View Full Version : Copia DVD, quale software?
Premetto che il mio non è un post da pirata informatico, ma bensì una richiesta di informazioni in merito a quali programmi usare, magari gratuiti, per la copia e la masterizzazione di DVD originali ad esclusivo uso personale. In pratica vorrei fare delle copie a mia sorella per evitare che i miei dischi, acquistati con tanto sudore, visti i prezzi astronomici, vengano utilizzati in maniera impropria o, peggio ancora, vengano prestati a persone di cui non mi fido.
Vorrei inoltre sapere se c'è un modo di far leggere alla PLAYSTATION 2 i DVD masterizzati senza per forza doverla modificare.
Grazie!
Per una copia di backup dei tuoi dvd originali puoi usare dvd shrink.
Per la PS2 non so dirti nulla ;)
Se sono DVD-Video (come credo) puoi anche usare DVD Decrypter, semplice da utilizzare.
1) Inserisci il DVD-Video nel lettore.
2) Avvi DVD-Decrypter.
3) A destra troverai tutti i file del DVD-Video li selezioni tutti.
4) Copi tutti i file nel tuo HD, nella cartella Video_ts.
5) Masterizzazione in formato dati su DVD Vergine la cartella Video_ts.
Credo che li possa vedere anche la PS2.
[B]
Vorrei inoltre sapere se c'è un modo di far leggere alla PLAYSTATION 2 i DVD masterizzati senza per forza doverla modificare.
Grazie!
se il lettore è in grado di leggere il dvd masterizzato allora non c'è nessun problema e lo tratterà come un originale (parlo sempre di dvd-video)
ShadowThrone
16-10-2004, 13:10
io per i dvd-video uso
dvd decrypter (file mode)
dvd shrink
nero
Grazie a tutti per i consigli, ma per copiare DVD protetti bisogna per forza contattare la casa di produzione o c'è un'alternativa?
frOZenluca
17-10-2004, 12:11
Originariamente inviato da Mancho
Grazie a tutti per i consigli, ma per copiare DVD protetti bisogna per forza contattare la casa di produzione o c'è un'alternativa?
Dvdshrink sprotegge, estrae, comprime e masterizza (con nero). Hai tutto. :)
Originariamente inviato da frOZenluca
Dvdshrink sprotegge
non tutti.....
es. : per fare il backup :D della passione di cristo non ti basta shrink e nemmeno decrypter...;)
frOZenluca
17-10-2004, 12:35
Originariamente inviato da fgiova
non tutti.....
Funziona quasi sempre e dove lui non ce la fa c'è la garanzia di Decrypter, però...
es. : per fare il backup :D della passione di cristo non ti basta shrink e nemmeno decrypter...;)
...questa non l'ho mai sentita. Se nemmeno decrypter, cosa ci vuole e perchè? :)
Funziona quasi sempre e dove lui non ce la fa c'è la garanzia di Decrypter, però...
...questa non l'ho mai sentita. Se nemmeno decrypter, cosa ci vuole e perchè? :)
ha un'altra protezione (ARccOS) ;) che decrypter non riesce a bypassare...almeno la 3.5.0.0 no..poi non so se ne siano uscite altre...
per ora l'unico modo che ho sentito è con AnyDVD v3.9.2.1 e VobBlanker v1.1.0.1, l'ho letto qua (http://forum.doom9.it/viewtopic.php?t=8698) ;)
ma quello era solo un' esempio...ci sono anche altri film fatti così... :mad:
frOZenluca
17-10-2004, 12:58
ha un'altra protezione (ARccOS) ;) che decrypter non riesce a bypassare...almeno la 3.5.0.0 no..poi non so se ne siano uscite altre...
