Entra

View Full Version : problemi con l’utente STEALTHY

Pagine : [1] 2

SHIVA>>LuR<<
15-10-2004, 12:24
ciao a tutti
credevo e speravo di non doverlo mai fare ma purtroppo è capitato anche a me.
E sono costretto ad aprire questo thread.
Mi accordo con l’utente stealthy per la merce in oggetto:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=776171

con pagamento tramite bonifico bancario effettuato il 27/09/2004
la spedizione avviene esattamente dopo l’addebito sul suo conto corrente e ricevo la merce in data 08/10/2004 n°tracking zaexduz
Premetto che lo stesso giorno ricevo altri 3 pacchi n°tracking zaryk1d,zbmvgbu,zbg96js che sono rispettivamente una scheda madre acquistata fuori dal forum e merce di altri 2 utenti interni al forum(qual’ora autorizzato farò i loro nomi)
ritornato a casa,dopo l’università,circa alle 20.30 mi accingo ad aprire i pacchi per provare tutta la merce arrivata.
Sfortunatamente il pacco dell’utente stealthy,sebbene imballato con cura,è stato spedito col dissipatore attaccato alla scheda madre(ovvio che sotto c’era il processore)
Premetto che il dissipatore è un coolermaster hhc-001.Chi lo ha usato sa bene quanto sia facile staccarlo grazie,infatti, alla clip si toglie semplicemente premendo con un dito senza cacciaviti a differenza di quasi tutti gli altri dissipatori che sono difficili da staccare.
Il risultato di questa negligenza è stato: piedino centrale del socket rotto,molex dove si attacca la ventola divelto,e processore scheggiato in maniera piuttosto visibile sul lato sebbene funzionante.
Ma non è finita qui(e ancora lungi lo è purtroppo)il processore che lui spacciava per 3200+ in realtà era un 2500+ overcloccato a 200X11@1.7volt quindi la scheda madre lo vedeva effettivamente come 3200+
Inoltre uno dei due banchetti di ram risulta buggato.Ho fatto diverse prove con memtest e timings sia con spd sia impostandone di altissimi del tipo 15-7-7-3,purtroppo medesimo risultato errori sempre presenti,ho,anche, fatto prove con altre schede madri(a7v600-x,a7v600,un’altra nf7-s,una msi k7n delta)stesso risultato indentico(sapevo che non sarebbe cambiato purtroppo ma la forza della disperazione ti porta a fare questo)
Aggiungo che l’utente nel suo thread aveva specificato che i chip fossero della samsung in realtà i banchetti di ram sono di diversa marca.In particolare i chip sono:unoVT56DD32M8PC-5 , mentre l’altro VSS8M84TF-PC400,il primo banchetto di marca VM il secondo di tipo OEM che tutto sembrano tranne che chip samsung.
Cantatto sia l’utente Stealthy che il moderatore Qnick alle 3 di notte cioè circa 4.30 ore dopo che sono rientrato a casa e ho finito di mangiare(dovete capire che avevo anche l’altra merce da provare e questa è capitata per ultima).In questi ultimi giorni abbiamo cercato di trovare una accordo senza però riuscirci
Inoltre l’utente dichiara nel suo thread che tutti i pezzi sono coperti da garanzia con fatture di tipo cartaceo,in pvt specifica che i pezzi sono in garanzia presso 2 noti rivenditori on line(la mobo da EV0* e procio e ram da clubdel*****)fatture che io non ho mai ricevuto.
Inoltre a un sollecito del moderatore riguardo la scansione della fattura per vedere se effettivamente il processore acquistato fosse un 3200+ l’utente risponde di aver perso la fattura.
l'utente Stealthy sostiene che:
-sto dicendo fesserie e che quello che mi ha spedito è un 3200+ e come tale lui l'ha sempre usato(possibile ma rimane il fatto che è un 2500+)
-che per le ram,data la numerosa mole di merce che ha venduto,non si poteva ricordare di che marca fossero(intanto,però, lui me le ha vendute,specificando samsung)
-manderà le fatture a casa mia(ho specificato che vorrei riceverle in raccomandata con RR)
quello che voglio è:
-Rimborso delle spese
-Successivamente spedizione della merce al mittente a mio carico
Qual’ora anche questo gesto risulti vano mi rivolgerò all’avvocato di famiglia,dal quale andrò a parlare oggi,per far si che la questione si risolva sul foro competente

Essendo questo un forum e questa una discussione pubblica messa,sotto l’autorizzazione di un moderatore,in rilievo desideravo conoscere il vostro parere.Personalmente credo di avere tutte le ragioni per pretendere il rimborso.
A voi la parola adesso.

Locurtola
15-10-2004, 12:34
Mi spiace... IMHO hai pienamente diritto alla restituzione dei soldi, visto che hai ricevuto merce diversa da quanto hai acquistato, e per di più imballata con negligenza...

Fosse almeno arrivata intera... Magari potevate accordarvi su una cifra tale da risarcirti per il materiale diverso da quello che hai comprato... Ma messa cosi, la roba è assolutamente riutilizzabile...

Personalmente tendo a diffidare dai venditori che, indifferentemente dal numero di messaggi, tendono a fare i telegrafici nei post in cui vendono...

Santa pace, vuoi vendere qualcosa? e allora almeno sii completo nelle spiegazioni...

ulisss
15-10-2004, 12:39
che dire.... hai esposto il problema in modo "forense", hai una ragione al 100 %.
Ancora una volta noto come ci siano persone che imballano l'hardware con estrema imperizia e superficialità, anche a me in passato alcune cose mi sono arrivate integre solo per miracolo...
Hai pieno diritto al rimborso.

ulisss
15-10-2004, 12:43
Originariamente inviato da Locurtola
Personalmente tendo a diffidare dai venditori che, indifferentemente dal numero di messaggi, tendono a fare i telegrafici nei post in cui vendono...
Santa pace, vuoi vendere qualcosa? e allora almeno sii completo nelle spiegazioni...

Straquoto.... la cosa migliore nelle vendite a distanza è almeno fare qualche foto di ciò che si vende. Magari fornire anche qualchè link...
ma soprattutto dare tutte le spiegazioni necessarie.

peciuz
15-10-2004, 13:38
in effetti questo non è lo spirito per cui è nato il mercatino ossia incul@re le persone; il problema + rilevante è la vendita di "aliud pro alio" ossia pagare per un 3200 e vedersi rifilare un 2500 pompato (forse spompato visto che se è sempre stato tenuto così....)-oltre alla ram naturalmente.

Mi riesce realmente difficile credere a stealthy anche volendo proprio farsi mettere la pulce nell'orecchio perchè ti ha mandato tutto montato? so che qs è dietrologia ma soprattutto con gli amd sappiamo quanto sia rischioso montare un dissy senza pasta e via dicendo...

fra compratore e venditore non può esistere qs rapporto; senza ricorrere a tribunali...che sappiamo come siano oberati da milioni di altre cause ben peggiori...penso che la restituzione dei denari e spedizione indietro della merce sia la soluzione + giusta, + equa e comunque l'unica soluzione a qs fattaccio...

Inoltre le rotture provocate dall'imballo sono da addebitarsi alla negligenza dell’utente stealthy.

Chiudendo spero che le cose si risolvano in maniera civile e da persone adulte;
art 1490 (http://www.dirittoepiemonte.it/articoli/aliud_proalio.htm)
"ART.1490 C.C.

L’art.1490 c.c. afferma che il venditore è tenuto a garantire che la cosa venduta sia immune da vizi che la rendano inidonea all’uso a cui è destinata o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore.

Il compratore ha a disposizione, alternativamente, due rimedi: la risoluzione del contratto o la riduzione del prezzo.

La riduzione del prezzo ha per conseguenza solo la restituzione di una parte del prezzo, se questo è già stato pagato, o la liberazione del compratore dall’obbligo del pagamento di questa parte, se non l’aveva ancora pagata. Ovviamente la misura della riduzione deve corrispondere alla differenza di valore determinata dal vizio; differenza, però, non rispetto al valore obiettivo della cosa, ma rispetto al valore contrattuale, cioè al prezzo originariamente pattuito.

Il secondo rimedio è la risoluzione del contratto: nello specifico trattasi di risoluzione per inesatto adempimento dell’attribuzione patrimoniale consistente nel trasferimento del diritto, in quanto la legge prescrive che venga trasmesso il diritto su una cosa esente da vizi. Le conseguenze della risoluzione consistono nella rimessione in pristino di entrambe le parti, cioè nel porle in quelle condizioni in cui si sarebbero trovate se la vendita non fosse mai stata stipulata; quindi il venditore deve restituire il prezzo, qualora l’abbia già ricevuto, e rimborsare al compratore tutte le spese da questo legittimamente sostenute per la vendita. Il compratore, invece, deve restituire la cosa, salvo che questa sia perita in dipendenza dai vizi lamentati.

In ogni caso, sia che il rimedio scelto sia la risoluzione o la riduzione del prezzo, il venditore che è in colpa per i vizi denunciati è obbligato al risarcimento del maggior danno."

MiKeLezZ
15-10-2004, 13:53
Mi spiace molto, un altro nick che si aggiunge alla mia lista nera..
Che dire, ram non corrispondenti a quelle dette, processore idem, imballaggio inesistente, fatture che sicuramente saranno introvabili...
Mi spiace dire paroloni ma questa ma pare proprio una truf..
Il minimo è la restituzione dei soldi e della merce.

MadMax_2000
15-10-2004, 14:13
Originariamente inviato da MiKeLezZ

Il minimo è la restituzione dei soldi e della merce.

concordo, mi spiace x te :(

Spectrum7glr
15-10-2004, 14:34
hai la mia solidarietà: a me tempo addietro è arrivata una mobo con un condensatore divelto perchè il venditore aveva deciso di mettere un floppy drive (acquistato contestualemente) NELLA SCATOLA DELLA MOBO: 500g di maetriale metallico che ad ogni piè sospinto del corriere che trasportava il pacco se ne andavano allegramente di qua e di là sulla mobo cozzando contro qualsiasi componente che sporgesse di oltre 5 mm rispetto al PCB

A certa gente bisognerebbe fargli un test attitudinale prima ancora di rilasciargli la tessera della lavanderia...figurarsi prima di poter postare un thread di vendita di materiale HW :muro: :muro:

demikiller
15-10-2004, 14:39
mi dispiace molto :(

ti consiglio che alla prox volta che compri un componente usato, dillo di farti vedere le foto prima di concludere per verificare se è vero al 100% ;)

ilkarro
15-10-2004, 14:39
Originariamente inviato da Locurtola
Mi spiace... IMHO hai pienamente diritto alla restituzione dei soldi, visto che hai ricevuto merce diversa da quanto hai acquistato, e per di più imballata con negligenza...

Fosse almeno arrivata intera... Magari potevate accordarvi su una cifra tale da risarcirti per il materiale diverso da quello che hai comprato... Ma messa cosi, la roba è assolutamente riutilizzabile...

Sono completamente d'accordo

Brizius78
15-10-2004, 15:10
:mad:
mi dispiace molto
per te

:muro:
ma sia benedetto il mio modem gprs
è la sua lentezza nel caricare le pagine di HW
:angel:

SHIVA>>LuR<<
15-10-2004, 15:14
Originariamente inviato da demikiller
mi dispiace molto :(

ti consiglio che alla prox volta che compri un componente usato, dillo di farti vedere le foto prima di concludere per verificare se è vero al 100% ;)
ma anche se così fosse come si fa a fotografare un processore e andare a vedere in dettaglio la serigrafia si dovrebbe
-primariamente avere una macchina fotografica
-secondariamente averla buona in modo da gestire le macro

per non parlare del fatto che se si va su google.it e si ricerca nelle immagini si trovano MILIONI di componenti con foto fatte in casa

purtroppo in questo mercatino "latito" dal 2001 credo di aver concluso almeno un centinai di trattative,è anche difficile tenere il conto e questa è la prima in cui mi ritrovo a dover far mettere in thread in rilievo
come scritto nel cappello introduttivo non avrei mai voluto arrivare a questo ne tantomeno vorrei "proseguire"

Originariamente inviato da Brizius78
mi dispiace molto
per te

ma sia benedetto il mio modem gprs
è la sua lentezza nel caricare le pagine di HW
:angel:

maledetta ADSL:D

demikiller
15-10-2004, 15:42
dai non disperare, pensi che tanto tempo fa avevo mandato i soldi 10euro nella busta di propritaria a uno... alla fine mi ha detto che non è arrivato i soldi e si prega di rispedire altri soldi :eek: troppo lol x voi :D

Brizius78
15-10-2004, 15:55
volevo sdrammatizzare un po’:D

Spero che risolvi il problema il prima possibile

Florio
15-10-2004, 16:29
Il tutto sembra essere stato fatto di proposito. Inutile dire possibile o accettare certe giustificazioni, i fatti sono che questo tipo sapeva benissimo di averti venduto un 2500 e pertanto si è premurato di amndartelo con il dissipatore montato sperando che non andassi a guardare la cpu. E sicuramente sapeva anche che ram ti aveva spedito.

Questa si chiama FRODE e andrebbe punita come tale.

robibo68
15-10-2004, 16:52
che si debba arrivare a mettere il feedback come su E**y?
che tristezza :bsod:

Helstar
15-10-2004, 16:55
Originariamente inviato da Florio
Il tutto sembra essere stato fatto di proposito. Inutile dire possibile o accettare certe giustificazioni, i fatti sono che questo tipo sapeva benissimo di averti venduto un 2500 e pertanto si è premurato di amndartelo con il dissipatore montato sperando che non andassi a guardare la cpu. E sicuramente sapeva anche che ram ti aveva spedito.
Questa si chiama FRODE e andrebbe punita come tale.
Concordo in pieno, la penso anche io cosi'. Ha mandato tutto gia' montato non per negligenza ma sperando che non toccavi niente e non ti accorgevi che in realta' e' un 2500 overcloccato.
Ma oltre al danno la beffa, spedendo in questa maniera e' altamente probabile si verifichino danneggiamenti ...

Ps. Shiva hai pvt =)

zerothehero
15-10-2004, 16:58
Mi spiace se dirò cose ovvie:

riguardo a questo:

"Inoltre l’utente dichiara nel suo thread che tutti i pezzi sono coperti da garanzia con fatture di tipo cartaceo"

a parte che anche se ci fossero le fatture NESSUNO (neanche San Francesco, per capirci) ti cambierebbe una scheda madre con dei componenti staccati, nè tantomeno un processore con piedini rotti) hai il diritto di riavere i soldi perchè i prodotti ti sono arrivati già rotti e non conformi a quanto dichiarato.

Detto questo, è da pazzi lasciare il dissipatore montato sulla scheda madre.....

