PDA

View Full Version : Ho attivato libero adsl: ora qualche domanda :-)

YellowT
15-10-2004, 15:38
Ho attivato in questo istante libero adsl free (con navigazione gratuita fino a fine anno). Ora ho un paio di domande, se qualcuno mi può aiutare:)
L'operatore che mi ha chiamato mi ha assicurato che il filtro andava messo solo sul modem. Mi sono fidato ma ora ho 2 problemi: interferenze nelle comunicazioni audio quando il pc è connesso e connessione che salta (ma qui non sono sicuro della causa) se alla rete telefonica ci sono collegati (e solo collegati, non alzati) apparecchi non filtrati... non ditemi che devo mettere un filtro su ogni presa con telefono (ne ho 5:rolleyes: )
Secondo: uso mozilla che ha sempre funzionato alla perfezione. Con la connessione adsl, mozilla non apre più alcuni siti (tipo google) ma explorer si. Come lo spiegate?

fastezzZ
15-10-2004, 15:39
devi filtrare tutte le prese

YellowT
15-10-2004, 16:15
Ma anche se il telefono non viene usato? e tutte le prese vuol dire anche quelle senza niente attaccato?

Aragorn*WLF
15-10-2004, 16:29
devio mettere un filtro per ogni telefono o fax sennò ti salta la linea ogni volta che ti arriva una telefonata o la fai!

YellowT
16-10-2004, 15:08
Vero, ho fatto un test... Però ancora non mi spiego perchè da quando ho l'adsl mozilla non apre più google e invece explorer si. Prima, col 56K, funzionavano entrambi...

Aragorn*WLF
16-10-2004, 16:06
Questa ancora mi mancava!!!

YellowT
16-10-2004, 16:17
Mi viene il dubbio che il messaggio di errore che ottengo venga da libero e non dal browser. Comunque se uso la barra di ricerca di mozilla , le ricerche con google le fa. è solo la homepage che non viene caricata...
Boh...:confused:

YellowT
21-10-2004, 12:02
Nessuno ha qualche idea del perchè succeda questo? Ho fatto delle prove con la fibra e li la stessa versione di mozilla funziona perfettamente...

Glide
21-10-2004, 15:34
Dopo quanto tempo dalla richiesta te l'hanno attivata?
Non bosogna pagare nulla per l'attivazione?
Grazie:)

Glide
21-10-2004, 15:57
Un'altra domanda..
é possibile attivare l'adsl di libero continuando ad utilizzare telecom?
Per libero arriva una bolletta a parte?

Lor3nzo76
21-10-2004, 18:12
Originariamente inviato da Glide
Un'altra domanda..
é possibile attivare l'adsl di libero continuando ad utilizzare telecom?
Per libero arriva una bolletta a parte?

Basta attivare la linea Wind Infostrada, ma NON attivare la preselezione automatica (il CPS), o se l'hai attiva fattela disattivare.
Senza la preselezione automatica per fare le telefonate con Infostrada dovresti premettere ad ogni numero il prefisso 1055, basta che tu non ce lo metta e le telefonate le fai direttamente con Telecom.

Ciao
Lore