PDA

View Full Version : per piacere qualcuno mi aiuti!!!

dreamtommino
15-10-2004, 14:30
andava tutto bene
poi ho comprato una ecs kt600-a
ci ho montato un athlon xp 1600+, una geforce fx 5200
e una ram ddr 266 twinmos da 256 mb
e altro ma è poco importante
ho avuto dei problemi in fase di montaggio, ma poi tutto è andato a posto
dopo tre giorni mi compare una schermata blu prima dell'avvio di winxp home che dice errore hardware ecc.
è scritta un po' storta e si legge male
io l'ho riavviato e non va più!
non si vede l'immagine sul monitor
il pc si avvia ma non va
la geforce funziona
ma ora sulla scheda madre vecchia (kinetiz7e) ho lo stesso problema
è il procio?

krux85
15-10-2004, 14:53
Secondo me e' la scheda video.

A un mio amico da un giorno all'altro vedeva tutto lo schermo a puntini e tre lineette seguivano il cursore del mouse.
Qualsiasi click che faceva il monitor andava in standby e si riaccendeva aggiornato (se cliccava su "start" il monitor si spegneva e subito dopo si riaccendeva col menù start aperto ma inguardabile).

Ha cambiato scheda video e ora tutto funziona come prima (anke meglio perche' e' passato da una Geffo Ti4600 a una 9600xt 256Mb).

Provato a togliere la scheda viedeo e a rimetterla? controlla le ram su un altro pc anke.

shamata
15-10-2004, 15:57
Originariamente inviato da dreamtommino
andava tutto bene
poi ho comprato una ecs kt600-a
ci ho montato un athlon xp 1600+, una geforce fx 5200
e una ram ddr 266 twinmos da 256 mb
e altro ma è poco importante
ho avuto dei problemi in fase di montaggio, ma poi tutto è andato a posto
dopo tre giorni mi compare una schermata blu prima dell'avvio di winxp home che dice errore hardware ecc.
è scritta un po' storta e si legge male
io l'ho riavviato e non va più!
non si vede l'immagine sul monitor
il pc si avvia ma non va
la geforce funziona
ma ora sulla scheda madre vecchia (kinetiz7e) ho lo stesso problema
è il procio?

Sono probabilmente le ram. Hai impostato per caso timings troppo aggressivi? Mettile in auto e vedi se tutto va ok

dreamtommino
15-10-2004, 16:13
per quanto riguarda la scheda video sono sicuro che è ok

invece ho provato la stessa configurazione con altre ram (512mb@400mhz) ma è lo stesso

dreamtommino
15-10-2004, 16:28
vi prego qualcuno mi aiuti!
se compro un procio nuovo e poi scopro che la mobo?
che faccio? ma li mangio?

ugori
15-10-2004, 18:00
prova se puoi con una scheda video diversa, oppure prova la tua su un pc di un amico, credo proprio che sia la scheda video. a limite toglila e rimettila
ciao

krux85
15-10-2004, 19:13
Originariamente inviato da ugori
prova se puoi con una scheda video diversa, oppure prova la tua su un pc di un amico, credo proprio che sia la scheda video. a limite toglila e rimettila
ciao

Anke secondo me... te lo dico perche' tu hai detto che il messaggio di errore si leggeva male e storto e questo secondo me e' causato dalla scheda video. Se il messaggio c'era vuol dire che i componenti andavano. Hai provato a guardare la Sk video e le ram magari con una lente per vedere se non ci sono segni di bruciatura vicino ai piedini dei vari chip?? o se magari non e' saltata una saldatura?

dreamtommino
15-10-2004, 20:24
ho provato la sheda video su altri computer e funziona

ho provato altre schede video sulla mobo e non si vede niente

aiuuuutoooo!!!!:cry:

biagimax 101
16-10-2004, 09:19
anche secondo me coe ti e stato detto il problema è di agp( le scritte storte) quindi se la video non è il problema dovrebbe essere la mobo.non capisco pero il fatto che dici che sulla scheda vecchia hai lo stesso problema. cosa vuoi dire? hai scambiato le schede?

dreamtommino
16-10-2004, 12:32
voglio dire che sono tornato alla configurazione di prima
senza la kt600-a , tutto com'era prima e non va!!!
accendo e sul monitor non si vede niente
o si sono rotte tutte e due le mobo(l'altra è una kinetiz7e)
o qualcosa (la mobo nuova o la ram) ha fatto saltare il procio

aiuuuutoooo:cry:

biagimax 101
16-10-2004, 12:43
no...allora aspetta un secondo. ma il bip iniziale de quando si accede il pc lo fa?

dreamtommino
16-10-2004, 17:59
lo faceva all'inizio....poi non l'ha più fatto...
io credo che la ram sia difettosa e mi abbia mandato in corto il procio....per quello che ora non lo fa più...perchè il procio è andato.....

ma può essere?
aiuuuutooooo:cry:

biagimax 101
16-10-2004, 18:31
puo essere rotto il proccio.....ma l'eventuale rottura del proccio difficilmente ha legame con la rottura della ram. ce di mezzo il chipset. per essere sicuro di come stanno le cose dovresti provare su un pc funzionante il tuo proccio e la ram.

dreamtommino
17-10-2004, 10:58
ho provato il mio procio su un altro pc e si ripresenta lo stesso problema (non si vede niente)

invece la ram l'ho presa da un altro pc.....e su quest'ultimo avevo
riscontrato lo stesso problema(schermata blu strana)!!!!

ora, io sono quasi certo che il procio sia andato(dato che non va sull'altro pc), ma forse è stata la ram? potrebbe, dopo qualche tempo in cui funzionava, essere impazzita?(come credo sia successo sull'altro pc)

scusate per la lunghezza ma sto qui è un problema grosso!

aiuuuutoooo!!! :cry:

biagimax 101
17-10-2004, 12:19
la ram ovviamente si puo esere rotta durante il funzionamento.....non è una cosa strana. per la rottura del proccio attribuirei piu la causa all'eventuale montaggio smontaggio(controlla superaccuratamente che il dissi appoggi bene sul core) o al fatto che era destinato.
morale ci vuole cpu e ram nuove.

dreamtommino
17-10-2004, 15:01
ma la mobo?
non può essere lei?

biagimax 101
17-10-2004, 18:26
tutto puo essere ...ma secondo me cè il 3% di possibilita che sia la mobo....l'altro 95% dal dissi e un 2€ dalla sfi@a.

dreamtommino
18-10-2004, 16:30
boh....
in questi giorni dovrebbe arrivarmi un procio nuovo...un 2600+ barton....metto lui sulla kt600-a, ci metto la geforce...e provo con un'altra ram da 512@400mhz....se non si vede ancora...beh..allora è la mobo.....

vi faccio sapere...grazie dell'aiuto!

biagimax 101
18-10-2004, 16:40
ok..

dreamtommino
24-10-2004, 19:19
funziona....
in breve....la ram fa la schermata blu, il procio è morto per cause naturali.....:) :)
pace.....ciao e grazie a tutti

carlo46
24-10-2004, 22:49
Non è che hai montato il procio senza il dissi per caso ...........:D