View Full Version : Kentaro Miura:ma come fa???
Guardatevi questo scan.....guardatelo bene...:eek:
Non è lo stato dell'arte? Nel suo fumetto,Berserk,Miura ci delizia spesso con queste immagini.....ma come fa??
Io dico....quanto ci mette a fare un disegno del genere?:eek: :eek: :eek:
ALLIBITO!!! :eek: (http://buffus.altervista.org/ecchecazzo!.jpg)
E' decisamente troppo bravo..
Mi piace tantissimo il suo stile.
secondo te quanto impiega a fare un disegno simile?
Nevermind
15-10-2004, 15:01
Quanto impiegherà? Una vita di sicuro
Difatti Berserk tra poco arriva al livello di Bastard un volume ogni morte di papa :D :D
Comunque i volumi nuovi sono ancora + da smascellamento è barvissimo.
Saluti.
Originariamente inviato da Buffus
secondo te quanto impiega a fare un disegno simile?
Bho non saprei...
Tra l'altro spero che abbia dei collaboratori per rifinire alcune tavole: altrimenti ci metterà un paio d'anni a numero :D
Nevermind
15-10-2004, 15:06
Originariamente inviato da Nicky
Bho non saprei...
Tra l'altro spero che abbia dei collaboratori per rifinire alcune tavole: altrimenti ci metterà un paio d'anni a numero :D
Presumo che come un po' tutti abbia gli aiutanti che fanno fondali e personaggi in secondo piano e lui penso faccia tutti quelli principali.
Saluti.
ma di berserk è iniziata una nuova serie?
Nevermind
15-10-2004, 15:10
ma di berserk è iniziata una nuova serie?
Il fumetto o il cartone, il fumetto non è mai stato interrotto che io sappia.....ancche se ultimamente la vicenda ha subito notevoli cambiamenti e alcuni non mi sono poi piaciuti tantissimo, ho sempre la paura che finisca come Bastard ovvero che si esageri esponenzialmente facendolo scadere nell'asurdo no-sens. Ma per ora siamo ben distanti da questo e quindi incrociamo le dita :D
Saluti.
si ma stà scazzando con la storia di brutto...:rolleyes:
Originariamente inviato da Nevermind
Il fumetto o il cartone, il fumetto non è mai stato interrotto che io sappia.....ancche se ultimamente la vicenda ha subito notevoli cambiamenti e alcuni non mi sono poi piaciuti tantissimo, ho sempre la paura che finisca come Bastard ovvero che si esageri esponenzialmente facendolo scadere nell'asurdo no-sens. Ma per ora siamo ben distanti da questo e quindi incrociamo le dita :D
Saluti.
secondo me con la menata dell'armatura del berserk hanno sconvolto il senso della storia...
Originariamente inviato da Maxmel
si ma stà scazzando con la storia di brutto...:rolleyes:
Sempre peggio...
Doveva rimanere sulla linea principale.:muro:
Originariamente inviato da Nicky
Sempre peggio...
Doveva rimanere sulla linea principale.:muro:
mah... non sono tanto le divagazioni ( a me i capitoli dei lost children e del tempio di albione sono piaciuti) è che 1) il guerriero solitario non è più tanto solitario... 2) La storia dell'armatura proprio non mi va giu m tanto meno le CAGATE sulla magia :muro: Berserk era l'uomo che si opponeva da solo a forza più grandi di lui e sopraviveva, distrutto nel fisico e nello spirito ma irriducibilmente vivo. Ora non è più cosi...
Berserk era l'uomo che si opponeva da solo a forza più grandi di lui e sopraviveva, distrutto nel fisico e nello spirito ma irriducibilmente vivo.
Io intendevo questo per linea principale.
"lost children" era piaciuto un sacco anche a me.
