PDA

View Full Version : Da Ac3 a mp3, come convertire?

Gablogan
15-10-2004, 16:04
ho un film in xvid con audio ac3 a 5 canali,l'audio di 200mb circa ha queste caratteristiche

48000Hz CBR 448 kb/s total (5 chnls)
0x2000(AC3, Dolby Laboratories, Inc) AC3

Vorrei comprimerlo in mp3 o wav o simili,ho provato con ogni tipo di software tipo nandub,virtuadub,goldwave,neodivx ma tutti questi software mi danno degli errori,o non riescono a caricare l'audio o non lo riescono a comprimere.L'unico software che è riuscito a portare l'audio a 128kb è il semplice windows movie maker di xp,ma quando vado a sentire l'audio non si capisce niente(sembra accellerato) ma come cavolo posso fare per ottenere un audio 128kb da questo? :muro: :muro:

Sinclair63
15-10-2004, 20:34
Originariamente inviato da Gablogan
ho un film in xvid con audio ac3 a 5 canali,l'audio di 200mb circa ha queste caratteristiche

48000Hz CBR 448 kb/s total (5 chnls)
0x2000(AC3, Dolby Laboratories, Inc) AC3

Vorrei comprimerlo in mp3 o wav o simili,ho provato con ogni tipo di software tipo nandub,virtuadub,goldwave,neodivx ma tutti questi software mi danno degli errori,o non riescono a caricare l'audio o non lo riescono a comprimere.L'unico software che è riuscito a portare l'audio a 128kb è il semplice windows movie maker di xp,ma quando vado a sentire l'audio non si capisce niente(sembra accellerato) ma come cavolo posso fare per ottenere un audio 128kb da questo? :muro: :muro:

Guarda
qui (http://www.anzwers.org/free/divx4expert/ac3_mp3.html) se può esserti utile!

Gablogan
16-10-2004, 09:20
Originariamente inviato da Sinclair63
Guarda
qui (http://www.anzwers.org/free/divx4expert/ac3_mp3.html) se può esserti utile!

avevo già provato come indicato da te,la ma cosa non funziona lo stesso,l'audio non viene caricato.Cmq ho trovato un'altro sistema che funziona e che riporto da un altro forum

Programmi necessari: Virtual dub, BeSliced 0.2 e Px3 convert. Dopo aver aperto il nostro avi da Vdub andate su Save wav e salvate il vostro file ac3 (ci vorranno pochi minuti). Lanciate il besliced e portate il vostro file audio nella finestra del programma, compariranno delle opzioni andate su ac3. A questo punto è il momento di convertire il vostro audio ac3 e qui entra in gioco il px3 convert. Selezionate la directory di uscita(wav) andate su start/pcm e il gioco è fatto... Adesso caricate il vostro avi tramite Vdub e in audio selezionate wav/(nome file audio che avete assegnato). Per la codifica andate in audio/full processing mode/compression selezionate mp3 a 128kb. Spero di essere stato chiaro

HoF.Ben Kenobi
16-10-2004, 12:52
Headac3he funziona perfettamente, forse ti sei dimenticato di scaricare le varie dll per de/codificare i vari formati, Azid in primis. ;)