View Full Version : Consiglio su masterizzatore dvd
Mi serve un masterizzatore dvd che sappia leggere e scrivere tutto in modo ottimale,e che possibilmente non si distrugga in breve tempo,voi che mi consigliate?
PS:volevo sapere anche una cosa,si possono archiviare file divx su dvd per poi poterli leggere direttamente dal lettore?
up
dai raga un consiglio.
Hai fatto una ricerca?;)
Ci sono tante discussioni linkate in rilievo. Il master che al momento va per la maggiore è il nec3500.
Puoi masterizzare e vedere divx senza problemi anche sugli appositi lettori stand alone.
:)
Quindi il nec 3500 è il migliore masterizzatore divx che c'è in circolazione?
littlemau
15-10-2004, 23:14
Originariamente inviato da Bimbo
Quindi il nec 3500 è il migliore masterizzatore divx che c'è in circolazione?
Quindi l'equazione è:
Se NEC 3500 è buon masterizzatore DVD
e se si possono masterizzare divx su DVD
Allora NEC 3500 è un ottimo masterizzatore di divx.
:rotfl:
Non ti consiglio un ragionamento simile.
Perdona il sarcasmo ma la frase finale così com'è ha poco senso.
Rimane il fatto che le due premesse sono vere.;)
Ho fatto quel ragioanemento in base all'affermazione di Kewell ("Il master che al momento va per la maggiore è il nec3500. ).
Cmq la cosa che un po mi preoccupa è che in un'altra discussione ho letto che per permettere la lettura dei divx da lettoreDVD bisogna prima archiviarli con un altro tipo di formato (da avi a vob),è vero?
PS: la mia intenzione è quella di usare un unico lettore, quindi un mast dvd fa tutto in modo ottimale(legge quindi anche i dvd come un normale lettore)?
littlemau
16-10-2004, 09:35
Originariamente inviato da Bimbo
Ho fatto quel ragioanemento in base all'affermazione di Kewell ("Il master che al momento va per la maggiore è il nec3500. ).
Cmq la cosa che un po mi preoccupa è che in un'altra discussione ho letto che per permettere la lettura dei divx da lettoreDVD bisogna prima archiviarli con un altro tipo di formato (da avi a vob),è vero?
PS: la mia intenzione è quella di usare un unico lettore, quindi un mast dvd fa tutto in modo ottimale(legge quindi anche i dvd come un normale lettore)?
Un po' d'ordine.
Per leggere i divx su lettori "stand alone" (quelli per così dire "da tavolo", che attacchi direttamente alla TV) devono essere dei lettori DVD che leggono anche DivX (o MPEG4). Non tutti i lettori DVD "stand alone" leggono anche DivX.
Altrimenti devi per forza convertire il DivX in videoCD o VOB (ma quest'ultima è un'operazione un po' inusuale).
Il lettori DVD-DivX stand alone adesso li trovi in giro fra i 60-120 € a seconda della marca e qualità (i più sono sui 70-80 €).
Il Master DVD per PC fa tutto. E' lettore/masterizzatore CD e lettore/masterizzatore DVD.
Se hai altri dubbi...facci sapere. ;)
Ottimo.Mi bastava sapere questo :D
Grazie per le info.
NEC ND3500 DVD±RW 16x(±)4x(+)16x 4x+DualLayer
E' questo il modello esatto?
Mi sapete dire come funziona il nec 3500 con la masterizzazione dei giochi?Le varie protezioni possono creare problemi?
up
è l'ultima info che mi serve.
su www.cdrinfo.com
c'è un recensione buona ma che non mostra l'unità molto brillante
diciamo che per quello che costa :D
byz
Me ne serve uno ottimo, non uno 'per quel che costa'.
Non ho grossi problemi di budget.
Qual'è il miglior modello attualmente in mercato?
Se non hai prob di budget io mi orienterei sul Plextor 712 (o 716 non appena esce)! ;)
Le altrenative più valide cmq sono Pio 108 & Nec 3500. :)
Quali tra i tre lavora meglio con la masterizzazione dei giochi?
Che mi dite del Philips DVDR1620K?
LO trovo alla mediaworld a 99€.
tra nec / lg / pioneer / liteon
secondo i test di cdrinfo
il liteon è quello migliore
gli altri sono leggermente migliori in alcune cose (estrazione)
ed altri nelle protezioni
ovviamente il top rimane plextor
per un discorso di garanzia
che nessuna delle 4 marche sopracitate potrà eguagliare (forse pioneer si avvicina di 1km :D)
sostituzione in 5gg che ci siano trombe d'aria o sabato e domenica di mezzo :)
*la garanzia è inclusa nel prezzo :D
byz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.