per ora l'unico modo che ho sentito è con AnyDVD v3.9.2.1 e VobBlanker v1.1.0.1, l'ho letto qua (http://forum.doom9.it/viewtopic.php?t=8698) ;)
Ho letto che il vecchio Shrink 2.3 riesce a copiare La Passione di Cristo, possibile? Domanda due: ma VobBlanker è essenziale o per aggirare la ARccOS basta anydvd che gira in background? :)
è essenziale perchè ti legge il dvd come farebbe un player e riesce a saltare la parte di dvd con la protezione che invece un'altro sw di rippaggio (:D) processerebbe andadosi a impallare..
detto molto alla buona....c'è anche 1 spiegazione + tecnica...;)
per il vecchio shrink non so...bo...non lo uso mai shrink tranne che per spulciare un po i menu...per le ricompressioni uso sempre dvd rebuilder
tutmosi3
17-10-2004, 13:51
Ciao
anche io uso dvd shrink, però prima utilizzo dvd decrypter (freeware) per copiare il dvd nell'hdd. Con dvd shrink scelgo quello che voglio tenere, poi masterizzo con dvd shrink (che si appoggia a Nero) oppure direttamente con Nero.
Ciao
Non ci posso credere :eek:
Originariamente inviato da Duca263
Non ci posso credere :eek:
perchè? era da aspettarselo che saltasse fuori qualcosa di nuovo...
perchè? era da aspettarselo che saltasse fuori qualcosa di nuovo...
Si Ok!! Ma qualcuno di voi ci ha provato con i suoi occhi (Sono come San Tommaso se non tocco non credo)?
Io questa sera ci provo con Decrypter.
Si Ok!! Ma qualcuno di voi ci ha provato con i suoi occhi (Sono come San Tommaso se non tocco non credo)?
Io questa sera ci provo con Decrypter.
io te l'ho detto perchè l'ho provato... e non solo io, almeno mi hanno raccontato (veramente) altri 4 casi...sempre con la passione
poi dimmi come t'è andata a te.. :)
io te l'ho detto perchè l'ho provato... e non solo io, almeno mi hanno raccontato (veramente) altri 4 casi...sempre con la passione
poi dimmi come t'è andata a te.. :)
Avevate ragione se carico DVD Decrypter La passione mi da errore e non posso copiarlo sull' HD.
Allora ho voluto fare un esperimento:
1) Ho caricato AnyDVD 4.0 (e qualcosa) ho fatto leggere il DVD La passione (ma con Any DVD non si salva il DVD-Video su HD? Se si come?).
2) Ho caricato DVD Decrypter e nella finestra a destra dove appaiono i file del DVD sono magicamente visualizzati (mentre prima mi dava l'errore e dopo aver fatto OK la finestra era vuota).
3) A questo punto decido di salvare i file su HD, anche se alla voce KEY appare N/A.
4) Processo di salvataggio strano, perchè mi occupa il buffer al 100% e ci mette un pò più del solito.
5) Salvataggio riuscito!!!!!
6) Voglio comprimere il file .Vob in Divx e avere quindi un file .Avi.
7) Carico DVDx 2.2 ed anche se con dei messaggi iniziali strani lo apre e inizia la registrazione.
8) Registro un buon 10 min. e chiudo, vedo come è venuto ed è tutto OK.
ESPERIMENTO FINITO A VOI LE CONSIDERAZIONI.
Avevate ragione se carico DVD Decrypter La passione mi da errore e non posso copiarlo sull' HD.
Allora ho voluto fare un esperimento:
1) Ho caricato AnyDVD 4.0 (e qualcosa) ho fatto leggere il DVD La passione (ma con Any DVD non si salva il DVD-Video su HD? Se si come?).
2) Ho caricato DVD Decrypter e nella finestra a destra dove appaiono i file del DVD sono magicamente visualizzati (mentre prima mi dava l'errore e dopo aver fatto OK la finestra era vuota).
3) A questo punto decido di salvare i file su HD, anche se alla voce KEY appare N/A.
4) Processo di salvataggio strano, perchè mi occupa il buffer al 100% e ci mette un pò più del solito.
5) Salvataggio riuscito!!!!!
6) Voglio comprimere il file .Vob in Divx e avere quindi un file .Avi.
