View Full Version : Abit KX7-333 e Barton
alphacygni
15-10-2004, 18:38
ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi se suddetta mobo, in revision 1.1, supporta le cpu Barton? Dovrei metterci su un 2500+ ;)
alphacygni
15-10-2004, 20:27
up e' importante :mc:
sono nella stessa situazione....
sul sito ufficiale ABIT dicono che non sono supportati i processori con FSB a 333....nel tuo caso quindi tutto ok dato che il fsb dei 2500+ è a 266 se non sbaglio
mi ricordo che c'era un topic di un tipo (veccho ormai e quindi cancellato) che era riuscito a far andare anche quelli col fsb a 333....
nessuno sa aiutarmi ad impostare il bios di questa scheda per i barton 3000?
thx
alphacygni
17-10-2004, 16:54
menomale, siamo sulla stessa barca...:D
Dunque, in teoria il problema non sarebbe tanto il FSB (anche perche' il 333 nella sigla della mobo vorra' pure dire qualcosa :D ), ora, io oggi ho provato a montare il 2500+ (che ha sempre FSB 333), non e' ovviamente stato riconosciuto ma la cpu parte, ed ho impostato tutto manualmente... per cui risulta come athlon XP 1833 mhz (166x11), il problema di fondo e' che la cpu sembra instabile, pur funzionando apparentemente... il sistema mi si e' inkiodato dopo aver caricato windows, e una volta si e' fermato a meta' boot... non capisco pero' perche', mi pare un problema veramente strano, inoltre la cache sembra essere correttamente riconosciuta (512k), ma alla fine non penso che sia affidabile... pero' non so se sia normale che una cpu non supportata dia di questi problemi, una volta che si e' riusciti a farla vedere al sitema :muro:
uhmmmm sul sito Abit conferma che suppporta un FSB 333 per le memorie ma non dà supporto per processori con FSB a queste frequenze...tuttavia mi ricordo di un tipo che ce l'aveva fatta su sto forum...
tornando a noi:
sei sicuro che non sia un problema di memorie?
cmq prova a leggere le esatte specifiche del tuo processore e magari aumenta leggermente il voltaggio......proverò a guardare se ci capisco qualcosa anch'io (io ho risolto prendendo una ABit NF7-S2G :sofico: )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.