PDA

View Full Version : php e phpBB2 - INFO

mercurio76
15-10-2004, 15:14
2 quesiti:

1 - Ho installato phpBB2 e sono molto soddisfatto. Però mi piacerebbe poter far interagire il forum col mio sito web..in particolare mi piacerebbe poter condividere la sessione di login con le pagine del mio sito, in modo tale che se faccio il login ad es. nella pagina principale del sito e poi vado su quella del forum non lo devo ripetere..e viceversa.
Qualcuno sa che varibili di sessione usa phpBB?

2 - Sapete come fare per personalizzare la pagina princiaple del forum? Mi paicerebbe usare il logo del mio sito e aggiungere collegamenti alle pagine del mio sito. Dove devo andare a smanare?

Ciao e grazie a tutti (quelli che mi rispondono). ;)

PsycoMirror
24-10-2004, 12:24
Allora per cambiare i colori del tuo foerum riesci tranquillamente dal pannello di amministrazione.
Se vuoi personalizzare il log ad esempio, non devi fare altro che lavorare sul file overall_header.tpl, li troverai il tag img con cui viene caricato il Logo di pahpbb, non ti resta che sostituire quell'immagine con una di tuo gradimento.
Il file si trova nella directory templates -> subsilver.

Zeno Cosini
24-10-2004, 13:10
Originariamente inviato da mercurio76
Però mi piacerebbe poter far interagire il forum col mio sito web..in particolare mi piacerebbe poter condividere la sessione di login con le pagine del mio sito, in modo tale che se faccio il login ad es. nella pagina principale del sito e poi vado su quella del forum non lo devo ripetere..e viceversa.
Qualcuno sa che varibili di sessione usa phpBB?
Secondo me sarebbe sufficiente che installassi al posto di phpBB2 semplice una versione hacked che includa anche il portale, puoi provare con Orion, HHphpBB, oppure phpBB2 Plus... Sono tutte molto valide e facili da installare (il procedimento è lo stesso che per phpBB). Oppure se vuoi fare le cose "come si deve" puoi usare phpNuke oppure PostNuke, che nascono già come piattaforma portale + forum.

Io invece mi aggiungo alla domanda di mercurio: Se io volessi aggiungere delle voci a qualche menù, oppure aggiungere delle pagine, come potrei fare? Io di php non ne sò proprio nulla, ho cercato un editor che come FrontPage permetta di avere l'anteprima ma nn ho ottenuto risultati positivi...