7) Carico DVDx 2.2 ed anche se con dei messaggi iniziali strani lo apre e inizia la registrazione.
8) Registro un buon 10 min. e chiudo, vedo come è venuto ed è tutto OK.
ESPERIMENTO FINITO A VOI LE CONSIDERAZIONI.
che considerazioni? funziona....è perfetto così :D :D :D
è logico, è anydvd che rimuove il css quindi per decrypter è come se non ci fosse....
probabilmente perchè cercava di saltare l'arccoss, ma che vers. di decrypter hai usato?
probabilmente perchè cercava di saltare l'arccoss, ma che vers. di decrypter hai usato?
DVD Decrypter 3.1.9.0.
Cmq con AnyDVD non si possono copiare i file di un DVD-Video su hd? Bisogna per forza usare DVD Decrypter?
frOZenluca
22-10-2004, 11:03
DVD Decrypter 3.1.9.0.
E' uscita la 3.5.1.0 :)
Cmq con AnyDVD non si possono copiare i file di un DVD-Video su hd? Bisogna per forza usare DVD Decrypter?
Da quello che ho potuto vedere anydvd sprotegge e "basta", se vuoi trasferire files devi usare programmi come decrypter. :)
Da quello che ho potuto vedere anydvd sprotegge e "basta", se vuoi trasferire files devi usare programmi come decrypter. :)
esatto..
E' uscita la 3.5.1.0 :)
Che differenza c'è tra 3.1.9.0 e la 3.5.1.0?
frOZenluca
23-10-2004, 13:07
Che differenza c'è tra 3.1.9.0 e la 3.5.1.0?
Qui (http://www.dvddecrypter.com/index.php?act=changelog_complete) hai il changelog di tutte le versioni, se inizi dalla 3.1.9.0 e poi sali ti ricavi l'elenco complketo. :)
Qui (http://www.dvddecrypter.com/index.php?act=changelog_complete) hai il changelog di tutte le versioni, se inizi dalla 3.1.9.0 e poi sali ti ricavi l'elenco complketo. :)
Grazie! ;). Gli ho dato solo un occhiata veloce e ho visto che sono tanti gli aggiornamenti, dopo lo vedrò meglio.
Cmq ragazzi AnyDVD 4.0.4.1 permette di copiare i file .vob sull'HD con il classico copia/incolla.
Provare per credere.
SSLazio83
04-12-2004, 01:46
ho fatto una copia con dvd decrypter...la vado a masterizz con nero e sono quasi 5 gb..ke faccio?
Originariamente inviato da SSLazio83
ho fatto una copia con dvd decrypter...la vado a masterizz con nero e sono quasi 5 gb..ke faccio?
Se hai un masterizzatore Dual Layer e un DVD vergine DL bene, usa Tmpeg DVD Author 1.6 che supporta il DL apri il tools Menu (con scritto Write DVD Folder to DVD R/RW), pensa il software e fatto dalla SONIC ed è ottimo, poi da li è semplice vai alla path scegliendo Browse e vai ;)
SSLazio83
04-12-2004, 08:15
Se hai un masterizzatore Dual Layer e un DVD vergine DL bene, usa Tmpeg DVD Author 1.6 che supporta il DL apri il tools Menu (con scritto Write DVD Folder to DVD R/RW), pensa il software e fatto dalla SONIC ed è ottimo, poi da li è semplice vai alla path scegliendo Browse e vai ;)
il masteriz cè..ma il dvd dual layer no..:muro: altre soluz?
il masteriz cè..ma il dvd dual layer no..:muro: altre soluz?
Scusa è che vuoi ti costa un DVD vergine DL?
Cmq mi sà che con le signature non è che sei in regola.
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
ma perchè tutta sta trafila? scusa lui deve fare 1 copia...l'ha decryptata ed è più di 5Gb, cosa conta rifare il dvd? se è + di 5 Gb lo sarà anche dopo (i dati sono sempre quelli anche se rifai da capo il dvd ;) )
passatina con shrink e via... ;) tanto per 350 Mb da togliere viene benissimo... :cool:
Scusa è che vuoi ti costa un DVD vergine DL?
