View Full Version : 9700pro e alimentazione
Ho visto che la 9700pro ha un connettore per l'alimentazione, è proprio necessario utilizzarlo? E cmq in caso l'alimentatore non ce la faccia che rischi si corrono?
è necessario dato che altrimenti il pc non è in grado di eseguire il boot (vedresti solo una riga di testo con la richiesta di inserire il connettore per l'alimentazione supplementare).
se l'alimentatore non regge potresti andare incontro a instabilità del pc.
DevilMalak
15-10-2004, 21:11
che pc hai ? e l'alimentatore ?
Originariamente inviato da rera
è necessario dato che altrimenti il pc non è in grado di eseguire il boot (vedresti solo una riga di testo con la richiesta di inserire il connettore per l'alimentazione supplementare).
se l'alimentatore non regge potresti andare incontro a instabilità del pc.
quoto! ;)
fantacalcio
16-10-2004, 16:24
Originariamente inviato da Borbone
L'alimentatore è un 300W
è pochino diciamo il minimo striminzito ci vuole almeno un 350w meglio ancora 400w!
ora ho un enermax da 480w ma fino a poco tempo fa con un deer da 300w ci reggevo allegramente il pc in sign con 9700pro...
ciao
Ciao,io uso la 9700pro con un alimentatore di 250w senza problemi!
Dico che l'ho provata anche in un sistema con alimentatore 235w...alla faccia dei 400w....esagerati!
Wizard77
20-10-2004, 07:46
Originariamente inviato da fantacalcio
è pochino diciamo il minimo striminzito ci vuole almeno un 350w meglio ancora 400w!
veramente io fino a 4/5 mesi fa avevo un alimentatore da 300W scarso e reggeva tranquillamente la 9700, sono adato avati per 1 anno e mezzo con quell'ali e la 9700.
Ciao io consiglio in generale a tutti sempre di mettere alimentatori di marca partendo da un 400watt tipo
Zalman ZM400B-APF 400W
Thermaltake Silent 420W Active PFC
Thermaltake Butterfly 480W
:sofico:
Ciao!Ma quelli a cui dai consigli non ti dicono niente del prezzo di tali alimentatori?Con i stessi soldi ne compri 3-4 normali e non romperai mai 3-4.Ciao
Wizard77
20-10-2004, 23:32
Originariamente inviato da flori2
Ciao!Ma quelli a cui dai consigli non ti dicono niente del prezzo di tali alimentatori?Con i stessi soldi ne compri 3-4 normali e non romperai mai 3-4.Ciao
tutti sottovalutano l'importanza di avere dei buoni alimentatori, che è una cosa molto importante, soprattutto con i pc attuali.
Un mio amico l'ha pagata la scelta di un alimentatore scarso, perché bruciandosi si è portato dietro anche sk madre e altri componenti, fortunatamete non gli ha portato via anche la 9800PRO che aveva appena preso.
Poi tu fai come vuoi, ma non ti lamentare se poi succede anche a te.
p.s.: effettivamente quelli costano parecchio, ma cmq ci sono degli ottimi alimentatori a prezzi decisamente più bassi.
fantacalcio
20-10-2004, 23:36
Originariamente inviato da Wizard77
p.s.: effettivamente quelli costano parecchio, ma cmq ci sono degli ottimi alimentatori a prezzi decisamente più bassi.
Ciao scusami mi fai qualke esempio di buoni ali a prezzi +bassi?
Ti ringrazio molto !
Wizard77
21-10-2004, 07:55
Originariamente inviato da fantacalcio
Ciao scusami mi fai qualke esempio di buoni ali a prezzi +bassi?
Ti ringrazio molto !
ci sono i chieftec da 360W a 50€ o gli enermax 370€ a 60€
oppure ho visto che questo Thermaltake Silent 420W Active PFC, non costa poi cosi tanto. poco più di 80€
Thermaltake Silent 420W Active PFC è ottimo alimentatore poi non costa tanto
:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.