, quello non è un'affare.

Però il (mio) problema è un'altro, ultimamente sto ridefinendo quello che mi serve/voglio. Per lo studio ed il lavoro il 3308 mi andrebbe benone, però nel tempo libero sono appassionato di grafica e fotografia (ok, ok, anche un pò di videogiochi), ed in quei casi il 3308 sarebbe limitante. Non so se valga la pena spendere di più per prendere un nb che soddisfi tutte le mie esigenze da subito, anche quelle non indispensabili, o se tenermi un compromesso. Si parla di spendere dal 20 al 50% in più (sarebbero due Dell, gli unici ad offire schermi ad alta risoluzione a prezzi umani) che però potrebbero essere un buon investimento nel lungo termine, e non riesco a decidermi..

Para Noir
09-11-2004, 23:51
Originariamente inviato da MaaX
Io ero quell'altro pirla che lo fissava alle 19.00 :D :D :D :D

C'erano 2. Uno in alto vicino a dei relitti tipo CLEVO 64 o simili (accesi) e di fronte uno spento su un trespolo di cartone.

Ripeto, per quei soldi è un buon affare. Esteticamente si presenta pure bene....

Ma alla fine lo hai preso??

Beh io guardavo quell'altro ancora, quello proprio davanti all'ingresso, poggiato sui cartoni, annegato assieme a pc desktop e monitor vari, anche se poi ho fissato anche gli altri 2.. :D

No, non l'ho preso perchè sono ancora troppo indeciso.. :cry:

palimmo
10-11-2004, 00:56
Per chi non ha preso il 3307, al carrefour ho visto il 3308 a 899 euro. E' uguale solo che ha lo schermo wide ed il 2800+ :)

sul sito carrefour non ho trovato nulla di simile..... possibile?

Para Noir
10-11-2004, 09:24
sul sito carrefour non ho trovato nulla di simile..... possibile?

Davvero non saprei, io l'ho visto per caso di persona al carrefour di tavagnacco (udine)..può darsi sia disponibile solo lì oppure deve ancora uscire il depliant nuovo con le offerte..

palimmo
10-11-2004, 12:20
E di un Fujitsu Siemens Amilo d 7854 a 949€ che ne dite?

Para Noir
10-11-2004, 12:59
E di un Fujitsu Siemens Amilo d 7854 a 949€ che ne dite?

Non riesco a trovarne le specifiche, dove lo troveresti?

maxtor@pc
09-12-2004, 15:36
allora...
tutti i programmi di riconoscimento e specifiche periferiche lo vedono come 64 bit, ma provando ad installare il windows xp 64 bit dice che il processore nn è un 64!

Para Noir
09-12-2004, 18:44
allora...
tutti i programmi di riconoscimento e specifiche periferiche lo vedono come 64 bit, ma provando ad installare il windows xp 64 bit dice che il processore nn è un 64!

Se ne era già parlato a gogo nel thread, ad ogni modo il processore *è* a 64bit nativi, ma sono stati "bloccati" a 32. Per cui tu hai in tutto e per tutto un athlon64 con cache dimezzata e capacità di processare istruzioni *solo* a 32 bit come qualsiasi altra cpu.

maxtor@pc
09-12-2004, 20:03
conosci un modo anche via hardwere x farlo girare a 64?

Perielio
18-12-2004, 10:32
Ho upgradato la memoria se a qualcuno interessa posso dare via il banco di memoria da 256 mb originale. In caso mandatemi un pm.

A lunedi.

Ciao