Cmq mi sà che con le signature non è che sei in regola.
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
ma scusa....ma perchè spendere 5€ (non so se costino così) per un dvd DL quando per 300Mb lo fai stare su un SL che costa 1/10 ? e poi io sono sempre per ottimizzare lo spazio...o si riempie tutto o niente :D :D
ma perchè tutta sta trafila?
Perchè credo che Nero non supporti ancora il DL. Lui una volta che l'ha copiato sull' Hard disk e occupa 5GB un programma di masterizzazione che supporta il DL, un masterizzatore DL e un DVD DL toglie ogni paura e problemi.
Perchè credo che Nero non supporti ancora il DL. Lui una volta che l'ha copiato sull' Hard disk e occupa 5GB un programma di masterizzazione che supporta il DL, un masterizzatore DL e un DVD DL toglie ogni paura e problemi.
si ma perchè gli fai BUTTARE i soldi di un DL quando basta fare come abbiamo fatto fino a "ieri" e lo metti su un SL ...non è detto che se ce l'hai devi per forza usarlo il DL .
sinceramente....il DL ce l'ho anche io....ma continuo a farmi i miei dvd con rebuilder o shrink...e penso continuerò finchè i supporti DL non saranno "convenienti" cioè costeranno poco + del doppio degli attuali SL ;)
cmq nero supporta il DL, non ricordo da che versione cmq mi sembra d'averlo gia letto da qualche parte
SSLazio83
04-12-2004, 12:08
ma perchè tutta sta trafila? scusa lui deve fare 1 copia...l'ha decryptata ed è più di 5Gb, cosa conta rifare il dvd? se è + di 5 Gb lo sarà anche dopo (i dati sono sempre quelli anche se rifai da capo il dvd ;) )
passatina con shrink e via... ;) tanto per 350 Mb da togliere viene benissimo... :cool:
srink mi ha già bruciato un dvd...x nn parlare di nero...:muro: ...
ho usato clone dvd e funz bene:D
srink mi ha già bruciato un dvd...x nn parlare di nero...:muro: ...
ho usato clone dvd e funz bene:D
bhè...io non masterizzo mai al "volo"...prima encoding e poi lo masterizzo....e finora mai bruciato un dvd
cmq va benissimo anche clone, ma tanto quei programmi come clone/shrink alla fine sono tutti uguali...
ciao
SSLazio83
04-12-2004, 12:21
bhè...io non masterizzo mai al "volo"...prima encoding e poi lo masterizzo....e finora mai bruciato un dvd
cmq va benissimo anche clone, ma tanto quei programmi come clone/shrink alla fine sono tutti uguali...
ciao
ti pare ke un cd jazz...ha una protez...:muro: il primo l'avevo masterizz creando una iso con alcohol..il secondo diceva ke era protetto
ti pare ke un cd jazz...ha una protez...:muro: il primo l'avevo masterizz creando una iso con alcohol..il secondo diceva ke era protetto
protezione o no io non faccio mai nulla al volo....perchè può sempre capitare l'imprevisto (tipo la caccola sotto il cd :D :D :D ) che ti fa sputtanare tutto, tanto alla fine saranno 5 minuti in + per fare 1 cd...
protezione o no io non faccio mai nulla al volo....perchè può sempre capitare l'imprevisto (tipo la caccola sotto il cd :D :D :D ) che ti fa sputtanare tutto, tanto alla fine saranno 5 minuti in + per fare 1 cd...
