PDA

View Full Version : Doppio click con un solo click

carlito81
15-10-2004, 13:51
Da un po' di tempo mi succede che quando clicco una sola volta con il tasto sinistro è come se avessi fatto un doppio click....

mi pare di aver già letto qualcosa di simile nel forum ma non riesco a trovarlo.

MarcoM
15-10-2004, 16:16
Apri Opzioni Cartella (dal menù strumenti di explorer). Nella sezione Generale, in Selezione apertura oggetti, spunta doppio click per aprire l'oggetto, un click per selezionarlo.

carlito81
16-10-2004, 01:02
Magari fosse questo il problema........

Ho tutto configurato bene e non ho la manina al posto della freccietta come cursore, ma quando clicco una volta su qualsiasi icona e come se facessi il doppio click, anche nei menu a volte clicco per aprire il menù e mi sui apre e si chiude velocemente come se avessi premuto due volte

Mory
16-10-2004, 01:56
Originariamente inviato da carlito81
Magari fosse questo il problema........

Ho tutto configurato bene e non ho la manina al posto della freccietta come cursore, ma quando clicco una volta su qualsiasi icona e come se facessi il doppio click, anche nei menu a volte clicco per aprire il menù e mi sui apre e si chiude velocemente come se avessi premuto due volte

Prova a vedere se la velocità del doppio click del mouse in pannello di controllo è settata correttamente. Se si potrebbe anche essere un prob del mouse

MarcoM
16-10-2004, 16:09
Concordo. O la velocità del doppio click è troppo elevata, oppure il mouse ha qualcosa che non va (microswitch danneggiato. Avevo un mouse con lo stesso problema una volta).