Thunderman
15-10-2004, 15:52
http://www.satyrnet.it/berserk/12.bmp
:sbav:
basta spoiler x favore sono arrivato al volume 12 della collection :D
Thunderman
15-10-2004, 15:59
basta spoiler x favore sono arrivato al volume 12 della collection :D
Ce ne sono altri 14 di numeri dell collection da raccontarti :O :sofico:
E il 28 di questo mese esce il numero 53 di berserk normale :sbav:
quanti sono in tutto i numeri della collection?
quanti sono in tutto i numeri della collection?
siamo a 27 con l'ultimo...:D
a me invece la storia dell'armatura piace :cool:
Originariamente inviato da Kars
a me invece la storia dell'armatura piace :cool:
Sarà, ma snatura la storia finora...;)
Dai come poteva mancare la mitica armatura del berserk, costruita dai nani del caucaso, ad un fumetto che si chiama bersek? :D :D
Nevermind
15-10-2004, 16:35
mah... non sono tanto le divagazioni ( a me i capitoli dei lost children e del tempio di albione sono piaciuti) è che 1) il guerriero solitario non è più tanto solitario... 2) La storia dell'armatura proprio non mi va giu m tanto meno le CAGATE sulla magia :muro: Berserk era l'uomo che si opponeva da solo a forza più grandi di lui e sopraviveva, distrutto nel fisico e nello spirito ma irriducibilmente vivo. Ora non è più cosi...
Maxmel sono completamente d'accordo con te ;), a me la cosa che + mi ha scazzato è stata l'introduzione della magia con piani astrali e compagnia bella. Pure a me sembra essersi scosatto dal filone originale, insomma sarà ripetitivo il guerriero solitario che affetta i mostri da solo ma a me era proprio quello e la sua atmosfera che mi piaceva in berserk.
Anche se mi sono piaciuti molto anche i capitoli della squadra dei falchi.
Albiome alla fine invece m'aveva cominciato a scassare un poco :D.
Saluti.
Nevermind
15-10-2004, 16:39
Anche se + che uno starvolgimento della storia alcuni potrebbero intenderla come un'evoluzione del personaggio....
Però rimane il fatto che la maghetta apprendista mi sta sulle balle da morire e la vedrei volentieri sbranata da qualche apostolo :D :D
Anche se conoscendo Miura e i suoi tiri non è escluso che questa nuova squadra faccia la fine di quella dei falchi ;)
Ma sopratutto quand'è che farà tornare normale quella poveraccia di caska??? :mad:
Saluti.
Nevermind
15-10-2004, 16:40
Originariamente inviato da Kars
Dai come poteva mancare la mitica armatura del berserk, costruita dai nani del caucaso, ad un fumetto che si chiama bersek? :D :D
Il berserk era gatsu stesso, difatti nel primo numero Pac nell'ultima vignetta guardando gatsu che si allontanava dopo aver fatto fuori il conte dice tutto ricoperti di sangue ed indemoniato: "Un Berserk" :O :D
Saluti.
Doctor P
15-10-2004, 16:41
ma la serie collection (che sto facendo) di quanti numeri è indietro rispetto alla prima stampa?
Thunderman
15-10-2004, 16:42
Anche se + che uno starvolgimento della storia alcuni potrebbero intenderla come un'evoluzione del personaggio....
Però rimane il fatto che la maghetta apprendista mi sta sulle balle da morire e la vedrei volentieri sbranata da qualche apostolo :D :D
Anche se conoscendo Miura e i suoi tiri non è escluso che questa nuova squadra faccia la fine di quella dei falchi ;)
Ma sopratutto quand'è che farà tornare normale quella poveraccia di caska??? :mad:
Saluti.
La streghetta è guidata dal karma, quindi magari più avanti si ritroverà a sacrificare i suoi amici :sofico:
Cmq se non si era capito, la squadra di gatsu dovra' affrontare la nuova squadra dei falchi capitanata da grifits :D :O
Thunderman
15-10-2004, 16:46
Originariamente inviato da Doctor P
ma la serie collection (che sto facendo) di quanti numeri è indietro rispetto alla prima stampa?
Ci sono tre versioni di berserk, la normale che in Italia ha raggionto il 53mo volumetto (che uscirà poco meno di 2 settimane), la collection che conta 26 numeri ha raggiunto la versione normale (1 numero della collection equivale a 2 numeri della versione normale), poi è uscito Maximum berserk, la versione gigante di berserk, e fin'ora sono usciti 3 numeri.
Doctor P
15-10-2004, 17:14
ma la versione normale quindi esce di rado?
Thunderman
15-10-2004, 17:20
Originariamente inviato da Doctor P
ma la versione normale quindi esce di rado?