Purtroppo questo genere di comportamenti farà aumentare sempre di + la diffidenza dei venditori (almeno da parte mia) e dei compratori stessi :muro: ..

iksiksiks
15-10-2004, 17:10
mi dispiace x te, sicuramente tu hai ragione al 100% e nella stessa misura lui ha torto.
certo chè sto tipo è furbo come una volpe !!:ops:
e speriamo che le volpi non siano "furbe" quanto lui
senno fino a primavera non ci arrivano :asd:

buona fortuna & ciao!

demikiller
15-10-2004, 18:12
beh, basta che denunci subito che tanto hai i suoi dati ;)

Inlogitech
15-10-2004, 18:34
Shiva hai tutta la mia solidarietà.......cmq la furbizia nn paga, chi ha orecchie per intendere intenda!:cool:

hokuto mod
15-10-2004, 18:52
che tristezza, pero' stavolta posto anche io ,io avro' fatto una 30ina di trattative nn molte ma tutte andate bene fin'ora l'ultima con bidduzzo un eccelente venditore.
io cmq con l'utente stealthy ci stavo trattando un anno fa x una ti 4200,poi lasciai perdere nn mi convinceva tanto.
ciao e auguri a shiva.

danmar
15-10-2004, 19:37
Che brutta storia: hai tutta la mia solidarietà e tutti gli estremi per fare una denuncia anche se spero che la cosa si risolva molto più velocemente.
Un peccato che ci siano esempi del genere in una comunità bella come questa.
Ciao!

alphacygni
15-10-2004, 19:44
con quel nick temevo che fosse sparito nel nulla...:D
scusa la battuta, era solo x sdrammatizzare;)
tornando a esseri seri direi che hai pienamente ragione, anche io la penso cosi' sul "passi per il processore" (puo' capitare di fare casini, se il molti non e' bloccato), ma per la ram, come si dice, le chiacchiere stanno a zero!
Tra l'altro, la garanzia presso evol lo sappiamo bene come funziona (:rolleyes: ), clubdelcosto non lo so ma mi pareva di aver capito leggendo sul sito tempo fa che fosse abbastanza ipotetica (del tipo rivolgetevi direttamente ai produttori), per cui queste mi sembrano di ben poca consolazione in questa situazione...

fefed
15-10-2004, 20:06
fermo restando che una fregatura così è talmente plateale che nemmeno un cieco direbbe il contrario, vi faccio presente una cosa:

anche se è l'indubbia negligenza del venditore nel fare il pacco ad aver causato i danni di cui shiva ci racconta, ricordiamoci che io ben 2 volte ho visto pacchi consegnati dalle poste con un orma di ruota di carrello elevatore stampata sopra, uno dei quali era un 2800+ sbloccato del povero utente Pot.

facciamo bene attenzione a quanto può NON essere colpa del mittente perchè sennò di questo passo i nostri pacchi faranno la fine della prima scena di Ace Ventura (per chi se lo ricorda)

SHIVA>>LuR<<
15-10-2004, 20:26
Originariamente inviato da fefed
fermo restando che una fregatura così è talmente plateale che nemmeno un cieco direbbe il contrario, vi faccio presente una cosa:

anche se è l'indubbia negligenza del venditore nel fare il pacco ad aver causato i danni di cui shiva ci racconta, ricordiamoci che io ben 2 volte ho visto pacchi consegnati dalle poste con un orma di ruota di carrello elevatore stampata sopra, uno dei quali era un 2800+ sbloccato del povero utente Pot.

facciamo bene attenzione a quanto può NON essere colpa del mittente perchè sennò di questo passo i nostri pacchi faranno la fine della prima scena di Ace Ventura (per chi se lo ricorda)
si la posta avrà le sue colpe ma non in questo caso ,a mio avviso,
tutti sanno che un dissipatore a clip come l'hhc001 si stacca molto facilmente.Ma più che da addebitare alla poste la colpa io la addebiterei alla negligenza dell'utente,sebbene,ripeto,abbia fatto un pacco imballato bene

fefed
15-10-2004, 20:42
la mia era una considerazione in generale, sull'accaduto non ci sono dubbi..... :(

cloud125
15-10-2004, 21:51
Non pensavo si potesse giungere a una cosa simile... Cioè mi sembrail minimo smontare almeno il dissipatore dalla mainboard prima di spedire :eek:.. Ke tristezza^^:(

Andrea87
15-10-2004, 22:36
mi spiace per te, oltre che cercare di fregarti ti anche raccontato un sacco di balle con grande sicurezza sul suo 3D, ci vuole davvero un bel coraggio............. e oltrettutto ha cercato di fregarti su cose ben visibili come i chip delle ram o la sigla del procio, e mi sa che è proprio per questo che nn ha staccato il dissy, magari sperava che se ti fosse arrivato tutto intero nn avresti tolto il dissy e nn avresti mai scoperto la verità sul procio..................

peciuz
15-10-2004, 22:59
mi spiace per te, oltre che cercare di fregarti ti anche raccontato un sacco di balle con grande sicurezza sul suo 3D, ci vuole davvero un bel coraggio............. e oltrettutto ha cercato di fregarti su cose ben visibili come i chip delle ram o la sigla del procio, e mi sa che è proprio per questo che nn ha staccato il dissy, magari sperava che se ti fosse arrivato tutto intero nn avresti tolto il dissy e nn avresti mai scoperto la verità sul procio..................

bastava che facesse partire il nuovo aida32 (nn ricordo come si chiama) e vedeva subito il procio clokkato.....
e poi a naso chi smanetta nel bios lo riconosce un procio clokkato...imho

Mammabell
15-10-2004, 23:32
Shiva però anche tu!!

Stai sempre sul mercatino e personalmente io di te mi fiderei...come tanti altri utenti che conosco e posso reputare amici anche se nn ho mai trattato con loro ma sono centinaia i post che si sono incrociati...

Con utenti il cui nick non è familiare o che hanno pochi post io tratto solo con pagamento postesipato...e credo che se loro nn si fidano di me con i miei 5 mioa e passa post e + di 100 trattative concluse ...significa che hanno la coda di paglia...

Personalmente prefrisco desistere specialmente se gli euri sono tantini...

Hai ragione...ma secondo me sei stato un pochetto ingenuo...;)

Hai tutta la mia solidarietà...e spero che i furbi siano sempre banditi dal forum in maniera immediata!!;)

SHIVA>>LuR<<
16-10-2004, 07:59
Originariamente inviato da Mammabell
Shiva però anche tu!!

Stai sempre sul mercatino e personalmente io di te mi fiderei...come tanti altri utenti che conosco e posso reputare amici anche se nn ho mai trattato con loro ma sono centinaia i post che si sono incrociati...

Con utenti il cui nick non è familiare o che hanno pochi post io tratto solo con pagamento postesipato...e credo che se loro nn si fidano di me con i miei 5 mioa e passa post e + di 100 trattative concluse ...significa che hanno la coda di paglia...

Personalmente prefrisco desistere specialmente se gli euri sono tantini...

Hai ragione...ma secondo me sei stato un pochetto ingenuo...;)

Hai tutta la mia solidarietà...e spero che i furbi siano sempre banditi dal forum in maniera immediata!!;)
hai ragione,forse sono stato un pò "sprovveduto" però già avevo controllato le altre trattative dell'utente e non era la prima.quindi già altre erano andate in porto senza problemi

Stivmaister
16-10-2004, 09:56
Mi dispiace x l'accaduto!!! :(

KuWa
16-10-2004, 11:25
con un utente con cosi pochi post dovevi come minimo fare pagamento posticipato. cmq è truffa. non dirmi che stealthy non sapeva che il procio fosse overcloccato. lui sperava che non andassi a smanettare nel bios. e poi la scusa che avesse avuto tante trattative e ha scambiato la marca della ram.. :rolleyes: :muro: mi spiace moltissimo, spero che la storia si possa concludere al piu presto.

Stivmaister
16-10-2004, 12:28
Originariamente inviato da KuWa
cmq è truffa. non dirmi che stealthy non sapeva che il procio fosse overcloccato. lui sperava che non andassi a smanettare nel bios.
Che pistola, come fai a pensare che uno che acquista componenti di HW usato non sappia smanettare nel bios!!!

Di solito i + inesperti il pc se lo fanno assemblare al negozio dove l'hanno acquistato, ma se uno prende una mobo + procio al 99% se li assembla da se e quindi un po' di confidenza con il bios ce l'ha!!!

SHIVA>>LuR<<
16-10-2004, 12:54
anche perchè la mobo è in garanzia da una parte
procio e ram da un'altra...quindi non c'è spazio a interpretazioni

ma la cosa più grave è che lui mi accusa del fatto che sto dicendo fesserie sostiene che io, di proposito, ho cambiato il processore e che ora voglio restituigli un 2500+ al posto del 3200+
veramente assurdo!!!:muro:

inoltre nell'ultimo pvt sostiene che mi manderà le ricevuto via prioritaria sebbene io abbia specificato più volte di mandarle via raccomandata con RR e sopratutto che siano originali
chissà perchè ma ho come l'impressione che spedirà comunque in prioritaria e le ricevuta andranno misteriosamente perse o rubate dalla raccomandata

e ho come la strana sensazione che appena vorrò usufruire della garanzia non lo potrò fare....

Mammabell
16-10-2004, 13:12
ma perchè nn postaqui?
Magari sentiamo anche lui...

zerothehero
16-10-2004, 14:11
ma perchè nn postaqui?
Magari sentiamo anche lui...

mi sa che è stealthy anche di fatto...
aspetta la settimana e parti con la denuncia...è ora di finirla con questi comportamenti...così quando farà un colloquio di lavoro o dovrà partecipare a concorsi pubblici avrà grossi problemi per la fedina penale..

Slamtilt
16-10-2004, 14:22
Shiva però anche tu!!

Ok, però stiamo attenti a non far passare chi ha pochi post come una persona meno affidabile di una che ne ha molti, sennò dal punto di vista opposto si potrebbe dire che chi ha tanti post è un "chiaccherone" e basta. Purtroppo nei forum di vendita non c'è un controllo sicuro sul venditore, ma il gioco vale la candela.

ironia
16-10-2004, 14:57
:(

brutta storia sicuramente hai ragione e hai diritto al risarcimento ma come detto da molti dovevi stare piu'attento dati i pochi post ecc...

magari la prossima volta fatti anticipare foto del materiale e/o fatture...e fai pagamento posticipato

ciaoo

REPERGOGIAN
16-10-2004, 16:34

uno che dice di vendere un 3200
ed invece è un 2500 a 200 x 11

è da escludere dal mercatino senza troppi problemi

questa è la mia considerazione

TARABAS
16-10-2004, 20:30
dopo centinaia di scambi su questo mercatino di fregature ne ho beccate qualcuna anke io , peor' in questo caso mi sento in dovere di spezzare una lancia in favore del venditore..

Punto A) ho un sacco di amici ke hanno comprato pc assemblati in negozio piu' o meno definibili tali e hanno dentro roba completamente diversa da quella ke hanno acquistato... :rolleyes: , quindi il procio poteva benissimo crederlo un 3200+ (IGNORANZA)

Punto B)spedire un pacco 'e un'arte , a volte , sopratutto quando ne devo fare 4/5 ci faccio meno attenzione e la roba se ne va trottando nel pacco per tutto il viaggio... negligenza mia ... si ... ma se la roba arriva rotta la colpa e' anke dei corrieri sda (una volta andai a ritirare una xbox , e me la "lanciarono" letteralmente giu dal camion.... :muro: (NEGLIGENZA)

Punto C)Il compratore compra la merce (ke ovviamente deve essere quella descritta dal venditore) dove si trova al momento del pagamento , quindi il venditore non e' responsabile della spedizione , di come il pacco viene trattato.. se arriva o non arriva
(NON ACCORDO SULLA SPEDIZIONE[imballaggi,responsabilita' ecc ecc])

Ovvio ke anke io se leggo una descrizione di un oggetto , e me ne arriva un'altro mi incazzo , se non c'e' garanzia o fattura e nella descrizione c'e' scritto ke c'e' mi incazzo ankora di piu' , e se poi la merce in pi' e' anke rotta mi girano proprio e me la prendo col mondo :muro: :mad:

zakkos
16-10-2004, 22:25
ma STEALTHY non prende parola?

Stivmaister
16-10-2004, 22:34
Originariamente inviato da REPERGOGIAN

uno che dice di vendere un 3200
ed invece è un 2500 a 200 x 11

è da escludere dal mercatino senza troppi problemi

questa è la mia considerazione
Mi sembra il minimo!!!

Altrimenti un po' x volta ci inchiappetta tutti!!!

REPERGOGIAN
16-10-2004, 22:37
Originariamente inviato da TARABAS

Punto A) ho un sacco di amici ke hanno comprato pc assemblati in negozio piu' o meno definibili tali e hanno dentro roba completamente diversa da quella ke hanno acquistato... :rolleyes: , quindi il procio poteva benissimo crederlo un 3200+ (IGNORANZA)

bè se le cose fossero cosi'
il mio intervento sopra è fuori luogo

però ora quale sarà la verità?
ora il venditore ha un alibi grosso a cui potrebbe aggangiarsi

buona fine storia
;)

Stivmaister
16-10-2004, 22:45
bè se le cose fossero cosi'
il mio intervento sopra è fuori luogo

però ora quale sarà la verità?
ora il venditore ha un alibi grosso a cui potrebbe aggangiarsi

buona fine storia
;)
Ma se anche fosse...........

STEALTHY comunque la merce l'ha acquistata nuova e quindi una fattura deve avercela e dovrebbe esserci scritto tutti prodotti acquistati!!!

Quindi non si può scappare!!!

werted
17-10-2004, 01:00
In questo "mercatino" o si compra merce fuori garazia con prezzi fuori da ogni logica o si prende una inculata poste permettendo.

E' il mio parere di utente .... magari mi sbaglio

W IL NUOVO IVATO XD

peciuz
17-10-2004, 02:54
In questo "mercatino" o si compra merce fuori garazia con prezzi fuori da ogni logica o si prende una inculata poste permettendo.

W IL NUOVO IVATO XD

questa è una putt@n@t@....

se facessi un sondaggio credo che l'85% degli acquisti non fa problemi e sale a circa 100% se ci si incontra ci si conosce e si testa il materiale venduto (è ovvio) e forse il fatto di incontrarsi di persona e parlare è quello che non mercifica lo scambio ma lo rende qualcosa di +...

ce ne sono veramente tanti che hanno concluso centinaia di trattative.....e hanno avuto rogne solo con determinati utenti..
probabilmente una bella denuncietta servirebbe a poco sicuramente - di una bella strigliata da parte del padre con conseguente sequestro del pc per circa 1 mese....
io direi che l'ideale è chiamare la mamma....:cry:

SHIVA>>LuR<<
17-10-2004, 07:19
dopo centinaia di scambi su questo mercatino di fregature ne ho beccate qualcuna anke io , peor' in questo caso mi sento in dovere di spezzare una lancia in favore del venditore..

Punto B)spedire un pacco 'e un'arte , a volte , sopratutto quando ne devo fare 4/5 ci faccio meno attenzione e la roba se ne va trottando nel pacco per tutto il viaggio... negligenza mia ... si ... ma se la roba arriva rotta la colpa e' anke dei corrieri sda (una volta andai a ritirare una xbox , e me la "lanciarono" letteralmente giu dal camion.... :muro: (NEGLIGENZA)

rispondo brevemente al punto A e B

A)sull'ignoranza non sono d'accordo dato che procio e mobo,secondo i suoi pvt,sono in garanzia presso negozi online diversi per cui il computer non è stavo venduto in un "pezzo unico" ma separato e quindi doveva sapere.

B)ok colpa dei corrieri,ma sopratutto colpa tua che spedisci col dissipatore attaccato quindi dovresti assumerti le tue responsabilità per eventuali danni,sopratutto perchè sai come lavorano quelli delle poste

fefed
17-10-2004, 07:28
ho un sacco di amici ke hanno comprato pc assemblati in negozio piu' o meno definibili tali e hanno dentro roba completamente diversa da quella ke hanno acquistato... :rolleyes: , quindi il procio poteva benissimo crederlo un 3200+ (IGNORANZA)

sulla tua prima considerazione devo confermare che purtroppo è vero..... :muro: ho visto cose terribili in negozi come Vobis e Computer Discount.....

la seconda tua considerazione è proprio fuori luogo..... :rolleyes:

SHIVA>>LuR<<
17-10-2004, 09:02
AGGIORNAMENTO DELLA SITUAZIONE:
l'utente mi ha appena contattato via mail
mi ha mandato 2 specie di screenshot in cui si evidenziano gli ordini fatti.
-quello di EVO* dove si evidenzia l'acquisto della scheda madre
-quello di clubdel***** dove si evidenzia l'acquisto di un banchetto di ram

meno male che per ben 2 volte ho specificato che volevo ricevere la posta tramite raccomandata,infatti l'tente me le ha spedite via prioritaria:muro:non vorrei che per puro e fortuito caso si dovessero perdere

Sempre parlando di casistica c'è da segnalare che:
-manca la fattura del processore tra gli screenshot che mi ha mandato
-manca la fattura dell'altro banchetto di ram
che secondo me,e guarda anche qui,sarà quello buggato

Stivmaister
17-10-2004, 09:10
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<<

meno male che per ben 2 volte ho specificato che volevo ricevere la posta tramite raccomandata,infatti l'tente me le ha spedite via prioritaria:muro:non vorrei che per puro e fortuito caso si dovessero perdere

Cissà come mai ma ho l'impressione anch'io che le fatture non arriveranno mai!!!

