PDA

View Full Version : Pasta termica si o no?

LWH
15-10-2004, 19:05
Salve, premetto che sono totalmente bianco su montaggi e varie.
Desideravo sapere se è necessario mettere su, una pasta termica ad un processore Intel Celeron 2.6 versione boxed. Sottolineo che farò un uso assiduo della macchina (almeno 18 ore al giorno acceso) e che non mi importa nulla di overclock o roba del genere. L'ali è un 400W (se può servire).
Grazie per la delucidazione.

AndreaFx
15-10-2004, 19:10
Date le tue premesse puoi montare tranquillamente il dissy Intel con la pasta o il pad già presente sotto al dissy ;)

Ciauz

LWH
15-10-2004, 19:18
Ok, però non c'é la pasta nella confezione, forse ti riferisci alla gommina (?) sotto al dissi, inoltre se montassi una ventola supplementare nel case, dato che ne è predisposto, migliorerei la situazione a livello raffreddamento CPU o non ne vale la pena?
Grazie per la risposta!

red_ka.it
15-10-2004, 19:29
Anche io avrei un problema simile, sto x montare un athlon 64 3000+ e ho comprato anche della pasta della cooler master, ora vorrei sapere se mi conviene togliere prima quella che c'è già sotto al dissi e con cosa, e magari anche sapere con cosa spalmare la pasta nuova.
ps. Ho anche un altro dubbio che x alcuni sembrerà una sciocchezza, tutti i proci che ho visto finora i core si vedevano benissimo mentre questo è rivestito in ferro o cos'altro, non è mica una protezione da togliere? eppure è la che è scritto il solito "assembled in malaysia" :D che mi dite di fare?

eliogolf
15-10-2004, 19:44
allroa la pasta del dissy vecchio io l'ho tolta con uno pò di alcohol di quel coso che usano le femmine per togliersi lo smalto(:D ),con un batuffolo di ovatta,poi per applicare la nuova pasta..la puoi spalmare con il dito:D e per la protezione in ferro..non è una protezione,o almeno,è una protezione ma non si deve togliere:D

ironia
15-10-2004, 19:59
quella "cosa in ferro":D è un heat spreader serve a proteggere il core a a distribuire uniformemente il calore generato dal procio

ciaooo

krux85
15-10-2004, 20:08
per infrmazioni sul montaggio della cpu e dissipatori con info sulle paste termiche leggete questa discussione:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=790540

Soprattutto per chi ha una CPU AMD 64!!

Premetto che avevo il vostro stesso problema e quello che so non e' ankora stato messo in pratica visto che la scheda madre non mi e' ankora arrivata.