Hai perfettamente ragione, anche perchè facendo prima la simulazione e ad es. ti si sta rompendo il masterizzatore, no butti i cd a vuoto.
ad es. ti si sta rompendo il masterizzatore
:tie: :tie: :tie: :tie:
:asd: :asd:
:tie: :tie: :tie: :tie:
:asd: :asd:
L' ho detto perchè purtroppo è successo a me, prima masterizzava con una capacità non superiore ai 200 Mb (l'ho scoperto facendo varie prove in modalità simulazione, se non facevo così sai quanti CD buttavo) e poi alla fine neanchè più i 200 MB, adesso mi legge solo. :cry:
ma è vero che a copiare (quindi decrypting,compressione,mast) rovina alla lunga il masterizzatore?
frOZenluca
04-12-2004, 19:21
Originariamente inviato da fox1983
ma è vero che a copiare (quindi decrypting,compressione,mast) rovina alla lunga il masterizzatore?
E' il suo utilizzo (uno dei vari utilizzi), lo rovina come qualunque altra cosa. Un buon hardware dovrebbe durare tanto, ma ultimamente vedo che la qualità (in linea generale) tende ad essere un po' trascurata da tutti ed esaltata solo da pochissime (e costosissime) marche note. Non ci farebbe male se si alzasse un pochino lo standard medio. Comunque non si rovina, si usa. :)
Originariamente inviato da fox1983
bhè dipende che "produzione" hai!! :D :D :D
a parte gli scherzi perchè dovrebbe? a parte l'usura normale non fai nulla al di fuori dell'utilizzo normale di un masterizzatore
frOZenluca caxxo....per un minuto!!!! :D
L' ho detto perchè purtroppo è successo a me, prima masterizzava con una capacità non superiore ai 200 Mb (l'ho scoperto facendo varie prove in modalità simulazione, se non facevo così sai quanti CD buttavo) e poi alla fine neanchè più i 200 MB, adesso mi legge solo
anche te? a me è successo con un lg4081 (tu che master hai) praticamente nuovo (avrà fatto non + di 10 dvd) e ad un certo punto faceva proprio come hai descritto tu e alla fine leggeva solo...per fortuna era in garanzia e il negoziante per non lasciarmi senza mi ha dato in cambio un nec3500a :sofico:
SSLazio83
04-12-2004, 19:29
autogordianknot lo conoscete?
autogordianknot lo conoscete?
no, cosa fa?
SSLazio83
04-12-2004, 20:07
no, cosa fa?
dovrebbe rippare i dvd...mi sembrava ottimo.dopo lo rispolvero:D
d interessante...ci sono!!! ;)
dovrebbe rippare i dvd...mi sembrava ottimo.dopo lo rispolvero:D
a me pare un programma tipo neodivx ....almeno leggendo dal sito
DeeezNuuutz
05-12-2004, 11:42
Io uso Pinnacle Instant Copy, questa è la guida, ho toppato solo una volta per colpa mia:(, http://www.alientech.it/dvd/ic8/1.htm
Originariamente inviato da DeeezNuuutz
Io uso Pinnacle Instant Copy, questa è la guida, ho toppato solo una volta per colpa mia:(, http://www.alientech.it/dvd/ic8/1.htm
anche io lo usavo, ma sinceramente,ora, lo sconsiglio...ci mette una marea di tempo,è imprecisissimo come dimensione finale del dvd, e la sua qualità non è molto differente da quella dell'ultimo shrink (3.2) che è nettamente + semplice da usare e anche leggermente + veloce....
se per te il tempo non è un problema e vuoi fare veramente un salto di qualità via su DVD REBUILDER
forum inglese (http://forum.doom9.org/forumdisplay.php?forumid=75)
forum italiano (http://forum.doom9.it/viewtopic.php?t=7480&highlight=rebuilder)
io riesco ad ottenere dvd ricompressi anche sotto il 60% di ottima qualità (cosa che con IC8,shirink,clone,ecc.. è praticamente impossibile) certo devi avere del tempo,visto che per l'encoding può impiegare dalle 12 ore in su a seconda dei filtri che metti
DeeezNuuutz
05-12-2004, 13:15
anche io lo usavo, ma sinceramente,ora, lo sconsiglio...ci mette una marea di tempo,è imprecisissimo come dimensione finale del dvd, e la sua qualità non è molto differente da quella dell'ultimo shrink (3.2) che è nettamente + semplice da usare e anche leggermente + veloce....