Cmq gli hai risposto alla mail dicendogli di contattarti in pvt o qua sul thread?

Se vi sentite via mail non è il massimo, cioè se fa come me che la posta la controlla una volta ogni morte di papa!!!

TARABAS
17-10-2004, 10:18
rispondo brevemente al punto A e B

A)sull'ignoranza non sono d'accordo dato che procio e mobo,secondo i suoi pvt,sono in garanzia presso negozi online diversi per cui il computer non è stavo venduto in un "pezzo unico" ma separato e quindi doveva sapere.

B)ok colpa dei corrieri,ma sopratutto colpa tua che spedisci col dissipatore attaccato quindi dovresti assumerti le tue responsabilità per eventuali danni,sopratutto perchè sai come lavorano quelli delle poste

Rispondendo anke a feded (ke non ho capito perke' ti sei inc@ dato ke era un mio parere personale "a pelle" :D)

Bhe , e' ovvio ke dicevo in generale , da come si sta comportando e' sicuramente non a posto con la coscienza

Il fatto di aver spedito col dissi attaccato non e' così colpevolizzante secondo me ... Ke volesse nasconder la vera natura del procio ormai pare kiaro IN QUESTO DETERMINATO CASO , ma un utente "normale" poteva benissimo pensare : "il dissi ce lo lascio così protegge il processore da eventuali colpi"
volevo dare a intendere questo .... non come avete capito voi : prendo la prima scatola delle scarpe ke ho in casa , ci faccio stare tutto "on the fly" chiudo con lo scotch e spedisco :sofico:

Cmq .. parlando ragionevolmente , ti dico cosa farei io :

Per prima cosa rivorrei i soldi di procio e ram ke non e ripeto NON sono quelli ke hai pagato (oppure pretendi la differenza,dipende da come preferisci tu)

Per seconda cosa guardi se la mobo e' riparabile o se e' da buttare , e a quel punto (prima ke passino tot giorni , non ricordo quanti) fai domanda di rimborso alle poste (ke pero' ti portera via 8 mesi MINIMO di tempo per riavere i soldi , ed in piu' il reclamo dovra' farlo STEALTHY :muro: ) se lamobo e' rotta , mentre se e' aggiustabile , guardi quanto e' rovinata e ti fai ridare la differenza.

zerothehero
17-10-2004, 11:37
Originariamente inviato da werted

W IL NUOVO IVATO XD

sbagli--è difficile che le poste inculino...sono più gli utenti...

zerothehero
17-10-2004, 11:48
Ma cosa te ne fai delle fatture? :confused:
Nessuno mai ti cambierà un processore con piedini rotti o una scheda madre con condensatori piegati, non esiste garanzia in questo..

L'ignoranza almeno in Italia non è una scusante....se il venditore ti ha venduto dei prodotti non conformi a quanto dichiarato è sua la colpevolezza. Non esistono quindi certi discorsi...

Discorso rimborso alle poste...io quando spedisco in genere lo assicuro..ma le poste specificano che l'onere delle prova è da parte di chi spedisce...in breve: io devo dimostrare che ho spedito un prodotto esibendo una fattura (ma guarda...non c'è) ....ma non credo sia sufficiente....in breve le poste difficilmente rimborsano..

TARABAS
17-10-2004, 12:10
Originariamente inviato da zerothehero
Ma cosa te ne fai delle fatture? :confused:
Nessuno mai ti cambierà un processore con piedini rotti o una scheda madre con condensatori piegati, non esiste garanzia in questo..

L'ignoranza almeno in Italia non è una scusante....se il venditore ti ha venduto dei prodotti non conformi a quanto dichiarato è sua la colpevolezza. Non esistono quindi certi discorsi...

Discorso rimborso alle poste...io quando spedisco in genere lo assicuro..ma le poste specificano che l'onere delle prova è da parte di chi spedisce...in breve: io devo dimostrare che ho spedito un prodotto esibendo una fattura (ma guarda...non c'è) ....ma non credo sia sufficiente....in breve le poste difficilmente rimborsano..

Le poste rimborsano se il pacco e' assicurato e si fornisce uno scontrino del contenuto... minimo il tutto shiva lo ha pagato 150€ ... vuoi ke non ne abbia aggiunti 2.58 per assicurarlo?
Ovvio ke se le fatture non arrivano a shiva l'utente venditore e' un truffatore a tutti gli effetti , e come tale va denunciato :muro:

ilkarro
17-10-2004, 12:16

Se fossi in te gli darei una settimana di tempo per restituirti i soldi, poi passato questo periodo procederei alla denuncia

SHIVA>>LuR<<
17-10-2004, 12:45
NUOVO AGGIORNAMENTO

appena ricontattato dall'utente
sostiene che la fattura del 3200+ sia andata persa
ma guarda che caso e che coincidenza!!!
direi di passare alla denuncia senza passare dall'avvocato

per rispondere a una serie di dubbi:

-@zerothehero volevo la fattura per vedere se effettivamente quello che lui mi ha venduto era fatturato come un 3200+
-@TARABAS 250€ è quello che ho pagato ma il pacco non è stato assicurato
-@ilkarro è una ipotesi che sto prendendo seriamente in considerazione

fefed
17-10-2004, 12:46
@ tarabas -> guarda che non mi sono affatto incaXXato!!! :eek: ho detto quello perchè, nonostante la malafede esplicita dell'utente non mi sembra il caso di crederlo così fesso da credere un 3200 vero un 2500 tirato.....

fefed
17-10-2004, 12:49
L'ignoranza almeno in Italia non è una scusante....se il venditore ti ha venduto dei prodotti non conformi a quanto dichiarato è sua la colpevolezza. Non esistono quindi certi discorsi..

se un venditore in Italia ti frega e tu non te ne accorgi in tempo sono cavoili tuoi, fidati, ho litigato 2 settimane con Vobis per conto di un amico e non ho conlcuso nulla finchè non ho chiamato la Finanza a presenziare il mio incontro con il commesso.

Nemini
17-10-2004, 13:57
Se hai un tel di casa dagli un chiamo, ci stà che quello sia un bambino

Florio
17-10-2004, 13:57
Originariamente inviato da ilkarro
Se fossi in te gli darei una settimana di tempo per restituirti i soldi, poi passato questo periodo procederei alla denuncia
*

Shiva secondo me devi essere meno comprensivo, tra poco sto tipo sparirà dalla circolazione, te lo assicuro.
Mandagli un ultimatum, poi procedi con la denuncia.

SVENTRAXXX
17-10-2004, 14:16
Originariamente inviato da Nemini
Se hai un tel di casa dagli un chiamo, ci stà che quello sia un bambino

quoto sara' un quattordicenne come minimo

SHIVA>>LuR<<
17-10-2004, 14:40
Originariamente inviato da SVENTRAXXX
quoto sara' un quattordicenne come minimo
non credo ha un conto in banca a suo nome

Nemini
17-10-2004, 15:00

:eek: un bambino con un conto in banca? Che gente...

:rotfl:

zerothehero
17-10-2004, 15:03
non ha neanche le palle per rispondere...che mancanza assoluta di dignità...:rolleyes:

KuWa
17-10-2004, 16:42
vedi se ti restituisce i soldi (naturalmente gli mandi indietro la roba). se non vuole fare cosi passa alla denuncia.

Stivmaister
17-10-2004, 18:56
Secondo me hai già aspettato troppo!!!

Magari pensa che sono appena minacce e basta le tue!!!

Fagli arrivare a casa una bella denuncia e vedi poi come si sveglia a ridarti tutti i tuoi soldi!!!

REPERGOGIAN
17-10-2004, 19:25
calma

prima di far partire denuncie, che sono anche armi a doppio taglio

cerca di concludere pacificamente con l'utente

se lui nn ti ridà i soldi o per lo meno gran parte dei soldi

allora arrabbiati

aristippo
17-10-2004, 19:25
Io ho comperato un banco di ram,testato dava problemi e,quando ho chiesto spiegazioni mi è stato risposto che a lui andava e probabilmente l'avevo danneggiato io montandolo senza voler sapere altri particolari.....Dopo un paio di scambi di messaggi in pvt ho abbandonato per la salute dei miei nervi.
Massimo:)

REPERGOGIAN
17-10-2004, 19:34
almeno ti ha dato la fattura per cambiarlo?

aristippo
17-10-2004, 19:38
almeno ti ha dato la fattura per cambiarlo?
Era usata,non si era parlato di garanzia.
Non per questo.......
Ciao:)

SHIVA>>LuR<<
17-10-2004, 19:51
Originariamente inviato da aristippo
Io ho comperato un banco di ram,testato dava problemi e,quando ho chiesto spiegazioni mi è stato risposto che a lui andava e probabilmente l'avevo danneggiato io montandolo senza voler sapere altri particolari.....Dopo un paio di scambi di messaggi in pvt ho abbandonato per la salute dei miei nervi.
Massimo:)
guarda caso la stessa scusa che ha usato con me
dicendo che il "SUO 2500@3200" l'avevo danneggiato io,invece di rendersi conto che è stato il dissi

SHIVA>>LuR<<
17-10-2004, 19:52
calma

prima di far partire denuncie, che sono anche armi a doppio taglio

cerca di concludere pacificamente con l'utente

non vedo in questo caso specifico come possano essere armi a doppio taglio
inoltre ho già provato a concludere pacificamente anche con l'aiuto del moderatore ma non è successo nulla

REPERGOGIAN
17-10-2004, 19:55

cmq capisci bene che è meglio risolvere con modi soft.....

poi se nn riesci a venirne in niente
hai tutte le ragioni per agire in modo meno soft

magnavox
18-10-2004, 01:15
Assurdo! Il povero Shiva mi aveva accennato della situazione, aveva una faccia afflitta, ma nn credevo ke si arrivarre a tanto!

Su questo forum aumentano a dismisura casi kome questo... ultimamente è diventato uno sprot... kome si fa a dikiarare delle caratteristike e poi, quando si kontesta ke sono diverse, dire ke ci si era confusi?
E la fattura sparita? Giusto giusto quella della CPU?
E il dissi montato sulla MB? Ma stiamo skerzando?!?!?!

No, no, si devono prendere dei provvedimenti, tipo obbligo della foto e corrispondenza della merce, scansione della fattura/scontrino/garanzia, et similia!

In qualke modo ci si deve tutelare!

Buona fortuna, Shiva :(

-Hämmër-
18-10-2004, 01:28
E' un problema vecchio come il primo baratto della storia dell'uomo.

Gordon
18-10-2004, 01:33
il verbo di mapo si diffonde :(

byz

fhatom
18-10-2004, 09:45
sono veramente costernato
purtroppo noto il moltiplicarsi di questi
spiacevoli casi, che non fanno altro che
aumentare la sfiducia tra venditore e
aquirente,a parer mio trovo che dopo i
doverosi e anche numerosi tentativi di appianare
la situazione anche attraverso i mod.
sia giusto intentare causa a questi soggetti
che inquinano questo magnifico forum
Lo so che l'iter sara' lungo, ma e' anche giusto
dare una lezione prima o poi.

SHIVA>>LuR<<
18-10-2004, 11:26
la cosa che mi fa rabbia è che,nonostante sappia della discussione aperta(gli ho mandato pure il ink),non viene qui a discuterne,è evidente che ha la coda di paglia:O

magnavox
18-10-2004, 11:30
Originariamente inviato da fhatom
sono veramente costernato
purtroppo noto il moltiplicarsi di questi
spiacevoli casi, che non fanno altro che
aumentare la sfiducia tra venditore e
aquirente,a parer mio trovo che dopo i
doverosi e anche numerosi tentativi di appianare
la situazione anche attraverso i mod.
sia giusto intentare causa a questi soggetti
che inquinano questo magnifico forum
Lo so che l'iter sara' lungo, ma e' anche giusto
dare una lezione prima o poi.

Hai perfettamente ragione, dobbiamo trovare una soluzione per
limitare questi komportamenti!

Sotto kon le propste, ke dite?

Ciauz!

gioggio
18-10-2004, 11:36
bah, 'sto mercatino sta seguendo il percorso di tutte le community quando si allargano a dismisura... ormai non è molto dissimile da ebay...

nemozx
18-10-2004, 11:43
Originariamente inviato da Slamtilt
Ok, però stiamo attenti a non far passare chi ha pochi post come una persona meno affidabile di una che ne ha molti, sennò dal punto di vista opposto si potrebbe dire che chi ha tanti post è un "chiaccherone" e basta. Purtroppo nei forum di vendita non c'è un controllo sicuro sul venditore, ma il gioco vale la candela.
Io ho avuto problemi con 2 utenti che avevano migliaglia di post,mi sono fidato del numero dei post,erano solo chiaccheroni,l'ultimo era un bambino di 13 anni!

KuWa
18-10-2004, 11:49
secondo me sarebbe da creare un database con gli affari fatti.. con una lista degli utenti corretti e quella dei truffaldini. non so si potrebbe creare un modulo in php che consente agli utenti di aggiungere le trattative fatte...

magnavox
18-10-2004, 11:52
Ora ke mi rikordo sono 4 mesi ke aspetto CD dei driver, Manuale e maskerina ATX di un MB comprata da un utente del forum...
..ke tra le altre kose mi ha mandato una CPU skeggiata dopo le mie rikieste di kontrollare il kore e le assikurazioni ke era perfetto.... mi ha rimborato prontamente una parte del prezzo della CPU, ma aspetto ankora il resto....

Come mi dovrei komportare? BahH... ormai lascio stare :(

canapa
18-10-2004, 11:52
Originariamente inviato da KuWa
secondo me è da creare un database con gli affari fatti.. con una lista degli utenti corretti e quella dei truffaldini. non so si potrebbe creare un modulo in php che consente agli utenti di aggiungere le trattative fatte...

Ok
Ma finchè si può registrarsi svariate volte serve a poco.
Occorrerebbe che al momento della registrazione ci fosse qualcosa per autentificarsi in maniera certa in modo che all'occorrenza ci sia sempre un nome, un indirizzo certo dietro un nome.

Saturn
18-10-2004, 12:17
Sarebbe utile che per il mercatino fosse necessaria un'ulteriore registrazione per il mercatino, dove sia obbligatorio inserire tutti i propri dati personali (nome, cognome, indirizzo, numero di telefono). In questo modo si risolverebbe il problema delle re-iscrizioni secondo me.

canapa
18-10-2004, 12:21
Originariamente inviato da Saturn
Sarebbe utile che per il mercatino fosse necessaria un'ulteriore registrazione per il mercatino, dove sia obbligatorio inserire tutti i propri dati personali (nome, cognome, indirizzo, numero di telefono). In questo modo si risolverebbe il problema delle re-iscrizioni secondo me.

Concordo.
Ed andrebbe in qualche modo autenticata.

Stivmaister
18-10-2004, 12:56
la cosa che mi fa rabbia è che,nonostante sappia della discussione aperta(gli ho mandato pure il ink),non viene qui a discuterne,è evidente che ha la coda di paglia:O
Ma è anche evidente che stà cercando di incularti in qualsiasi motivo!!!

Non verrà mai a risponderti sul thread xchè avrebbe tutti contro!!!

Quindi se ne stà buono buono zitto zitto aspettando e sperando che le acque si calmino!!!

Questo almeno è il mio parere!!!

gioggio
18-10-2004, 12:56
e tutto ovviamente aggratisse... :D

ragà, banche a parte, mi segnalate un sito con queste caratteristiche GRATUITO...

Stivmaister
18-10-2004, 13:03
Originariamente inviato da magnavox
Hai perfettamente ragione, dobbiamo trovare una soluzione per
limitare questi komportamenti!

Sotto kon le propste, ke dite?

Ciauz!
Concordo in pieno!!!

Stivmaister
18-10-2004, 13:07
Ora ke mi rikordo sono 4 mesi ke aspetto CD dei driver, Manuale e maskerina ATX di un MB comprata da un utente del forum...
..ke tra le altre kose mi ha mandato una CPU skeggiata dopo le mie rikieste di kontrollare il kore e le assikurazioni ke era perfetto.... mi ha rimborato prontamente una parte del prezzo della CPU, ma aspetto ankora il resto....

