View Full Version : [Help] High def pack su xbox pal (mod)
Salve a todos...
ho un grosso dubbio:
il mio monitor pc ( samsung syncmaster 900nf ) ha gli ingressi component , perciò vorrei collegarvici la mia xbox ( pal con la mod + enigmah switch disc videomode selector ) ma sono sprovvisto del necessario cavo...
dopo averci riflettuto un pò ho deciso per questo (http://www.lik-sang.com/info.php?category=83&products_id=1742&) , cioè ( x chi avesse probl a visualizzare la pagina ) il Microsoft High definition pack.
Ora , il/i dubbio/i :
1- posso utilizzare questo cavo con la mia xbox?
2- c'è qualcuno che l' ha già utilizzato con successo con una xbox pal ?
p.s.: per pura curiosità ho provato a spakkettare il cavo av originale fornito con la xbox ( quello con la normale uscita video composito ) e , se non dico eresie , ho scoperto che lo schema di connessioni ( i poli dall' 1 al 24 ) non coincide con uno che ho trovato sulla rete;
3- è possibile che il pinout avip della console pal non coincida con quello della controparte ntsc ( usa e jap ) ?
grazie anticipatamente a chiunque possa e voglia darmi una mano :)
basta passare in ntsc con enigmah video mode e ti funzionera' bene;) naturalmente dovrai attivare il supporto da dash MS ntsc che apparira' magicamante....o da dash hacked
andrew1979
15-10-2004, 14:12
ma se il mio televisore nn ha il progressive scan con questo cavo l'immagine migliora lo stesso o tanto vale tenersi il solito cavo rgb?
questo e' un cavo component e non puo' essere usato su tv prive di tale entrata....e' l'high definition pack
quello rgb per comuni tv si chiama advanced scart pack;)
andrew1979
15-10-2004, 15:43
grazie ;)
PSYCOMANTIS
15-10-2004, 20:14
I monitor di solito hanno l'entrata Bnc che e' sempre component ma non so se e' compatibile con quella della xbox, informati prima.
Allora, prima di tutto grazie a tutti per avermi risposto :)
x Triplex : allora , la dash ms me la visualizza correttamente anche in ntsc; se c fosse bisogno ,
1 - dove posso trovare l' editor esadecimale per modificare la dash ( pvt se vuoi ) ?
2 - sai dirmi come si usa questo editor ?
x PSYCOMANTIS:il manuale del monitor riporta queste caratteristiche :
Segnale video - RGB, Analog 0.7 Vpp positive at 75 Ohms
Segnale di sinc - Sinc H/V separata, composita, livello TTL, positivo o negativo
Sinc. sul verde (BNC opzionale, ma io ce l'ho :D )
ho già lurkato qua e là , ma nn ho trovato praticamente niente, per questo che ho aperto sto 3d...
se t venisse in mente qualcosa fammi un fischio
Tnx a lot a todos :)
PSYCOMANTIS
15-10-2004, 23:18
http://www.anetforums.com/posts.aspx?ThreadIndex=6655
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
http://www.anetforums.com/posts.aspx?ThreadIndex=6655
ahi ahi ahi... :( azz non c avevo pensato ...
uno stralcio ( per chiunque altro stesse leggendo questo 3d ) :
" non è possibile, perchè l' high def av pack non ha le uscite per l' hsync e il vsync... se non si hanno tutti e 5 i segnali richiesti non verrà visualizzata l' immagine "
( scusate gli eventuali errori di traduz...:rolleyes: )
GRAZIE PSYCOMANTIS :mano:, mi hai salvato da un acquisto incauto...
a questo p.to penso che dirotterò sull' x2vga ( certo è che costicchia un pò di +:muro: ... vabbè )
x PSYCOMANTIS
azz , prestazioni da paura con il sistema in sign?
curiosità: la tua 6800 e il modello a 256 Mb ??
Forse ho trovato la soluzione... :D
ho letto meglio il manuale del mio monitor e, nella tabella delle connessioni, viene riportata una modalità che fa uso dei soli ingressi r g b con la sincronia sul verde senza i due della sinc v e sinc o/v... in pratica se il segnale component dell' xbox è sincr sul verde sono a cavallo ;) :sperem:
p.s.: mi son ricordato or ora di aver letto , diverso tempo fa, una discussione che verteva proprio su questo aspetto...
ancora :sperem:
PSYCOMANTIS
17-10-2004, 10:35
Originariamente inviato da hbaz
x PSYCOMANTIS
azz , prestazioni da paura con il sistema in sign?
curiosità: la tua 6800 e il modello a 256 Mb ??
Si, e il mio pc va veloce... :D
Per quanto riguarda il tuo monitor, gli spinotti bnc sono diversi da quelli del cavo component della xbox e non so se esistono adattatori.
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Per quanto riguarda il tuo monitor, gli spinotti bnc sono diversi da quelli del cavo component della xbox e non so se esistono adattatori.
mmh... lo so ma stò pensando a stò punto di prendedre l' x2vga perchè gli ingressi del mio monitor sono r g b mentre quelli component red e blue trasmettono solo la differenza rispetto al green... cioè non sono vga rgb
p.s. : cmq almeno gli adattatori esistono...
ciao ( sono invidioso della tua skeda video :p :D )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.