La normale ogni 3 mesi (però della versione normale i primi numeri sono esauriti e si trovano solo a prezzi da collezionismo) la collection ora esce ogni 6 mesi, mentre maximum berserk mi pare ogni mese o ogni due mesi.
Pure a me sembra essersi scosatto dal filone originale, insomma sarà ripetitivo il guerriero solitario che affetta i mostri da solo ma a me era proprio quello e la sua atmosfera che mi piaceva in berserk.
Anche se mi sono piaciuti molto anche i capitoli della squadra dei falchi.
Bhe i capitoli della squadra dei falchi sono importanti..
Se Grifis non avesse sacrificato tutti i suoi amici violentando Caska, col cazzo che Gatsu sarebbe diventato il guerriero nero :D
La trama era perfettamente ideata, a me questo faceva impazzire.
Shinji Ikari
18-10-2004, 20:03
mmm, posto ora xchè è da tanto che nn accedo al forum :P
@Buffus : se pensi poi che quel disegno è riduttivo rispetto ad altri suoi disegni (in uno disegna un castello intero con dettagli impensabili) c'è da dargli una medaglia!
[SPOILER]
La storia dell'armatura è un punto molto caldo da toccare, questo perchè a molti non piace.
Personalmente mi sono accorto di come Miura aveva già in mente OGNI particolare della trama, e ai primi numeri già prevedeva molte cose che avrebbe poi realizzato.
Quindi non mi stupirei che questo facesse parte della trama fin dall'inizio, e non sia una svolta repentina fatta da poco.
Inoltre l'armatura serve anche a dare maggiori spiegazioni ed a fornire a gatsu quello che, in un numero lontano, ambiva xchè ormai perduto : una compagnia.
Forse l'unico difetto di berserk è solo uno, e voglio usare la frase di un'amico x dirlo
"Miura si è perso nei meandri di Berserk"
sembra non finire davvero mai questa saga :)
[FINE SPOILER]
Shinji
medievalspawn
18-10-2004, 20:12
Stiamo parlando di una delle "PIETRE MILIARI" del manga!
Per ora non ho letto un volume senza avere i brividi lungo la schiena, sopratutto l'ultimo collection (26) quando Gatsu indossa l'armatura.
P.S.: ho visto disegnatori,tra cui McFarlane (SPAWN) fare disegni in un paio di minuti,naturalmente in bianco e nero!!!!
Quincy_it
18-10-2004, 20:23
:ave: :ave: Miura :ave: :ave:
IMHO questa virata della trama, pur discostandosi di molto dal primo filone, non è del tutto da buttar via...anche se ogni tanto leggendo ho un deja-vu di un party in un RPG :D
Secondo me una vera e propria svolta sarebbe far rinsavire Caska...
TurboCresta
18-10-2004, 22:40
raga io ho i video-cd ma arrivano solo fino a quando berserk perde il braccio (vedendo griffin che si tromba caska) si trova il resto???
...
Saluti.
questa è la cosa più straziante del manga, perchè leggendolo è inevitabile l'immedesimarsi nel personaggio, e pensare di avere una persona con quel tipo di problemi da 'fastidio' durante la lettura..
sulla parentesi fantasy che si è appena chiusa, leggendola 'di botto' non mi è pesata molto, ma penso che non fosse poi così necessaria. armatura compresa..
Io mi sono innamorato di bersek vedendo partigiane bardiche e ronche tra gli eserciti occidentali e katar e adarghe tra gli eserciti dei kushan
ma soprattutto quando ho visto gatsu in coda lunga e distesa o griffis in guardia di faccia o isidoro che le busca in guardia alta... da li si capisce quanto studio ci ha messo dietro miura....
(per chi non lo sapesse sono guardie di scherma italiana antica realmente esistenti)
:ave: http://castelrosso.sytes.net/xoops/html/uploads/smil4104bf11413d4.gif
TurboCresta
19-10-2004, 07:20
Originariamente inviato da Drago
questa è la cosa più straziante del manga, perchè leggendolo è inevitabile l'immedesimarsi nel personaggio, e pensare di avere una persona con quel tipo di problemi da 'fastidio' durante la lettura...
cosa ha?