Come mi dovrei komportare? BahH... ormai lascio stare :(
Ma se tutte le volte bisogna lasciar perdere allora non risolveremo mai nulla!!!

Stivmaister
18-10-2004, 13:08
Originariamente inviato da canapa
Ok
Ma finchè si può registrarsi svariate volte serve a poco.
Occorrerebbe che al momento della registrazione ci fosse qualcosa per autentificarsi in maniera certa in modo che all'occorrenza ci sia sempre un nome, un indirizzo certo dietro un nome.
Uno durante la registrazione potrebbe anche mettere un nome e un'indirizzo a casaccio!!!

xketto85x
18-10-2004, 13:42
ragazzi secondo me x autentificare al 100% i dati inseriti nell'iscrizione x il mercatino bisognerebbe usare il sistema che usa ebay, cioè se vuoi essere un venditore devi inserire i dati, dopo qualche giorno ti arriva direttamente a casa una lettera con il codice da inserire x completare l'iscrizione. Solo così si è sicuri al 100% che i dati inseriti siano corretti.
Poi una volta che si viene bannatti dal mercatino non ci si può + reiscrivere.
E infine creare un database sul forum stesso (non come il pur lodevole tentativo di creare da parte di un utente un database ma esterno al forum) con tutte le trattative concluse.

fhatom
18-10-2004, 13:51
si potrebbe aggiungere
al momento dell'inserimento dei dati
il codice fiscale,un eventuale reinserimento con
dati errati verrebbe subito bloccato,
ed un utente bannato non potrebbe reiscriversi

Nemini
18-10-2004, 14:06
Originariamente inviato da fhatom
si potrebbe aggiungere
al momento dell'inserimento dei dati
il codice fiscale,un eventuale reinserimento con
dati errati verrebbe subito bloccato,
ed un utente bannato non potrebbe reiscriversi

Si però esistono siti (e programmi) dove si puo' calcolare il codice fiscale x un nome qualsiasi.
Imho la modalità x la fiducia stile ebay non sarebbe proprio una cattiva idea.

magnavox
18-10-2004, 14:28
Codice fiscale: nn è sufficiente.

Mandare una lettera all'indirizzo di registrazione: troppo lavoro per i gestori del forum, e nemmeno in questo caso si è sikuri.

Scansione di un documento di identità: forse è meglio, ma nn so fino a ke punto, potrebbe essere modificato.

Pagamento posticipato: forse una soluzione, ma si sposterebbe il problema....

bhu!

Alabamasmith
18-10-2004, 16:29
secondo me la truffa è fisiologica quando le trattative sono centinaia ogni mese... succede ovunque, anche su ebay...
basterebbe drizzare le antenne, certi "soggetti" si riconoscono a kilometri di distanza. Ottima invece l'idea di un elenco di utenti "fidati" e non, che già esiste in via ufficiosa... servirebbe una versione ufficiale qui sul forum :(

Stivmaister
18-10-2004, 17:15
Originariamente inviato da Alabamasmith
secondo me la truffa è fisiologica quando le trattative sono centinaia ogni mese... succede ovunque, anche su ebay...
basterebbe drizzare le antenne, certi "soggetti" si riconoscono a kilometri di distanza. Ottima invece l'idea di un elenco di utenti "fidati" e non, che già esiste in via ufficiosa... servirebbe una versione ufficiale qui sul forum :(
Questa idea mi piace, anche se non verrà mai utilizzata!!!

Alcuni utenti l'hanno già utilizzata sul loro sito privato mettendo il Nick della persono con cui hanno trattato e anche in che modo si è conclusa la vendita o acquisto!!!

Fare una cosa così anche qua sul forum, anche solo metterla in rilievo nelle varie sezioni del mercatino, non dico proprio una sezione apposita!!!

zerothehero
18-10-2004, 17:32

che vuoi farci è un tizio che non ha dignità.....

Stivmaister
18-10-2004, 17:47
che vuoi farci è un tizio che non ha dignità.....
Secondo me è un po' + furbo invecie!!!

Originariamente inviato da Stivmaister
Ma è anche evidente che stà cercando di incularti in qualsiasi motivo!!!

Non verrà mai a risponderti sul thread xchè avrebbe tutti contro!!!

Quindi se ne stà buono buono zitto zitto aspettando e sperando che le acque si calmino!!!

Questo almeno è il mio parere!!!

ilmanu
19-10-2004, 18:23
aspettalo sotto casa e chiedigli i soldi indietro....pero' filma tutto vorrei vedere che faccia fa'..... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

sono con te... come non esserlo, troppe cose stanno accandendo qui, se non si riesce a dare una regolata alla cosa mi sa che il mercatina non ha un bel futuro davanti, bisogna spazzare le voglie secche....e le mele marcie.....

ovvio che il dissipatore era attaccato, se tutto fosse andato bene la mobo sarebbe arrivata con il dissi attaccato e lui sperava che tu non controllassi la sigla, il bios era impostato per andare a 3200 quindi sarebbe riuscito a mettertelo proprio li.... furbo il ragazzo.....ma non ha fatto i conti con l'sda :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

SHIVA>>LuR<<
19-10-2004, 19:01
Originariamente inviato da ilmanu
aspettalo sotto casa e chiedigli i soldi indietro....pero' filma tutto vorrei vedere che faccia fa'..... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

sono con te... come non esserlo, troppe cose stanno accandendo qui, se non si riesce a dare una regolata alla cosa mi sa che il mercatina non ha un bel futuro davanti, bisogna spazzare le voglie secche....e le mele marcie.....

ovvio che il dissipatore era attaccato, se tutto fosse andato bene la mobo sarebbe arrivata con il dissi attaccato e lui sperava che tu non controllassi la sigla, il bios era impostato per andare a 3200 quindi sarebbe riuscito a mettertelo proprio li.... furbo il ragazzo.....ma non ha fatto i conti con l'sda :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Furbo mica tanta alla fine
In questo forum sfido qualcuno a non sapere entrare nel bios
sopratutto uno che acquista sul mercatino e deve avere una conoscenza,anche minima,di quello che acquista.
poi la nf7-s già ce l'ho da un anno e mezzo quindi conosco anche le virgole di quella scheda
in ogni caso ho già parlato con l'avvocato
credo che in settimana procederò
ciao

REPERGOGIAN
19-10-2004, 19:05

in ogni caso ho già parlato con l'avvocato
credo che in settimana procederò
ciao

quindi il tizio nn ammette lo sbaglio...

peggio per lui

gli avvocati costano
:rolleyes:

Chicco#32
19-10-2004, 19:26
ciao a tutti
E sono costretto ad aprire questo thread.
Mi accordo con l’utente stealthy per la merce in oggetto:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=776171

leggo solo ora...mi dispiace tantissimo.....

che dire...se è in buona fede dovrebbe restituire i soldi....

Chicco#32
19-10-2004, 20:07
quindi il tizio nn ammette lo sbaglio...

peggio per lui

gli avvocati costano

purtroppo la giustizia è quello che è....ho subito un'aggressione nell'ottobre del 2002, ho fatto la denuncia e dopo 5 udienze con conseguenti rinvii solo lunedì scorso si è riuscita a fare l'udienza di apertura.....a detta dell'avvocato non si potrà scrivere la parola fine prima di altre 4-5 udienze.....sempre che l'imputato non si butti nuovamente malato....

ilmanu
20-10-2004, 00:45
Originariamente inviato da Chicco#32
purtroppo la giustizia è quello che è....ho subito un'aggressione nell'ottobre del 2002, ho fatto la denuncia e dopo 5 udienze con conseguenti rinvii solo lunedì scorso si è riuscita a fare l'udienza di apertura.....a detta dell'avvocato non si potrà scrivere la parola fine prima di altre 4-5 udienze.....sempre che l'imputato non si butti nuovamente malato....

con le nuove leggi per la riduzione dei tempi giudiziari se anche ti dai malato una volta che la cosa e' aperta non si ferma piu', se c'e' bene senno si fa senza

Chicco#32
20-10-2004, 09:38
con le nuove leggi per la riduzione dei tempi giudiziari se anche ti dai malato una volta che la cosa e' aperta non si ferma piu', se c'e' bene senno si fa senza

credi alle favole?
....io no.....il giudice ha espressamente detto che, con la nuova disciplina c'è l'obbligo di presentarsi (pena assenza ingiustificata) solo nel caso la febbre sia inferiore ai 39 gradi....

questo che vuol dire? che basta chiedere al medico di farsi fare un certificato con su scritto "febbre a 39.5°"..... W L'ITALIA!!!!

Stivmaister
20-10-2004, 09:40
Ha tentato ma gli è andata male!!!

E' difficile trovare qualcuno che non sappia riconoscere un procio sul mercatino!!!

xchè come ha ben detto SHIVA>>LuR<< il 99% delle persone che acquistano qua sul forum sanno benissimo riconoscere anche ad okki chiusi i componenti da loro acquistati!!!

Tensor
20-10-2004, 10:28
Questa idea mi piace, anche se non verrà mai utilizzata!!!

Alcuni utenti l'hanno già utilizzata sul loro sito privato mettendo il Nick della persono con cui hanno trattato e anche in che modo si è conclusa la vendita o acquisto!!!

Fare una cosa così anche qua sul forum, anche solo metterla in rilievo nelle varie sezioni del mercatino, non dico proprio una sezione apposita!!!
io per esempio ho l'elenco delle persone con cui ho trattato in signature, con i miei commenti. In caso uno voglia sapere qualcosa, basta che chieda ad uno o + degli utenti con i quali ho trattato.

Per quanto riguarda Shiva: hai troppa pazienza! ma come fai. io avevo iniziato già a chiamare a diritto, come minimo.

Ramon77
20-10-2004, 10:50
Originariamente inviato da Tensor
io per esempio ho l'elenco delle persone con cui ho trattato in signature, con i miei commenti. In caso uno voglia sapere qualcosa, basta che chieda ad uno o + degli utenti con i quali ho trattato.

Per quanto riguarda Shiva: hai troppa pazienza! ma come fai. io avevo iniziato già a chiamare a diritto, come minimo.

Purtroppo prendere informazioni non ti mette al riparo da nulla. Ho acquistato QUESTE (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=788705) ram dall'utente "woofer" dopo aver preso qualche informazione in giro, dato che era la prima volta che trattavo con lui. Ho anche tutti i suoi dati. Eppure, guarda in che razza di situazione mi sono venuto a trovare: LINK! (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=794339)

Oltre al danno, poi, la beffa! Apro il thread in maniera costruttiva, per poter comprendere cosa sita succedendo e venirne a capo, e GRAZIE alla miopia di qualche moderatore, mi viene persino cihiuso il thread senza una speigazione, neanche in pvt!
Cose dell'altro mondo! Ma come si fa, mi chiedo, a far le persone oneste su questo forum? :muro: :muro: :muro:

REPERGOGIAN
20-10-2004, 11:48
hai tutte le ragioni

ma per aprire un thread come il tuo, nel posto in cui l'hai aperto, si deve chiedere il permesso ai mod

forse per quello te l'hanno chiuso...

ciao

Stivmaister
20-10-2004, 11:50
Originariamente inviato da Ramon77
Purtroppo prendere informazioni non ti mette al riparo da nulla. Ho acquistato QUESTE (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=788705) ram dall'utente "woofer" dopo aver preso qualche informazione in giro, dato che era la prima volta che trattavo con lui. Ho anche tutti i suoi dati. Eppure, guarda in che razza di situazione mi sono venuto a trovare: LINK! (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=794339)

Oltre al danno, poi, la beffa! Apro il thread in maniera costruttiva, per poter comprendere cosa sita succedendo e venirne a capo, e GRAZIE alla miopia di qualche moderatore, mi viene persino cihiuso il thread senza una speigazione, neanche in pvt!
Cose dell'altro mondo! Ma come si fa, mi chiedo, a far le persone oneste su questo forum? :muro: :muro: :muro:
Be io avrei chiesto ai mod il motivo della chiusura del thread visto che avevi pure chiesto di metterlo in rilievo e di conseguenza di tenere aperta la discussione!!! E poi ne avrei aperta un'altra!!!

Ma alla fine come è andata a finire?

Ramon77
20-10-2004, 11:57
Be io avrei chiesto ai mod il motivo della chiusura del thread visto che avevi pure chiesto di metterlo in rilievo e di conseguenza di tenere aperta la discussione!!! E poi ne avrei aperta un'altra!!!

Ma alla fine come è andata a finire?

E' "andata a finire" che già da ieri sera ho contattato TUTTI i mods ma per l'intera mattinata nessuno s'è fatto sentire, a parte "lucasante" via mail, ma con un intervento davvero estemporaneo. Dati i tempi stretti, ho appena deciso di aprire un nuovo thread.

@REPERGOGIAN
Sarei anche d'accordo con te, ma IMHO, un mod che chiude un thread DEVE essere un mod che prima lo legge; e mi pare che il contenuto del mio post fosse tanto grave quanto corretto. Non vedo quindi alcun motivo per preferire la chiusura piuttosto che metterlo in risalto! Ma uno, qua in forum, che deve fare per far valere i propri diritti ed essere onesto? :muro:

Ramon77
20-10-2004, 12:33
E' "andata a finire" che già da ieri sera ho contattato TUTTI i mods ma per l'intera mattinata nessuno s'è fatto sentire, a parte "lucasante" via mail, ma con un intervento davvero estemporaneo. Dati i tempi stretti, ho appena deciso di aprire un nuovo thread.

@REPERGOGIAN
Sarei anche d'accordo con te, ma IMHO, un mod che chiude un thread DEVE essere un mod che prima lo legge; e mi pare che il contenuto del mio post fosse tanto grave quanto corretto. Non vedo quindi alcun motivo per preferire la chiusura piuttosto che metterlo in risalto! Ma uno, qua in forum, che deve fare per far valere i propri diritti ed essere onesto? :muro:

Ma è allucinate! :muro:
Mi hanno richiuso anche il nuovo thread scrivendomi via mail che devo chiedere il "permesso"! :eek: :eek: :eek:
Ma chi diamine deve darmelo questo permesso, se ogni moderatore chiude senza entrare nel merito della vicenda?
Avevo anche spiegato TUTTI i motivi per cui ne avevo riaperto un altro ma, evidentemente, non contano nulla agli occhi di chi censura! :eek:

al135
20-10-2004, 12:48
il permesso non te lo negano figuriamoci... ma è opportuno avvertirli prima con un email spiegando in poche righe l'accaduto in modo da evitare accavallamenti e thread a valanga di persone che magari lo aprono per una scemata...
ti rispondono subito e non costa niente avvisare ;)

Stivmaister
20-10-2004, 13:05
Originariamente inviato da al135
il permesso non te lo negano figuriamoci... ma è opportuno avvertirli prima con un email spiegando in poche righe l'accaduto in modo da evitare accavallamenti e thread a valanga di persone che magari lo aprono per una scemata...
Hai anche ragione, xrò non vedo il motivo di chiudere il thread anche se non si è chiesto il permesso!!!
O magari l'hai chiesto a un mod e ti da pure una risposta positiva mentre ne arriva un altro che non sa nulla e te lo chiude!!!

Cioè, già uno sta tribulando x la truffa che ha preso se poi gli chiudono i thread solo x queste stupidate di certo non lo aiutano!!!

al135
20-10-2004, 13:36
si ma penso che prima di chiudere una sondata tra di loro se la danno poi bo...

Ramon77
20-10-2004, 14:26
Originariamente inviato da al135

Lascia stare quel "ti ripondono subito"...:rolleyes:
Ho contattato tutti i mods che han dato segno di esser stati on-line negli ultimi giorni e nessuno s'è fatto vivo, se non "lucasante" nel lucchettarmi il thread e ad interessarsi alla mia vicenda solo da un paio d'ore ma esclusivamente via mail. Quindi nada thread nonostante il tempo scorra e domani mi arriva, presumibilmente, il pacco con la merce mai chiesta...:rolleyes:

Qnick
20-10-2004, 19:10
Lascia stare quel "ti ripondono subito"...:rolleyes:
Ho contattato tutti i mods che han dato segno di esser stati on-line negli ultimi giorni e nessuno s'è fatto vivo, se non "lucasante" nel lucchettarmi il thread e ad interessarsi alla mia vicenda solo da un paio d'ore ma esclusivamente via mail. Quindi nada thread nonostante il tempo scorra e domani mi arriva, presumibilmente, il pacco con la merce mai chiesta...:rolleyes:

Ti ho risposto in pvt...cmq prima di lamentarti, hai letto il regolamento?

