PDA

View Full Version : Software acquisizione video webcam

h1jack3r
15-10-2004, 17:19
Ciao,
conoscete un software per l'acquisizione video da una webcam? quello fornito con la webcam mi si pianta con windows 98...

frOZenluca
15-10-2004, 19:18
Originariamente inviato da h1jack3r
Ciao,
conoscete un software per l'acquisizione video da una webcam? quello fornito con la webcam mi si pianta con windows 98...

Non mi ricordo se Windows Movie Maker funzionava col 98. Se funziona, usalo perchè è pratico e semplice (e il wmv è il formato migliore per comprimere e spedire). Altrimenti non so, mi dispiace. :)

h1jack3r
15-10-2004, 19:58
Il movie maker dove lo posso trovare? A me servirebbe farli in formato non compresso, o compresso veramente poco..

Adric
15-10-2004, 22:29
Sposto in Editing Video.

frOZenluca
15-10-2004, 22:44
Il movie maker dove lo posso trovare? A me servirebbe farli in formato non compresso, o compresso veramente poco..

Mi pare che lo diano come integrato nel SP2 di XP (sto controllando proprio ora), quindi non credo che funzioni col 98. Mi dispiace. :)

h1jack3r
16-10-2004, 11:19
veramente non conoscete nessun programmino da cui posso prendere dei video dalla webcam?

Dr Nick Riviera
16-10-2004, 11:34
Come si chiama il software che ti si pianta..
e che webcam è?

h1jack3r
17-10-2004, 12:41
Il software è quello dato con il cd della camera, che è una philips Toucam II
Adesso non mi viene in mente il nome esatto del software

frOZenluca
17-10-2004, 12:56
Il software è quello dato con il cd della camera, che è una philips Toucam II
Adesso non mi viene in mente il nome esatto del software

Ho la stessa (ottima) webcam. A te le foto vengono bene? Io non riesco ad usare il driver twain con Xp, dopo un paio di foto si inchioda il programma. La Philips dice che il driver non è compatibile con XP, però sul sito ci sono i driver per XP professional (quindi l'assistenza Philips è gestita da un alcolista). Presumo che tu su win98 non hai questo problema, no? :cry:

h1jack3r
17-10-2004, 13:12
Io non ho la versione + bella della webcam, forse tu hai la migliore..non lo so, somunque, io il software della philips proprio non riesco ad usarlo, per vedere se funzionava ho aperto netmeeting e da lì ho visto che andava e ho provato anche a prendere un paio di foto, che non vengono malissimo, certo la qualità è quellla di una webcam..
Però l'ho presa perchè devo fare dei video ma se non trovo un software per farli sono fregato..

frOZenluca
17-10-2004, 13:50
Io non ho la versione + bella della webcam, forse tu hai la migliore..non lo so, somunque, io il software della philips proprio non riesco ad usarlo, per vedere se funzionava ho aperto netmeeting e da lì ho visto che andava e ho provato anche a prendere un paio di foto, che non vengono malissimo, certo la qualità è quellla di una webcam..
Però l'ho presa perchè devo fare dei video ma se non trovo un software per farli sono fregato..

La Toucam II presumo sia la Toucam FUN II, che ha una qualità ottima (non la definirei "quella di una webcam"). Forse la mia versione è più recente, comunque fa buone forto e eccellenti video. :)

h1jack3r
17-10-2004, 22:18
Originariamente inviato da frOZenluca
La Toucam II presumo sia la Toucam FUN II, che ha una qualità ottima (non la definirei "quella di una webcam"). Forse la mia versione è più recente, comunque fa buone forto e eccellenti video. :)

La mia è qeusta ecco il link (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/product.jsp?language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&productId=PCVC820K_00_IT_CONSUMER)

Comunque adesso provo a cercare un po' magari trovo questo dannato software gratuito che mi permette di registrare i video..
Possibile che quello della philips mi si pianta? vabbè che ho win98 a cui è indigesto un po' tutto però...già ad installare i driver non riuscivo ad installare quelli del cd e li ho dovuti scaricare da internet..