se per te il tempo non è un problema e vuoi fare veramente un salto di qualità via su DVD REBUILDER
forum inglese (http://forum.doom9.org/forumdisplay.php?forumid=75)
forum italiano (http://forum.doom9.it/viewtopic.php?t=7480&highlight=rebuilder)
io riesco ad ottenere dvd ricompressi anche sotto il 60% di ottima qualità (cosa che con IC8,shirink,clone,ecc.. è praticamente impossibile) certo devi avere del tempo,visto che per l'encoding può impiegare dalle 12 ore in su a seconda dei filtri che metti
che intendi con una marea di tempo, io in tutto ci metto circa 2 ore a fare un dvd (compreso il rippaggio e la masterizzazione), sarà che tengo solo il film, non ho mai fatto dvd con menù o aggiunte.
che intendi con una marea di tempo, io in tutto ci metto circa 2 ore a fare un dvd (compreso il rippaggio e la masterizzazione), sarà che tengo solo il film, non ho mai fatto dvd con menù o aggiunte.
ma da quello che ricordo ci mettevo anche 3 ore solo a ricomprimerlo sul mio 2500 con IC8....ma è da + di 8 mesi che non lo uso e magari mi confondo....cmq come qualità non sono mai stato troppo soddisfatto, anche perchè a me piace tenere anche i menu e la lingua originale.
clonevdvd2 4.5.3.3 + anydvd 4.04.1 + dvd washer per ora sono le uniche applicazioni che riescono a togliere la protezione ARCooS dai dvd....
SSLazio83
05-12-2004, 21:46
ma x copiare dei dvd fatti in casa con dentro solo i dati...cè qualke procedura particolare?o si puo fare col copia disco di nero?
DeeezNuuutz
05-12-2004, 22:04
ma x copiare dei dvd fatti in casa con dentro solo i dati...cè qualke procedura particolare?o si puo fare col copia disco di nero?
Per questo nero dovrebbe bastare, ma aggiungo una domanda pure io, le multisessioni dei dvd come funzionano? avevo sentito che potevano essere fatte solo con dvd r+ è vero?
Originariamente inviato da oackley
clonevdvd2 4.5.3.3 + anydvd 4.04.1 + dvd washer per ora sono le uniche applicazioni che riescono a togliere la protezione ARCooS dai dvd....
non sono le uniche...
bastano anche AnyDVD v3.9.2.1 e VobBlanker v1.1.0.1 ;)
Per questo nero dovrebbe bastare, ma aggiungo una domanda pure io, le multisessioni dei dvd come funzionano? avevo sentito che potevano essere fatte solo con dvd r+ è vero?
penso che hai ragione, da quello che ricordo anche io solo sui +R si poteva lasciare la sessione aperta...ma non riscordo se l'ho letto o solo sentito dire, io tanto uso solo -R perciò non mi sono mai posto il problema
non sono le uniche...
bastano anche AnyDVD v3.9.2.1 e VobBlanker v1.1.0.1 ;)
penso che hai ragione, da quello che ricordo anche io solo sui +R si poteva lasciare la sessione aperta...ma non riscordo se l'ho letto o solo sentito dire, io tanto uso solo -R perciò non mi sono mai posto il problema
Cmq tra AnyDVD e VobBlanker preferisco AnyDVD, mentre per quanto riguarda la sessione aperta ho letto anche io un'articolo e se non ricordo male in multisessine solo i +R.
SSLazio83
07-12-2004, 20:19
nero mi dice ke nncè spazio sul dvd già a 4.6gb...mentre il dvd è da 4.7...cè qualc da settare?
nero mi dice ke nncè spazio sul dvd già a 4.6gb...mentre il dvd è da 4.7...cè qualc da settare?