Detto questo, invito tutti a rimanere in topic, grazie

P.S.:Stivmaister hai la sign irregolare, non è la prima volta che te lo faccio notare :rolleyes:

AndreaCT
20-10-2004, 21:52
ciao carissimo shiva...leggo solo ora la disavventura accadudati....

non navigo spesso su questo forum (sai...col gprs.....avendo molteplici pagine...mi rallenta troppo)....mi è stata evidenziata la inlogitech stò threed e tutta stà situazione...che non ho letto in modo completo...ma solo le prime e le ultime pag...ma mi è bastato poco x capire con chi hai avuto a che fare...

ditemi quello che volete...innegligenza nell'imballo...errata descrizione degli oggetti.....

non x essere di parte (conosco shiva di persona...come ragazzo davvero in gamba...con tutti...) ma:

QUESTA SI CHIAMA VERA E PROPRIA TRUFFA....BELLA E BUONA....

lasciamo stare il fatto della klip del dissy rotta a causa di una inspiegabile spedizione con essa montata (ma cmq...dopo aver accurato meglio il dettaglio del procio...si capisce che è stato fatto apposta...con la speranza di trovare un utente poco esperto...che si sarebbe mangiato l'amaro boccone zitto zitto...), ma vendere un 2500+ spacciandolo x una cpu + potente, e vendere banchi di ram che anzicche samsung..sono oem, e da persone veramente scorrette...

io al tuo posto (e credo tutti) avrei preferito che arrivasse guasto il procio....e attribuire l'eventuale guasto a non so chi...

ma verificare in laboratorio la truffa subita...verrebbe da prendere il tizio in questione...e staccargli le braccine ad uno ad uno...

ma dico io...STEALTHY, guardandoti allo specchio la mattina quando ti lavi o ti vesti....ti senti orgoglioso di quello che hai fatto?

almeno dimostra che in quel momento ti eri fatto una sbronza e non eri tu al 100%...e restituisci quel che hai tolto con l'inganno al nostro shiva...

...peccare è umano (e tu l'haui fatta grossa...)...ma è umano anche rimettersi nella giusta strada con dignità e ammettendo le proprie colpe!

non ho nient'altro da dire....se no il fatto che sono disgustato da questo comportamento....

nb: sviha...se becchiamo in msn e su hwshop;) ...o magari a casa di saibbo:D

magnavox
20-10-2004, 21:54
Originariamente inviato da AndreaCT
non navigo spesso su questo forum (sai...col gprs.....avendo molteplici pagine...mi rallenta troppo)....mi è stata evidenziata la inlogitech stò threed e tutta stà situazione...che non ho letto in modo completo...ma solo le prime e le ultime pag...ma mi è bastato poco x capire con chi hai avuto a che fare...

...disabilita le immagini!

Nemini
20-10-2004, 22:14
Originariamente inviato da Chicco#32

OT

Aggressione? Se non ce n'era motivo mi associo x una spedizione punitiva, odio i prepotenti e i bulletti.

P.S. io porto la benzina tu ci metti i fiammiferi, poi si dividono le spese :lol:

/OT

AndreaCT
20-10-2004, 22:18
...disabilita le immagini!
lo so grazie...ma cmq...io sono esagerato...

funzia benino....considerando le molteplici finestre che tengo aperte e lo scarico di qualche mp3 in contemporanea...

cmq..non andiamo off topic.....: qui il problema è serio...!

credetemi: sono veramente inc@zz@to x stà storia...come se mi avesse toccato uin prima persona...

Nemini
20-10-2004, 22:21
Hai anche ragione, xrò non vedo il motivo di chiudere il thread anche se non si è chiesto il permesso!!!
O magari l'hai chiesto a un mod e ti da pure una risposta positiva mentre ne arriva un altro che non sa nulla e te lo chiude!!!

Cioè, già uno sta tribulando x la truffa che ha preso se poi gli chiudono i thread solo x queste stupidate di certo non lo aiutano!!!

OT#2

Se facciamo come dici te allora ogni mezz'ora apriamo un thread di lamentele/proteste come se niente fosse. Il regolamento c'è e parla chiaro, condividerlo non è obbligatorio, rispettarlo si.

/OT#2

magnavox
20-10-2004, 22:22
Originariamente inviato da AndreaCT
credetemi: sono veramente inc@zz@to x stà storia...come se mi avesse toccato uin prima persona...

Anche io ho avuto la stessa sensazione.... nn ne posso piu' di sentire
queste storie!

Ramon77
21-10-2004, 09:20
OT#2

Se facciamo come dici te allora ogni mezz'ora apriamo un thread di lamentele/proteste come se niente fosse. Il regolamento c'è e parla chiaro, condividerlo non è obbligatorio, rispettarlo si.

/OT#2

Credo che debba esser parimenti "obbligatorio" che i mods, per manifesta esperienza e presumibile superiore sensibilità alle dinamiche di questo forum, debbano entrar nel merito della questione presentata nel thread postato da un utente, soprattutto quando (COME NEL MIO 3D (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=794798)) sono indicate in modo NETTO le ragioni della fretta, e quando la sostanza ed il "tono" dello scritto miravano SOLO ad un confronto costruttivo (ho usato lo stesso aggettivo del mio post, ndr) , atto a carpire ulteriori elementi circa la figura di "woofer".

SHIVA>>LuR<<
21-10-2004, 09:29
grazie a tutti della solidarietà
ma questo weekend affiderò tutte le pratiche agli avvocati e ai carabinieri
mi dispiace per stealthy

ulisss
21-10-2004, 09:49
mi dispiace per stealthy

Ben fatto! Se una persona non si comporta onestamente, e se persevera in un comportamento scorretto, le vie giudiziarie sono l'unica soluzione, al tuo posto avrei fatto la stessa cosa;)

Ramon77
21-10-2004, 09:50
mi dispiace per stealthy

IMHO, fai la cosa più saggia. Nn ne riceverai un beneficio economico, ma in tempi brevi (giudice di pace) avrai piena soddisfazione.
Stealthy, ahimè, si ritroverà la fedina penale non più immacolata e per poche decine di euro; ma...se n'è reso conto?

Stivmaister
21-10-2004, 10:13
OT#2

/OT#2
Su questo sono d'accordo!!!

Solo che bisogna calcolare il disagio delle persone quando subiscono una truffa come questa!!!
Se poi ti vedi anche chiudere la discussione aperta x avere dei chiarimenti su quanto accaduto non è tanto bello!!!

Stivmaister
21-10-2004, 10:17
mi dispiace per stealthy
Ma non hai + avuto notizie di Antonio_Colli?

Non avevi detto che passava dalle sue parti?

zakkos
21-10-2004, 10:25
ora dico una c@agata... ma la dico..... :D

perché, dato che abbiamo gli strumenti, non li usiamo?
questa applicazione, il forum vbulletin, prevede i "sondaggi"... e perché non aprire una sottosezione con tutti i sondaggi su gli utenti??

praticamente una cosa tipo "Sondaggio utente zakkos" e poi... affidabie, non affidabile ecc ecc in modo da vedere le percentuali... tipo i feedback del noto eb@y ma senza commento.... che se uno vuole lo scrive nel 3d....

fine c@gata... salut

Stivmaister
21-10-2004, 10:44
Originariamente inviato da zakkos
ora dico una c@agata... ma la dico..... :D

perché, dato che abbiamo gli strumenti, non li usiamo?
questa applicazione, il forum vbulletin, prevede i "sondaggi"... e perché non aprire una sottosezione con tutti i sondaggi su gli utenti??

praticamente una cosa tipo "Sondaggio utente zakkos" e poi... affidabie, non affidabile ecc ecc in modo da vedere le percentuali... tipo i feedback del noto eb@y ma senza commento.... che se uno vuole lo scrive nel 3d....

fine c@gata... salut
Ma sei matto?

Ci sarebbe un sondaggio infinito, cioè quando vuoi andare a cercare info su una persona ti perdi tra i 30.000 utenti registrati!!!

gabriele78
21-10-2004, 10:47
[Semi OT] Ciao a tutti...è da un po' che seguo queste discussioni, così l'altra sera mi sono ritrovato a discutere con alcuni miei amici a cena (di cui alcuni con il praticantato da avvocati in corso di svolgimento) su questo tipo di presunte "truffe". Premettendo che do pienamente ragione all'utente..Shiva e che considero il comportamente dell'utente Stealth altamente scorretto e "truffaldino", mi è parso di evincere dalla discussione che questo tipo di transazioni, definite private, siano soggette a sentenze civili (tipo forum per intenderci :) ) non penali. Questo non significa che il danno materiale e, ove vi sia, morale, non debba essere risarcito..ma se dovesse esserlo lo sarebbe in sede civile non penale. Magari qualcuno ne sa di più perchè la questione è molto controversa, da quello che ho potuto leggere e sentire in giro. Per il resto pieno appoggi all'utente gabbato..

zakkos
21-10-2004, 10:49
Ma sei matto?

Ci sarebbe un sondaggio infinito, cioè quando vuoi andare a cercare info su una persona ti perdi tra i 30.000 utenti registrati!!!

andando in ordine alfabetico non ti perdi di sicuro... e cmq non + di 5/7 min

canapa
21-10-2004, 10:52
Ma sei matto?

Giusto.
E rilancio (era già stata detta).
Si potrebbe inserire una sorta di "feedback" (tipo ebay).
Un database in cui inserire solo il totale dei giudizi positivi / negativi.

zakkos
21-10-2004, 10:56
Originariamente inviato da gabriele78
[Semi OT] Ciao a tutti...è da un po' {cut} dovesse esserlo lo sarebbe in sede civile non penale.

la truffa non è certo da discutere davanti al giudice di pace ma in sede di udienza penale... (art. 640cp)

Ramon77
21-10-2004, 11:04
Giusto.

Il sistema dei feedback di eb@y è "robusto" sol perchè, per poter vendere, i dati anagrafici dichiarati devono essere esatti e completi; in caso contrario, infatti, non ti giungerebbe la lettera con il codice di attivazione. Morale: non credo che HWU si sobbarchi l'onere e le spese di un simile sistema, tanto più che non si pretendono costi di nessun tipo da qualsivoglia transazione.

Nell'arco di due anni e mezzo, qui in forum ho avuto "problemi" con 2 utenti e...mezzo :D (per ora glisso sull'ultimo dato, che non ho ancora elementi sufficienti per poter valutare con serenità).
In entrambi i casi mi sono informato prima, sembrava tutto a posto ed invece la premeditazione della "fregatura" risultò poi manifesta.

gabriele78
21-10-2004, 11:06
la truffa non è certo da discutere davanti al giudice di pace ma in sede di udienza penale... (art. 640cp)

Siamo sicuri che in questi casi si possa configurare il reato di truffa ? Al dilà di questa situazione chè è chiara come il sole in una transazione X di questo tipo non vi è firma di nessun contratto, vi è soltanto un accordo verbale tra le parti. Cioì ti faccio un esempio, un utente A manda matariale hardware ad un'altro utente B. B maldestramente lo danneggia durante l'installazione, scorrettamente dice che A gli ha mandato un pezzo rotto... cioè alla fine è la parola di A contro quella di B...

zakkos
21-10-2004, 11:12
è chiaro che detta così è tutto un altro paio di maniche.... li si va avanti per decenni tra querele e rimissioni di querela e avvocati che ingrassano.....

questo è l'intestazione dell'art.
Si configura il reato di truffa (art. 640 c.p.) quando taluno, con artifizi o raggiri, inducendo qualcuno in errore, procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno. La truffa è punita con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da cinquantuno euro a milletrentadue euro.

Stivmaister
21-10-2004, 11:41
Giusto.
Cmq qualcosa bisognerebbe fare!!!

zerothehero
21-10-2004, 15:01
Cmq qualcosa bisognerebbe fare!!!

a questo punto si...lasciare le cose come stanno oramai non è più possibile...o si chiude tutto o si cambia imho.

Wigo
21-10-2004, 15:27
certo però è vergognoso, ma non hai i dati di dove gli hai fatto i pagamenti?
coì risali al numero di cel e lo avverti
oppure puoi mandare una carta scritta da mano di avvocato che gli annuncia che se entro tot giorni non si avrà sua risposta con risarcimento verrà chiamato in giudizio, naturalmente spedita in raccomandata con ric di ritorno...

Gordon
21-10-2004, 21:38
da quello che ho capito già si sono sentiti al telefono :O

byz

SHIVA>>LuR<<
22-10-2004, 09:09
Originariamente inviato da Gordon
da quello che ho capito già si sono sentiti al telefono :O

byz
no non ci siamo sentiti per telefono

Spectrum7glr
22-10-2004, 10:41
Originariamente inviato da gabriele78
Siamo sicuri che in questi casi si possa configurare il reato di truffa ? Al dilà di questa situazione chè è chiara come il sole in una transazione X di questo tipo non vi è firma di nessun contratto, vi è soltanto un accordo verbale tra le parti. Cioì ti faccio un esempio, un utente A manda matariale hardware ad un'altro utente B. B maldestramente lo danneggia durante l'installazione, scorrettamente dice che A gli ha mandato un pezzo rotto... cioè alla fine è la parola di A contro quella di B...

la forma scritta non è un requisito fondamentale di una compravendita...nel nostro sistema un contratto di comravendita si conclude con lo scambio semplice dei consensi

Stivmaister
22-10-2004, 11:55
no non ci siamo sentiti per telefono
Da quello che hai capito hai parlato con il presunto "padre" di STEALTHY giusto?

xchè non gli spieghi a lui la storia visto che non riesci a rintracciare il figlio?

robibo68
22-10-2004, 13:49
Giusto.
D'istinto ero concorde all'idea, poi ho guardato i feedback negativo di alcuni utenti di E**y e ho notato che a un giudizio negativo corrispondeva una replica da parte di chi l'aveva ricevuto. Utilita' quasi zero, quindi.
Abbiamo un regolamento strutturato bene, ci sono dei post che spiegano come condurre le trattative, credo sia compito dei mod tenere un "libro nero" e depennare quelle persone che tirano pacchi come al povero Shiva.
E' possibile rintracciare l'ip (vado a naso, non sono pratico) di una persona e inibirgli l'accesso al forum? Almeno puo' fregare una volta sola...(e non e' poco :muro: )

magnavox
22-10-2004, 14:20
Originariamente inviato da robibo68
E' possibile rintracciare l'ip (vado a naso, non sono pratico) di una persona e inibirgli l'accesso al forum? Almeno puo' fregare una volta sola...(e non e' poco :muro: )

La storia dei feedback è "debole", basta un attimo a screditare
un utente antipatico...
Secondo me ci vuole una sorta di iscrizione che permetta la
verifica dell'identità e una adeguata iscrizione per i minorenni.
Con cio' nn si sarebbe sikuri al 100%, ma si limiterebbero le truffe.

Il fatto di fregare una volta non ha senso, cambia nick e ricomincia,
se vuole fregare continua a farlo....

Tracciare l'IP è possibile, è quasi inutile pero' tentare di associare
un IP ad un utente dato ke in genere pokissimi hanno un IP statico
e basta un qualsiasi modem 56k o un proxy o altro per avere di volta
in volta un IP diverso.

E' necessario travare una soluzione.... ultimamente il
mercatino del forum si è ingrandito parecchio e i casi come questo
sono in continuo aumento e nn è giusto continuare così nel rispetto
di quanti frequentano comportandosi in modo corretto ed onesto
questo forum che è una risorsa veramente preziosa per tutti noi.

