View Full Version : Indecisione su acquisto palmare...
Vorrei comprarmi un palmare (PocketPC) ma purtroppo di modelli ce ne sono veramente tanti e nei vari negozi di informatica ne sanno meno di 0!!! Le funzioni che mi interessano sono: posta elettronica, Word, Excel, (power point), navigazione in internet tramite bluetooth con sonyericsson z600, comunicazione IrDA, slot(s) di memoria, mp3, video, qualche gioco per rilassarsi, possibilità in futuro di aggiungere un navigatore GPS, processore e RAM in grado di sostenere questi "must".
Un modello carino che mi sembra risponda a queste richieste è l'h2210. Secondo voi è valido. Sapete consigliarmene altri con buon rapporto qualità/prezzo?
Non mi interessano invece schermi da 4" Vga, processori da 1GHz o Wi-Fi, in quanto fanno aumentare il prezzo vertiginosamente e non ne ricaverei un gran vantaggio.
Grazie a chiunque sappia tirarmi fuori da questo labirinto di sigle e nomi!
fabiom85
16-10-2004, 11:36
ho il 2210 e mi trovo benissimo. te lo consiglio.
Ipaq 2210
Dell X50 (basic o standard)
Loox 610 (praticamente introvabile aimè)
Dell X5 (se c'è ancora in commercio ha schermo migliore del toshi 740 ma non ha BT integrato, lo aggiungi dopo con schedina se serve)
Toshiba 740 BT (vecchiotto ma costa poko)
Insomma se vuoi farci un pò tutto cerca di stare sui dual Slot e avere il BlueTooth integrato.
Originariamente inviato da Pelide
Le funzioni che mi interessano sono: [....] navigazione in internet tramite bluetooth con sonyericsson z600 [....]
Il problema e' proprio qua. Il motivo per cui mi sono separato dal mio fido 3970 e sto aspettando a giorni l'hx4700 e' proprio che per la maggior parte del tempo il mio palmare sta connesso ad internet. Navigare a 320x240 (o peggio a 240x320) significa passare la giornata a fare scrolling orizzontale e verticale. Penso che solo con gli schermi 640x480 si possa davvero navigare seriamente. E' altresi' vero, che MS non da' la possibilita' di stare in True-Vga di serie, ma con un banale applicativo il problema e' risolto. Ti sapro' dire, e-price permettendo....
;)
Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto.
Purtroppo i dubbi sono sembra tanti, ma forse sto riuscendo a restringere il campo perchè Loox 610 è introvabile e a quanto ho visto chi lo vende lo fa pagare molto, Toshiba 740 non me ne è stato parlato troppo bene, Ipaq 2210 e Dell X30 per ora rimangono i migliori (magari riesco a risparmiarci anche qualcosina trovandoli usati) perchè Dell X50 deve ancora uscire e la versione bluetooth non mi è prso di capire sia molto economica rispetto alle altre mie due scelte.
Qualsiasi cosa vi venga in mente vi prego di scriverla, nelle condizioni in cui sono ogni consiglio è ben accetto.
Vladimiro Bentovich
17-10-2004, 11:58
io ho un asus a620.mi trovo benissimo fra l'altro l'ho preso usato a 199E.....sì incomincia ad avere i suoi annetti ma 400mhz di proc fanno tutto.....
per le tue esigenza ti consiglieri il modello a620BT che ha il bluetooth integrato.
lo trovi nuovo sui 350E
(per fare tutto ciò che vuoi fare tieni conto che un 70E se ne vanno per una CF da 512mb...io ne ho spese 80 così :cry: )
ciao
Io ho un h4150 e ti posso dire che ne sono soddisfattissimo, penso sia l'unico che così piccolo riesca ad integrare tutte le sue features! non gli manca proprio niente.
Se vuoi lo sto mettendo in vendita insieme ad una sd da 1gb samsung 45x.
Ciao e buon acquisto!
PS: il 2210 è un ottima scelta secondo me xo a me serviva il wifi
Originariamente inviato da a17935
Io ho un h4150 e ti posso dire che ne sono soddisfattissimo, penso sia l'unico che così piccolo riesca ad integrare tutte le sue features!
e no...
ce anche il FS LooX 420 che e 0.6mm piu spesso e 0.5mm piu corto e pesa 7g in meno
Originariamente inviato da kpkp
e no...
ce anche il FS LooX 420 che e 0.6mm piu spesso e 0.5mm piu corto e pesa 7g in meno
Cacchio! dovrò farmi allungare il taschino di mezzo millimetro!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.