PDA

View Full Version : [progetto] costruire un case da 0

Python
15-10-2004, 12:56
ciao
a scuola stiamo creando un progetto di simulazione di un impresa, e pensavamo di occuparci di assemblaggio e vendita di case x pc

oltre a ciò dovevamo creare anche un sample del prodotto, quindi dovremmo costruire un case x pc

come mi consigliate di fare? qualcosa di semplice perchè è solo un sample appunto, anche se alla fine della simulazione lo dobbiamo presentare a palermo dove ci saranno altri progetti come il nostro che verranno presentati di 3-4 città

pensavo di farlo in plexy (in ogni caso niente saldatore e simili, solo attrezzi "normali", tipo cacciavite e seghetto)

ora avete qualche idea da propormi?

sono accetti consigli x materiali, dimensioni, intelaiatura, e prezzi.

grazie, ciao

plz rispondete, è importante

Hilenaluna
15-10-2004, 21:38
Se c'è un materiale che per lavorarlo ci vuole attrezzature ed esperienza è proprio il plexy...io lascerei perdere..al amssimo farei dei particolari...tipo finestre o roba del genere..perchè...anche solo per filettare ci vuole un trapano a colonna..e il plexy se sforza si spacca

ExGigio2k
18-10-2004, 00:33
visto che sara' un sample vai sul legno da 1cm, e particolari falli con legni + piccoli (Mdf o compressi mi raccomando)
Si lavorano con seghetto, carta vetrata e stop.

Quando finisci il tutto ti compri del fondo spry ( e' una bomboletta che ti fa sia da stucco che da fondo bianco. Poi pigli 2-3 bombolette spry e giu' a verniciarlo. 4-5 ore di lavoro filato e avete finito !