In merito al caso in questione posso solo dire che l'amico Shiva (persona
alquanto corretta e che ho avuto modo di conoscere di persona)
è stato ingannato e la mancanza di replica da parte del venditore
su questo post nn lascia dubbi in merito.

gol|away
22-10-2004, 14:54
Innanzitutto vorrei lasciare il mio parere assolutamente a favore di SHIVA>>LuR<< visto che ultimamente anche a me è capitato che un utente mi abbia spedito un PC imballato in malo modo tanto che l'hard disk non era avvitato e il dissy si è staccato portando con sè un piedino del socket (oltre al fatto che il lettore cd non funzionava::::(), ma per fortuna non era una gorssa spesa e cmq sono riuscito a risolvere.

Vorre chiedere a SHIVA a chi si è rivolto per aprire questo thread e metterlo in evidenza perchè anche io avrei un grosso problema relativamente a un affare concluso con un utente del forum.
Puoi rispondermi anche in pvt se meglio credi.

Grazie ;)

Wigo
22-10-2004, 15:13
Basta che mandi un pvt ai moderatori

marall
23-10-2004, 10:51
OT

Non voglio esprimermi sull'argomento, però volevo fare una considerazione generale.

Credo che la soluzione + semplice sarebbe al momento dell'iscrizione (anzichè anonima) dover OBBLIGATORIAMENTE inviare a mezzo fax una fotocopia di un documento di identità di chi si iscrive, così in caso di problemi gli admin possono risalire all'identita dell'utente XXXX, gli admin ed i mod possono risalire all'IP, ma secondo me è + certa l'identificazione e VIETARE la vendita ai minorenni come lo è per legge.

Io sarei il primo ad accettare un regolamento di questo tipo

FINE OT

marall

canapa
23-10-2004, 11:00
Penso si verrebbe incontro a problemi non irrilevanti.
Intanto la mole dati da gestire e poi penso ci siano anche problemi con la legge sulla privacy (anche se non saprei).

fefed
23-10-2004, 11:17
ti ricordo che per la maggior parte degli utenti linux e per molti utenti windows con router o fastweb non è possibile risalire all'IP se non con un mandato della Finanza al provider.....

canapa
23-10-2004, 11:19
ti ricordo che per la maggior parte degli utenti linux e per molti utenti windows con router o fastweb non è possibile risalire all'IP se non con un mandato della Finanza al provider.....

Penso per tutti.
Non è a livello linux/fastweb/windows.
E' a livello legale.

REPERGOGIAN
23-10-2004, 11:36

a me pare invece, sperimentato, che i nostri mod abbiano i nostri ip senza troppi problemi

anche fw

cmq nn andiamo ot

zakkos
23-10-2004, 11:40
penso ci siano anche problemi con la legge sulla privacy (anche se non saprei).
basta che tu autorizzi il trattamento dei dati e lo staff è a posto.

l'idea del fax con la fotocopia della patente/carta id. non sarebbe male. c'è xò da cosiderare che il "truffaldino" è maligno e quindi potrebbe anche inviare una fotocopia non autentica... con gli scanner e photoshop ci vuol poco a modificare un cognome.... quindi l'invio del documento dovrebbe essere verificato.... un po' come le poste che ti mandano il telegramma con la password, x capirsi.

finchè lo staff del mercatino terrà la politica del gratuito, io, purtroppo non vedo soluzioni. a meno chè non chieda solo un x compenso solo x l'iscrizione, tanto x ripagare il telegramma.....

canapa
23-10-2004, 11:41
Gli Ip ce li hanno eccome! Anche se usi Linux.
E cosa possono fare con gli IP?
Solo sapere chi è il provider (anche qualche attacco hacker-- ma sarebbe illegale).
Per sapere chi sei si devovo comunque rivolgere ad un giudice, etc etc

zakkos
23-10-2004, 11:46
lasciamo stare il discorso IP....
servono solo per sapere che il tal giorno alla tal ora il tal ip ha scritto la tal frase..... rintracciabile poi tramire "rovistamento" dei log al tal utente..... STOP

canapa
23-10-2004, 11:52
lasciamo stare il discorso IP....
servono solo per sapere che il tal giorno alla tal ora il tal ip ha scritto la tal frase..... rintracciabile poi tramire "rovistamento" dei log al tal utente..... STOP

Confermo in toto e poi faccio stop.
Ma anche rovistando i mod troveranno solo il nick ed i dati (che possono essere fasulli) dell' utente.
Non la reale identità.

Sir Alamon
23-10-2004, 18:14
ciao a tutti

A voi la parola adesso.

mi dispiace per te, per fortuna non mi è mai successo niente del genere....

ne approfitto per salutarti, ne è passato di tempo da quando giocavamo insieme a ut ig :D

AirJ
23-10-2004, 22:12
basta che tu autorizzi il trattamento dei dati e lo staff è a posto.

Fino ad un certo punto. Le societa' che trattano dati personali, con la nuova legge sulla privacy devono sottostare a delle regole, alcune molto "pesanti" anche dal punto di vista economico (vedi sistemi di sicurezza, disaster recovery ecc...). Chiaramente piu' i dati sono "sensibili" piu' le regole sono rigide, ma in ogni caso non e' una cosa cosi' semplice.
Ciao

katto64
24-10-2004, 07:54
Sono d'accordo su una qualche forma di iscrizione anche a modico compenso,tipo non sò ..5€ e l'invio di un documento comprovante l'identità con la maggiore età o nel caso di minorenni documento del genitore con consenso scritto, io ho 40 anni ma ho fatti trattative con ragazzi di 16 anni serissimi e 30enni da prendere a calci in c...., però ha volte la giovane età porta a sottovalutare certi comportamenti che poi possono lasciare tristi conseguenze anche nel futuro ( parlo per passate esperienze)
Il compenso ovviamente sarebbe da devolvere allo Staff o ai Mod per il tempo perso alla raccolta dei dati.
Poi e ovvio che se uno e in malafede si crea documenti falsi,ecc. ecc., ma allora non esci neanche di casa alla matttina perche ti possono scippare mentre vai a prendere l'autobus.

gioggio
24-10-2004, 10:20
Originariamente inviato da AirJ
Fino ad un certo punto. Le societa' che trattano dati personali, con la nuova legge sulla privacy devono sottostare a delle regole, alcune molto "pesanti" anche dal punto di vista economico (vedi sistemi di sicurezza, disaster recovery ecc...). Chiaramente piu' i dati sono "sensibili" piu' le regole sono rigide, ma in ogni caso non e' una cosa cosi' semplice.
Ciao

infatti... sarebbe meglio farsi una ricerca con google sul decreto 196/03 prima di fare proposte...

qua mi sembra che si voglia una specie di ebay aggratisse... non penso che lo staff del sito sia interessato a mettere in piedi un'attività del genere visto la "mission" del portale...

io una proposta l'ho fatta in un'altra occasione: si crea un subforum del mercatino in cui vengono archiviati a discrezione dei mod in sola lettura i 3d in cui ci sono stati problemi...

pregi:
costo zero
tempo di realizzazione bassissimo
immediata reperibilità dei nick pericolosi
si evita che la gente si rifaccia una verginità ad ogni cancellazione del database (ho visto - anche in questo 3d - interventi "moralizzatori" di gente che... vabbè lasciamo perdere...)

difetti:
non protegge dalle registrazioni multiple (ma non esiste sistema che lo possa fare)

my 2 cents

ilmanu
24-10-2004, 10:44
Originariamente inviato da gioggio
infatti... sarebbe meglio farsi una ricerca con google sul decreto 196/03 prima di fare proposte...

qua mi sembra che si voglia una specie di ebay aggratisse... non penso che lo staff del sito sia interessato a mettere in piedi un'attività del genere visto la "mission" del portale...

io una proposta l'ho fatta in un'altra occasione: si crea un subforum del mercatino in cui vengono archiviati a discrezione dei mod in sola lettura i 3d in cui ci sono stati problemi...

pregi:
costo zero
tempo di realizzazione bassissimo
immediata reperibilità dei nick pericolosi
si evita che la gente si rifaccia una verginità ad ogni cancellazione del database (ho visto - anche in questo 3d - interventi "moralizzatori" di gente che... vabbè lasciamo perdere...)

difetti:
non protegge dalle registrazioni multiple (ma non esiste sistema che lo possa fare)

my 2 cents
quoto....basterebbe l'educazione se tutti fossero stati educati

zakkos
24-10-2004, 10:57
nessuno parla di ebay "aggratisse"....
se l'iscrizione fosse subordinata ad un compenso di x,xx€ e l'invio dei dati, credo che saremmo tutti + "tranquilli"... così, in caso di querela x truffa e il reo avesse inviato i dati modificati, verrebbe pure iscritto per sostituzione di persona o dichiarazione di falsa identità..... ma qui è un'altra cosa.... vado ben oltre l'OT.
La legge 675 del 96, si impone una conservazione dei dati in modo un po' ferreo, ma non impossibile. Già per iscriverci qui abbiamo acconsentito il trattamento di eventuali dati sensibili. Siamo noi, poi, a dare il consenso a hwup. di tenere conservata la fotocopia del doumento nostro... dov'è il problema?
La sottosezione l'avevo detta pure io, un sottoforum tipo quello dei consigli, con, in ordine alfabetico, i nick degli utenti e un sondaggio.
A mio avviso è meglio l'iscrizione sotto compenso e l'invio dei dati allo staff per poi ricevere un telegramma con password (nessuno si deve muovere dall'ufficio, si fa x telefono).

SHIVA>>LuR<<
24-10-2004, 11:20
ragazzi vi prego di non andare OT

adesso vi delizio con un nuovo AGGIORNAMENTO :

ho appena affidato tutte le carte e i documenti della compravendita al mio avvocato
non ci sarei mai voluto arrivare ma sono stato costretto:O
ora saranno ca**i

secondariamente(non che ci sperassi tanto)ancora non ho ricevuto le fatture a distanza di una settimana da quando mi ha contattato dicendomi che le aveva spedite

Wigo
24-10-2004, 11:26
bravo shifa fagli passare la voglia di incul^^^ la gente

magnavox
24-10-2004, 11:31

ho appena affidato tutte le carte e i documenti della compravendita al mio avvocato
ora saranno ca**i

secondariamente(non che ci sperassi tanto)ancora non ho ricevuto le fatture a distanza di una settimana da quando mi ha contattato dicendomi che le aveva spedite

Non ci credo! Non ti sono arrivate? Colpa dell eposte di sikuro!

Scusa se siamo andando OT, ma speriamo di trovare una soluzione
per limitare casi come il tuo :(

Chicco#32
24-10-2004, 12:29

ora saranno ca**i

in bocca al lupo.....facci sapere come va avanti la cosa.....tifiamo tutti per te....

;)

Kaiozzi
25-10-2004, 09:40
A mio avviso è meglio l'iscrizione sotto compenso e l'invio dei dati allo staff per poi ricevere un telegramma con password (nessuno si deve muovere dall'ufficio, si fa x telefono).

Non credo che questa sia la soluzione.

IMHO, se fosse possibile, la cosa migliore sarebbe sfruttare una caratteristica di questi forum, che ho vista implementata in altri.
Praticamente è possibile votare l'utente del forum, dandogli dei punteggi positivi o negativi.

Ora non so se questa debba essere una prerogativa dei moderatori o possa essere usata anche dagli utenti, ma se lo fosse potrebbe diventare una specie di "feedback" del compratore /venditore alla ebay.

magnavox
25-10-2004, 15:24
Originariamente inviato da Kaiozzi
Non credo che questa sia la soluzione.

IMHO, se fosse possibile, la cosa migliore sarebbe sfruttare una caratteristica di questi forum, che ho vista implementata in altri.
Praticamente è possibile votare l'utente del forum, dandogli dei punteggi positivi o negativi.

Ora non so se questa debba essere una prerogativa dei moderatori o possa essere usata anche dagli utenti, ma se lo fosse potrebbe diventare una specie di "feedback" del compratore /venditore alla ebay.

Non credo sia una buona kosa, basta cambiare nick...
Bisogna agire alla base ed estirpare la malerba! :P

zakkos
25-10-2004, 15:35
siamo sempre OT, scusaci SHIVA........

signori.... stiamo giocando con denaro altrui, avvocati e codice penale... finiamola di fare gli ipocriti con frasi tipo feedback o simili.... siamo adulti e la soluzione, se deve essere presa, che sia presa con coraggio e decisione!!

oggi mi chiamo zakkos, domani mi potrei chiamare zakkos2...
"Ma sei lo stesso...?!?!" - "No, mi piaceva quel nick ma era occupato!"

Cos'è questa? Una soluzione? ....x favore!

O rimaniamo così... e ce lo prendiamo nel cul* spesso e volentieri dal primo adolescentino viziato che crede d'essere + furbo degli altri o, sempre a parer mio, la soluzione è 1 soltanto.

cry74
25-10-2004, 15:51
Massima solidarietà Shiva!

Ramon77
25-10-2004, 16:53
Beh, un modo semplice e, credo, molto pratico per certificare i dati anagrafici (e non solo quelli...) di un nick potrebbe essere quello di dover associare tale nick all'esistenza di una carta Postep@y di un certo ed univoco numero. Questo, ovvio, se si volesse esercitare l'attività di compravendita nei forum del mercatino. Per gli altri forum, l'accesso sarebbe "libero" come lo è ora.

Insomma, la corrispondenza:
N° di carta Postapay <-> identità
è già certificata dalle Poste all'atto del rilascio della stessa.
Giusto?
Bene! Allora la redazione di HWU, dovrebbe solo stilare un apposito dbase interno con la corrispondenza:
N° di carta Postepay <-> nick utente.

Ecco quindi che, per transitività, vi sarebbe la corrispondenza:
identità <-> nick utente.

Che poi quel tale utente voglia continuare ad usare o meno la Postep@y per i pagamenti, beh, la scelta sarà personale; a moltissimi converrà, a qualcun'altro no. In ogni caso ciò non sarà influente perchè, come detto, lo scopo era solo quello di garantire un legame tra un nick ed una identità.

Resterebbe un unico "problema": trovare un modo semplice affinchè HWU possa certificare che, ad un dato nick, corrisponda effettivamente una carta Postepay valida, secondo il numero comunicato dallo stesso utente.
Ebbene, credo che questo sia un falso problema; si potrebbe infatti procedere in modo simile a quello per la verifica di un'account "paypal".

Mi spiego: HWU si rende titolare di un'univoca carta Postepay. Quando un utente vuol esser "abilitato" alle compravendite (ovvero associato alla Postepay di cui abbia comunicato il numero), basta che faccia una ricarica su detta carta intestata ad HWU pari a 2€.
Quest'umile spesa (credo alla portata di tutti, no?) non è casuale; sarà infatti cura di HWU impiegare detti 2€ per effettuare la restitutione di 1€ sulla Postepay (1€ di rimborso + 1€ di spesa = nessuna spesa per HWU) di cui si è comunicato un numero, ma trasmettendo un "opportuno codice" (nella descrizione dell'operazione) che debba poi essere restituito dall'utente.

Tuto ciò sarebbe anche facilitato dal fatto che con Postepay si può operare on-line, ovvero che per un possessore di Postapay non è necessario dover andare in Posta per effettuare una qualsivoglia operazione.

Mi sono spiegato? :p
L'idea l'ho buttata lì, magari si può cooperare per migliorarla fino a renderla fattibile...:D

Kaiozzi
25-10-2004, 17:17

signori.... stiamo giocando con denaro altrui, avvocati e codice penale... finiamola di fare gli ipocriti con frasi tipo feedback o simili.... siamo adulti e la soluzione, se deve essere presa, che sia presa con coraggio e decisione!!

oggi mi chiamo zakkos, domani mi potrei chiamare zakkos2...
"Ma sei lo stesso...?!?!" - "No, mi piaceva quel nick ma era occupato!"

Cos'è questa? Una soluzione? ....x favore!

Sveglia.
Utente senza feedback = utente rischioso tanto quanto uno con feedback negativi.
E' così che funziona su ebay.......

E, qui come su ebay, puoi metterti comunque d'accordo con i tuoi amici e vendervi tra di voi la roba (fittizio, ovvio) e far salire il feedback.

Con tutto il rispetto per chi fornisce lo spazio, la connessione e perde il suo tempo ad amministrare il forum..
Se volete una gestione diversa allora ci vogliono strumenti diversi, non un forum.