Nevermind
19-10-2004, 08:51
Originariamente inviato da TurboCresta
cosa ha?
Lascia stare meglio che non ti rovini la sorpresa ;) .
P.s.: lascia stare i video-cd et simila se ti piace berserk compra il manga che è circa 1000 volte migliore ;)
Saluti
TurboCresta
19-10-2004, 09:00
eh lo so ma vorrei completare la serie, ci sono le puntate dopo?
Originariamente inviato da TurboCresta
cosa ha?
diciamo che è stata particolarmente segnata da un evento al punto di cambiarla molto.
Zodd_Il_nosferatu
19-10-2004, 13:19
cmq io la penso così:
MIURA SI è PERSO IN BERSERK... TROPPE STORIE INTRECCIATE, TROPPI DESTINI UNITI DA EVENTI STRANISSIMI, e secondo me ora non riesce + ad uscirne fuori... infondo miura è un UMANO
Nevermind
19-10-2004, 14:49
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu
cmq io la penso così:
MIURA SI è PERSO IN BERSERK... TROPPE STORIE INTRECCIATE, TROPPI DESTINI UNITI DA EVENTI STRANISSIMI, e secondo me ora non riesce + ad uscirne fuori... infondo miura è un UMANO
Secondo me finora è ancora in gardo di districarsi bene nonostante tutta la carne al fuoco che ha messo ;); però come ho già detto vedendo il berserk di ieri e quello di oggi mi sembra di rivedere l'escaletion di Bastard, che è partto bene ma finito in un intreccio assurdo dal quale l'autore veramente non sa + come uscirne.
Spero che piuttosto che fare la fine di Bastrard finisca prima.
P.s.: non vedo l'ora di vedere Grifis fatto a pezzi :asd: quel mezza checca figareo non m'è mai piaciuto :D.
Saluti.
Zodd_Il_nosferatu
19-10-2004, 14:52
Secondo me finora è ancora in gardo di districarsi bene nonostante tutta la carne al fuoco che ha messo ;); però come ho già detto vedendo il berserk di ieri e quello di oggi mi sembra di rivedere l'escaletion di Bastard, che è partto bene ma finito in un intreccio assurdo dal quale l'autore veramente non sa + come uscirne.
Spero che piuttosto che fare la fine di Bastrard finisca prima.
P.s.: non vedo l'ora di vedere Grifis fatto a pezzi :asd: quel mezza checca figareo non m'è mai piaciuto :D.
Saluti.
da quel che ho saputo i numeri normali dovrebbero essere intorno ai 100... ancora 12 anni di berserk!:eek:
Nevermind
19-10-2004, 14:58
da quel che ho saputo i numeri normali dovrebbero essere intorno ai 100... ancora 12 anni di berserk!:eek:
Scherzi?? In 12 anni va a finire che ci ritroviamo il pagliaccio del piccoletto isidoro che eredita l'ammazzadraghi da Gatsu :eek: :eek:
Ho peggio ci troviamo gatsu che si trasforma in un robot alto 7 metri che combatte contro Grifis modello eva01 e sul + bello arriva Caska che li atterra entrambi con i misili tetta stile mazzinga z :sofico:
Saluti.
Zodd_Il_nosferatu
19-10-2004, 14:59
Scherzi?? In 12 anni va a finire che ci ritroviamo il pagliaccio del piccoletto isidoro che eredita l'ammazzadraghi da Gatsu :eek: :eek:
Ho peggio ci troviamo gatsu che si trasforma in un robot alto 7 metri che combatte contro Grifis modello eva01 e sul + bello arriva Caska che li atterra entrambi con i misili tetta stile mazzinga z :sofico:
Saluti.
Muauauauau :asd: cmq parlo sul serio... l'ho letto in rete... miura ha intenzione di fare + o - 100 num di berserk... e cmq isidoro secondo me non è stato messo a caso nel gruppo... in fondo per adesso è inutile ma va a finire che in futuro possa diventare utile... :)
Nevermind
19-10-2004, 15:04
Muauauauau :asd: cmq parlo sul serio... l'ho letto in rete... miura ha intenzione di fare + o - 100 num di berserk... e cmq isidoro secondo me non è stato messo a caso nel gruppo... in fondo per adesso è inutile ma va a finire che in futuro possa diventare utile... :)
Sicuramente diverrà un asso con la spada e fa a vinire che s'ingroppa pure la maghetta :sofico:
Invece purtroppo per lui ma Serpico ha la faccia da cadavere lungo un kilometro per me prossimamente vien fatto fuori :O
Saluti.