6 sicuro? :) controlla i Mb, un dvd tiene 4489.7 Mb (almeno quelli che uso io -R) quindi 4.38Gb non 4.7 come erroneamete si scrive sopra di solito...;)
ciao
ah ps...l'overburn sui dvd non c'è....almeno il mio master non lo fa
SSLazio83
07-12-2004, 20:57
tnx x le info...mi ha bruciato un altro dvd intanto....ma porco !!!!:muro: :muro:
l'ho scritto a 8x x sicurezza...invece ke a 12:muro:
SSLazio83
07-12-2004, 21:19
ditemi un altro programma...nnè possibileeeeeeeeeeeeeee
http://img99.exs.cx/img99/7307/dfh1.jpg
ditemi un altro programma...nnè possibileeeeeeeeeeeeeee
http://img99.exs.cx/img99/7307/dfh1.jpg
C'è un Thread intitolato: tutto freeware aperto da ziobystek (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=668898&highlight=and+freeware), c'è anche una categoria per masterizzare. ;)
SSLazio83
07-12-2004, 21:43
C'è un Thread intitolato: tutto freeware aperto da ziobystek (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=668898&highlight=and+freeware), c'è anche una categoria per masterizzare. ;)
tnx..ma quale mi consigli di provare?
tnx..ma quale mi consigli di provare?
Prova DeepBurner ne ho sentito parlare bene.
Leggi poi: Why Choose DeepBurner? Mi sembra che faccia al tuo caso.
SSLazio83
07-12-2004, 22:57
Prova DeepBurner ne ho sentito parlare bene.
Leggi poi: Why Choose DeepBurner? Mi sembra che faccia al tuo caso.
la versione pro (apagamento come anke l'altra)nn mi riconosce il masterizz
ma la inizia la scrittura o non va proprio?
SSLazio83
08-12-2004, 09:14
ma la inizia la scrittura o non va proprio?
ho provato con la ultima versione di nero..e sembra andare...nnso xkè....:rolleyes:
ho provato con la ultima versione di nero..e sembra andare...nnso xkè....:rolleyes:
Quale è l'ultima versione? Le versioni di Nero, a partire da quella che ho io la 6.3.15, hanno un cifra di bug e non come dicono alcuni solo in overclok, ma anche con la CPU e altri componenti in default.
Pensa che l'ho dovuta abbandonare e usare altri software (come ad esempio Easy CD Creator 5.3) e tante volte addirittura preferisco masterizzare i dati con Windows XP!
Con tutti i soldi che uno spende per i software!! :mad:
DeeezNuuutz
08-12-2004, 10:37
Quale è l'ultima versione? Le versioni di Nero, a partire da quella che ho io la 6.3.15, hanno un cifra di bug e non come dicono alcuni solo in overclok, ma anche con la CPU e altri componenti in default.
Pensa che l'ho dovuta abbandonare e usare altri software (come ad esempio Easy CD Creator 5.3) e tante volte addirittura preferisco masterizzare i dati con Windows XP!
Ora sono arrivati alla 6.6.0.3, io sono sempre aggiornatissimo con nero e non mi sono mai trovato male, non ho mai avuto problrmi con bug, non ricordo che mi si sia mai bruciato un cd con le ultime versioni!
SSLazio83
08-12-2004, 10:39
già...:muro: :muro: com è easy?tipo nero?Consiglio : nn buttare soldi in software..
già...:muro: :muro: com è easy?tipo nero?Consiglio : nn buttare soldi in software..
Easy CD Creator, almeno la versione che ho io funziona e sicuramente sono arrivati a versioni superiori con i rispettivi miglioramenti.
Ora sono arrivati alla 6.6.0.3, io sono sempre aggiornatissimo con nero e non mi sono mai trovato male, non ho mai avuto problrmi con bug, non ricordo che mi si sia mai bruciato un cd con le ultime versioni!
non posso che quotare....io sto usando la 6.3.0.0 che addirittura xp ti dice incompatibile con SP2, ma che non mi ha ancora bruciato 1 supporto, sia dvd che cd....io di nero sono contentissimo (c'è da dire che ho solo masterizzatori di marca LG quindi magari può essere che ci siano problematiche maggiori con altri marchi)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.