Kaiozzi
25-10-2004, 17:20

Insomma, la corrispondenza:
N° di carta Postapay <-> identità
è già certificata dalle Poste all'atto del rilascio della stessa.
Giusto?
Bene! Allora la redazione di HWU, dovrebbe solo stilare un apposito dbase interno con la corrispondenza:
N° di carta Postepay <-> nick utente.

Ecco quindi che, per transitività, vi sarebbe la corrispondenza:
identità <-> nick utente.

Credo che l'idea sia rischiosa per i gestori del forum; già a violare la legge sulla privacy si rischia parecchio, se poi qualcuno denuncia HWupgrade perchè per errore (tocco balle, ma può succedere) ha permesso una fuga di numeri di carte di credito... veramente sono cazzi...

zakkos
25-10-2004, 18:10
Sveglia.
Utente senza feedback = utente rischioso tanto quanto uno con feedback negativi.
E' così che funziona su ebay.......

E, qui come su ebay, puoi metterti comunque d'accordo con i tuoi amici e vendervi tra di voi la roba (fittizio, ovvio) e far salire il feedback.

Con tutto il rispetto per chi fornisce lo spazio, la connessione e perde il suo tempo ad amministrare il forum..
Se volete una gestione diversa allora ci vogliono strumenti diversi, non un forum.

no capisco se era diretta a me o no !??!?! a me dici "sveglia"? io, l'arduo lottatore del non-feedback ?? :confused:

zakkos
25-10-2004, 18:14
Credo che l'idea sia rischiosa per i gestori del forum; già a violare la legge sulla privacy si rischia parecchio, se poi qualcuno denuncia HWupgrade perchè per errore (tocco balle, ma può succedere) ha permesso una fuga di numeri di carte di credito... veramente sono cazzi...

con il solo numero da 16 cifre non ci fai proprio niente....

però ramon77, con tutto il rispetto, non credo sia una buona cosa... anche xché quando fai la ricarica al mod. xyz, a quest'ultimo non compare il numero che l'ha eseguita e quindi può essere benissimo chicchessia ad averla fatta....
ancora non ci riuscite a smuovere la mia idea
;)

Ramon77
25-10-2004, 19:15

però ramon77, con tutto il rispetto, non credo sia una buona cosa... anche xché quando fai la ricarica al mod. xyz, a quest'ultimo non compare il numero che l'ha eseguita e quindi può essere benissimo chicchessia ad averla fatta....
ancora non ci riuscite a smuovere la mia idea
;)

Quindi nella lista movimenti nn compare il numero di carta che ha effettuato il versamento? Neanche se si indica come causale? :eek:

Kaiozzi
25-10-2004, 19:28

beh se è vero allora perchè non pubblichi il tuo numero di carta di credito?

zakkos
25-10-2004, 19:47
beh se è vero allora perchè non pubblichi il tuo numero di carta di credito?

tiè

tanto se non hai l'altro codice a 3 cifre non ci fai niente...

si, ramon77, se effettui il versamento da postepay a postepay on line non viene visualizzato niente...

http://zakkos.altervista.org/hwup/postepay.jpg

Ramon77
25-10-2004, 20:01
...
...
...
si, ramon77, se effettui il versamento da postepay a postepay on line non viene visualizzato niente...

Peccato...:rolleyes:

Qnick
25-10-2004, 20:09
ragazzi, capisco lo sdegno per queste situazioni e la volontà di trovare/proporre nuove soluzioni per una maggiore sicurezza nelle compravendite, ma mi pare stiamo andando un po' tropp OT...vi avevo già richiamati in precedenza

grazie :)

p.s.:zakkos ho editato il tuo messaggio

zakkos
25-10-2004, 22:26
Originariamente inviato da Qnick

no prob
:mano:

Chicco#32
25-10-2004, 22:52

Originariamente inviato da Qnick

no prob
:mano:

naaaaaaa.....stavo per comprarmi un po' di roba...ed ora?!?!?!?

:D :D :D :D :D

Kaiozzi
26-10-2004, 09:29
oh, che strano... i numeri sono spariti... chissà perchè... :D

cmq tornando in topic
Sfortunatamente il pacco dell’utente stealthy,sebbene imballato con cura,è stato spedito col dissipatore attaccato alla scheda madre(ovvio che sotto c’era il processore)
...
Il risultato di questa negligenza è stato: piedino centrale del socket rotto,molex dove si attacca la ventola divelto,e processore scheggiato in maniera piuttosto visibile sul lato sebbene funzionante.
Ma non è finita qui(e ancora lungi lo è purtroppo)il processore che lui spacciava per 3200+ in realtà era un 2500+ overcloccato a 200X11@1.7volt quindi la scheda madre lo vedeva effettivamente come 3200+
Inoltre uno dei due banchetti di ram risulta buggato.

Aggiungo che l’utente nel suo thread aveva specificato che i chip fossero della samsung in realtà i banchetti di ram sono di diversa marca.In particolare i chip sono:unoVT56DD32M8PC-5 , mentre l’altro VSS8M84TF-PC400,il primo banchetto di marca VM il secondo di tipo OEM che tutto sembrano tranne che chip samsung.

Acquistare fisicamente in un negozio o da un privato ha costi alti; il costo del pezzo + il costo del tempo per recuperare il materiale e tutti i costi di spostamento in auto o con altri mezzi per andare nel negozio o dal privato.
Per chi non ne fosse a conoscenza, basta usare la tabella dell' ACI per vedere quanto ci costa fare una 30ina di km per andare a prendere un pezzo.
Il costo del tempo è la valorizzazione del tempo perso per acquistare il pezzo, assumendo che il tempo perso ad acquistare poteva essere speso in altri modi, magari più proficui (scopare ad esempio :D)
On line questi costi "collaterali" quasi si annullano, a fronte delle solitamente piccole spese di spedizione.

E' un guadagno? no.
No, perchè quello che risparmi lo paghi in "rischio" sul prodotto.
Si risparmiano 30 - 40 - 100 euro, ma non sai cosa ti arriva a casa, e non stiamo parlando solo di prodotti acquistati usati, ma anche del nuovo.
Io ho acquistato su ebay e altri siti roba dall'america, per dire.

Che si deve fare? minimizzare il rischio.
Come si minimizza il rischio?

Nel caso del nuovo, prima di acquistare leggere attentamente le proceduere di risarcimento in caso di difetti o altro, e accettare le condizioni proposte, ad esempio.
Nel caso dell'usato, prima di acquistare farsi mandare fotografia di ogni pezzo, possibilmente più foto per pezzo, e specificare al venditore il modo in cui si vuole riceve la merce, l'imballo, lo spedizioniere, etc...

Tornando al caso in questione, credo che il signor SHIVAlur non abbia messo in atto tutta quella serie di accorgimenti che gli avrebbero potuto risparmiargli buona parte delle "sorprese" che ha trovato.
Si sarebbe accorto del processore, avrebbe notato la marca delle ram, e non avrebbe ricevuto la mobo rotta perchè il dissipatore sarebbe stato imballato a parte.

Ho parlato non a caso di "minimizzazione del rischio", il rischio resta sempre, anche andando ad aquistare in negozio.

Ovviamente il tutto è IMHO. :)

zakkos
26-10-2004, 10:53
Tornando al caso in questione, credo che il signor SHIVAlur non abbia messo in atto tutta quella serie di accorgimenti che gli avrebbero potuto risparmiargli buona parte delle "sorprese" che ha trovato.

voglio vederti nelle tue trattative se sei così fiscale e puntiglioso.... vuoi le foto? Bene, non ho una macchina digitale con un buon macro da farti le foto che vuoi. Non compri da me? Bene, sei tu che mi hai cercato... vorrà dire che il pezzo che cerchi se lo prenderà un altro.

Il fatto che Shiva non abbia messo in atto le TUE procedure spero che non voglia attribuire un barlume di ragione, spero.... ho capito male vero?

PS= I numeri non li ho tirati via io!

Kaiozzi
26-10-2004, 11:19
voglio vederti nelle tue trattative se sei così fiscale e puntiglioso....

io si (visto che non pago coi soldi del monopoli).

vuoi le foto? Bene, non ho una macchina digitale con un buon macro da farti le foto che vuoi. Non compri da me? Bene, sei tu che mi hai cercato... vorrà dire che il pezzo che cerchi se lo prenderà un altro.
e dove sta il problema? credi di essere l'unico che vende materiale? :rolleyes:
se non sei un venditore affidabile sono IO che non voglio comprare da te, non tu che non vendi più a me.
Sei tu che hai bisogno di monetizzare le tue proprietà, io con la moneta posso comprare tutti i pezzi che voglio.

Il fatto che Shiva non abbia messo in atto le TUE procedure spero che non voglia attribuire un barlume di ragione, spero.... ho capito male vero?
quello che tu chiami "le TUE procedure" sono le procedure standard quando si acquista del materiale on line, via ebay o altro, se non lo sai, sappilo.
Per il resto quello che voglio dire è chiaro, non serve che lo ripeto.

PS= I numeri non li ho tirati via io! maddai? sai che non me n'ero mica accorto? :rolleyes: e questo non ti fa nascere qualche dubbio sulla bontà della tua opinione in merito alla pubblicabilità del numero della tua carta di credito ?

SHIVA>>LuR<<
26-10-2004, 11:26
scusa ancora non ho capito quali siano le procedure

zakkos
26-10-2004, 11:27
certo, hai ragione tu... d'ora in poi mi atterrò ai tuoi consigli.

PS=Scusa shiva

Ramon77
26-10-2004, 11:31
In poche parole, la prossima volta che compri, dovresti gentilmente chiedere una scansione della retina via webcam ed, in allegato, un'autocertificazione con su scritto: non voglio fregarti. :rolleyes:

zakkos
26-10-2004, 11:34
devi pure richiedere la fotocopia autenticata del cartellino fotosegnaletico con le caratteristiche somatiche e le impronte digitali...

scusa Kaiozzi, ma quante trattative hai fatto?

robibo68
26-10-2004, 12:02
Ma sto ca**o di Sthealt neanche con l'avvocato si fa vivo?

ilmanu
26-10-2004, 12:08
siamo andati paurosamente :ot: :ot: :ot:

ci sono news sulla situazione avvaocato? cmq potevi rivolgerti al giudice di pace, gratis e senza troppi problemi, ovviamente per un contenzioso di massimo 1000€

SHIVA>>LuR<<
26-10-2004, 12:16
l'avvocato lo rivedo questo fine settimana
non escludo nemmeno di rivolgermi al giudice di pace

Kaiozzi
26-10-2004, 13:11

e ti credo che poi te la prendi nel posteriore.
Scusa eh, ma io mica sono "nato imparato".
Basta informarsi un po' ed imparare dalle esperienze di si è preso le inculate prima di te.

per la cronaca, io acquisto on line in america su www.music123.com roba nuova, a londra mi rifornisco di corde per il basso e filo di rame per ribobinare pickup www.stringbusters.com e www.wires.co.uk, compro e vendo su ebay ma soprattutto su forum come www.ngi.it (per il materiale informatico) o www.mercatinomusicale.com, www.accordo.it, www.megabass.it.
Per videocassette e dvd compro nuovo e usato su www.dvd.it ma anche usato su vari forum, tipo www.nocturno.it oppure www.plusnetwork.it/forum.

mai comprato nulla di usato senza
1) aver accertato l'identità del venditore;
2) aver vertificato le precedenti trattative, controllatele se possibile per farvi un' idea del soggetto.
3) aver richiesto foto del materiale.

e infatti io = inculate 0, fin'ora.

SHIVA>>LuR<<
26-10-2004, 14:28
e ti credo che poi te la prendi nel posteriore.
Scusa eh, ma io mica sono "nato imparato".
Basta informarsi un po' ed imparare dalle esperienze di si è preso le inculate prima di te.

per la cronaca, io acquisto on line in america su www.music123.com roba nuova, a londra mi rifornisco di corde per il basso e filo di rame per ribobinare pickup www.stringbusters.com e www.wires.co.uk, compro e vendo su ebay ma soprattutto su forum come www.ngi.it (per il materiale informatico) o www.mercatinomusicale.com, www.accordo.it, www.megabass.it.
Per videocassette e dvd compro nuovo e usato su www.dvd.it ma anche usato su vari forum, tipo www.nocturno.it oppure www.plusnetwork.it/forum.

mai comprato nulla di usato senza
1) aver accertato l'identità del venditore;
2) aver vertificato le precedenti trattative, controllatele se possibile per farvi un' idea del soggetto.
3) aver richiesto foto del materiale.

e infatti io = inculate 0, fin'ora.

sarei curioso di sapere quante trattative hai portato a termine......
qui sul forum io sono arrivato sicuramente oltre le 100
per non parlare di ebay che sono di molto superiori e non ho avuto nmai nemmeno un problema

1)pagando con bonifico l'identità del venditore è accertata
2)il venditore,sebbene con pochi post,aveva già concluso svariate trattative(dell'oridne di una decina)
3a)non tutti hanno una macchina fotografica con 2 OO
3b)mi collego su google vado su ricerca immagini faccio amd+3200 ed ecco la foto del barton pronta ad essere mandata

quindi non credo che da parte mia ci sia negligenza

Kaiozzi
26-10-2004, 15:03
1)pagando con bonifico l'identità del venditore è accertata
innegabile

2)il venditore,sebbene con pochi post
hai detto tutto.

3a)non tutti hanno una macchina fotografica con 2 OO esatto, infatti sono venditori più rischiosi. visto che hai esperienza, perchè compri da gente che non ti fa vedere quello che compri?

3b)mi collego su google vado su ricerca immagini faccio amd+3200 ed ecco la foto del barton pronta ad essere mandata si ma come lo fai tu lo faccio anche io e in 5 minuti mi accorgo se l'immagine è di repertorio.

stiamo parlando di acquisti per centinaia di euro, mica 1 dvd.

magnavox
26-10-2004, 15:13
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<< 3b)mi collego su google vado su ricerca immagini faccio amd+3200 ed ecco la foto del barton pronta ad essere mandata

In tal caso si fa mettere un segno di rikonosciemnto, tipo una rivista
o qualsiasi altra kosa nn sia facilmente amnipolabile graficamente...

Ma il venditore?

civas85
26-10-2004, 15:59
si facesse vivo l'interessato.....:muro: :muro: :mc:

zakkos
27-10-2004, 19:08
si ma come lo fai tu lo faccio anche io e in 5 minuti mi accorgo se l'immagine è di repertorio.

e spiegherebbe alla massa come si fa a distinguere queste immagini....
...ma stealthy è amico tuo?

KuWa
29-10-2004, 12:30

non è vero.. se anche ci fosse fuga di dati agli utenti non sarebbero provocati danni. infatti per ritirare dati c'è un codice segreto. il mio numero di postapay te lo posso anche scrivere qui tanto non ci faresti nulla senza codice segreto. cmq anche con l'avvocato non hai risolto nulla shiva?

ilmanu
29-10-2004, 12:37
certo che anche tu a comprare da uno che risponde cosi'

quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviato da se7en
Interessato al Barton, lo prenderei al volo, bus a 400 o 333 ?
--------------------------------------------------------------------------------

...entrambi.

non sei molto furbo ;)

robibo68
29-10-2004, 13:14
ma quanto sta costando a Shiva andare dall'avvocato, rintracciare l'utente Sthealty ecc.? qualcuno lo sa? eventuali spese legali saranno poi a carico di chi? come sta' procedendo la cosa?