Zodd_Il_nosferatu
19-10-2004, 15:07
Sicuramente diverrà un asso con la spada e fa a vinire che s'ingroppa pure la maghetta :sofico:
Invece purtroppo per lui ma Serpico ha la faccia da cadavere lungo un kilometro per me prossimamente vien fatto fuori :O
Saluti.
non credo proprio... i suoi nuovi compagni sono si personaggi secondari ma secondo me non verranno mai fatti fuori...
oppure verranno fatti fuori per fare andare avanti la storia...
cmq io da quel che ho capito la storia è così:
GATSU=CAVALIERE DEL TESCHIO
SHILKE= LA STREGA VECCHIA (odio quando nn ricordo i nomi)
GRIPHIS= ZODD
il destino non è circolare ma a spirale... cioè il destino è simile a quello che hanno subito zodd e compagnia bella ma non sarà mai uguale... ;)
Zodd_Il_nosferatu
19-10-2004, 15:12
never che è ho fatto una riflessione troppo profonda per il tuo cervello? :asd:
Nevermind
19-10-2004, 15:18
....
cmq io da quel che ho capito la storia è così:
GATSU=CAVALIERE DEL TESCHIO
SHILKE= LA STREGA VECCHIA (odio quando nn ricordo i nomi)
GRIPHIS= ZODD
..
Si esatto a parte Griphis che per me è un personaggio unico nel suo genere che penso sia costato a Miura ben + tempo di tutti gli altri.
Ciò nonostante mi rimane sulle balle. :D
Saluti
Zodd_Il_nosferatu
19-10-2004, 15:20
anche a me... nonostante cio che ha fatto non si sente in colpa!:mad:
Nevermind
19-10-2004, 15:20
never che è ho fatto una riflessione troppo profonda per il tuo cervello? :asd:
No è che sono multitasking ma con qualche limite :D
+ di 20 operazioni in simultanea per ora non riesco a gestire ma sto lavorando su un upgrade....
Saluti.,
Zodd_Il_nosferatu
19-10-2004, 15:21
No è che sono multitasking ma con qualche limite :D
+ di 20 operazioni in simultanea per ora non riesco a gestire ma sto lavorando su un upgrade....
Saluti.,
ah ok allora sei scusato...
invence no! ora dovrai pregare il tuo dio (cioè io :sofico: ) per minimo un ora
Nevermind
19-10-2004, 15:24
ah ok allora sei scusato...
invence no! ora dovrai pregare il tuo dio (cioè io :sofico: ) per minimo un ora
Io sono il mio dio :sofico:
In alternativa mi va bene pure quello pelosino con il buco :asd:
Saluti.
Io sono il mio dio :sofico:
In alternativa mi va bene pure quello pelosino con il buco :asd:
Saluti.
non so perchè ma ci avrei scommesso che sarebbe andata a parare qui la discussione :D:D:D
Nevermind
19-10-2004, 16:08
Originariamente inviato da Drago
non so perchè ma ci avrei scommesso che sarebbe andata a parare qui la discussione :D:D:D
Che io sono un dio :D modestamente :sofico:
Saluti.
Che io sono un dio :D modestamente :sofico:
Saluti.
mi riferivo a quell'altra frase :sofico:
Muauauauau :asd: cmq parlo sul serio... l'ho letto in rete... miura ha intenzione di fare + o - 100 num di berserk...
Cosa chiesta sul manga svariate volte e la risposta è sempre stata la stessa "Miura non ha MAI detto niente riguardo al numero di uscite". Anche perchè 100 numeri di Berserk sarebbero la bellezza di 200 numeri dell'uscita normale. Quello della Collection è il formato originale in Giappone.
non mi sorprenderebbe, anche se spero si tenga sulla cinquantina di numeri..
d'altra parte è iniziato diversi anni fa (1994, mi sembra? in giappone)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.