SHIVA>>LuR<<
30-10-2004, 06:33
ma quanto sta costando a Shiva andare dall'avvocato, rintracciare l'utente Sthealty ecc.? qualcuno lo sa? eventuali spese legali saranno poi a carico di chi? come sta' procedendo la cosa?
non i costa nulla perchè l'avvocato è un amico di famiglia
in ogno caso oggi vedrò di fare un salto dall'avvocato

ilmanu
30-10-2004, 08:35
per controversie fino a mille euro c'e' il giudice di pace che non costa una lira e non serve manco l'avvocato

maradona22
01-11-2004, 17:44
ragazzi credo di essermi preso un'inculata da un utente dopo 3 anni di trattative concluse con gente onesta!!! ho comprato un barton 3200+ a 80€ + ss (pagato molto di + di quanto vale realmente per motivi di fretta!!!) circa due settimane fà, bonifico effettuato e utente sparito!!! dopo mille pvt e mail ancora nessuna notizia!!! aspetto fino a sabato e mando ancora mail e pvt, ma se non si fa vivo contatto i moderatori cercando di recuperare la cifra e se nn mi aiutano io vado fino a casa sua (circa 700km) e li rompo la faccia perchè 90€ (barton + ss + costo bonifico) io me li sudo e sono una persona onestissima e molta gente che ha concluso con me lo può confermare!!! Il nome non lo faccio perchè non mi piace smerdare la gente e poi casomai fra un paio di giorni mi arriva il pacco ma se non si fa vivo presto lo farò!!!

Ciao da maradona22;)

magnavox
01-11-2004, 17:59
Originariamente inviato da maradona22
Il nome non lo faccio perchè non mi piace smerdare la gente e poi casomai fra un paio di giorni mi arriva il pacco ma se non si fa vivo presto lo farò!!!

...e credi nn sia difficile trovarlo il nick del tizio?
Il nick lo hai smerdato ormai...

maradona22
01-11-2004, 18:04
io non ho fatto nomi, poi se uno vuole fare una ricerca può anche risalire al venditore ma questi non sono problemi miei!!! insomma io ho fatto presente solo della situazione in cui mi trovo e del morale sotto i tacchi che ho per colpa di gente poco seria!!! io sono sempre puntuale sui pagamenti e sulle spedizioni, lui invece o mi vuole in****re o se la prende comoda (2 settimane per spedire una cpu:muro: ) e mi tocca usare il mulo di mio fratello (e quest'ultimo e senza pc da 1 mese)

maradona22
01-11-2004, 18:08
...e credi nn sia difficile trovarlo il nick del tizio?
Il nick lo hai smerdato ormai...

io non ho dato dell'imbroglione o del truffatore ma del poco serio o poco affidabile che è molto diverso!!! anche se la cpu mi arriva fra un paio di giorni per me rimane inaffidabile perchè io ho delle scadenze e se lui si degnava almeno di rispondermi e dire quale era il problema io ero + tranquillo... invece ho visto che ha aperto un thread pochi giorni fa!!!

SHIVA>>LuR<<
02-11-2004, 20:57
AGGIORNAMENTO

oggi dovrebbe essere partita la raccomandata di "avviso"

SHIVA>>LuR<<
05-11-2004, 17:59
AGGIORNAMENTO:

il signor stealthy,guarda le coincidenze della vita,vende la sua merce su altri forum ma non su questo
dimostrazione che ha
1)non ha il coraggio di intervenire in questo thread
2)ha la coda di paglia

Ramon77
05-11-2004, 18:09
AGGIORNAMENTO:

il signor stealthy,guarda le coincidenze della vita,vende la sua merce su altri forum ma non su questo
dimostrazione che ha
1)non ha il coraggio di intervenire in questo thread
2)ha la coda di paglia

Così, però, ti ci rimetti il fegato...:rolleyes:

ps: se fornisci link, ne farò...buon uso. :D

SHIVA>>LuR<<
05-11-2004, 19:18
Così, però, ti ci rimetti il fegato...:rolleyes:

ps: se fornisci link, ne farò...buon uso. :D
dato che l'avvocato è "gratuito"
lo sfrutto
Ho deciso di andare fino in fondo

robibo68
05-11-2004, 20:17
via civile o penale?
siamo tutti dalla tua parte comunque. Avevo pensato a qualche impedimento grave da parte sua, ma visto che continua a imperversare dacci dentro!!

Helstar
05-11-2004, 22:25
Daje' compa' ! Fermiamo i truffatori ! ;)

Stivmaister
06-11-2004, 09:12
ragazzi credo di essermi preso un'inculata da un utente dopo 3 anni di trattative concluse con gente onesta!!! ho comprato un barton 3200+ a 80€ + ss (pagato molto di + di quanto vale realmente per motivi di fretta!!!) circa due settimane fà, bonifico effettuato e utente sparito!!! dopo mille pvt e mail ancora nessuna notizia!!! aspetto fino a sabato e mando ancora mail e pvt, ma se non si fa vivo contatto i moderatori cercando di recuperare la cifra e se nn mi aiutano io vado fino a casa sua (circa 700km) e li rompo la faccia perchè 90€ (barton + ss + costo bonifico) io me li sudo e sono una persona onestissima e molta gente che ha concluso con me lo può confermare!!! Il nome non lo faccio perchè non mi piace smerdare la gente e poi casomai fra un paio di giorni mi arriva il pacco ma se non si fa vivo presto lo farò!!!

Ciao da maradona22;)
Scusa ma........

Vuoi fare 700Km xchè ti hanno fregato 90/100€? :eek:

Ma solo x il viaggio tra andare e tornare ce ne smeni molti di +!!!

Mi sa che questo non l'hai calcolato!!!

SHIVA>>LuR<<
06-11-2004, 09:15
Scusa ma........

Vuoi fare 700Km xchè ti hanno fregato 90/100€? :eek:

Ma solo x il viaggio tra andare e tornare ce ne smeni molti di +!!!

Mi sa che questo non l'hai calcolato!!!

ma vuoi mettere la soddisfazione?
:D

r.alagna
06-11-2004, 10:34

Appoggio in un modo che non immagini nemmeno :D :D :D :D :D

Fabryzius
06-11-2004, 15:06
io non ho dato dell'imbroglione o del truffatore ma del poco serio o poco affidabile che è molto diverso!!! anche se la cpu mi arriva fra un paio di giorni per me rimane inaffidabile perchè io ho delle scadenze e se lui si degnava almeno di rispondermi e dire quale era il problema io ero + tranquillo... invece ho visto che ha aperto un thread pochi giorni fa!!!

Ma se ha detto di averti lasciato pure il num di telefono non potevi chiamarlo visto che non risp alle mail ?

fdA40-99
10-11-2004, 19:54
Ma non si potrebbe sospendere l'utente STEALTHY dal forum sino a quando non si risolve la faccenda o bannarlo del tutto?

elypepe
14-11-2004, 14:07
quoto in pieno!
penso che qualcuno vicino a lui dobrebbe farle visita, ricordarli di inviarti i soldi e avvisarle che caso contrario arrivi tu :boxe: :huh: :boxe: :huh:

SHIVA>>LuR<<
14-11-2004, 14:11
La raccomandata dovrebbe arrivare questa settimana

dopodiche avrà 10 giorni di tempo per rispondere

zakkos
15-11-2004, 14:19
La raccomandata dovrebbe arrivare questa settimana

dopodiche avrà 10 giorni di tempo per rispondere

Tic.....tAc........tiC.......TAC......tIc.......
:oink:

Cavallaudo
16-11-2004, 04:09
In un'altro forum ho visto questo sitema...

un moderatore teneva in un topic apposito, lista del numero di transazione positive...

nel senso... una lista di user, con affinco gli suer co ncui avevano scambiato felicemente...

coisi in poche righe, si vedeva il numero di scambi e le persone...

pero, questo non credo sia fattibile in un mercatino grosso come questo.

Gordon
16-11-2004, 04:24
sai che casino con tutte le transazioni di questo mercatino
ci vorre un sistema a feedback stile ebay
già migliorerebbe :D

byz

Stivmaister
16-11-2004, 09:23
Ti do pienamente ragione!!!

xrò......... ;)

maxna1981
16-11-2004, 16:17
Originariamente inviato da demikiller
dai non disperare, pensi che tanto tempo fa avevo mandato i soldi 10euro nella busta di propritaria a uno... alla fine mi ha detto che non è arrivato i soldi e si prega di rispedire altri soldi :eek: troppo lol x voi :D

capitato anche a me,ma con 14 euro!!!!:sofico:

Tensor
18-11-2004, 09:40
Originariamente inviato da Cavallaudo
pero, questo non credo sia fattibile in un mercatino grosso come questo.

esatto, la penso cos' :)

allxxx
18-11-2004, 12:16
incredibile!!!

Farna
21-11-2004, 02:52
Ecco perche' neanche io che mi son registrato anni fa ho mai usato questo canale per la compra/vendita.

Manca la sicurezza.....io a sto qua lo ammazzerei di botte e nasconderei per bene il corpo :boxe:

Un nano cacciatore riprende la sua strada ;)

Stivmaister
23-11-2004, 09:34
Originariamente inviato da Farna
Ecco perche' neanche io che mi son registrato anni fa ho mai usato questo canale per la compra/vendita.

Be, ci sono anche molte persone x bene su questo mercatino, molto note anche x i vari interventi nel forum!!!

ilmanu
23-11-2004, 10:29
Originariamente inviato da Farna

Manca la sicurezza.....io a sto qua lo ammazzerei di botte e nasconderei per bene il corpo :boxe:

Un nano cacciatore riprende la sua strada ;)
88 interventi non sono tantissimi diciamo che hai fatto lo spettatore per molto tempo

SHIVA>>LuR<<
23-11-2004, 10:31
vi darò qualche aggiornamento(credo positivo) nel giro di qualche giorno
mercoledì sera o giovedì
ciao

Stivmaister
23-11-2004, 10:57
vi darò qualche aggiornamento(credo positivo)
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Era ora, forse si comincia a vedere un po' di luce in fondo al tunnel!!! :)

Stivmaister
23-11-2004, 10:58
88 interventi non sono tantissimi diciamo che hai fatto lo spettatore per molto tempo
xrò non vuol dire!!!

thoby
23-11-2004, 11:49
Ragazzi pero fino che si continuera a predilire il Pagamento Anticipato ci saranno sempre questo genere di cose...............
Infatti dal canto mio dovrebbe essere proibito dal regolamento tale comportamento in quanto è diventata una regola e chi non ci stà non puo piu fare acquisti , anche se chi compra (come nel mio caso) sono un utente (diciamo) anziano devo sottostare magari ad uno con pochi post rispetto (ai miei) altrimenti pena di non venire considerato e quindi niente acquisto, e sinceramente non mi sembra una cosa corretta xchè diciamocelo, una volta avuta la certezza di avere i soldi in tasca poi sta tutto a discrezione del venditore di metterti quello che deve, o che vuole, nel pacco e purtroppo ultimamente questa cosa stà prendendo sempre piu piede, altrimenti x bene che ti vada poi non mantiene la parola data x la spedizione ed invece di spendere i cannonici 7€ x il J+3 te lo spedisce in ordinario imballato come vuole..................
Approvo l'iscrizione con la fotocoppia di un documento valido x lo meno x accedere al mercatino e lo si potrebbe inserire nel profilo personale, visibile solo agli operatori o all'aministratore del Sito, magari con un collegamento sotto l'avatar dove evidenzia se l'utente è in regola o meno con questo tipo di restrazione, (in questo caso non comporterebbe troppi costi agiuntivi x gli amnistratori)...................
Sono felice nell'aprendere che sembra che la situazione si stia sbloccando x l'autore del 3d e se rileggete il 3d della vendita vi accorgete che il venditore sapeva che CPU aveva xchè alla domanda se il suo 3200+ aveva il bus a 400 0 333 Lui ha risposto: Entrambi :D questo toglie ogni dubbio sulla sua buona fede e doveva accendere un campanello d'allarme allo sfortunato Acquirente.......................
ByeZ...............
;)

Farna
23-11-2004, 15:29
Spero per te che vada tutto bene :) .

Si sono un buono spettatore :cool:

bimbumbay
24-11-2004, 23:27
vi darò qualche aggiornamento(credo positivo) nel giro di qualche giorno
mercoledì sera o giovedì
ciao

Azz SHIVA, mi dispiace molto, ricordo quando me lo raccontasti di persona, un bel pò di giorni son passati, e ancora non si è risolto :muro:

bimbumbay
24-11-2004, 23:28
scusate per il doppio post

Stivmaister
25-11-2004, 07:38
Originariamente inviato da thoby
Ragazzi pero fino che si continuera a predilire il Pagamento Anticipato ci saranno sempre questo genere di cose...............
Infatti dal canto mio dovrebbe essere proibito dal regolamento tale comportamento in quanto è diventata una regola e chi non ci stà non puo piu fare acquisti , anche se chi compra (come nel mio caso) sono un utente (diciamo) anziano devo sottostare magari ad uno con pochi post rispetto (ai miei) altrimenti pena di non venire considerato e quindi niente acquisto, e sinceramente non mi sembra una cosa corretta xchè diciamocelo, una volta avuta la certezza di avere i soldi in tasca poi sta tutto a discrezione del venditore di metterti quello che deve, o che vuole, nel pacco e purtroppo ultimamente questa cosa stà prendendo sempre piu piede, altrimenti x bene che ti vada poi non mantiene la parola data x la spedizione ed invece di spendere i cannonici 7€ x il J+3 te lo spedisce in ordinario imballato come vuole..................
Approvo l'iscrizione con la fotocoppia di un documento valido x lo meno x accedere al mercatino e lo si potrebbe inserire nel profilo personale, visibile solo agli operatori o all'aministratore del Sito, magari con un collegamento sotto l'avatar dove evidenzia se l'utente è in regola o meno con questo tipo di restrazione, (in questo caso non comporterebbe troppi costi agiuntivi x gli amnistratori)...................
Sono felice nell'aprendere che sembra che la situazione si stia sbloccando x l'autore del 3d e se rileggete il 3d della vendita vi accorgete che il venditore sapeva che CPU aveva xchè alla domanda se il suo 3200+ aveva il bus a 400 0 333 Lui ha risposto: Entrambi :D questo toglie ogni dubbio sulla sua buona fede e doveva accendere un campanello d'allarme allo sfortunato Acquirente.......................
ByeZ...............
;)
Anch'io appoggio lo sfogo di thoby!!!

Oramai tutti chiedono il pagamento anticipato, pure i new entry......

e questo non mi sembra giusto neppure a me!!!

Ma quello che mi da ancora + fastidio è che prima di prendere dei veri provvedimenti passarà ancora un bel po' di tempo e intanto chissà quanti verranno ancora fregati!!! :rolleyes:

zerothehero
25-11-2004, 16:58
Anch'io appoggio lo sfogo di thoby!!!

Oramai tutti chiedono il pagamento anticipato, pure i new entry......

e questo non mi sembra giusto neppure a me!!!

Ma quello che mi da ancora + fastidio è che prima di prendere dei veri provvedimenti passarà ancora un bel po' di tempo e intanto chissà quanti verranno ancora fregati!!! :rolleyes:

il problema è anche per i venditori però....chi mi assicura che una volta spedito il pacco questi paghino?

se spedisco pretendo sempre il pagamento anticipato...e se compro lo faccio solo con chi ha dai 3000 post in su ed è conosciuto..
Ci vorrebbe un metodo di feedback come e-bay..in questo periodo sto vedendo che si viaggia nella media di una fregatura/mese....andando avanti così chi esclude che non venga chiuso il mercatino?

thoby
26-11-2004, 13:25
Si potrebbe pagare in 2 tranche metà anticipata (x tutelare il venditore) e l'altra metà a merce arrivata, cosi si tutela anche l'acquirente.....................
ByeZ................
;)

robibo68
26-11-2004, 13:31
nulla di nuovo a riguardo della situazione tra i due utenti?

francipalermo
27-11-2004, 17:07
che dire....

fregature se ne possono sempre prendere, io non ho 2000 o 3000 post ma ho venduto diverse cose sempre con soddisfazione mia e di chi riceve.

aspetto da oltre 10 giorni un qualcosa che non arriva...:(

be se continuo a non avere notizie.........ma questa è unaltra storia...

piacerebbe anche a me che tutti fossero puntuali e corretti ma non è così.

un saluto a tutti.

SHIVA>>LuR<<
27-11-2004, 17:10
nulla di nuovo a riguardo della situazione tra i due utenti?
vi chiedo di pazientare un attimo
credo che la prossima settimana chiuderemo questa storia

peciuz
27-11-2004, 23:25
con un omicidio....????

:cool:

SHIVA>>LuR<<
28-11-2004, 08:11
Originariamente inviato da peciuz
con un omicidio....????

:cool:
no con qualcosa di molto + potente: